FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Esperimento per la sensibilizzazione alla parità negli approcci uomo-donna (https://fobiasociale.com/esperimento-per-la-sensibilizzazione-alla-parita-negli-approcci-uomo-donna-18590/)

MoonwatcherII 11-02-2011 00:18

Esperimento per la sensibilizzazione alla parità negli approcci uomo-donna

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 483102)
"Lavoro al Ministero delle Pari Opportunità. Stiamo conducendo una campagna di sensibilizzazione per la parità negli approcci uomo-donna e il superamento dei vecchi stereotipi sessisti. Sei stata selezionata per portare avanti un esperimento altamente innovativo e progressista: che ne diresti di farti avanti tu con me?" :D

Queste le risposte ottenute dalle donne da me interpellate su un noto sito di incontri:
  1. che originale ;)
  2. ma anche no
  3. è una nuova tattica?
  4. ah bella questa è da pubblicare
  5. ma se il primo passo l'hai fatto tu io ormai che devo fare...
  6. sono un vecchio stereotipo... mi dispiace :P
  7. ahahahahahahaha
  8. bha xkè no
  9. ke è? è be sì l'uomo e la donna sn uguali, ci vogliono i pari diritti
  10. non scherzare proprio capito
  11. e in cosa consisterebbe l'esperimento????
  12. ciao in che senso?
  13. non ho problemi di sicuro a farmi avanti, ma mi riesce difficile non vedendo la faccia dell'altro
  14. originale come approccio
  15. ciao e se mi faccio avanti cosa devo fare?

krool 11-02-2011 00:23

Re: Esperimento per la sensibilizzazione alla parità negli approcci uomo-donna

Mica si sono fatte avanti, ovviamente. :D

paccello 11-02-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 483982)
[*]ciao e se mi faccio avanti cosa devo fare?

Eh bella vedi, è lo stesso problema nostro, comodo non averlo :)

MoonwatcherII 11-02-2011 00:28

Solo la 8 non ha rifiutato di farsi avanti, e dopo blandamente l'ha fatto... ma chiaramente a una che scrive così le ho servito il due di picche. :cool:

L'unica risposta che ritengo sensata è la 13. :cool:

Essere Inutile 11-02-2011 00:29

quante in percentuale non hanno risposto?
perche` gia` ottenere una percentuale di risposte del 70% sarebbe un miglioramento mi sa

MoonwatcherII 11-02-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 483991)
quante in percentuale non hanno risposto?
perche` gia` ottenere una percentuale di risposte del 70% sarebbe un miglioramento mi sa

Non ho tenuto questo conto sai, però ho notato che moltissimissime non leggono neppure (nella finestra della chat c'è una scritta che dice "In attesa di lettura del messaggio" che sparisce quando la tizia clicca sul tuo nome), perché probabilmente saranno ultraimpegnate. Di quelle che hanno letto direi che la stragrande maggioranza ha dato una risposta.

Winston_Smith 11-02-2011 00:33

Quote:

Queste le risposte ottenute dalle donne da me interpellate su un noto sito di incontri:

ma se il primo passo l'hai fatto tu io ormai che devo fare...

Questa deve essere la figlia di Ghedini.

Quote:

sono un vecchio stereotipo... mi dispiace :P

Allora fila a casa a fare la calzetta, e stai composta (cit.): la parità o gli stereotipi a seconda di quello che fa comodo, eh? :cool:

Quote:

non scherzare proprio capito

Ahah, si stava incazzando, ma non le piacciono gli uomini che la fanno ridere? (cit.)

Quote:

e in cosa consisterebbe l'esperimento????

Questa deve essere la sorella del Trota :D

Quote:

ciao in che senso?

E questa la cugina :D

Quote:

non ho problemi di sicuro a farmi avanti, ma mi riesce difficile non vedendo la faccia dell'altro

Questa è una di quelle che a scuola tirava fuori la scusa che era morto il gatto per non farsi interrogare^^

Quote:

ciao e se mi faccio avanti cosa devo fare?

-_-

Comunque 2 su 15 forse (forse) avrebbero potuto accettare. La matematica non è un'opinione (cit.) :cool:

Essere Inutile 11-02-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 483992)
Non ho tenuto questo conto sai, però ho notato che moltissimissime non leggono neppure (nella finestra della chat c'è una scritta che dice "In attesa di lettura del messaggio" che sparisce quando la tizia clicca sul tuo nome), perché probabilmente saranno ultraimpegnate. Di quelle che hanno letto direi che la stragrande maggioranza ha dato una risposta.

beh, allora direi che e` un miglioramento, e anche netto.
da quanto ho capito leggendo qui in giro, il problema di questi siti (come anche dei MP qua) e` che le ragazze che ti rispondono sono pochissime.
gia` passare, chesso`, da un 20% di risposte a un 60% sarebbe triplicare le possibilita` (che poi e` quello l'obiettivo, mica convincere una ragazza a broccolarti: per quello c'e` solo Lourdes :D)
poi certo te la devi giocare sempre bene, non e` che puoi passare da quello al "da dove dgt": devi mantenerti su certi standard, diciamo.
E si, Winston, so che e` ingiusto, non rompere :D

MoonwatcherII 11-02-2011 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 484003)
beh, allora direi che e` un miglioramento, e anche netto.
da quanto ho capito leggendo qui in giro, il problema di questi siti (come anche dei MP qua) e` che le ragazze che ti rispondono sono pochissime.
gia` passare, chesso`, da un 20% di risposte a un 60% sarebbe triplicare le possibilita` (che poi e` quello l'obiettivo, mica convincere una ragazza a broccolarti: per quello c'e` solo Lourdes :D)
poi certo te la devi giocare sempre bene, non e` che puoi passare al "da dove dgt" ma devi mantenerti su certi standard, diciamo.
E si, Winston, so che e` ingiusto, non rompere :D

Secondo me è molto più utile scrivere un profilo fatto bene e cercare di contattare solo ragazze con profili compatibili che stare a cercare la frase ad effetto. Che te ne fai del 60% di risposte (ho fatto l'esperimento con un profilo completamente vuoto e contattando le ragazze a pene di segugio) quando poi è tutto da buttare? Solo tempo perso.

krool 11-02-2011 00:49

Nonostante tutto, la 15 è bella. E' quello che mi sono chiesto per una vita anche io.

Winston_Smith 11-02-2011 00:51

@ ciarliera:
non mi sembra che l'originalità paghi poi tanto, neh? :cool:

Essere Inutile 11-02-2011 00:54

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 484006)
Secondo me è molto più utile scrivere un profilo fatto bene e cercare di contattare solo ragazze con profili compatibili che stare a cercare la frase ad effetto. Che te ne fai del 60% di risposte (ho fatto l'esperimento con un profilo completamente vuoto e contattando le ragazze a pene di segugio) quando poi è tutto da buttare? Solo tempo perso.

diciamo che l'ideale sono entrambi: un buon profilo e un approccio interessante (quantomeno che incuriosisca)

Winston_Smith 11-02-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 484012)
diciamo che l'ideale sono entrambi: un buon profilo e un approccio interessante (quantomeno che incuriosisca)

E magari pure una barra di 30 cm, avanti chi offre di più? :rolleyes:

Ma dall'altra parte cosa c'è in cambio di tutto ciò?

Essere Inutile 11-02-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 484014)
Ma dall'altra parte cosa c'è in cambio di tutto ciò?

Winston, il mondo fa schifo, deal with it! :D

Winston_Smith 11-02-2011 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 484015)
Winston, il mondo fa schifo, deal with it! :D

You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one (cit.)

nsssp 11-02-2011 01:04

di recente ho letto una ragazza che diceva di aver trovato il ragazzo su badoo...diceva che prima di questo ragazzo tutti le scrivevano cosa banali e lei non rispondeva, poi è arrivato questo che le ha scritto: "di che segno sei?", poi la discussione è proseguita e lei c'è stata ... boh sarà ma a me non sembra molto originale, forse le piaceva la foto di questo tipo e stop..

Essere Inutile 11-02-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 484018)
di recente ho letto una ragazza che diceva di aver trovato il ragazzo su badoo...diceva che prima di questo ragazzo tutti le scrivevano cosa banali e lei non rispondeva, poi è arrivato questo che le ha scritto: "di che segno sei?", poi la discussione è proseguita e lei c'è stata ... boh sarà ma a me non sembra molto originale, forse le piaceva la foto di questo tipo e stop..

ah beh, allora la frase perfetta dovrebbe essere: "ciao, hai visto che belli i pantaloni a tubo della nuova collezione Prada primavera/estate?" :D

MoonwatcherII 11-02-2011 01:13

Quote:

diceva che prima di questo ragazzo tutti le scrivevano cosa banali e lei non rispondeva, poi è arrivato questo che le ha scritto: "di che segno sei?"

