![]() |
comprendere la realtà
avete l'impressione che la realtà, qualunque aspetto(anche il più usuale), sia troppo difficile da comprendere? che vi sfugga sempre il senso, la chiave per comprendere?
|
Re: comprendere la realtà
la mia impressione è che la realtà sia un globale gioco di ruolo di cui tutti, tranne me, conoscono le regole e le applicano senza sforzo.
|
la realtà fa completamente schifo ,si ha a che fare con una realtà brutta cupa e insensata.
|
A me dicono da una vita che:
Comunque, seguo una regola: se, quando la situazione diventa angosciante, non mi sveglio urlando nel mio letto, vuol dire che è tutto reale :scared: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per me non c'è assolutamente nulla da comprendere...la realtà non ha un senso...quello glielo dobbiamo dare noi.
|
Quote:
seriamente,però..non è che sarà una paranoia che ci facciamo noi? magari anche la gente che sembra socievole ha le stesse difficoltà a "capire come comportarsi"? :confused: |
Quote:
Ovviamente questo è solo uno degli aspetti della realtà, aspetto che però quando si hanno 20/30 anni è quello che viene fatto passare per l'unico importante. |
certe volte mi chiedo se...quello che vedo non è reale,se sono pazzo al tal punto,che mi sono creato una realtà... :D
|
Quote:
|
Quote:
o conosci le regole del gioco (e di conseguenza le applichi bene), oppure sei fuori. |
ho sempre l'impressione che tutto potrebbe essere il contrario di tutto
|
Più passa il tempo più vedo un insensata ostilità ed aggressevità tra una persona e un'altra, come se fossimo incatenati nel ruolo freddo e circonciso di pedine degli scacchi mentre la società, i suoi servizi e le sue infrastrutture rappresentano la scacchiera...
|
What is reality ?
|
Quote:
Quote:
|
A me la realtà mi sembra tutta una presa per il culo...
|
sono d'accordo con molte vostre risposte, soprattutto sul gioco globale:thumbup:
Molto sinteticamente, sono dell'idea che "come la fai la sbagli", detto sempre valido ma oggi come oggi ancora di più, nella società dell'improvvisazione e dell'incertezza totale. E questo vale anche per gli estroversoni, che sicuramente riescono a mascherare e farsi scivolare addosso le cose meglio degli altri, ma difficoltà ne incontrano di sicuro! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
C'è chi dice che la realtà è come un meraviglioso, ordinato e perfetto disegno di un grande tappeto, di cui noi però (al momento) possiamo vedere solo il rovescio, col suo intreccio caotico e apparentemente senza senso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io la realtà credo di comprenderla ma non riesco ad adattarmici e gran parte di essa non mi piace.
|
Quote:
Essendo dentro la realtà non la riusciremo mai a cogliere per come è ma solo per come si presenta deformata dai nostri sensi e dalla nostra mente. La cosa interessante è che sul piano interiore non riusciamo a comprendere bene nemmeno noi stessi il più delle volte, quasi a significare che la realtà del nostro essere sia più veloce del nostro apparato cognitivo e sia capace di sorprenderci Come quando ci diciamo: "non pensavo di riuscirci" oppure "non era da me" o "mi sono piaciuto per come ho affrontato la situazione" o "sono deluso da me stesso". Forse non c'è un senso in nessuna cosa ma per una questione di igiene dello spirito è bene pensare a un senso e a una causa per ogni cosa. |
Quote:
Anche se esistesse un manoscritto con su di esso parole che descrivano la realtà non penso la capirei. Non credo che qualcuno sappia quale sia la chiave della sua comprensione in quanto differente da individuo ad individuo, e ognuno se provasse a "leggere" quella di un'altro, non appartenente a lui, probabilmente non ne carpirebbe il senso... |
A volte ho il dubbio che internet sia un'arena di tanti uomini-computer pronta a testare il mio cervello. A volte ho il dubbio che i miei genitori siano attori e che i buchi nel soffitto siano occhi di telecamere che mi spiano ventiquattro ore su ventiquattro; ho il dubbio che mettendo piede fuori di casa stia camminando su una realtà tridimensionale proiettata e allargata da un computer. A volte ho paura di vedere entrare un mostro dalla porta pronto a sconvolgere d'un tratto tutte le mie fragili convinzioni. Non ho nessuna fiducia nell'oggettività della storia, e non credo a nulla di quello che viene detto alla televisione, mi appoggio soltanto su quello che dicono per aver qualcosa di cui parlare con qualcuno ogni tanto, o dovrei tacere in eterno. La maggior parte del tempo in realtà vedo il mondo per com'è: un posto freddo e casuale in cui siamo capitati per caso, inquinato dal male concreto e mentale, sempre più impiantato con forme di tecnologia e degrado che ci stanno uccidendo e sottomettendo a chi ha davvero capito come funziona ogni cosa; non vedo quindi grossi complotti su scala familiare o di relazioni sociali, ma la potenza di quelle sporadiche paranoie che mi attanagliano riescono a sconvolgere la mia calma, e posso affermare che non vivo in serenità per più di qualche ora da tre anni.
|
Chiudo x necroposting
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |