FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Piacere alle persone anziane (https://fobiasociale.com/piacere-alle-persone-anziane-19394/)

Lost 10-04-2011 11:46

Piacere alle persone anziane

Anche a voi succede (o succedeva quando eravate più giovani) di piacere alle persone di una certa età? Del tipo che vi facciano dei complimenti o che semplicemente vi dicano (o lo dicano ai vostri genitori) che siete dei bravi ragazzi, perchè diversi dagli altri giovani di oggi, tutti esaltati, chiassosi, con in mente solo discoteche, auto sportive, vestiti alla moda ed avventure sessuali...

April 10-04-2011 11:47

Re: Piacere alle persone anziane

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 509353)
Anche a voi succede (o succedeva quando eravate più giovani) di piacere alle persone di una certa età? Del tipo che vi facciano dei complimenti o che semplicemente vi dicano (o lo dicano ai vostri genitori) che siete dei bravi ragazzi, perchè diversi dagli altri giovani di oggi, tutti esaltati, chiassosi, con in mente solo discoteche, auto sportive, vestiti alla moda ed avventure sessuali...

A me capita di trovarmi meglio con persone dai 50 anni in su che con quelle di 15 anni. Per quanto riguarda quelli più o meno della mia età, dipende dalla persona.

PriccoPracco 10-04-2011 12:04

Si mi capita spesso, soprattutto da parte delle vecchiette:D

Reventon 10-04-2011 12:06

Magari, una bella milf non sarebbe male :laugh:

Martello 10-04-2011 13:52

Si, ho vissuto con mia nonna e la mia prozia per ben 15 anni nella stessa casa, oltre che mamma naturalmente e papà, ed ero il loro cocco, praticamente mi sforzavo di piacere a loro ed ero in conflitto con la mia generazione, ancora oggi ricordando questo cerco di essere moderatamente maleducato con le generazioni over 50 per non piacere loro troppo , in fondo tutto sommato mi trovo meglio a condividere i miei problemi con le persone della mia età.

missim 10-04-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 509361)

anche a me!! :D

dottorzivago 10-04-2011 14:02

Si me lo dicono e mi dicono anche che sono un bel ragazzo.

Ora non voglio tirar acqua al mio mulino ma infondo c'hanno anche ragione......a differenza delle nostre coetanee vedono in modo diverso l'essere belli.
Molte (ancora) della mia età guardano il classico belloccio italiano.....capello sempre con gel, occhiale da sole anche la sera alle 22, abbigliamento che non si discosta dalle solite firme (D&G, Armani,Gucci.....) sembrano proprio fotocopie

Lost 10-04-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 509417)
Si me lo dicono e mi dicono anche che sono un bel ragazzo.

Anche a me :laugh: e mi dicono anche che ai loro tempi tutte mi avrebbero voluto come fidanzato :rolleyes:

Qwerty 10-04-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 509429)
Però che me lo dica la 25enne o la 30enne è molto più difficile, se non impossibile.

forse perche' le 25enni guardano i ragazzi 25enni, io cerco di essere realista e aprezzo i complimenti dei miei coetanei e anche i piu' grandi perche' mi rendo conto che difficile che i 20enni me lo fanno..

Qwerty 10-04-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 509446)
Ma il fatto è che i complimenti non arrivano neanche dalle coetanee:sad:
oppure molto raramente...
Ad ogni modo ho 36 anni, non sono un vecchio pensionato, quindi potrei piacere anche ad una ragazza più giovane, ipoteticamente.

certo,non si puo' escluderlo, ma ce piu' provabilita' che piaciamo a i nostri coetanei. beh e che piaciamo a le persone anziane si puo' dare per scontato :laugh:

barclay 10-04-2011 14:58

Non ho mai notato questa particolare tendenza. Comunque, non do molto peso ai complimenti: se me li facesse un'anziana, mi chiederei se alla mia età la pensava nello stesso modo; se me li facesse una coetanea, mi chiederei perché sta con un'emerita testa di cazzo, se la pensa così; in entrambi i casi, a posteriori, mi chiederei perché tutte le mie coetanee libere le hanno presentate ad altre emerite TdC.

Avevo un'amico (fobico) che, invece, era l'opposto: cercava lui la compagnia degli anziani.

juju 10-04-2011 14:59

Le vecchie si complimentano con me quando rispondo negativamente alla domanda " hai il fidanzatino?" -___-

Inosservato 10-04-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 509353)

Da ragazzino mi è successo anche di essere dileggiato da una anziana per colpa della mia "non esuberanza" -___-

ah dimenticavo, l'anziana era mia nonna -_________-

Confusion 10-04-2011 16:22

Ora..escludendo le anziane un pò rincoglionite e considerando quelle che hanno ancora una mente efficiente non sarebbe da buttare sempre via quello che dicono.
Magari, essendo vissute in un'altra epoca, avevano dei gusti più "nature" ossia di ragazzi belli al naturale senza gel, occhiali da sole e vestitini firmati.
Lo noto anche in mia madre che non è "anziana" ma comunque ha 58 anni: lei anche in certe fiction ha sempre apprezzato uomini semplici, magari belli, ma semplici e intellettuali mentre quelli tipici tirati che vanno per la maggiore non le piacciono...li considera grezzi e non le piacciono d'aspetto.

Winston_Smith 10-04-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da juju (Messaggio 509460)
Le vecchie si complimentano con me quando rispondo negativamente alla domanda " hai il fidanzatino?" -___-

Credo sia una questione di differenza di genere: le domande del tipo "quando ti trovi una ragazza?" rivolte a me sono sempre state molto più frequenti di quelle rivolte a mia sorella, tipo 100 a 1.

Hamelech 10-04-2011 17:36

Sì, occorre quando uno è colto.

BarbaZOO 10-04-2011 17:42

Si mi è successo molte volte e mi succede ancora.

In generale:
Gli sconosciuti mi temono
I conoscenti mi apprezzano
Gli amici mi stimano
I parenti mi disprezzano e svalutano di brutto

very90 10-04-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 509491)
Credo sia una questione di differenza di genere: le domande del tipo "quando ti trovi una ragazza?" rivolte a me sono sempre state molto più frequenti di quelle rivolte a mia sorella, tipo 100 a 1.

Mah non saprei, io ogni volta che rivedo parenti o conoscenti dei miei genitori la domanda sul fidanzatino mi viene rivolta quasi ogni volta...

very90 10-04-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 509526)
Ora per fortuna non più tanto, ma quando avevo qualche anno in meno la domanda "allora, quando ti trovi la morosa?" era d'obbligo, manco fosse un rituale...:laugh:

La cosa ancora più irritante sai qual è?! La consolazione che ne segue! Del tipo:"Ma sì, tanto c'è tempo!" oppure: "Fai bene, pensa a divertirti ora!" Frasi fatte a gogò insomma... Insopportabile. Poi ogni tanto la domanda sul ragazzo mi viene rivolta anche dai miei familiari, mamma papà, giusto per completare il quadro:D.

Confusion 10-04-2011 18:01

Quote:

ripensando tutta la mia vita, non c'è effettivamente nessuna a cui sono piaciuto. O per lo meno che me lo abbia detto apertamente.
Perchè tu credi che te lo vengano a dire? Ma non esiste. Una ragazza quasi mai lo dice, al massimo te lo fa capire, magari manda delle amiche a chiederti cosa ne pensi di lei, ti parla ti sorride..
oppure se tipo una su facebook ti aggiunge e di punto in bianco un giorno sì e uno no ti scrive "ciao, come va?" anche quello è segno che le piaci.

Già per alcuni ragazzi è umiliante dichiararsi, figuriamoci le donne.
Io ad esempio non mi sono MAI dichiarato esplicitamente, la trovo una cosa da falliti o da altri tempi.

Who_by_fire 10-04-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 509523)
Mah non saprei, io ogni volta che rivedo parenti o conoscenti dei miei genitori la domanda sul fidanzatino mi viene rivolta quasi ogni volta...

Ma il "fidanzatino" l'hai mai avuto? Credo di sì.
Allora non è poi così terribile come domanda: non lasciano intendere che sei una "sfigata", ma sono solo curiosi di sapere quando troverai "quello serio"; non è umiliante non aver trovato ancora "quello serio", è umiliante (dal loro punto di vista) non riuscire a trovare nessuno.

BarbaZOO 10-04-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 509532)
Perchè tu credi che te lo vengano a dire? Ma non esiste. Una ragazza quasi mai lo dice, al massimo te lo fa capire, magari manda delle amiche a chiederti cosa ne pensi di lei, ti parla ti sorride..

Concordo,
a parte qualche RARA eccezione, una femmina non te lo verrà MAI a dire.
MAI.
Deve prima morire e rinascere maschio. :tongue_smilie:

very90 10-04-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 509543)
Ma il "fidanzatino" l'hai mai avuto? Credo di sì.
Allora non è poi così terribile come domanda: non lasciano intendere che sei una "sfigata", ma sono solo curiosi di sapere quando troverai "quello serio"; non è umiliante non aver trovato ancora "quello serio", è umiliante (dal loro punto di vista) non riuscire a trovare nessuno.

Ma io credo che la domanda sul fidanzato da parte di parenti o conoscenti familiari non venga rivolta per chissà quale motivazione cattiva o pregiudizio, io credo che loro la rivolgano per curiosità, questo a prescindere dalle esperienze già avute. Però essendo che per diversi motivi è un argomento un po' "sensibile", allora la domanda già per me è abbastanza irritante.:D

Stasüdedòs 10-04-2011 18:38

Come già scritto, le persone anziane (la maggiorparte) sono legate a tempi, modi e mentalità troppo lontane e diverse dalla vita presente.

Miky 10-04-2011 19:03

sono sempre piaciuto molto alle mamme delle mie amiche!

Who_by_fire 10-04-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 509550)
Però essendo che per diversi motivi è un argomento un po' "sensibile", allora la domanda già per me è abbastanza irritante.:D

:eek: Sei una donna! Dai, come può essere un argomento sensibile o un problema per te? :laugh:

niky 10-04-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 509565)
sono sempre piaciuto molto alle mamme delle mie amiche!

peccato non si possa dire lo stesso per le figlie:D:thumbup:
Miky non è qualcosa di personale, è una riflessione generale che facevo, dato che riguarda in qualche modo anche il sottoscritto e penso tanti altri:clap::D
L'avrebbe potuto scrivere chiunque quello che hai detto

lizbon 10-04-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 509435)
forse perche' le 25enni guardano i ragazzi 25enni

io non credo sia così, ci sono 25enni che guardano i 4Oenni, e ragazzi 20enni che preferiscono donne più grandi. Per me sono preferenze soggettive.

very90 10-04-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 509586)
:eek: Sei una donna! Dai, come può essere un argomento sensibile o un problema per te? :laugh:

Eh, purtroppo è un problema anche per me!:laugh:

niky 10-04-2011 20:25

Comunque che gli anziani guardino la gioventù, ogni tipo di gioventù, in modo benevolo l'ho notato anche io...sarà perchè vengono in mente i tempi andati, ricordi che furono:blushing:
Personalmente mi è capitato di ricevere complimenti da gente non in età verdissima....chiaramente non mi sono mai andati troppo a genio, chevvelodicoaffà:D (anche se, per carità, parole positive non possono mai fare male)

EdgarAllanPoe 10-04-2011 20:27

piacere e dispiacere, ovvero piaceri e dispiaceri, star bene e star male. il resto sono solo sciocchezze :):yes:

GiuseppeSport 10-04-2011 20:45

si mi è successo un bel pò di volte

Yesman 10-04-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 509361)

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 509411)
anche a me!! :D

A chi lo dite...:D
E ovviamente anche a me son toccate le frasi "standard" riportate da diversi utenti.
Mitica la mia nonna quando ero ancora intro con le ragazze: USALO QUELL'AFFARE, BISCHERO!
Nonna, ti voglio bene!:baccio:

PriccoPracco 10-04-2011 22:00

Pure la mia nonnina superstite mi dice semmpre di cercarmi una ragazza.
Ma io le dico: nonnina guarda che io la cerco ma non la trovo!!!
...e lei: ma vedi quante femmine che stanno? sei un bel ragazzo:confused:, ci vuole tanto a pigliartela a una?
...e io : nonnina ma se non mi piace perchè è così o colì che me la prendo a fare?:cool:
...lei: tu basta che non ti prendi una che cià i vermi nella testa:eek:

Ok nonnina bella, grazie x il consiglio:thumbup:

Yesman 10-04-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 509666)

Ahahahah! :laugh:
Semplice, diretto...hai qualcosa da obiettare?

Winston_Smith 10-04-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 509666)
...e io : nonnina ma se non mi piace perchè è così o colì che me la prendo a fare?:cool:

Ok nonnina bella, grazie x il consiglio:thumbup:

Minchia, tua nonna è una fan dei PF, respect:

..and the worms ate into his brain (cit.) :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.