Pffffffffffffffffff.

Forse voleva qualcosa di BANALISSIMO, banale non le bastava. :D

Winston_Smith 11-02-2011 01:13

Quote:

di recente ho letto una ragazza che diceva di aver trovato il ragazzo su badoo...diceva che prima di questo ragazzo tutti le scrivevano cosa banali e lei non rispondeva, poi è arrivato questo che le ha scritto: "di che segno sei?"

Ammazza, manco le avesse citato Platone :D

Essere Inutile 11-02-2011 01:19

eh, ma a differenza del "da dove dgt?" che e` impersonale, il "di che segno sei" stimola uno degli interessi piu` frequenti nella ragazze.
E` banale ma anche diverso

nsssp 11-02-2011 01:45

una volta un amico aveva organizzato una festa a casa mia, festa che tralaltro che venne fuori male con poche persone ... verso la fine erano rimaste 2 ragazze e 3 ragazzi (tra cui me) e non stava parlando nessuno perchè appunto non c'erano più argomenti di discussione ... allora uno chiede alle ragazze "di che segno siete?" e io mi metto a ridere perchè avevo capito che era solo per non stare del tutto in silenzio :D

Altamekz 11-02-2011 01:48

Ma poi a ben vedere le cose banali servono per fare due chiacchiere, se uno per rompere il ghiaccio si mette a decantare la divina commedia ( non me ne voglia Winston ma è il primo esempio che mi è venuto in mente ) non farà molta strada. Le cose semplici dirette che possono accumunare un largo bacino di utenti sono funzionali, da lì poi uno dovrebbe essere in grado di allargare il discorso non è che sia facile eh. :)

PriccoPracco 11-02-2011 02:02

Io una volta x fare un esperimento in una chat da cuccadores feci una discussione alquanto bizzarra con una tizia:

- toc toc
- toc toc...c'è nessuno?
- toc toc...mi apra signorina...è importante..
- che vuoi?
- volevo solo farle vedere un nuovo tipo di impianto x la depurazione dell'acqua domestica:D....mi apra
- ok:D
- signorina ma lei è bellissima complimenti:)
- grazie

...e bla bla bla:w00t:

Winston_Smith 11-02-2011 02:13

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 484035)
Ma poi a ben vedere le cose banali servono per fare due chiacchiere, se uno per rompere il ghiaccio si mette a decantare la divina commedia ( non me ne voglia Winston ma è il primo esempio che mi è venuto in mente ) non farà molta strada.

Con me ne farebbe parecchia :cool:

Altamekz 11-02-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 484041)
Con me ne farebbe parecchia :cool:

Io intendevo che la chiacchierata morirebbe sul nascere e per chiacchierata intendo uno scambio equo e non un monologo, non tutti sono alla tua altezza :cool:

Inosservato 11-02-2011 09:51

Quote:

1. che originale ;)
  2. ma anche no
  3. è una nuova tattica?
  4. ah bella questa è da pubblicare
  5. ma se il primo passo l'hai fatto tu io ormai che devo fare...
  6. sono un vecchio stereotipo... mi dispiace :P
  7. ahahahahahahaha
  8. bha xkè no
  9. ke è? è be sì l'uomo e la donna sn uguali, ci vogliono i pari diritti
  10. non scherzare proprio capito
  11. e in cosa consisterebbe l'esperimento????
  12. ciao in che senso?
  13. non ho problemi di sicuro a farmi avanti, ma mi riesce difficile non vedendo la faccia dell'altro
  14. originale come approccio
  15. ciao e se mi faccio avanti cosa devo fare?

Bella sta cosa, è un'esperimento interessante ma il difetto sta all'origine, una donna iscritta ad un sito di incontri è una donna dalla mentalità un pò differente dalla norma credo (ipotizzo, io non sono mai stato su uno di quei cosi e non so bene come funziona).
In pratica hai ricevuto molte risposte simpatiche, qualcuna arguta, un paio veramente "classiche"..
Le risposte che preferisco sono la 2 e la 12 infatti l'approccio in teoria è troppo scherzoso ed una ragazza che vale e che quindi non si svende (non che se la tira che è diverso) diffida di un'approccio troppo simpatico...il passo successivo dovrebbe essere quello di spiegare alla ragazza che si è voluto provare un modo originale di porsi per poter colpire da subito ma che è andata male, ed a questo punto ci si presenta normalmente....cioè bisognava addirittura farlo nello stesso messaggio originale....

Che nessuno mi contesti, già è tanto che sto qui ad insegnare gratis l'arte della seduzione....:cool:

krool 11-02-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 484061)
Bella sta cosa, è un'esperimento interessante ma il difetto sta all'origine, una donna iscritta ad un sito di incontri è una donna dalla mentalità un pò differente dalla norma credo (ipotizzo, io non sono mai stato su uno di quei cosi e non so bene come funziona).
In pratica hai ricevuto molte risposte simpatiche, qualcuna arguta, un paio veramente "classiche"..
Le risposte che preferisco sono la 2 e la 12 infatti l'approccio in teoria è troppo scherzoso ed una ragazza che vale e che quindi non si svende (non che se la tira che è diverso) diffida di un'approccio troppo simpatico...il passo successivo dovrebbe essere quello di spiegare alla ragazza che si è voluto provare un modo originale di porsi per poter colpire da subito ma che è andata male, ed a questo punto ci si presenta normalmente....cioè bisognava addirittura farlo nello stesso messaggio originale....

Continuare il discorso però sarebbe stato di fatto come fare il primo passo, e tricchete tracchete diventa solo un approccio un po' diverso dal solito. Qui invece era un messaggio finalizzato a spronarle per farsi avanti, tipo i loro "segnali".

Winston_Smith 11-02-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 484064)
Continuare il discorso però sarebbe stato di fatto come fare il primo passo, e tricchete tracchete diventa solo un approccio un po' diverso dal solito. Qui invece era un messaggio finalizzato a spronarle per farsi avanti, tipo i loro "segnali".

Quoto, diciamo che con la scusa di seguire l'imperativo "sii originale" (sessista e discriminatorio, non mi stancherò mai di ripeterlo), il vero obiettivo era quello di essere provocatori e di far passare il messaggio "vediamo un po' quanto sai essere originale TU" :cool:
E questo credo forse lo abbiano capito la 8 e la 9, mentre la 13 fa la scema per non andare alla guerra e la 15 ha ancora una lunga strada da percorrere per raggiungere la vera parità :cool:

ciarliera 11-02-2011 10:23

Quote:

1. che originale

1. Risposta banale :P
    Quote:

2. ma anche no
  3. Questa mi piace moltissimo (Gioiellina converrà con me)
    Quote:

4. è una nuova tattica?
  5. :P in effetti è un paradosso, la formula richiedeva il primo passo alla donna ma di fatto a stimolare il "corteggiamento" è la persona stessa che scrive la frase... quindi è un po' un double bind comunicativo, tipo "sii spontaneo" :D
    Quote:

6. ah bella questa è da pubblicare
  7. beh, in effetti l'hai pubblicata :laugh:
    Quote:

8. ma se il primo passo l'hai fatto tu io ormai che devo fare..
  9. Deliziosa
    Quote:

10. sono un vecchio stereotipo... mi dispiace :P
  11. Se fossi masculo mi colpirebbe questa, se non altro per la linguaccia :P
    Quote:

12. ahahahahahahaha
  13. Lapidaria.
    Quote:

14. bha xkè no
  15. ke è? è be sì l'uomo e la donna sn uguali, ci vogliono i pari diritti
  16. Sì, mi sa che queste son davvero due ex del trota :P
    Quote:

17. non scherzare proprio capito
  18. Hai urtato così tanto la sua sensibilità? :P
    Quote:

19. e in cosa consisterebbe l'esperimento????
  20. ciao in che senso?
  21. Trota family (non più ex ma sorella e cugina) :P
    Quote:

22. non ho problemi di sicuro a farmi avanti, ma mi riesce difficile non vedendo la faccia dell'altro
  23. Brava, e allora vai a rimorchiare al pub.
    Quote:

24. originale come approccio
  25. Altrettanto originale come risposta!
    Quote:

26. ciao e se mi faccio avanti cosa devo fare?
A che ti fai a fare avanti se non sai cosa devi fare? Poco da fare, vuole per forza la prima mossa di Moon/Winston :D

Inosservato 11-02-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 484064)

Sì ma anche il messaggio originale in se è una sorta di "primo passo", cioè io sono disponibile amichevole rido e scherzo, se vuoi....a quel punto la pappa è già pronta comunque....:D

ciarliera 11-02-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 484009)
@ ciarliera:
non mi sembra che l'originalità paghi poi tanto, neh? :cool:

Tra tutte quelle risposte non ce n'è una che ti ha colpito di più? :P
e cmq vorrei vedere un po' cosa risponderebbe un uomo ad una provocazione simile. Probabilmente si leggerebbero molte frasi tipi : "si vediamoci subito su skype", "ti faccio conoscere il mio amico che stravede per te" etc.
Nella danza del corteggiamento gli uomini tendono spesso ad essere più espliciti e diretti, le donne si ritraggono un po' di più, è normale avere stili tendenzialmente diversi..
Cmq torno a ripetere che per come la vedo io, l'originalità dell'approccio paga molto soprattutto in un contesto del genere in cui non ci sono canali visivi e in cui le donne vengono bombardate di richieste (tipo badoo e meetic, pianeti a me sconosciuti :tongue_smilie:)

krool 11-02-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 484074)
Nella danza del corteggiamento gli uomini tendono spesso ad essere più espliciti e diretti, le donne si ritraggono un po' di più, è normale avere stili tendenzialmente diversi..

Di che stili stiamo parlando, di aspettare passivamente che si faccia avanti l'uomo? Questo non è uno stile, è aspettare la manna dal cielo.

LordDrachen 11-02-2011 11:53

stavo pensando a tutte quelle "k" nelle risposte.
dalle "k" alla Olgettina il passo è brevissimo.

distruggete la televisione.

LordDrachen 11-02-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 484074)

ma non eri tu quella contro la ritrosia femminile?
la pudicizia che era un retaggio patriarcale e bla bla bla?

è normale dici? no. è un affronto alla parità dei sessi come Santa Maria Goretti De Gregorio insegna. :laugh:

iNetto 11-02-2011 12:00

In effetti mandare a qualcuna o anche mettersi nel profilo un messaggio del genere è solamente fare meta-broccolaggio, l'evoluzione più raffinata dell'homo provans

krool 11-02-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 484073)
Sì ma anche il messaggio originale in se è una sorta di "primo passo", cioè io sono disponibile amichevole rido e scherzo, se vuoi....a quel punto la pappa è già pronta comunque....:D

Per l'esperimento era necessario mandare un messaggio per primi. Comunque è un po' la differenza tra lanciare uno sguardo e iniziare una conversazione, il primo lo fanno le donne (a volte) e il secondo lo fanno gli uomini (spesso). Qui si è provato ad invertire le parti.

iNetto 11-02-2011 12:05

Forse bisognava specificare: "voglio una donna che mi stupisca e mi faccia ridere"

MoonwatcherII 11-02-2011 12:06

Ma guardate ragazzi che ho scritto (senza foto) a ragazze che avevano la foto (o almeno quelle che mi hanno risposto ricordo che ce l'avevano tutte la foto). Quindi ripeto che quella della 13 è la risposta più ragionevole per me, tenendo conto che anche il profilo era vuoto, non ho svelato davvero una beneamata minchia di me. A quel punto perché doveva farsi avanti? :D

krool 11-02-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 484101)
Ma guardate ragazzi che ho scritto (senza foto) a ragazze che avevano la foto (o almeno quelle che mi hanno risposto ricordo che ce l'avevano tutte la foto). Quindi ripeto che quella della 13 è la risposta più ragionevole per me, tenendo conto che anche il profilo era vuoto, quindi non ho svelato davvero una beneamata minchia di me. A quel punto perché doveva farsi avanti? :D

Sono sicuro che anche le ragazze/donne senza foto nè nulla sono broccolate.

MoonwatcherII 11-02-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 484104)
Sono sicuro che anche le ragazze/donne senza foto nè nulla sono broccolate.

Sicuramente (tra l'altro l'avevo anche appurato con un precedente esperimento :D), ma ti sembra giusto? Io non ho mai scritto ad una ragazza con il profilo vuoto e senza foto, neppure in questo caso che era solo per un esperimento, ma solo a quelle che mi attraggono per la foto (in modo particolare guardo le tette :D*) o qualcos'altro scritto nel loro profilo.

*non è vero che guardo in primis le tette, volevo solo sperimentare per un attimo cosa si prova ad essere uno stereotipo maschile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.