![]() |
Tirarsi a lucido serve per ridurre l'ansia?
Intendo dire, stare molto attenti al proprio corpo, scolpirlo, poi vestirsi bene, sempre in tiro, truccarsi per le ragazze, essere spesso molto curati.
Molte persone fanno così e so che ci sono delle donne che non escono di casa se non sono truccate, non riescono a vedersi senza trucco. Secondo voi può aiutare a sentirsi più sicuri di se stessi? E' ovvio che è un surrogato se non c'è l'autostima, ma intanto che si migliora andando dallo psicologo si può iniziare così. So che quando si sta male non si ha voglia di mettersi in tiro. Però secondo voi può aiutare? PS: a parte che la gente richiede coerenza anche in questo ho visto, tipo se una si trucca un giorno e il giorno dopo no, le chiedono il perché. Ovvio che è meglio non farci caso. E poi se una si trucca tutti i giorni, poi un giorno è in ritardo e non riesce, la vedono senza trucco al lavoro... quante pare!!!! :) |
Re: Tirarsi a lucido serve per ridurre l'ansia?
Secondo me aiuta moltissimo , sentirsi bene con il proprio aspetto da molta piu sicurezza , almeno per me è cosi , nn risolve i problemi ma da un aiuto .
|
Piuttosto che stare a fissare il muro e coltivare la depressione meglio concentrarsi sul proprio aspetto esteriore, un piccolo giovamento se ne potrà avere spero.Anche in fiducia in se stessi.
|
può aiutare ma dipende dagli standard o meglio dagli obbiettivi che uno si pone....se ci si mette ad inseguire la perfezione rischia di diventare una cosa addirittura deleteria....
|
Si aiuta molto.......
|
Ah io pensavo lucidarsi il manico... :laugh:
|
Ho provato anche quello: curare il proprio aspetto non serve :sad:
|
Quote:
2) in ordine 3) tirato Forse è meglio una via di mezzo, cioè in ordine. Però poi l'attribuzione di uno di questi è soggettiva credo. |
per me no...
cioè io se mi vesto bene per uscire poi ho cmq l'impressione di essere guardata da tutti come se fossi ridicola, o come se cmq tutti sempre e comunque mi sondassero con lo sguardo... di solito mi curo abbastanza ma il risultato è sempre quello...sentirsi osservati o giudicati...:blushing: |
Io mi vedo bene anche senza trucco. A volte spesso esco senza truccarmi. A volte invece quando sono giu' e mi trucco e preparo un po' mi sento meglio. Certo non tutti siamo uguali.
|
Quote:
|
Si. E' bello anche perche' la bellezza non si vede certo dal trucco. Piu' che altro quando lo faccio e' perche' sto male dentro e cosi' mi tiro un po' su.
|
A ridurre l'ansia? Ad aumentarla, casomai! :laugh:
|
Quote:
|
Secondo me (nel mio caso) è controproducente.. Anzi bisognerebbe fare come disse Carmelo Bene "sputarsi in faccia tutte le mattine" o una cosa simile..
|
Quote:
in effetti anche questo è da considerare. |
Per me si, dai.
Un pò di sport, cibi leggeri, qualche buon vestito(anche preso da Oviesse)abbronzatura... Per fortuna ho un buon involucro. E' la testa che...lasciamo perdere... |
Quote:
|
Quote:
Potresti andare dal barbiere, ti metti il gel, ti vesti bene, con una camicia, ecc. ecc. Anche voi avete i vostri modi per farvi carini :) |
Quote:
Però ad esempio, quelle che si fanno la ricostruzione unghie secondo me lo fanno più per se stesse, non so se agli uomini piacciono le unghie lunghissime e piene di colori diversi, con disegni, ecc. C'ho pensato perché conosco una che se la fa e costa 100 euro al mese. Penso che siano belle, ma piacciono più alle donne che agli uomini (credo). |
Quote:
|
Secondo me può aiutare, soprattutto per la propria autostima... e se l'autostima aumenta un pò.. di conseguenza dovrebbe ridursi un pochetto anche l'ansia..
a patto di farlo per se stessi, perchè ci fa star bene... e non per seguire mode assurde come fanno molte pecore che vivono nella società di oggi.. Comunque a me piacciono le ragazze acqua e sapone, va bene giusto un leggero trucco, ma le robe eccessive no, anzi... una tipa eccessivamente truccata mi mette ancora piu' in soggezione! |
Per carità! Se mi tiro a lucido attiro troppe ragazze :laugh:
Ancora più ansia :laugh: |
secondo me un po' serve. Serve a darsi un tono, è come una specie autodifesa, come una sorta di protezione dall'esterno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |