![]() |
Corteggiamento con contatto fisico
Volevo chiedere una cosa, che sicuramente vi sembrerà banale.
Mi è capitato varie volte che un ragazzo mi facesse il piedino (non solo toccata e fuga ma ci è rimasto e a volte mi ricercava quando mi spostavo) oppure solo toccata e fuga, oppure con le ginocchia mi massaggiava le mie oppure mi veniva addosso con le ginocchia, mentre sopra al tavolo parlava come se niente fosse e abbiamo fatto finta di niente. Mi è capitato con varie persone. Vorrei capire se questo è il metodo di corteggiamento odierno e se questi si aspettano che io ricambi, per essere più sicuri che possono anche chiedere esplicitamente a voce. Io mi sono sempre spostata imbarazzatissima e a volte stavo proprio spostata completamente dal tavolo per non ricevere queste attenzioni. Il mio ideale sarebbe un corteggiamento gentile e galante, ma forse non lo fa più nessuno (o lo fanno solo nei film, chissà... il mio ex in effetti era stato molto galante in questo, però poi non è stato per niente galante negli anni successivi :sad:). PS: non fatemi la paternale sul fatto che ho il ragazzo, ok, lo sappiamo tutti. E' un modo per capire la psicologia maschile. Tra l'altro, non potrei mai tradire il mio ragazzo, perché ho tanta di quella pattumiera in testa (dicesi paranoie) che mi verrebbero dei sensi di colpa galattici (ancora di più di quelli che ho già) e starei ancora peggio di adesso, cioè proprio da buttare. |
Re: Corteggiamento con contatto fisico
Hahaha si io faccio sempre il piedino sotto il tavolo...tutte le volte che ne ho l'opportunità. °_° E mi tolgo anche il calzino per un miglior contatto fisico
|
Quote:
|
:eek:
Il piedino?? Essite ancora quest'usanza?? Sto proprio fuori dal mondo :scared: |
mi era capitato un paio di volte che ho avuto sensazione che altra persona mi ha toccato il piede con il suo per cercare vicinanza fisica, ma non sono certa forse era una cosa casuale spostando il piede..
|
Nei siti di seduzione si parla spesso di "kino", cioè di contatto fisico; lo considerano come elemento importantissimo per sedurre. I pick up artists ci ricorrono molto spesso, molto più dei timidi.
Il kino col piede è un kino abbastanza conservativo, adatto per chi è arrapato ma teme un po' di essere troppo audace. |
Mah...non mi verrebbe di farlo, nemmeno se fossi sicuro del "risultato".
Però...se una m'interessa la posso anche toccare, magari un braccio o una mano. Ma anche qui se sono abbastanza sicuro di come andrà a finire. Ma è una parte del corteggiamento, magari cominciata con uno sguardo o un bigliettino carino. |
Quote:
|
Di solito vengo respinto prima di arrivare a quel punto, quindi non m'è mai venuto in mente di farlo.
Visto che così rimango in-topic, rilancio con una domanda: che vuol dire quando la donna sfiora il braccio dell'uomo con la mano mentre gli parla? Lo chiedo perché l'unica che l'abbia mai fatto è la mia soloamica, che, per sua stessa ammissione, non mi trova attraente. |
Quote:
|
Quote:
Questa qui di cui parli ci gioca molto sul fatto che ti piace e soffri per lei. |
Quote:
Comunque, se ti è capitato spesso, o sei messa parecchio bene fisicamente o vivi ad Arrapatolandia :D |
Quote:
|
sway, scordati il corteggiamento galante. Ormai gli uomini l'hanno capito che se funziona solo nei film un motivo c'è.
Poesie, mazzi di rose, lettere d'amore; tutte cazzate. :sad: |
Quote:
Oppure vuol farti soffrire. |
Quote:
|
Quote:
Poi approcciare con contatto fisico è una cosa normalissima e non necessariamente da arrapati; serve per creare coinvolgimento, per definire da subito che si va oltre l'amicizia (difficile equivocare certi gesti). |
A me è capitato di urtare accidentalmente sotto il tavolo le ginocchia di uno che mi era appena stato presentato. Questo diventa tutto rosso e comincia a parlare di sua moglie incinta :sad:
Ho provato un mix di imbarazzo e impotenza incredibile. |
Non ho mai fatto il piedino perchè ho paura di schiacciargli il piede, di sporcargli la scarpa, di sporcargli il pantalone e di stracciargli la calzetta...poi lei si incazzerebbe e faccio la figura dell'arapato mentale sfigato:eek:
Preferirei prenderla letteralmente per mano o toccare i capelli per mostrare il mio interesse e per vedere il suo. Cmq ci stanno pure quelli che passano direttamente alla mano sulla coscia, un test inequivocabile detto da chi ha esperienza:D |
Quote:
|
madò a me è successo che mi facessero il piedino, per tutta la cena non ho aperto bocca per l'ansia:sad:
che figù di merda stratosferica quel giorno:clap: |
Io non sono aggiornato sui metodi di corteggiamento, e in genere il contatto fisico è proprio una cosa a cui non sono abituato, però il piedino insistente mi sembra decisamente malizioso! Non so se l'etichetta prevede il calcio nello stinco quando uno esagera, ma secondo me ci stà tutto. :)
Anche a me è capitato che una donna mi toccasse il braccio mentre mi parlava. E' bello quando succede (proprio perché non ci sono abituato), però credo che sia una cosa abbastanza comune e non per forza sensuale... poi tendo a fantasticare, ma questo è un altro discorso. :blushing: Quote:
Beh, ho fatto finta di niente. :eek: :blushing: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi viene in mente la famosa carezza "capelli-collo" :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Il piedino è un bel metodo... un contatto fisico nascosto agli occhi degli altri.
si puo' capire ,senza parlare ( che è meglio), come si è visti dall'interessata. Sempre se non sbotta con: "cosa fai brutto sociofobico del cazzo!!!" Audace come pratica ma fuori dalla portata della mia sicurezza e stile di vita. |
Quote:
|
Il piedino lo puoi fare solo se sei di aspetto gradevole, o se si è già in confidenza con la persona a cui lo vuoi fare.
Io non lo farei mai, a parte che mi darebbe molto fastidio subirlo, invade il mio spazio fisico, in virtù di cosa ? non mi piace essere toccato se io non do il permesso, mi ha sempre irritato. |
Quote:
Fare piedino, solletico, schiaffetti sulla guancia, pizzicotti e morsi ovunque ,son tutti metodi di corteggiamento per me...figurati che io e la mia ragazza li usiamo anche come preliminari a volte...:D Cmq te lo dice uno che fino a un anno fa aveva paura anche di sfiorarle le donne...il contatto fisico è importante, molto importante...se hai problemi con questo aspetto della sessualità ti consiglio di parlarne col tuo psico. Comunque se ne esce, anche da questo, con un pò di buona volontà...non ti preoccupare okay? poi se non ti piace il piedino come cosa, allora è un altro discorso (anche a me non piace il piedino cmq...) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |