![]() |
avete tic nervosi?
io personalmente ho spasmi muscolari a riposo....
occhi, braccia, gambe.... solo se sto rilassato... non so se è legato alla fobia, apro un sondaggio per vedere se anche altri hanno questo disturbo :) |
Re: avete tic nervosi?
Quote:
|
macchè, ce li ho dalle superiori :P
|
I primi 4 mesi di militare mi tremava la palpebra destra....poi per fortuna più nulla.
|
bestemmio parecchio però ultimamente mi sono dato una bella calmata.......ehheheheheh (lecchino time activated)
|
Quando sono a disagio guardo un pò tra le nuvole, come spaesato. E mi agito un pò, anche se non è nulla di preoccupante ed evidente.
in situazioni normali niente di particolare. |
Io ho: tremore della palpebra e tremore degli arti, quest'ultimo è il più frequente.
|
Quote:
|
Per favore non fate troppo i fighi. Parlatene dei vostri cazzutissimi tic, non vi vergognate, il vostro indice di gradimento tra le forumiste non scenderà solo perchè scuotete la testa o strabuzzate gli occhi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tic... da bambino dovevo per forza iniziare la giornata con il piede destro...se uscivo da una stanza dovevo solcare il pavimento con il destro, mi mangio le unghie a volte, a volte controllo che il piede combaci con la grandezza della mattonella che calpesto, stringo i pugni, sguardo ballerino e mente tipo homer simpson con la scimmietta dentro..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io mi schiarisco in continuazione la gola perchè sento di avere qualcosa che mi dà fastidio, e piu' lo faccio più mi dà fastidio... circolo vizioso
strizzo gli occhi, mi dò colpetti sulla pancia... ce li ho da quando ho 5/6 anni. lo psicologo mi ha detto però che non si devono considerare "tic". per gli psicologi esiste la sindrome di tourette, che è una cosa abbastanza grave - i pratica è un tic che però dura tutto il giorno e si blocca solo quando uno dorme o fa delle attività particolari che implicano una certa ripetitività (tipo suonare la batteria, tanto per capirci) ne parla molto diffusamente oliver sacks nei suoi libri lo psi mi ha detto che nel mio caso non si può parlare di tic, quanto di abitudini acquisite. in effetti nel mio caso le ho solo quando sono nervoso, e comunque durano al massimo una mezz'ora e poi passano da sole... |
mi hai aperto un mondo dicendomi il nome di questa malattia :) non lo sapevo...
grazie :) |
non mi risulta di avere tic nervosi..far muovere continuamente un piede o una gamba a volte mentre si è seduti può essere considerato tale?
|
credo di no, io dal mio canto parlavo di spasmi muscolari involontari, non voluti....
|
Quote:
Secondo me i tic sono molto più vicini alle stereotipie degli psicotici che a questo genere di movimenti dovuti semplicemente al nervosismo! |
non sò se siano tic ma ho una tremarella cronica anche da solo...e quando parlo con qualcuno guardo da tutte le parti
|
io faccio come se annuissi per dire di sì con la testa ogni 2 minuti
|
no almeno quelli non ne ho
|
Quote:
?? |
Fino alle medie muovevo su e giù la spalla, poi ho smesso. In realtà in situazione di particolare stress (o quando bevo troppi caffè) ogni tanto mi ricapita, ma in misura leggera.
|
Spesso ho dei rapidi scuotimenti di testa come se volessi dimenticare qualcosa.
|
Io arriccio il naso o il labbro superiore quando sono nervosa :3
|
mi mancano solo quelli... e poi sono apposto :D
|
Se non mi sbaglio, ci sono tic da ansia, che passato il momento finiscono, e i tic da nevrosi.
I primi non li ho avuti, ma i secondi si. Avevo tic al pollice e all'indice in entrambi le mani, sempre, durante tutta la giornata. Certe volte anche al sopracciglio. E' stato il periodo più brutto della mia vita, dove tutto si è capovolto, da qualsiasi parte mi girassi c'erano solo gente di m****. Ho perso tutto quello in cui speravo o credevo e ho tagliato i ponti con tutti. Le notti le passavo sveglio, incazzato e con la testa che mi scoppiava, se mi addormentavo...mi svegliavo con la bocca serrata. |
Ora che ci penso,anche io mi sveglio spesso con le mascelle serrate! Il dentista dice che digrigno i denti la notte. Mi capita di farlo anche di giorno, quando sono nervosa, ma non me ne rendo conto subito. Me ne accorgo solo quando mi calmo e rilasso i muscoli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |