![]() |
Ho detto a un mio amico di essere sociofobica!!
.................................................. ...............
|
Re: Ho detto a un mio amico di essere sociofobica!!
Che culo.... no -_-
|
Io ho amiche che l'hanno scoperta e affrontata prima di me, quindi a loro gliene ho parlato volentieri perché so che mi capiscono e sostengono al 100%.
Ad altri conoscenti se non sono veri amici preferisco non parlarne, perché non so se lo vanno a raccontare in giro. Cmq conosco molta gente che ha sofferto di depressione o altro e ha preso psicofarmaci o è andata dallo psicologo per un periodo più o meno lungo. |
Quote:
le tue amiche erano del forum?? |
Quote:
|
Mi è capitato di accennare qualcosa alla mia amica, ma ho cercato di rendere il tutto più normale e vago possibile.
Le ho detto semplicemente che non mi piace stare molto a contatto con le persone,che spesso sto a disagio,ma non ho avuto il coraggio di parlarle di tutte le mie stupide paranoie -_- Una cosa simile, ma ancora più vaga, l'ho detta ad una mia collega di uni alla domanda " perchè non hai scelto di fare medicina?" :D |
Quote:
|
Non ho amici, ma a quei pochi che ho avuto non ho detto nulla. Magari qualcuno sospettava, ma ne dubito.
|
Quote:
|
si l'ho detto ad un amico di vecchia data che conosco oramai da 15 anni e anche lui è timido e solitario ma non al livello mio, non al punto di essere fobico
|
io ho provato a confidarmi col mio cane...ma non sembrava molto interessato
|
Quote:
|
Quote:
Ma non dimenticherò mai quella sensazione di mente libera dai pensieri negativi ....la più bella in assoluto :yes: |
Quote:
|
sì io l'ho fatto e me ne sono amaramente pentita. Mi sono confidata con una persona che credevo amica, un'amicizia durata anni. All'inizio sembrava
disponibile e comprensiva poi invece se n'è fregata ed è sparita. Per fortuna non le avevo detto tutti i problemi che ho ma solo una parte. . |
Sì, mi sono confidato con una persona che allora stimavo e che attualmente considero solo un nano malefico viscido e traditore...che dire, la sua risposta tradotta, fu tipo: "Le cose cambiano: basta volerlo. Tu non lo vuoi quindi sei inferiore."
Per fortuna sto migliorando anche senza l'"aiuto" di certa gente... |
Quote:
|
Quote:
-___- ma nemmeno se mi puntassero un'arma contro riuscirei.... |
Non sono mai riuscito a dire i miei problemi mi nascondevo sempre dietro una "maschera" cercando d sembrare felice e tranqui...qnd magari dentro ero triste e giu , cmq mi fa piacere ke tu ti sia aperta di sicuro t aiutera =)
|
Ma neanche sotto tortura!!!!
Se anche solo sospettassero dei miei problemi scatterebbe, immediato ed irrefrenabile, lo sputtanamento.. |
no io non l'ho detto a nessuna delle mie amiche.
|
Perchè se tu lo dici ai tuoi cosa succede? Qualche commento tipo
"Oh, mi dispiace" "Si, lo immaginavo" "Cavolo..." e amici come prima. Che dovrebbero fare? |
Quote:
Ho esagerato a dire che non gliene frega, ma di sicuro non serve granchè parlare... Pensa che uno a cui l'ho detto ogni tanto mi dice: "Ti va di venire con me alla tal festa? Però parla, non farmi fare brutta figura..." -_- -_- -__- |
Non l'ho mai detto. Riesco a mascherare bene. Dentro di me pero' ci soffro molto.
|
a volte ho accennato alla mia ansia ma in maniera poco allarmante.
Solo ad uno ho detto di essere in cura dallo psicologo perché ho le rotelle fuori posto...ma gliel'ho detto solo perché anche lui studia psicologia e quindi nn poteva spifferarlo in giro. |
Quote:
Anch'io ho pensato per prima cosa alla solidarietà broccolosa, ma bisogna ammettere che non è facile fingere di avere la fobia sociale... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Specialmente se è davvero fobico (parlo per esperienza personale) potrebbe rimanerti accanto per paura di perderti definitivamente, sperando magari che un giorno tu cambi idea (anche se ha paura di fartelo capire). Tra l'altro se gli piaci ancora come fa ad essersi rassegnato? |
Quote:
|
Al tuo ragazzo no?
|
Quote:
Mi meraviglio sempre di come si possa dare per scontato che i sentimenti possano essere "spenti" tipo interruttore da un momento all'altro. Io difficilmente potrei essere amico di una ragazza che ho rifiutato, non sarei mai sicuro se mi vede solo come amico o no. Tra l'altro, se una persona ti piace (nel senso di attrazione), non puoi esserle (solo) amico. Imho. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non vorrei essere in quel ragazzo, purtroppo quando si verifica la combo non voglio perderlo come amico (lei) / non me ne vado perché spero cambi idea (lui), possono crearsi situazioni spiacevoli (a volte si protraggono per anni...). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |