![]() |
Il senso della vita.
Quelli come me hanno capito tutto dalla vita. Hanno capito che costruire castelli giganteschi non serve a un cazzo. Hanno capito che, comunque vada, comunque si mettano le cose, la tomba a fine viaggio ci sarà per tutti. Ricchi e poveracci, moralisti e cazzoni, furbi e stupidi. Quindi perchè impegnarsi tanto? Sono coerente con me stesso. La vita è un passaggio, perchè sprecare inutilmente energie? A cosa serve? Il destino è già segnato per tutti, svegliaaaa.
:D |
Re: Il senso della vita.
Appunto, concordo con te, ma ribalto il tuo ragionamento, a sto punto almeno godi delle poche cose soddisfazioni che la vita ti dà, stabilisci un rapporto positivo con le persone che seguono la tua stessa via e lascia al loro destino quelli che seguono la via del potere etc, sei tu che dai un senso alla tua vita.
|
pure Hitler allora è giustificato con tale ragionamento
|
Sono dell'idea che esistiamo solo per dare senso al tempo. L'essere è infinito, quindi qualunque cosa al suo interno è infinitesimale e non ha quindi importanza.
Si può dire che sono d'accordo con te. |
"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata." "I grandi uomini sono i più soli." "Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri." "Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa, rimango esattamente come sono. Non sono uno che impara, sono uno che evita. Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondo pazzo; non voglio diventare come gli altri." "Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?" "Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak. Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, ed io ho un termine specifico per gli psichiatri." "Nella prossima vita voglio essere un gatto. Dormire venti ore al giorno e aspettare che ti diano da mangiare. Starsene seduti a leccarsi il culo. Gli umani sono dei poveretti, rabbiosi e fissati." "A volte mi sento come fossimo tutti prigionieri di un film. Sappiamo le battute, sappiamo dove metterci, come recitare, manca solo la macchina da presa. Però non possiamo uscire dal film. Ed è un brutto film." [31/10/91 12:27 AM] "per me scopare è come farmi la barba, so che ogni tanto mi tocca, ma preferisco lasciar perdere." E per concludere in bellezza Quote:
Tutti aforismi di Charles Bukowski. Che genio Ragazzi. Lui si che aveva capito tutto della vita. |
Quote:
|
Quote:
|
ti dò ragione...la vita è tutto un non-sense.....c'è chi la vive al massimo secondo il loro punto di vista, c'è chi la vive con il freno a mano tirato..chi con dolore..ma tanto tutti dobbiamo morire....però su una cosa non transigo..uno vive la vita che gli pare ma non deve fare del male agli altri fisicamente e psicologicamente...dopo di che amen.
|
Quote:
Quote:
|
|
Dobbiamo morire? ma no, davvero? Avete scoperto l'acqua calda. Il fatto è che se vado a giocare una partita, pur sapendo che finirà e che potrò farmi anche male, andrò a giocare perchè ho voglia di godermela. La stessa cosa per la vita. Se qualcuno ha capito la vita datemi la ricetta... Fare l'elenco cinico delle cose che tutti hanno o del morire non mi sembra un sentore di averci capito qualcosa, quanto più il cinico bisogno di spiegarsela per darsi un pò di pace a una cosa che non si riesce a vivere...
La vita non ha alcun senso, ma proprio nessuno. L'unico modo per viversela è darglielo, darsi una ragione di vita: una passione, il lavoro, la propria donna, le proprie idee... nessuna può capirla quindi non scucitemi la fodera del c***o :laugh: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se stanno così le cose e questo è solo un passaggio non mi va di passare anni e anni nell'infelicità o soffrendo, meglio che ricerco le cose che mi danno felicità. Non voglio essere un vegetale insensibile per gli anni che mi restano da vivere, anzi non vorrei, usiamo i verbi giusti. |
Quote:
|
Semplicemente non mi va di impegnarmi in nulla, non mi va di sprecare tempo sapendo che tanto un giorno morirò.
non mi piace fare progetti, non mi piace avere un lavoro fisso, non mi piace tutto questo...e non ha alcun senso tutto questo. |
io dico che tra lo star fermo a fissare il muro e spararmi una sega, scelgo la seconda opzione
|
ognuno vuole vivere la vita come vorrebbe poi quando vede che lo prende al culo allora comincia a dire che nulla ha senso, io non sono un santone eremita e non mi vergogno di dire che in questa situazione mi ci ritrovo pure io, è inutile che ci giriamo intorno perchè se ad oggi avevamo realizzato le nostre aspettative col cazzo che dicevamo che la vita non ha senso, per molte persone in questo forum la vita non ha senso perchè non hanno mai scopato o avuto una ragazza, nel momento che avranno tutto ciò riproporrei loro la domanda, nel mio caso non ho un cazzo di lavoro, vorrei vedere se lo avessi se mi permetterei di dire che la vita è una fregatura, siamo molto di parte sinceramente quando diciamo che non ha senso; tutto è in relazione a quanta soddisfazione la vita ti ha regalato fin ad oggi ed alla condizione sociale e soprattutto ahimè economica in cui il soggetto si trova a far proferire tali parole.................se non volete scomodarvi più di tanto a fare nulla perchè è tutta fatica sprecata siete liberissimi di farlo perchè no, in fondo anche quello è dare un senso al proprio vivere quotidiano...........
|
|
vedi che buk a un certo punto s'è sistemato e s'è levato un bel po' di sfizi
|
|
Il senso della vita è nessuno, ma l'arte di vivere è vivere come si la vitta avesse senso.
|
Quote:
Tempo fa, se non sbaglio non credevi affatto al destino, come mai questo cambiamento ? |
Quote:
Non tutti accettano il fatto di essere nati solamente per ricercare il piacere personale. Qualcuno ricerca qualcosa più grande di lui , più grande di tutto ; qualcosa che forse non esiste. Il senso della vita dovrebbe essere la meta della nostra esistenza; un punto fisso su cui guardare costantemente e indirizzare la nostra rotta. |
Quote:
Credo che la vita non conti assolutamente nulla dopo la morte. lo credo fermamente, ed è per questo che hos critto sta roba. Lo noti in frasi come "moralisti o cazzoni, furbi e stupidi.." come per dire che puoi essere chiunque in questa vita, ma tanto il traguardo sarà lo stesso per tutti. Non credo in un'entità che decida al posto nostro. Mi sembra un'assurdità, francamente parlando. |
Quote:
Una buona parte della frase "la vita non ha scopo.. bla bla bla" deriva proprio da questo concetto: Io non potrò mai avere una vita sessuale--->va in conflitto con l'istinto di riproduzione, e l'impulso sessuale ---> desiderio non realizzato causa depressione--->che causa pensieri estremamente negativi---> che porta a fare questi ragionamenti... del cazzo... In teoria (non fatelo, pazzi!!! XD), se uno inibisse i propri impulsi sessuali, si godrebbe la vita senza il sesso, facendo quello che gli piace( da fare giardinaggio ai videogame...), senza andare in depressione... xche tutto quello che vuole fare è realizzabile. Ah per la cronaca.. non sono mezzo estro, che scopa di continuo.. 22anni VERGINE, quindi non ditemi "eh, ma lui non sa come ci si può sentire", So come ci si può sentire nella fase più nera... ma sò anche che si deve combattere, se si vuole qualcosa!!! è tutta una questione mentale gente. P.S. : mai stato dallo psicologo e non prendo farmaci. =P |
Quindi si va in depressione solo perchè manca la scopata? Mmm no, troppo semplice, non è così.
Non credo che se inibissi i miei impulsi sessuali (cosa impossibile da fare) mi godrei la vita, visto che ho tanti problemi anche a stare con gli altri, fare amicizia, fidarmi delle persone ecc. O dovrei inibire anche la voglia di parlare e fare le cose con pochi amici fidati? |
Guardate che spararsi una sega è fare sesso. Non teoricamente ma praticamente la funzione è la stessa. Mah, potrei anche farne a meno volendo, ma mi è talmente naturale che ogni tanto mi tocca... Sicuramente i miei conflitti nascono da cose ben più profonde che non da un semplice su e giù. Però capisco le esigenze di tutti.
|
Quote:
|
Alla quarta pagina del 3d si è arrivati alla conclusione che scopare sia il senso della vita. Perchè non drogarsi oppure uccidere? Il piacere che si guadagna può essere maggiore di quello di una scopata.
|
Quote:
Quote:
Se sei convinto del contrario, argomenta un pò. |
Quote:
|
Come da firma
"Ogni desiderio umilia l'insieme delle nostre verità e ci obbliga a riconsiderare le nostre negazioni. Noi subiamo una disfatta pratica; eppure i nostri princìpi restano inalterabili. Speravamo di non essere più i figli di questo mondo ed eccoci sottoposti agli appetiti come degli asceti equivoci, padroni del tempo e asserviti alle ghiandole. [...] Questo gioco è senza fine: ogni desiderio ricrea il mondo e ogni nostro pensiero lo annienta" Cioran da Sommario di decomposizione. |
Quote:
beh, era l'uovo di colombo in effetti |
Quote:
|
ma che ho detto? :confused:
comunque assolutamente no |
Quote:
Alla fine ognuno ha una propria visione del mondo o della vita, e sopravvive o vive in base ad essa, personalmente sono uscito da questi discorsi, non ho una vera e propria idea, mi limito ad osservare. Comunque penso che non sia la morte che tolga valore alle "cose", siamo noi a darglielo, come diamo alla morte il significato di fine, o che sia lei la causa del non senso della vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |