![]() |
Strano piacere
La cosa che sto per raccontare mi arreca un imbarazzo tremendo:blushing:...
Da quando sono piccino ho avuto sempre un debole x un elettrodomestico, anzi direi più che un debole, una droga!!! Mi piace il suo rumore, mi piace il suo calore....è l'asciugacapelli:D Questa mia "mania" la sanno solo mio padre, mia madre e mia sorella. Mia madre in passato è arrivata a nasconderlo nei posti più inpensabili pur di non farmelo prendere. Mi son sempre chiesto il perchè di tale passione, secondo mia madre dipende dal fatto che quando nacqui avevo tanti capelli e per i primi mesi di vita lei me li asciugava col fon. Ma possibile che dopo 30anni di vita ancora provo piacere per sta cosa qua? Sarei curioso di sapere se anche voi avete un qualke tipo di "piacere strano" che vi portate dietro dall'infanzia. P.S. Astenersi prese x il culo...grazie!!:D |
Re: Strano piacere
Guarda anche a me piace il rumore del phon,lo trovo rilassante :D.Non so dirti il motivo preciso,comunque siamo in due :laugh:.
|
Se posso chiedere, ma che tipo di piacere ? cioè ti rilassi, stai bene quando usi il phon ?
A me piace pettinarmi i capelli, lo trovo divertente, mi piace la sensazione che provo nel sentire il pettine tra i capelli. Adesso purtroppo non posso più, me li sono tagliati, sono troppo corti :sad: |
Quote:
Effettivamente, se ci penso bene, stranamente è l'unica cosa che non mi fà pensare a niente....mette il mio cervello su "off". |
Quote:
|
Quote:
Adesso dimmi chi è più strano tra me e te? :D |
Quote:
Probabilmente ti ricorda a livello inconscio, proprio la tua prima parte della vita, con le sue belle sensazioni. . Io ho una lista lunga 100 metri di piaceri "strani" che mi porto dall'infanzia. MA sono solo io a saperli. Li ho sempre nascosti agli altri. Non credo sia opportuno svelarli. Svelandoli, gli si toglie quel velo di importanza che solo le cose "tutte mie e personali", hanno. Comunque ne ho diversi; ormai poco attuati, poco ricercati, ma presenti almeno a livello di ricordo. Li abbiamo tutti, chi più, chi meno. Immagini, odori, oggetti, luoghi, ricordi. |
Quote:
|
Quote:
Adoro anch'io fin da piccola il rumore del phon, rilassa un sacco anche a me... Quand'ero più piccola e mia madre lo usava, io andavo accanto a lei e stavo lì tutto il tempo... Veramente tuttora lo farei, solo che mi prende per strana:D Ma comunque è una bella sensazione anche per me.... |
Quote:
|
Quote:
Pure io andavo accanto a mia madre quando se li asciugava.:eek: E io che pensavo fossi l'unico al mondo ad avere sto genere di soddisfazioni:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, fino a poco fa anch'io credevo di essere l'unica ad adorare così il phon.. Chissà a cos'è dovuto!! |
Io posso solo dire che quando vado dal barbiere mi rilasso così tanto che m'addormento...
|
Quote:
Cmq non saprei dirti, credo che sia un ricordo inconscio di beatitudine. Es. mia madre che asciugava il suo piccolo pargolo peloso. |
Quote:
|
Il phon decisamente no, anzi una tortura il suo rumore...
Però il cestello della lavatrice quando gira...che pace! :tt1::tt1::tt1::wub: |
Il rumore del phon non mi attira granché, diciamo che l'operazione di rilassamento è rovinata dall'impazienza di avere i capelli asciutti. Una validissima sostituta è la stufa, una di quelle a ventola :wub:
|
Quote:
|
Quote:
E' bellissima, nei periodi di alto stress (cioè quasi sempre) mi ci identifico un sacco!:yes: |
Quote:
Che palle:cool: Però il rumore del phon copre le parole, quindi è il momento in cui si può tacere!:laugh: |
Quote:
|
avete mai provato a usare il phon sotto le coperte per riscaldarsi i piedi?...dovete provarlo assolutamente.
|
Quote:
Pure io lo usavo quando studiavo, per incrementare le mie facoltà mentali:laugh: |
Quote:
Poi inoltre è piacevole dopo la doccia quando si rimane in mutande e si dirige una bella folata di vento caldo addosso. E' uno spasso farmi uscire la pelle d'oca:laugh:. |
C'è una spiegazione abbastanza semplice: il phon è un rozzo generatore di rumore bianco, che molti esseri umani trovano rilassante. Io ho comprato uno di quei generatori e lo uso da anni per conciliarmi il sonno.
|
Quote:
|
Io qualcosa di simile la provavo da piccolo, non col fon, ma con una vecchia stufetta elettrica che usava mia madre per scaldare il bagno prima del... bagno. :laugh:
|
Quote:
http://www.simplynoise.com/ http://www.makeuseof.com/tag/6-free-...self-to-sleep/ Agli utenti phon-òfili: provate un po' ad ascoltare il rumore bianco dal sample di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/White_noise Lo trovate rilassante? |
Ci sono esempi qui:
http://www.dogstar.dantimax.dk/testwavs/ A quanto pare io trovo più rilassante il rumore 1/f |
L'asciugacapelli anche a me mi sembra piacevole, forse ci piacciono a molti perché il morbido calore ci ricordano quando eravamo sulla protezione materna, come una maddalena proustsiana in forma di suono ed elettricità.
|
a me ha sempre affascinato la lavatrice.le evoluzioni della biancheria nel cestello...qualche giro a sinistra,qualche giro a destra,qualche giro a sinistra,qualche giro a destra...
|
Quote:
|
L'unica cosa che mi piaceva/piace del fon era accenderlo quando faceva freddo e farmi arrivare l'aria calda addosso. Il motivo per me è l'aria calda in un ambiente freddo....il suo suono mi dà leggermente fastidio.
In un periodo ricordo che ogni volta che uscivo dalla doccia mi asciugavo col fon....era stupendo, sopratutto in inverno...in quelle situazioni non mi dava nemmeno fastidio il suono. |
Quote:
Ho la battutaccia pronta sulla punta delle dita che fatica trattenermi... :laugh: |
Tutti gli elettrodomestici al cui interno c'è una resistenza elettrica consumano un botto. Se ti piace solo il rumore basta non inserire l'aria calda e i consumi sono bassissimi.
I vecchi phon con la ventola radiale avevano un bel rumore, ma non si trovano più in commercio:piangere: |
registralo in cassetta:mrgreen:
|
Toccarmi i capelli.
O farmeli toccare. O passarci qualcosa. È una cosa che adoro alla follia, mi sento scariche elettriche su tutto il capo. |
Quote:
al massimo consumi 2,2 kilowatt l'ora... se non sbaglio la tariffa a kw/h si aggira intorno ai 5 centesimi, quindi solo per il rumore bianco al massimo consumerai 2,64 euro al giorno...se lo usi tutti i giorni all'incirca 80 euro al mese:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |