FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Problema barbiere (https://fobiasociale.com/problema-barbiere-18449/)

Miky 29-01-2011 14:27

Problema barbiere

Il barbiere da cui sono sempre andato fin da piccolo e unica persona di cui mi fidavo nel taglio capillifero ha chiuso bottega ed è andato in pensione. Ora ho un problema: da chi posso andare? miiiii ho molta paura, cavolo sto rimandando il taglio dei capelli da settimane ormai...

MoonwatcherII 29-01-2011 14:30

Re: Problema barbiere

Boh, io mi trovo molto più a mio agio a cambiare sovente.

Solo97 29-01-2011 14:32

Il cambio di barbiere è sempre traumatico, esperienza diretta. Ma dovunque andrai vedrai che sarai accolto bene, in quanto nuovo cliente da fideizzare

Semir1978 29-01-2011 14:44

Io ho un po' di calvizie e ho risolto il problema con un bel tagliacapelli
http://images.mediashopping.it/image...ile-197321.jpg

Anche se li taglio faccio corti corti, me li faccio da schifo, ma risparmio soldi e rotture varie (ansia e stress).

clementina 29-01-2011 15:14

:D... A breve avrò lo stesso problema....
La mia parrucchiera sta per chiudere i battenti....:eek:

anonimo 29-01-2011 15:19

Anche io me li raso da solo, muahahaha... Miky, il tuo taglio è complicato? altrimenti potresti anche tu farteli da te..

pirata 29-01-2011 15:21

una volta ho provato a cambiare ma ho visto delle persone sinceramente molto poco simpatiche e ospitali, quindi sono tornato indietro, mi trovo abbastanza bene anche se mi rompo discretamente i coglioni di svolgere questa cosa... nel caso dovesse chiudere ne girerei finché non troverei qualcuno più che bravo, accomodante

Yesman 29-01-2011 15:24

Il mio barbiere...una bottega piccolina dove non ci transitano tante persone.
Quando andrà in pensione opterò per qualcosa di simile. Tanto ho un taglio semplice.

shady74 29-01-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 478526)
Il barbiere da cui sono sempre andato fin da piccolo e unica persona di cui mi fidavo nel taglio capillifero ha chiuso bottega ed è andato in pensione. Ora ho un problema: da chi posso andare? miiiii ho molta paura, cavolo sto rimandando il taglio dei capelli da settimane ormai...

Una cosa simile capitò anche a me: io mi servivo dal barbiere di mio padre, pensa che lo conosceva dal 1973! Ed io sono sempre andato da lui, nel 2006 è andato in pensione ed anch'io mi sono trovato a cercarne un altro...
Ne ho trovato uno, ma mi sentivo a disagio (sembrerà una cosa stupida, ma è così), poi siccome non lavorava molto bene sono andato da un barbiere mio coetaneo dove mi trovo molto bene.

shady74 29-01-2011 15:31

Dalle risposte vedo che siamo molto attaccati ad i nostri barbieri/parrucchieri... mi sa che questa strana situazione derivi sempre dalle nostre insicurezze, poi ovviamente c'è anche l'abitudine ed il trovarsi a proprio agio con una certa persona.

Yesman 29-01-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 478561)
Una cosa simile capitò anche a me: io mi servivo dal barbiere di mio padre, pensa che lo conosceva dal 1973! Ed io sono sempre andato da lui, nel 2006 è andato in pensione ed anch'io mi sono trovato a cercarne un altro...
Ne ho trovato uno, ma mi sentivo a disagio (sembrerà una cosa stupida, ma è così), poi siccome non lavorava molto bene sono andato da un barbiere mio coetaneo dove mi trovo molto bene.

Un tuo coetaneo? Wow!
Io per un periodo cambiai 2/3 volte. ma mi riempivano sempre di domande.
Ma come mai non ti conosco? Chi sei? Di chi sei figlio?
Ritornai di corsa dal mio!
Ecco perchè capisco l'ansia di Miky.
Shady, ti aspettiamo in Forum Cafè!

Decadent 29-01-2011 15:45

Quote:

due alternative1)macchinetta da solo 2)quei centri dove ci sn tante belle parrucchiere e quindi nn aspetti più di 5 minuti e nn è richiesta interazione sociale perchè le ragazze nn han tempo di parlare in quanto devono essere veloci

missim 29-01-2011 17:00

Quote:

....... il barbiere da cui andavo prima è andato in pensione....
ne ho girati 2, (tagliavano bene, solo che i prezzi erano eccessivi)... poi mi sono trovato meglio con una parrucchiera,
oramai ci vado da 5anni circa...

rogi 29-01-2011 19:32

Quote:

Per un motivo simile al tuo non sono andato a farmi tagliare i capelli per un anno , poi mi sono piaciuti i capelli lunghi , gli ho fatti aggiustare e da un po di tempo li porto lunghi , arrivano quasi a meta schiena con la coda

Yesman 29-01-2011 19:35

Che poi quello con il barbiere è un rapporto intimo, particolare.
Io tra l'altro sonnecchio sempre mentre mi taglia i capelli.
Significa grande fiducia?

MaAncheNO 29-01-2011 19:38

Il mio barbiere è mio padre :D Saranno 10 anni che non ci vado

Patrick Jane 29-01-2011 20:54

Ci vado una volta all'anno io :laugh: .
Prima andavo da un amico di famiglia,ora dal genero

Woland12 29-01-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 478563)
Dalle risposte vedo che siamo molto attaccati ad i nostri barbieri/parrucchieri... mi sa che questa strana situazione derivi sempre dalle nostre insicurezze, poi ovviamente c'è anche l'abitudine ed il trovarsi a proprio agio con una certa persona.

A me accade il contrario: ogni volta che devo andare dal barbiere lo faccio sempre con fatica e controvoglia, e infatti ci vado di rado... Preferirei cambiarlo ogni volta se potessi

lizbon 30-01-2011 02:03

io ho il problema contrario, preferisco cambiare ogni volta di modo che non essendo una cliente fissa non si prendano la confidenza per farmi troppe domande. Ammetto che però è un po' scomodo cambiare ogni volta parrucchiera senza contare il fatto che non vai sul sicuro e non sai se ti farà bene i capelli visto che non sai se è brava o meno.

PriccoPracco 30-01-2011 02:19

Cambiato 3 anni fà...perrchè ci andavano tutti vecchietti e 50aenni, era il barbiere di mio padre...tramite mio cognato ho cambiato...parrucchiere uomo/donna...a sinistra reparto uomo...a destra donna. Devo dire che mi son trovato bene...anche perchè ci sta na ragazza davvero bona che lava i capelli:D...inzomma poi è anche bello vedere certe ragazze entrare ciofeche e uscire fighe da paura:eek::D

Nick 30-01-2011 04:19

Dal barbiere non ci vado più da quando non mi fa più sedere sulla mia sedia preferita.

http://rovistando.com/image.aspx?dim...ata%2Farticoli

Patrick Jane 30-01-2011 10:13

Secondo me sotto sotto il mio barbiere mi odia :laugh:,ci vado raramente e lo obbligo a fare tutto a mano facendogli perdere una bella oretta :laugh:.

barclay 30-01-2011 10:26

Neanch'io ho grandi problemi col barbiere: vado sempre dallo stesso solo perché così posso limitarmi a chiedere «Il solito».

bunker 30-01-2011 11:57

io vado di macchinetta da solo...

mi han sempre dato fastidio le chiacchiere di convenevoli dal barbiere come in qualsiasi altro caso...

Hartigan 30-01-2011 12:12

Fortunatamente il barbiere dove vado mi conosce da anni e sa che sono un ragazzo di poche parole.
Non oso immaginare cosa succederà quando andrà in pensione. Odio i cambiamenti, mi mettono a disagio, quindi preferisco pensare al problema quando si presenterà.

Lost 30-01-2011 12:19

Il mio ogni volta prima di tagliarmi i capelli mi chiede se voglio un giornale da leggere, io non rifiuto mai, così mentre mi taglia i capelli io mi leggo il giornale per i fatti miei, e lui parla con gli altri clienti :rolleyes:

Miky 30-01-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 478853)
Dal barbiere non ci vado più da quando non mi fa più sedere sulla mia sedia preferita.

http://rovistando.com/image.aspx?dim...ata%2Farticoli

uahahahahahaa

Miky 30-01-2011 14:52

Ecco cmq ragà ho deciso di rimandare il problema (da buon fobico che rimanda le cose) a settimana prossima.

Altamekz 30-01-2011 15:40

Macchinetta anche io, ho proprio da poco finito di darmi una spuntatina

Miky se vuoi te li taglio io :D

krool 30-01-2011 16:06

Io cambio spesso barbiere, altrimenti mi danno troppa confidenza.

EdgarAllanPoe 04-02-2011 18:32

quello del barbiere è un problema serio, ho cambiato parecchi barbieri e ogni volta devo fare parecchi chilometri per non essere scoperto e a volte me li sono tagliati a casa con il regolacapelli e poi ci sarebbero tutte le altre cose che non si possono fare per colpa della maledetta fobia sociale.. dovrei concludere che i socio fobici fanno una vita drammatica come dice Cassano nel libro "E liberaci dal male oscuro" ma qualche psicologo.psicoterapeuta mi direbbe che faccio del vittimismo e che la vita è dura per tutti..

Miky 04-02-2011 22:27

salve domani ci riprovo ad andare a talgiarmi i capelli!

Rickyno 04-02-2011 23:25

me li taglio a casa col rasoio da ormai 4 o 5 anni...

Noctis 05-02-2011 05:45

Cavolo il barbiere è un bel problema, ogni 3 o 4 mesi faccio un salto dal vecchio barbiere, poi cosi per cambiare, vado da altre parti.
Anche se quando cambio, ho sempre l'ansia.

Markettino 05-02-2011 08:13

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 480858)
quello del barbiere è un problema serio, ho cambiato parecchi barbieri e ogni volta devo fare parecchi chilometri per non essere scoperto e a volte me li sono tagliati a casa con il regolacapelli e poi ci sarebbero tutte le altre cose che non si possono fare per colpa della maledetta fobia sociale.. dovrei concludere che i socio fobici fanno una vita drammatica come dice Cassano nel libro "E liberaci dal male oscuro" ma qualche psicologo.psicoterapeuta mi direbbe che faccio del vittimismo e che la vita è dura per tutti..

Scusa per non essere scoperto da chi?

Markettino 05-02-2011 08:16

Per fortuna è un problema che non ho....
Ho cambiato barbiere in una sola circostanza (il precedente con il quale avevo una buona confidenza ha chiuso per gravi problemi di salute) e sono riuscito ad adeguarmi al nuovo senza troppi problemi...
Di fronte al suo tentativo di fare conversazione opponevo risposte cordiali ma brevi e abbastanza secche e dopo poco tempo ha capito l'antifona!!!:laugh:
Adesso non mi chiede praticamente più niente..

Neogrigio 05-02-2011 10:00

Anchio sn molto attaccato al mio barbiere ci vado da circa 10 anni ed è molto bravo, riguardo al tuo problema ti consiglio di guardarti intorno, quello che ti ispirerà più fiducia, dall'insegna dal nome da quello che ha esposto in vetrina, sarà quello giusto, fidati. Facci sapere com'è andata

clementina 05-02-2011 14:11

Tagliati?....

The Chosen One 05-02-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 478966)
Macchinetta anche io, ho proprio da poco finito di darmi una spuntatina:D

Pure io..:)

Miky 05-02-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 481062)
Tagliati?....

non ancora! non ancora!
Credo che andrò nel pomeriggio...
...tardo pomeriggio....
....verso sera

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.