FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rapito dagli alieni!! (https://fobiasociale.com/rapito-dagli-alieni-17720/)

dottorzivago 07-12-2010 22:16

Rapito dagli alieni!!

Ieri ho incontrato due conoscenti in comune, uno di loro scherzosamente ha ironizzato sul fatto che non mi vedeva da anni e anni in giro, dicendo "ma ti hanno rapito gli alieni??" Io mi sono sentito molto molto imbarazzato e me la sono cavata cambiando discorso.

Il mio problema primario da risolvere è quello di eliminare la paura nell'uscire di giorno! Eliminata questa cosa forse posso risolvere gli altri problemi....trovare amici e trovare la ragazza.

Questa cosa influisce sulla mia vita!

Io esco solo la mattina e nel primo pomeriggio per prendere un caffe o per andare a fare un giro in qualche negozio, dopo le 17 non esco piu.
Perche? Perche prima di quell'ora è difficile trovare miei conoscenti giovani, tutti lavorano o studiano e sono impegnati tutto il giorno!
La domenica e il sabato non esco mai....per esempio in questi giorni prentalizi il centro è pieno e vivo, io lo evito!

Non vuol dire che sto rinchiuso in casa.....i miei passatempi li ho....la bici, la palestra, la corsa ecc....ma diciamo che evito quei luoghi di aggregazione che possono portarmi ad un incontro ravvicinato con gli alieni!!(miei conoscenti) tipo....il centro, la piazza, il centro commerciale....
E' assurdo......la sera non esco perche non ho amici ok ci puo stare, ma il pomeriggio posso uscire x andarmene a comprare qualcosa da solo, ma nn lo faccio! se lo faccio lo faccio la mattina!!

Kos90 07-12-2010 22:35

Re: Rapito dagli alieni!!

Fammi capire, quindi non esci durante certi orari perchè non ti và di incontrare i consocenti (non amici), giusto? E' del tutto comprensibile, probabilmente non ti va di incontrarli perchè non sono persone affini alla tua eprsonalità.
Ma invece di andare nei luoghi di aggregazione comuni, perchè non vai magari in posti differenti, dove magari incontri persone che come te non amano stare nelle bolgie e che quindi sono più compatibili con te.
Io ad esempio passerei ore e ore in una biblioteca, se ce ne fosse una....

sbobbo 07-12-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 446481)
Io ad esempio passerei ore e ore in una biblioteca, se ce ne fosse una....

nella mia biblioteca sono tutti ragazzini o anziani,io sono disoccupato ma ci passo il tempo..pero' per socializzare la biblioteca..insomma..
Comunque visto che sto sempre da solo in questo periodo la scusa degli alieni non è male,la userò se dovessi incontrare qualche conoscente. :thumbup:

missim 07-12-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 446483)
sono la classica che non mi va di uscire perchè non ho alcuna voglia di vedere le facce altrui! .

Non sei la sola :(

Kos90 07-12-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 446587)
nella mia biblioteca sono tutti ragazzini o anziani,io sono disoccupato ma ci passo il tempo..pero' per socializzare la biblioteca..insomma..
Comunque visto che sto sempre da solo in questo periodo la scusa degli alieni non è male,la userò se dovessi incontrare qualche conoscente. :thumbup:

hahaha ma non per socializzare, per leggere :D
No vabbè era un esempio, per dire, che se a me piace ad esempio leggere, scrivere, pensare, non vado di certo in discotesca per trovarmi l'amico o la ragazza, piuttosto me ne vado al cimitero a socializzare coi defunti (con tutto il rispetto).

dottorzivago 08-12-2010 00:36

A me non danno fastidio le vecchie conoscenze come persone.....io ho una fottuta paura del primo impatto, ho paura dei commenti che ha fatto il mio conoscente!

A me piacerebbe un sacco ricollegare le amicizie ma ho paura d ripresentarmi! Anche se nn ritrovo gli amici per uscire mi piacerebbe ritrovare quella forza e quel coraggio per poter uscire senza avere paura di loro, e senza creare sorpresa nel rivedermi

missim 08-12-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 446642)
A me non danno fastidio le vecchie conoscenze come persone.....io ho una fottuta paura del primo impatto, ho paura dei commenti che ha fatto il mio conoscente!

A me piacerebbe un sacco ricollegare le amicizie ma ho paura d ripresentarmi! Anche se nn ritrovo gli amici per uscire mi piacerebbe ritrovare quella forza e quel coraggio per poter uscire senza avere paura di loro, e senza creare sorpresa nel rivedermi

anch'io vorrei trovare quel coraggio!!

very90 08-12-2010 00:50

Quote:

Anche se nn ritrovo gli amici per uscire mi piacerebbe ritrovare quella forza e quel coraggio per poter uscire senza avere paura di loro, e senza creare sorpresa nel rivedermi

Certo, questo punto è chiarissimo infatti. Ma se tu ci tieni, dovresti iniziare anche a mettere in pratica la tua volontà, sennò difficilmente ne uscirai. Le paure sono tutte irrazionali, pertanto vanno affrontate. Solo che c'è chi tutto sommato si crogliola e pensa:"Io sto bene così, non sono a mio agio tra la gente e preferisco rimanermi a casa" e chi invece come te nonostante è a disagio preferirebbe non starci a casa. Quindi dovresti iniziare ad affrontare pian piano il tuo blocco, uscendo magari di rado il pomeriggio tardi o la sera ma uscendo. Magari col tempo ti accorgerai che non è cosi orribile come pensi o è comunque una situazione che riesci a sostenere...

Triplalien 08-12-2010 01:20

anche se non c'entra nulla quello che sto per dire

Voglio essere rapito dagli alieni!

Kos90 08-12-2010 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 446687)
anche se non c'entra nulla quello che sto per dire

:yes:

in passato, circa un anno fa, me ne stavo a guardare il cielo e a parlargli nella speranza che qualche ufo sentisse il mio messaggio...stessa cosa per i defunti...

Triplalien 08-12-2010 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 446690)
:yes:

in passato, circa un anno fa, me ne stavo a guardare il cielo e a parlargli nella speranza che qualche ufo sentisse il mio messaggio...stessa cosa per i defunti...

immagino che non hai avuto riscontri.

Kos90 08-12-2010 01:28

Non che io sappia consciamente.

Travis Bickle 08-12-2010 02:46

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 446597)
Non sei la sola :(

siamo una marea!:yes:

oloaP 08-12-2010 03:24

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 446687)

Alieni maschi o alieni femmine? :laugh:

oloaP 08-12-2010 03:33

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 446657)
Solo che c'è chi tutto sommato si crogliola e pensa: "Io sto bene così, non sono a mio agio tra la gente e preferisco rimanermi a casa" e chi invece come te nonostante è a disagio preferirebbe non starci a casa. Quindi dovresti iniziare ad affrontare pian piano il tuo blocco, uscendo magari di rado il pomeriggio tardi o la sera ma uscendo. Magari col tempo ti accorgerai che non è cosi orribile come pensi o è comunque una situazione che riesci a sostenere...

Il "blocco" del Dottor Zivago non si manifesta nel momento dell'incontro, ma durante la conversazione. La bassa autostima gli impedisce di affrontare alcuni argomenti con la dovuta freddezza, da qui una reazione a catena che porta all'evitamento.

barclay 08-12-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 446463)
diciamo che evito quei luoghi di aggregazione che possono portarmi ad un incontro ravvicinato con gli alieni!!(miei conoscenti) tipo....il centro, la piazza, il centro commerciale....

Io non ho bisogno di evitarli: posso incontrarli e salutarli, urlando a squarciagola, e farebbero comunque finta di non avermi visto ne sentito, soprattutto se di sesso femminile.
Comunque io esco raramente a causa della depressione, che toglie la voglia di fare qualsiasi cosa, ed evito i luoghi affollati perché più donne vedo più mi viene voglia d'ammazzarmi :sad:

Yesman 08-12-2010 10:41

Quote:

Idem per me. Ne ho il TERRORE! :sad:

Patrick Jane 08-12-2010 10:48

Io per ovviare al problema stavo pensando di dire in giro che son stato in coma per una decina d'anni,così nessuno potrà trovarmi da dire :laugh:

barclay 08-12-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Jane (Messaggio 446757)
Io per ovviare al problema stavo pensando di dire in giro che son stato in coma per una decina d'anni,così nessuno potrà trovarmi da dire :laugh:

Non è giusto! M'hai rubato l'idea :D

Triplalien 08-12-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 446730)
Alieni maschi o alieni femmine? :laugh:

tanto gli esperimenti col bisturi me li fanno lo stesso ,facciamo che me ne vado in Clarion che ci sono aliene zoccole.

oloaP 08-12-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 446779)
Quote:

Originariamente inviata da oloaP
Il "blocco" del Dottor Zivago non si manifesta nel momento dell'incontro, ma durante la conversazione. La bassa autostima gli impedisce di affrontare alcuni argomenti con la dovuta freddezza, da qui una reazione a catena che porta all'evitamento.

Certo, so benissimo quant'è brutta la sensazione del trovarsi di fronte un conoscente che malauguratamente si ferma a parlarti e mentre sta parlando di una qualsiasi cosa che tu nemmeno stai ascoltando, pensi: "E ora che gli dico? Che cosa gli posso rispondere? Non so che dire!" Ed ecco che la conversazione termina con un "si si hai ragione. Beh ora devo proprio scappare ciaoooo". Mi ci son trovata miriadi di volte in un contesto del genere.

A me sembra che commetti lo stesso errore, infatti il problema non nasce quando pensi "cosa rispondere", ma quando non lo ascolti credendo di finire in un vicolo cieco nel quale non saprai "cosa rispondere". Questo è un evitamento "preventivo" :) simile a quella del Dottor Zivago...
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 446779)
Il problema è però che se a lui questi panni stanno stretti, come si capisce chiaramente dal post, l'evitamento non rappresenta la soluzione. Può rappresentare la soluzione se pensasse:"Non sto bene in mezzo alle persone dopo un certo orario perchè non voglio incontrare i miei conoscenti, non li voglio vedere e quindi non voglio uscire dopo certi orari". Per dire, io all'università non ci voglio più andare a seguire le lezioni visto che non sono obbligatorie principalmente perchè passerei ore e ore a sentirmi costantemente a disagio. Quindi evito e a me appare la soluzione più adatta, mi sta bene cosi. Ma nel suo caso si capisce chiaramente che invece la voglia di cambiare la situazione c'è, ed ecco che l'evitamento non è la soluzione migliore, anche se è quella più semplice.

Anche evitare un po' meno non lo credo gratificante, nè utile.
Occorre imparare a mettersi in gioco, un poco per volta.

very90 08-12-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 447201)
A me sembra che commetti lo stesso errore, infatti il problema non nasce quando pensi "cosa rispondere", ma quando non lo ascolti credendo di finire in un vicolo cieco nel quale non saprai "cosa rispondere". Questo è un evitamento "preventivo" :) simile a quella del Dottor Zivago...

Anche evitare un po' meno non lo credo gratificante, nè utile.
Occorre imparare a mettersi in gioco, un poco per volta.

Mmm mi sa che diciamo le stesse cose e non ci capiamo.

Io mi ci rispecchio nella sua situazione, infatti, non ho affermato il contrario. E non è che si deve evitare un pò meno, ma appunto mettersi in gioco ma non iniziando a uscire tutte le sere e sconvolgere completamente le proprie abitudini. Cosi più di un trauma non ottieni. :) Ma iniziare dai piccoli passi, ad uscire una sera a settimana, poi aumentare la frequenza e via dicendo... Vede un pò come si trova e se finalmente riesce a superare il blocco.

Nocturno83 08-12-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 446463)
Ieri ho incontrato due conoscenti in comune, uno di loro scherzosamente ha ironizzato sul fatto che non mi vedeva da anni e anni in giro, dicendo "ma ti hanno rapito gli alieni??" Io mi sono sentito molto molto imbarazzato e me la sono cavata cambiando discorso.

Il mio problema primario da risolvere è quello di eliminare la paura nell'uscire di giorno! Eliminata questa cosa forse posso risolvere gli altri problemi....trovare amici e trovare la ragazza.

Questa cosa influisce sulla mia vita!

Io esco solo la mattina e nel primo pomeriggio per prendere un caffe o per andare a fare un giro in qualche negozio, dopo le 17 non esco piu.
Perche? Perche prima di quell'ora è difficile trovare miei conoscenti giovani, tutti lavorano o studiano e sono impegnati tutto il giorno!
La domenica e il sabato non esco mai....per esempio in questi giorni prentalizi il centro è pieno e vivo, io lo evito!

Non vuol dire che sto rinchiuso in casa.....i miei passatempi li ho....la bici, la palestra, la corsa ecc....ma diciamo che evito quei luoghi di aggregazione che possono portarmi ad un incontro ravvicinato con gli alieni!!(miei conoscenti) tipo....il centro, la piazza, il centro commerciale....
E' assurdo......la sera non esco perche non ho amici ok ci puo stare, ma il pomeriggio posso uscire x andarmene a comprare qualcosa da solo, ma nn lo faccio! se lo faccio lo faccio la mattina!!

anch'io da ragazzino ho trascorso diversi anni con la paura di uscire di casa e trovarmi fra la gente

ora questa paura è svanita quasi del tutto, esco di casa spesso e senza alcun timore della gente che passa, ma ciò purtroppo non è bastato, tanto che in questi ultimi anni mi sono ripetuto ossessivamente "ma ora che esco e che tutti mi possono vedere è mai possibile che le amicizie siano ugualmente una chimera?!" :sad:

Triplalien 08-12-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 447294)
ma maledetti dove siete!!!

venitemi a prendere
c'è una battaglia galattica da portare avanti!

http://markandeya.files.wordpress.com/2008/09/greys.gif

night ma tu sei un x-files come puoi dire questo.

Triplalien 08-12-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 447338)
infatti I Want To Believe...

questo è l'episodio che mi e rimasto impresso
http://www.megavideo.com/?v=757K78YK

Kos90 08-12-2010 23:48

Bhè ma che gli alieni esistano è sicuro al 100%, magari non sono mai venuti sulla terra (o forse si..), ma da qualche parte ci sono, vivi e vegeti.
Chi crede che siamo gli unici esseri senzienti in tutto l'universo vuol dire che è un pò ignorante, con tutto il rispetto. Anzi...è da molto tempo che non sento qualcuno dire che non crede in altre forme di vita senzienti

Kos90 08-12-2010 23:50

io x-files lo vedevo da piccolo con i miei, la scena che mi ricordo di più è di uno senza gambe che si trascinava su un carrellino lungo il corridoio...

poi nella realtà lui è uno scettico mentre lei è quella che crede....si invertono i ruoli :)

very90 09-12-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 447358)
Bhè ma che gli alieni esistano è sicuro al 100%, magari non sono mai venuti sulla terra (o forse si..), ma da qualche parte ci sono, vivi e vegeti.
Chi crede che siamo gli unici esseri senzienti in tutto l'universo vuol dire che è un pò ignorante, con tutto il rispetto. Anzi...è da molto tempo che non sento qualcuno dire che non crede in altre forme di vita senzienti

Ti quoto in tutto. Oltre che ignoranza direi proprio una visione egocentrica dell'umanità. Come si fa a credere di essere gli UNICI nell'intero universo? Cioè si sta parlando di uno spazio immenso, perchè mai dovremmo credere che non ci siano altre forme di vita oltre a noi? E' una mentalità che proprio non riesco a concepire...

Triplalien 09-12-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 447360)
io x-files lo vedevo da piccolo con i miei, la scena che mi ricordo di più è di uno senza gambe che si trascinava su un carrellino lungo il corridoio...

poi nella realtà lui è uno scettico mentre lei è quella che crede....si invertono i ruoli :)

è proprio il link che ho messo su haha

http://mimg.ugo.com/200807/23067/TheBeggar.jpg è un tipo molto socievole

Triplalien 09-12-2010 00:29

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 447392)
Badlaa

stagione ottava

si è inquietante l'episodio con i mistici siddhi devo dire
l'India è forse l'unico paese,insieme al Giappone forse, ancora pieno di misteri e spiritualità...

Sopratutto in Tibet

Noctis 09-12-2010 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 447358)

Grande, l'hai detto, è semplicemente impossibile che gli unici esseri viventi dell'universo siano solo sulla terra, gli eventi che hanno portato alla creazione della vita sul nostro pianeta possono benissimo essersi verificati in altri pianeti, in galassie lontanissime, altrimenti la vita sarebbe in fenomeno più unico che raro.

Kos90 09-12-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 447384)
è proprio il link che ho messo su haha

http://mimg.ugo.com/200807/23067/TheBeggar.jpg è un tipo molto socievole

Mio dio!!! Ho dato un'occhiata al link e alcune scene, ma non avevo capito che era lo stesso episodio! Anche perchè ricordavo solo una scena particolare, tutto il resto nebbia....stasera me lo riguardo!
Pensa che mi ricordo la scena di lui nel corridoio, e mi pare l'agente Scully che lo segue, penso in un ospedale....e mi rabbrividì molto, mi ricordo anche il momento in cui lo pensai, tutto il resto zero....:riverenza:

ahah non era un'ospedale ma una scuola, verso la fine....brrr

barclay 09-12-2010 13:12

Non c'è mai un alieno, quando serve! :D

very90 09-12-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 447518)
Anch'io penso che esistano altre forme di vita, e che i governi sicuramente ne sanno più di quello che dicono...

Avoglia! Chissà quanti documenti segreti ci sono a riguardo di cui ignoriamo l'esistenza o chissà quanti esperimenti avran fatto di cui ne siamo all'oscuro. Ma da una parte credo sia comprensibile: rivelare certe notizie all'intera popolazione mondiale genererebbe un enorme caos...

Triplalien 09-12-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 447572)
Avoglia! Chissà quanti documenti segreti ci sono a riguardo di cui ignoriamo l'esistenza o chissà quanti esperimenti avran fatto di cui ne siamo all'oscuro. Ma da una parte credo sia comprensibile: rivelare certe notizie all'intera popolazione mondiale genererebbe un enorme caos...

no niente caos ,la religione cattolica sarebbe schiantata.

Patrick Jane 09-12-2010 14:24

dottorzivago 27-09-2011 14:53

Rispolvero questo post per non aprirne uno quasi uguale..

Stamani un amico mi da un poassaggio in auto....con lui ci sono due suoi colleghi sui 40-50 anni.....il viaggio dure 5 minuti quindi ci diciamo due parole di numero...

Lui:Ma sei di paese?.......

Io: si.....

Lui: mai visto! Tu Marta l'hai mai visto?

Lei: Ci stavo pensando.....no mi pare di no

:o:o:interrogativo::interrogativo:

Sempre i soliti problemi.....

diegastro88 27-09-2011 15:49

diegastro si è dato all'alcool

diegastro88 27-09-2011 16:02

diegastro88 27-09-2011 16:06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.