![]() |
le indicazioni stradali...queste sconosciute
A chi, almeno una volta nella vita, non è capitato di dare a qualcuno informazioni per raggiungere un posto?..
oggi pomeriggio mi ferma un tizio, voleva sapere se procedendo per quella direzione si arrivava all'ospedale. Io "si, proceda dritto e continui dritto fino a corso pincopallo" ..il tizio mi guarda un pò sbigottito. Capisco da me che non mi sono spiegato bene. :D Spero che abbia trovato l'ospedale, perchè con le mie indicazioni poteva andare dappertutto, ma proprio dappertutto, ma non a destinazione. :laugh: Non è che c'ho ansia quando le persone mi chiedono info, ma anche sapendo dove si trova il posto, spesso non riesco a esprimermi. è abbastanza frustante, anche se non del tutto umiliante. Immagino che sia capitato anche a voi, una volta nella vita. Raccontate i particolari più imbarazzanti, se vi va. :thumbup: |
Re: le indicazioni stradali...queste sconosciute
Io ho premuto il tasto RESET per non ricordarmi più le brutte figure che ho fatto con le indicazioni stradali... :blushing:
Solo... quando ho i momenti di euforia sfrenata improvviso un accento straniero e mi sento dire: "Ah, OK, non fa niente, grazie lo stesso!" E non mi vergogno minimamente! :D |
è il modo migliore di fare figure di merda quello di dare indicazioni "a caso" , mi è capitato sì, anche di mandarli in direzioni che sapevo sbagliate per togliermeli di torno in fretta...
ma c'ho da avere la faccia simpatica e cortese perchè mi fermano spesso :laugh: |
Si, anche conoscendo le zone non so proprio orientarmi. Un giorno una signora per strada mi ha chiesto dov'era la stazione, sono stato un pò a farfugliare e a puntare le mani, poi le ho detto "lo so ma non glielo so indicare" e ci è rimasta male.
|
io dico sempre "non sono di qua", che è una bugia ma i posti non li conosco dato che non esco mai :)
condivido il disagio. |
Una volta si ferma un' auto , guardo la targa , tedesca , mi dice ..... il nome della via....,io comincio a parlare in italiano loro mi guardano....non capivano un ca....o ,allora prendo un foglio e comincio a disegnare , uno scandalo di disegno chissa dove sono andati a finire........piu che imbarazzante divertente , a me piace dare indicazioni stradali , del mio paese sono una cartina umana.:)
|
Quote:
|
A me capita spesso.. :D
|
Non sono proprio capace a dare indicazioni stradali, oltre al fatto che conosco poco la mia città.
|
Io non ascolto nemmeno quello che mi chiedono, scatta automaticamente e inevitabilmente il "mi spiace, non so" :D
|
Quote:
|
mi spiace non sono del posto....
e abito a 50 metri :laugh: |
A me l'ansia viene pure se devo spiegare dove sta casa mia.
Una volta su 10 mi riesce, le altre: -"Non sono della zona" cosa spesso pure vera - all right, all right però nun annà a destra che c'è il burone della Maranella (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Belle figure, davvero :D |
Chissà perchè me le hanno chieste sempre quando ero fuori dalla mia città:thumbup:
|
Credo di aver mandato la gente nella direzione sbagliata nel 100% dei casi.
Il mio nick non è casuale. :crying::crying::crying: |
Non ho senso dell'orientamento, per cui se, al volo, mi vengono le parole per indicare il posto oppure è molto vicino, bene, altrimenti faccio un'aria dispiaciuta e mando il richiedente a chiedere da qualcun'altro.
|
Sarò patetico ma...son contento quando mi fermano per chiedermi info stradali. Oltretutto ho un buon orientamento.
E poi così parlo un pò con qualcuno... |
Quote:
:D |
Ciao Moon! Wellcome back! :thumbup:
Che str...! :D Però io sono patetico. Perchè per me è una delle poche occasioni che ho per parlare.... |
Quote:
No dai, non c'è nulla di patetico. Personalmente io fino a qualche anno fa usavo la "tecnica Rorò", ora se mi capita che mi chiedano indicazioni abbastanza semplici cerco di darle. Di più nin posso fà, non solo per questioni di timidezza, il senso dell'orientamento ce l'ho anche, ma è a mio solo uso e consumo, non sono bravo a ricordare tutti i nomi delle vie e anche se son vie che conosco non riesco a creare un tragitto nella mia mente (ma voialtri che ci riuscite che c'avete Google Maps installato nella testa? :D), e non posso neanche accompagnare tutti dappertutto. |
Mi spiace, non sono del posto :cool:
|
Quote:
Anzi sono famoso per restituire autostima a tutti quelli che credono di non averlo e poi fanno due passi con me... :D:crying: |
Quote:
|
Ormai che ci siamo( e visto che Moon è assente) faccio outing completo:
ma lo sapete che a volte, da quanto mi sento solo, son contento di essere fermato dai Carabinieri o dalla Pula? Stesso motivo di prima. Almeno scambio 2 chiacchiere! |
Ci sono, ci sono. :D
Deca, spero non mi capiti mai di incrociarti e chiederti delle informazioni... :D |
Infatti andrebbe aperta una discussione del tipo: MA VI HANNO MAI DATO INFO STRADALI DEL C... ?
magari ho incrociato davvero uno di voi! :D A volte ho chiesto info, le ho seguite, mi son perso, le ho chieste a qualcun altro che mi risponde:"ma chi ti ha detto di andare là??" e mi spedisce da tutt'altra parte. Io per non sbagliare mai ho imparato a chiedere info ai vecchietti. Hanno uno stradario nel cervello! Sono veramente infallibili! :yes: |
Quote:
Io non ci riesco... :D |
a me è capitato più volte.
Una volta ho fatto una figura assurda con dei turisti giapponesi che volevano avere delle indicazioni su un posto da visitare. Io sapevo dov'era ma la questione è stata complicata ancora di più dal fatto che glielo avrei dovuto spiegare in inglese. Alla fine gli ho indicato la direzione e me ne sono andata. Appena vedo qualcuno con qualche mappa che si dirige verso di me cerco di dileguarmi anche se mi dispiace non poter essere d'aiuto perchè penso a quelle volte quando io sono andata all'estero o in un posto nuovo ed ero io a chiedere le indicazioni e se non me le davano mi trovavo in difficoltà. Certo quando posso le indicazioni, se ne sono proprio sicura le do. Mi è capitato proprio ieri con una signora, si vede però che non sono stata molto chiara perchè io poi ho proseguito e ho visto che è andata da un'altra parte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io se posso dò volentieri indicazioni, purtroppo non sono molto bravo nello spiegarmi, la fobia tende a ostacolarmi e a volte mi sembra che i miei interlocutori rimangano perplessi...:D |
![]() uahahahahahah |
Quote:
|
io penso di conoscere a memoria ogni strada della mia città (che poi è piccola...)...
se qualcuno mi chiede un'indicazione sono ben felice di dargliela, ma mi ricordo una volta a napoli che mi chiesero tipo la strada per san martino stando a mergellina... dissi una cosa tipo: vada dritto e prenda la terza a sinistra, poi subito a destra, dritto per altri 300 metri e poi torni indietro, arrivederci :D |
Quote:
Se ti può consolare, non mi è accaduto solo con le indicazioni stradali. Ma anche quando si trattava di spiegare che ne so, la trama di un film, dei fatti accaduti, la recensione di un libro....non riuscivo proprio a fare una frase, dico una, che avesse un senso e soprattutto, non riuscivo a "connetterla" con un' altra per formare un discorso logico. Veramente imbarazzante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |