FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Chi è favorevole a celare "diamo un volto ai sociofobici"? (https://fobiasociale.com/chi-e-favorevole-a-celare-diamo-un-volto-ai-sociofobici-17859/)

krool 19-12-2010 11:44

Chi è favorevole a celare "diamo un volto ai sociofobici"?

Ok, raccogliamo i voti. Si è parlato di chiudere al pubblico la specifica discussione "diamo un volto ai sociofobici" per far sì che gli utenti postino le loro foto con maggiore tranquillità.

Dite la vostra.

MoonwatcherII 19-12-2010 11:47

Re: Chi è favorevole a celare "diamo un volto ai sociofobici"?

Favorevole!

(cioè, per me personalmente fa lo stesso, ma non mi costa nulla darvi il mio appoggio :D)

pirata 19-12-2010 11:48

mah, io direi al massimo di limitare i commenti ai soli post con foto... cioè uno posta la foto e ci mette un commento sotto, se vuole farlo, altrimenti niente
perchè c'è una foto ogni quaranta pagine di commenti
sulla tranquillità boh....se uno arriva a farsi vedere evidentemente non ha questo immenso terrore del giudizio degli altri che, va da sé, dovranno usare un certo tatto dato il contesto in cui si trovano.
non do un voto specifico perché non conto nulla :D

krool 19-12-2010 11:54

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 453929)
mah, io direi al massimo di limitare i commenti ai soli post con foto... cioè uno posta la foto e ci mette un commento sotto, se vuole farlo, altrimenti niente
perchè c'è una foto ogni quaranta pagine di commenti

Sì è vero, si potrebbe fare qualcosa del genere.

Quote:

sulla tranquillità boh....se uno arriva a farsi vedere evidentemente non ha questo immenso terrore del giudizio degli altri che, va da sé, dovranno usare un certo tatto dato il contesto in cui si trovano.
non do un voto specifico perché non conto nulla :D
Eh, ma dipende, molta gente ha paura di farsi riconoscere da parenti/conoscenti nella vita reale o di essere contattata (le ragazze) per il broccolaggio. :broccolo: Sarebbe una misura di "sicurezza" in più.

Altamekz 19-12-2010 11:56

Ma come qualcuno ha fatto notare, la possibilità c'è già. Basta inserire la foto su questo sito come allegato del post.

Le immagini allegate sono visibili solo dagli utenti registrati, inoltre in qualsiasi momento, anche se quotati, la foto può essere rimossa dal pannello di controllo dell'utente ed automaticamente scomparirà da qualsiasi post.

MoonwatcherII 19-12-2010 11:57

Suggerimento: mettetele nel profilo le foto (ché è gia protetto).

(sono un genio o no? :D :clap:)

MoonwatcherII 19-12-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 453934)
Ma come qualcuno ha fatto notare, la possibilità c'è già. Basta inserire la foto su questo sito come allegato del post.

Le immagini allegate sono visibili solo dagli utenti registrati, inoltre in qualsiasi momento, anche se quotati, la foto può essere rimossa dal pannello di controllo dell'utente ed automaticamente scomparirà da qualsiasi post.

Uffa, battuto di un minuto e all'allegato non avevo pensato. :cursing:

krool 19-12-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 453936)
Uffa, battuto di un minuto e all'allegato non avevo pensato. :cursing:

Io ho appena provato da disconnesso e le vedo perfettamente.

http://www.fobiasociale.com/misc.php...chments&t=4480

MoonwatcherII 19-12-2010 12:06

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 453937)
Io ho appena provato da disconnesso e le vedo perfettamente.

http://www.fobiasociale.com/misc.php...chments&t=4480

Ma che è quella roba?

Per esempio la foto allegata a questo post da disconnesso la vedi?

Solitudine 19-12-2010 12:07

Favorevole

krool 19-12-2010 12:12

Sì, però da qui:

http://www.fobiasociale.com/misc.php...hments&t=17859

(mi hai fatto venire un languorino :cool: )

very90 19-12-2010 12:19

Favorevole anch'io. Anche per i commenti in effetti si dovrebbe far qualcosa, magari una discussione riservata ai soli commenti, perchè cosi è troppo confusionario.

krool 19-12-2010 12:19

Mmm, no, ho provato a cancellare la cronologia e non me lo fa vedere più. Anche se sono disconnesso in qualche modo il forum mi riconosce; fate come credete, secondo me è meglio chiudere la discussione anche perché uno potrebbe inserire la foto normalmente non sapendo questa cosa degli allegati (come spesso succede).

MoonwatcherII 19-12-2010 12:25

Boh, oppure si può pubblicizzare meglio il metodo di inserimento con l'allegato.

Cmq krool non ho ancora capito da dove accedi a quella pagina con gli allegati che hai linkato sopra!

Altamekz 19-12-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 453951)
Boh, oppure si può pubblicizzare meglio il metodo di inserimento con l'allegato.

Cmq krool non ho ancora capito da dove accedi a quella pagina con gli allegati che hai linkato sopra!

Si infatti si può fare uno sticky, Krool non è che usi firefox ed hai chiesto di salvare utente e password per questo sito?

krool 19-12-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 453951)

C'è una graffetta vicino al titolo della discussione (se la visualizzi dall'esterno, tipo dalla sezione o da "discussioni di oggi").

Mi hai dato un'idea: si potrebbe far mettere a tutti gli allegati anziché le foto caricate su imageshack o simili, con la clausola che devono essere rinominate con il nome dell'utente. Attraverso quella pagina che ho linkato si vedrebbe subito quale foto appartiene a chi.

MoonwatcherII 19-12-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 453957)
C'è una graffetta vicino al titolo della discussione (se la visualizzi dall'esterno, tipo dalla sezione o da "discussioni di oggi").

Mi hai dato un'idea: si potrebbe far mettere a tutti gli allegati anziché le foto caricate su imageshack o simili, con la clausola che devono essere rinominate con il nome dell'utente. Attraverso quella pagina che ho linkato si vedrebbe subito quale foto appartiene a chi.

Mi sembra un'ottima idea.

Io comunque ho provato ad accedere alla graffetta da un browser diverso da quello che uso di solito e per vedere le immagini mi chiede di loggarmi, quindi per me quello è già protetto.

Dasil 19-12-2010 12:42

Favorevole, fanculo agli intrusi...

Gandalf 19-12-2010 12:46

Ottima idea :yes:

Inosservato 19-12-2010 13:03

mi accodo anche io alla richiesta

Timidboy 19-12-2010 13:07

come si dice in english: FAVORABLE!

barclay 19-12-2010 13:20

Favorevole. Per me possiamo chiedere anche un'intera sezione protetta.

Who_by_fire 19-12-2010 13:40

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 453975)
Favorevole. Per me possiamo chiedere anche un'intera sezione protetta.

Sarei favorevole a questo suggerimento.

Però, se l'esistenza di tale sezione fosse visibile dall'esterno, correrebbe il rischio di attirare l'attenzione degli intrusi anziché di sviarla (troll che si iscrivono apposta per vedere che cosa cavolo si scrivono i "fobici sociali" nella loro sezione protetta...).

Sono troppo apocalittco? :laugh:

barclay 19-12-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 453980)
Però, se l'esistenza di tale sezione fosse visibile dall'esterno, correrebbe il rischio di attirare l'attenzione degli intrusi

Ho fatto un test col demo di vBullettin: le sezioni protette si possono nascondere ai “non registrati”, ai “non validati” ed ai “bannati”.

Comunque, ha ragione anche chi dice che basterebbe mettere le proprie foto in un'album del proprio profilo e riservarne la visione solo agli “amici”.
http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=812

maury25 19-12-2010 13:50

Credo che cambi relativamente poco.. comuqnue, assolutamente favorevole!

Inosservato 19-12-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 453983)

Comunque, ha ragione anche chi dice che basterebbe mettere le proprie foto in un'album del proprio profilo e riservarne la visione solo agli “amici”.

così si perderebbe un pò lo spirito del topic secondo me. La cosa bella (per chi ci riesce) è mostrarsi a tutta la comunità mettendosi in discussione e superando la paura del giudizio degli altri. Poi se uno se la sente è bello che tutti possano vedere chi c'è dietro al nick e all' avatar di quell'utente senza fare differenze tra amici e non, è bello commentare insieme, sfottersi un pò, cazzeggiare in allegria
Chi si iscrive qui cerca anche di sentirsi parte di un gruppo (cosa che nella vita reale gli è preclusa) perciò credo che la nostra community debba essere più aperta possibile al suo interno e chiusa a chiave con doppia mandata verso l'esterno:yes:

Labocania 19-12-2010 14:27

Sono favorevole se questo cambiamento può indurre gli utenti a mostrarsi al forum e dare così corporeità alle sue parole.

Wrong 19-12-2010 14:34

Inutile dire che sono favorevole.

Who_by_fire 19-12-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 453998)
Sono favorevole se questo cambiamento può indurre gli utenti a mostrarsi al forum e dare così corporeità alle sue parole.

Beh, se ci fosse un modo sicuro per nascondere le foto ai non-iscritti e poterle togliere quando voglio (magari anche poterle eliminare dai post altrui all'occorrenza se qualcuno avesse la malaugurata idea di quotarle- non so se è fantascienza), penso che potrei postare qualche mia foto. Per un po'.

:)

Rorò 19-12-2010 14:41

Favorevolissima! (Anche se naturalmente non vedrete mai una mia foto).

Who_by_fire 19-12-2010 14:43

Ah, dimenticavo: quindi sì, sono favorevole. :)

Patchouli 19-12-2010 14:52

Non posterò foto ma sono favorevole.:)

Patrick Jane 19-12-2010 15:02

Favorevole http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/smuper.gif

Decadent 19-12-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 453984)
Credo che cambi relativamente poco.. comuqnue, assolutamente favorevole!

non aggiungo altro perchè divento subito cattivo su questo argomento

missim 19-12-2010 15:24

favorevole :)

shady74 19-12-2010 15:28

Io non ho postato mie foto e mai lo farò... comunque sono favorevole a "nascondere" il thread... comunque penso anche una cosa: se uno ha paura di essere riconosciuto o per questioni di privacy non vuole che si veda la sua foto farebbe meglio a non postarla...

anonimo 19-12-2010 15:44

favorevole.

inoltre poi, il 3d protetto dovrebbe essere visibile solo a chi ha scritto almeno 5 post..

Who_by_fire 19-12-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 454061)
favorevole.

inoltre poi, il 3d protetto dovrebbe essere visibile solo a chi ha scritto almeno 5 post..

Vero. Ma anche di più.

Però non credo che le possibilità di impostazione di un forum siano così elastiche. Lo sono?

Redman 19-12-2010 16:48

Ma penso che tutti saranno favorevoli a questa cosa. anche se qui si potrebbe poi iscrivere anche mio zio e vedere la mia foto.
cmq io non posso far nulla - dovete inviare la richiesta al webmaster.

Who_by_fire 19-12-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 454102)
Ma penso che tutti saranno favorevoli a questa cosa. anche se qui si potrebbe poi iscrivere anche mio zio e vedere la mia foto.
cmq io non posso far nulla - dovete inviare la richiesta al webmaster.

Oh no! :eek: Ci vorranno eoni prima di arrivare al webmaster, il dio cieco e idiota che gorgoglia e bestemmia al centro dell' Universo... (cit.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.