![]() |
farmaci nel lungo periodo - effetto paradosso
ciao figli miei :)
Perchè sono tornato ? cosa è successo ? è successo questo: dopo 20 anni ho buttato tutti gli psicofarmaci (e credo che butterò anche i farmaci) e li ho sostituiti con energy drink, in particolare prendo il Monster - energy drink. Ho notato, in 20 anni di esperienze sugli psicofarmaci, che hanno tutti un difettuccio uccio uccio, presi dopo molto tempo nasce in tutti "l'effetto paradosso", cioè gli antidepressivi deprimono (tutti) i neurolettici ti tolgono il sonno, la quantità e sopratutto la qualità, le benzodiazepine aumentano l'ansia. Questo l'ho scoperto solo dopo averli mollati, altrimenti chi ci credeva, chi ne sapeva niente, ci si continua a farsi del male nel modo del tutto inconsapevole. nno voglio mi dilungo, non ne ho voglia. ciao :D :laugh: |
Re: farmaci nel lungo periodo - effetto paradosso
Ciao Kocis,
ma questo effetto paradosso lo hai notato durante l'assunzione a lungo termine o alla dismissione? |
Ma ne hai parlato con uno psicanalista?
Meglio non fare di testa tua :eek: |
Ciao Kocis,
bentornato:)... questa tua nuova strategia ti ha portato dei benefici? Hai avuto problemi di astinenza dall'abbandono dei farmaci che prendevi? |
cosa rispondete a fare...tanto questo topic l ha postato il primo aprile...e siccome ha smesso di botto con tutti i farmaci, invece di sospenderli gradatamente, probabilmente oggi 20 aprile kocis è in rianimazione:D:D:D
|
Ciao, grazie. Un motivo in più per starne alla larga.
Piuttosto provate la redbull ( non in dose eccessive e non tutti i giorni) . A me fa venire una gran voglia di fare. |
Credo sia del tutto soggettivo, ma se la red bull ti fa sentire bene perchè no.
|
Quote:
Ovviamente i farmaci li hai mollati gradualmente previe direttive del tuo terapeuta? sta storia mi fa pericolosamente sperare in qualcosa... :rolleyes: |
Mi fa piacere rileggerti Kocis e sono contenta della tua "scoperta" :)
|
Anche sparare boiate periodicamente e` commensurato negli effetti paradossi dei farmaci ? Dai kociss.
|
ciao pirlotti,
gli energy drink ho iniziato con un paio al giorno ed adesso ne prendo 20, ogni tanto misparo qualche lirica ancora. Chimicamente mi sà che non si arriva da nessuna parte, o no ? mi rivolgerei alla psicoterapia, però che due balle no no. non stò bene e no sò che fare. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Amici miei, ormai dovreste conoscerlo bene Kociss è un burlone....non assumerebbe mai cotanto drink energetico!!!!!:D
|
Quote:
infatti ho il diabete mellito :D saluti anche a Ombromanto ma il tipo che straparlava di farmaci dov'è finito ? |
Quote:
|
Saluti dopaminergici Kocis :)
Caro Ombro dobbiamo convincere Kocis a trasformarsi in un terminator alimentato a DHT e ghisa IVANKO BARBELL COMPANY :mrgreen: |
Quote:
|
la sostanza che pompa negli energy drink è il gucuronolactone.
ti conviene prendere un integratore di questa sostanza direttamente. cerca glucuronolactone bulk su google |
Quote:
|
Quote:
|
altro energy drink....è meglio loCHERRY un liquore. Contiene l'acetaldeile che va a finire in recettori del cervello. E questi recettori sono sono attivati solo da morfina ed eroina...tutti al supermark:Det a comprare lo cherry
|
ciao,
arieccomi, ancora più convinto di ? (quanti mesi son passati da quando ho aperto il thread ? ) prima, prendo solo il lyrica la mattina, neurolettici e benzodiazepine cosa le prendo a fare, faccio dormite di almeno 8/10 ore, prima dormivo 2 ore, effetto paradosso, continuerò a ripeterlo, occhio è così, effetto paradosso. A poi il tipo che mi fà girare le palle : "ma avrai smesso dietro consiglio medico e le sue direttive ?" no no no le ho buttate tutte insieme, 3 neurolettici e due benzodiazepine, smesse di colpo, non c'è nessun problema, si possono smettere subito, da un giorno all'altro. I MEDICI non hanno MAI provato alcun farmaco, li distribuiscono qua e là, ma non sanno, non conoscono il farmaco personalmente, non ne hanno esperienza diretta, hanno solo letto qua e là , questo dovrebbe avere tale effetto quello un'altro effetto e continuano a somministrare veleni senza CONOSCERLI, capito cazzo, fidatevi di più di chi ha esperienze dirette, di chi, coem me, ha preso quelle skifezze per 20 anni, che ne sanno i medici, non sanno un cazzo fidatevi. ciao statv buon:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un paio di appunti però devo farteli, anche se in via del tutto amichevole e senza cattiveria. A te è andata di lusso se sei riuscito a smettere con le benzo di botto e senza problemi. Di norma, non è sempre così. Per cui non generalizziamo o si creano false e pericolose aspettative. Nella speranza di non averti fatto girar le palle come il famoso tipo, ti auguro ogni bene.:) |
a Kocis, che dose prendi di Lyrica, e ti fà SEMPRE effetto ogni giorno, senza assuefazione??
|
Se io smettessi di colpo il tavor (è da maggio 2010 che lo prendo) morirei di attacchi di panico
|
Quote:
Si tratta a mio umile avviso di una grande dosaggio, ancorchè preso tutto in un unica soluzione....:o Ora, considerando che Kocis è un simpaticissimo burlone, non so se era vero o no.... Resta il fatto che anche il lyrica provoca dipendenza, e bisogna sempre scalarlo prima di passare ad altra terapia, e nella stragrande maggioranza di chi usa il pregabalin (esperienze raccolte girando nei forum di mezzo mondo), un dosaggio così alto ti sdraia:male: |
Quote:
Per dirla in poche parole, se non prorpio un SSRI/SNRI, la benzo con maggiore efficacia sugli attacchi di panico, ad esempio, è l'alprazolam. |
sto seriamente pensando di tornare ad ssumere farmaci,il problema e che il terapeuta dove andavo prima non vuole che prendo farmaci che dice fanno male...io pero' voglio provare qualcosa che non sia il lorazepam con pillole rosa che prendo ogni tanto e che mi fa venire sonno dopo qualke ora...
|
Quote:
La depressione abbassa le difese immunitarie e aumenta l' attacco dei radicali liberi e non solo... Lo stress cronico, determinando variazioni ormonali, può essere molto negativo a vari livelli A livello cardiaco : tachicardia, irregolarità del battito cardiaco (extrasistoli), dolore al centro del petto, ipertensione, infarto. A livello polmonare : asma bronchiale (crisi asmatica innescata e mantenuta dall'ansia), iperventilazione A livello gastrointestinale : colon irritabile (diarrea, stipsi, dolori), dispepsia (senso di pienezza dopo il pasto, acidità, eruttazioni, dolori), ulcera gastroduodenale (aumento della secrezione acida), morbo di Chron. A livello endocrino : lo stress influenza l'attività delle ghiandole endocrine periferiche, quindi ghiandole surrenali, pancres, reni, tiroide, ... Ci sono alcuni studi che ipotizzano l'insorgenza del diabete. A livello uro-genitale : eiaculazione precoce (nell'ansia cronica), diminuzione del desiderio (nella depressione). A livello della pelle : iperidrosi, prurito, tricotillomania (la persona si strappa i capelli, spesso le ciglia), calvizie etc etc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |