![]() |
Del voler far pena a qualcuno..
Io voglio far pena ad un sacco di gente, in un sacco di modi e per un sacco di motivi.
Voglio far pena anche a voi. Ciao. http://chan.catiewayne.com/z/src/130715798355.gif |
Re: Del voler far pena a qualcuno..
No, è un'idea che mi fa proprio cagare.
|
io voglio far pena solo a Dio e se gli sto a cuore mi facesse schiattare pure adesso.
|
Guarda che fare pena fa schifo, la gente a cui fai pena pensa che tu sei un menomato e ti tratta da handicappato e questa etichetta se la acquisti non te la togli più di dosso, non potrai più fidanzarti o avere amici, nessuna che ha pietà di te potrebbe mai amarti, anke se un giorno salverai la vita a 100 persone la gente non ti chiamerò eroe ma dirà che l'handicappato ha salvato 100 persone nonostante sia un idiota....
(per Netcrusher) mettiti la maglietta che prendi freddo :) |
Quote:
|
No, io non voglio la compassione della gente... voglio essere accettato per quello che sono, altrimenti niente. In questo non ho mezze misure.
|
No assolutamente no, non voglio fare pena a nessuno. Solo vedere una persona che prova pena per me, mi irrita assai.
|
Un giorno stavo guardando L'UOMO TIGRE e ci fù una frase nel cartone che mi colpì in maniera assurda: "meglio essere odiati che commiserati":cool:
|
più che voler far pena, credo che si tratti di un bisogno d'affetto scatenato da solitudine e scarsa autostima
"far pena" è brutto da scrivere, forse vorresti delle attenzioni messo giù così probabilmente è già diverso il discorso penso di capire la sensazione |
Quote:
|
l'ho beccata perché la conosco, quello che hai scritto potevo scriverlo io.
|
Io penso che ci siano due tipi di compassioni: la compassione "reale-letterale" in cui la gente si dispiace veramente per te e mostra un minimo di affettività nei tuoi confronti, e la compassione "indifferente" un sentimento quasi obbligato in cui la persona solo a parole esprime nei tuoi confronti pietà per i tuoi problemi,..., quindi la persona che nei tuoi confronti prova compassione "indifferente" non ti mostra affetto, se ne sbatte altamente di te, anzi in cuor suo critica pure i tuoi problemi.
|
è il bisogno di sapere che esista qualcuno che si preoccuperebbe eventualmente per noi... secondo me.
sentirsi amati (anche da sé stessi) è la cura a questi pensieri. |
certo che mi capita il motivo per cui sono solo: avendo avuto carenze affettive da piccolo, a detta del mio terapeuta, adesso cerco compensazioni in rapporti di amicizia/amore assoluti, in cui ottengo totale ed incondizionata approvazione...cosa che non esiste nel mondo, dunque resto solo. E' lo stesso per te e per tutti quelli come noi che hanno di base carenze affettive causanti insicurezza.
|
è una delle cose che odio maggiormente, far pena alla gente oppure a qualcuno in particolare, piuttosto preferisco restare da solo,
Anche se credo di essere fin troppo orgoglioso, ed a volte posso anche fraintendere l'aiuto e l'affetto di una persona con la compassione, l'orgoglio acceca. |
io mi faccio pena da solo...
|
No assolutamente. Far pena alla gente è l'ultima cosa che vorrei. Magari che qualcuno ogni tanto si preoccupi per me sì, ma solo come forma di interessamento, non per pena nei miei confronti.
|
a me succede solo quando mi accorgo che non sono capito da persone importanti, ma poi mi rendo conto che dopotutto non mi sono espresso tanto bene, e se non mi espongo e sono chiaro come posso prentender comprensione..??
quindi di per se non mi da nessun piacere far pena, proprio nessuno. e spero di non averla mai fatta |
mmm...lasciami indovinare genitori iperprotettivi?
O anche no, ma si può pensare che tu abbia avuto un imprinting nella tua vita nel quale questo atteggiamento ha funzionato per attirare l'attenzione, il problema è che generalmente dopo i 10 anni non attira attenzioni positive. Ah e beh se parliamo di livello preconscio direi di sì, mi capita, dopodichè me ne rendo conto e mi sento una merda |
Quando fai pena a qualcuno, vengono fuori quei consigli irritanti che tutti ci siamo sentiti dare :scared:
|
Quote:
|
no anzi se c'è una cosa che mi mette ansia è credere di aver fatto pena a qualcuno...
|
Quote:
scherzo cherie! ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diceva il mio babbo: "Meglio far invidia che pietà", la qual cosa per lui si è risolta in 35 anni di lavoro all'estero, in paesi del cazzo tipo Libia. Certo, aveva un grossso stipendio, ma quando veniva a casa, 15 giorni ogni 3/4 mesi) non aveva il tempo di far invidia a nessuno... :P, E quando è arrivato alla pensione era praticamente senza amici, bel cazzo di "invidia" che ha generato.
|
Quote:
è vero che le ragazze (alcune) hanno il complesso della crocerossina ma soltanto quando sono innamorate di te per altri motivi. ad esempio un classico del complesso della crocerossina è (detto da una ipotetica ragazza): "io lo amo e farò di tutto per cambiarlo". oppure: "ha mille difetti ma con me cambierà". o ancora: "il mio ragazzo è soltanto un tipo sfortunato che ha tanto bisogno di aiuto". ecc...ecc...ecc... quindi non sperare che una perfetta sconosciuta ti si avvicini se ti metti a piangere davanti a lei. nel 99,9999999999% dei casi scappano anche perchè di questi tempi i modelli sono molto cambiati: il tipo ideale è: ragazzo sicuro, stronzo, insensibile, bastardo, traditore, scarso a letto ma che piace per questo (incredibile eh!?), rozzo e ignorante. Alcune ragazze sono talmente rimbecillite da rinunciare al piacere pur di dare piacere al proprio ragazzo. Le donne fondamentalmente son tutte masochiste...chi più chi meno... P.S. Se qualke ragazza qui del forum ha da obiettare (e immagino di si) allora avete sicuramente qualke problemino anche voi... |
Quote:
E' come se io dicessi che agli uomini piacciono solo le strafighe senza cervello, che pensano solo al sesso e di conseguenza basta una maglietta scollata o una minigonna per farli andare in tilt. E se hai da obiettare hai anche qualche problemino. Dai su, facciamo i seri. Quindi dissento totalmente da quello che hai scritto, non sono assolutamente in cerca di uno stronzo insensibile ignorante e cazzate varie e ringraziando il cielo non ho "problemini". |
Caos muahahahahahahah.
|
Quote:
|
Anonimo siamo gli unici a far pena qui :P
Sì, mi piace far pena agli altri. Ho una naturale inclinazione alla lagnosità sulla mia condizione esistenziale. Se mi capita di interagire con gli altri la butto subito sui miei drammi... mi piace l'idea che qualcuno possa provare compassione per me, soffrire con e per me, prendersi cura di me. Non so, forse tutto deriva dal fatto che i miei non si sono mai amorevolmente presi cura di me, a parte quando ero malata. Un giorno mia madre mi portò dei cioccolatini, mi rimboccò le coperte. Avevo la febbre altissima. Non lo fece mai più. Mi fa paura sta cosa, un po' come se non riuscissi a concepire un rapporto affettivo scevro da sofferenze e dolori, con e per me. |
Quote:
Ripeto, non si tratta di tattiche consapevolmente messe in atto... almeno nel mio caso! Non so se Anonimo è d'accordo. |
Quote:
Però ho naso nel riconoscere le persone a cui poter far pena. Tipo un'amica che sente molto le ingiustizie e mi sprona molto, o una persona con la sindrome della crocerossina.. :P Che poi ragazzi, piantatela di vomitarvi addosso solo a sentire la formula FAR PENA. Far pena è positivissimo, cosa c'è di negativo in un "sentimento" così forte e "produttivo". Produttivo nel senso che se non provassi pena per un randagio affamato non lo sfamerei. Se non provassi pena per una persona con una vita di merda, non cercherei di consigliarla in bene, non gli darei una spalla su cui piangere. E' la PENA che muove i sentimenti più limpidi e filantropici (si dice? :P) di noi essere umani! A me al contrario fa ribrezzo sentire tutta sta presa di distanza esasperata da un concetto bellissimo che però, purtroppo, convenzionalmente, è stato viziato dalla cultura dell'orgoglio che vige oggigiorno in questa società de mierd. :cool: |
Quote:
Lo sfogo fa bene, però se il mio interlocutore prova solo pietà del tipo "povero sfigato..." mi irrita non poco, perchè anche se non lo dichiara apertamente lo intuisco. Poi ovviamente ognuno ha il suo carattere e reagisce diversamente agli atteggiamenti degli altri. Questa era solo la mia opinione, non volevo essere polemico... anzi, massimo rispetto per i sentimenti degli altri. |
Quote:
Comunque penso che Ciarliera e quelli a cui fa schifo far pena parlino di due cose leggermente diverse... no che leggermente, praticamente opposte... :P Quella che descrive Ciarliera è partecipazione empatica e rispetto e cura amorevole. Gli altri intendono il "far pena" come qualcosa che implica disprezzo. E in effetti mi sembra più appropriata la seconda, se dici a qualcuno "mi fai pena" sicuramente intendi come minimo che è patetico. |
concordo moon, ma ho la sensazione che ciò che intendesse l'autore del thread si avvicinasse di più al concetto di "pena" esposto da ciarliera
magari usando parole diverse, avrebbe ottenuto altre risposte e probabilmente in molti avrebbero condiviso il punto di vista |
Quote:
stai à for! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cmq compassione o pena, siam sempre lì... per me il concetto è uguale ma sta cultura dell'orgoglio inorridisce al concetto di pena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |