![]() |
Hai mai subito bullismo?
...
|
Re: Hai mai subito bullismo?
Bullismo fisico quasi mai.
Bullismo psicologico molto spesso... |
subito però poi subito contrattaccato
|
Sia fisico che psicologico.
|
Psicologico, fisico mai.
|
sia fisico che psicologico.
se si potrebbe tornare indietro con il carattere che ho ora me li mangerei |
Alle medie e ai primi anni delle superiori, poi le palle hanno incominciato a girare e girare........e non si sono più fermate.:D
|
si psicologico al liceo
|
fisico e psicologico,bisognerebbe vendicarsi
|
Sia fisico che psicologico....ma erano altri tempi...molto lontani....ora con il cavolo che subisco....soprattutto quello fisico....gli rompo il culo se ci provano:yes:
|
quando andavo a scuola quasi sempre, ora fortunatamente no
|
....no. Niente di classificabile come bullismo.
|
Per tutta la mia adolescenza e, in misura minore, anche oltre...
A scuola mi han fatto praticamente di tutto devastandomi psicologicamente e fisicamente... Ci han provato anche altre persone di recente (psicologicamente) ma hanno trovato un'inaspettata e potente opposizione... |
Praticamente mai,nonostante fossi piccino,in adolescenza ....
pero' tentativi ce ne son stati |
più volte... una sola volta mi sono ribellato come si deve.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita. |
mi sommersero di banchi e sedie alle superiori, è bullismo?
ma io l'ho preso in scherzo, lo dissi anche alla dottoressa che mi guardò allucinata :D |
Quote:
|
Quote:
ha fatto danni nel mio inconscio belli grossi... |
Soltanto alle medie, per fortuna. Quasi sempre psicologico.
|
no il bullismo me lo sono evitato fingendo di essere ciò che non ero....imitavo gli estro goffamente ma almeno mi sono evitato sto supplizio che toccava ad altri ragazzi...
|
Quote:
ho rischiato la sospensione, ma non me me ne fregava più nulla! Quell'infame ha avuto la lezione che si meritava, e stai tranquillo che un professore ci fermò, altrimenti stavamo per darcene anche in bagno. Non avevo paura più di nulla. L'anno dopo ho cambiato scuola. Difendere la propria dignità, sempre! rimpiango di non averlo fatto in passato. |
Quote:
per fortuna oggi non mi capita, non so se ce la farei a reagire...:sad: son cresciuto male :( |
Quote:
|
Quote:
|
Bullismo psicologico (insultavano me e la mia famiglia) da un paio di stronzi che venivano a scuola con me, risulato ? Uno l'ho gonfiato di botte e fatto andare quasi a sangue durante la lezione di tedesco davanti a tutta la classe (prof compresa!), l'altro porta ancora ora i segni sul viso (e li porterà per tutta la vita) della maledizione che gli avevo lanciato.
Ah per la cronaca, nel primo caso poi la prof, si era congratulata in privato con me, infatto questo tipo era uno stronzo figlio di p. e lei mi ha detto ke era ora ke qualcuno gli desse una bella lezione. Alcune volte per ottenere rispetto è quasi necessario spedire all'ospedale chi non ci rispetta. |
Si, raramente a livello fisico, ma a quello psicologico molto spesso, soprattutto nelle scuole medie.
|
Quote:
|
|
si soprattutto negli anni delle medie, e conservo ancora brutti ricordi di quegli anni
|
Quote:
|
Quote:
Io non sto giudicando il tuo gesto, però mi viene da pensare, se loro ti avessero picchiato a sangue, tu dopo li avresti uccisi ? Un'ultima cosa, quello che tu chiami rispetto, in realtà è paura, troppe volte le persone pensano che siano la stessa cosa. |
Quote:
Chissà però che il primo ragazzo pestato abbia imparato la lezione e non si sia più comportato male. Per alcune persone(e forse anche per il sottoscritto)è più salutare un ceffone che tante sagge parole. Sia chiaro. io non ho mai picchiato nessuno. Preferisco il dialogo. |
Quote:
A me sinceramente se mi prendono in giro, o mi insultano me ne frego altamente, ma mi ci è voluto un pò per arrivare a questo. Come ho già scritto occhio per occhio, dente per dente, io risponderò con la stessa intensità con cui sono stato colpito, ne di più ne di meno. |
Quote:
Comunque avete ragione a dire che molte persone capiscono solo con la forza le cose, purtroppo avete ragione, l'uomo non è poi cosi intelligente dopotutto. |
Quote:
Visto che non sono uno strumento di "offesa". |
Quote:
|
fisico mai (nel senso mai fatto a botte) però roba come lancio di palline di carta, uno sgambetto, qualche "buffetto" improvviso alle orecchie sì
a livello psicologico parecchio...come gente che tendeva a mettermi in cattiva luve davanti agli altri (di una persona in particolare ancora non ci credo...nel senso che è stato un vero e proprio tradimento, ancora non vendicato) |
Quote:
hai fatto bene....io invece alle superiori mi ero imposto di assumere un atteggiamento di "reagire se provocato" ed invece è andato tutto a puttane perchè non ho avuto la forza di controbattere sentendomi solo conto tanti....ancora adesso se ci penso mi fa rabbia perchè avrei dovuto (con più forza di volontà) reagire ma, per un motivo o un altro, in quella situazione non avrei potuto fare altrimenti....per me, a posteriori è tutto più semplice! Comunque col passare del tempo mi sono reso conto che molti personaggi erano davvero deboli e stupidi e, se presi singolarmente, facevano davvero ridere i polli (come del resto vale per tutti i bulletti, forti in gruppo, soggettoni da soli). |
Alle medie ho subito pesanti atti di bullismo fisico e psicologico dall'intera classe.
Tuttora non riesco a camminare sereno per le strade del mio paese, sopratutto quando rivedo alcune facce. Penso che i vari complessi di inferiorità che mi ritrovo siano nati proprio in quel periodo. |
Quote:
io sono come sono anche per i miei trascorsi adolescenziali. non penso di essere un criminale solo perchè ho dato un pugno a un bulletto...su. è che la rabbia a volte gioca brutti scherzi, ho preferito esternarla, piuttosto che reprimerla come facevo sempre. Credo che tu possa capirmi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |