![]() |
Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
Io da quando sono piccola sono affascinata dai pianeti, dall'universo, dalle galassie... E secondo me ci saranno miliardi e miliardi di pianeti come il nostro.. Con tante forme di vita intelligente... Superiori a noi sicuramente....
|
Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
Il mio pianeta preferito è Nettuno.. Il vostro? :)
|
Forme di vita più intelligenti dell'attuale governo italiano possono essere sicuramente trovate anche tra gli organismi unicellulari.
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda essendo un appassionato di mitologia direi Giove.. |
Quote:
|
a me piace gaurdare le stelle... avevo comprato anche un piccolo telescopio, ma mi sono reso conto che è più bello guardare con un binocolo... a parte i pochi pianeti che si riescono a vedere....
il mio pianeta preferito è saturno. con il telescopio si riescono a vedere gli anelli... |
Quote:
|
il mio amico super playboy è appassionato di astronomia.
la scusa "vieni a casa mia che ti faccio vedere la Nebulosa..." gli funziona sempre... |
adoro l'astronomia! anni fa avevo un telescopio, ma per vedere qualcosa bisogna andare sempre fuori città, perchè con l'inquinamento luminoso... si vede ben poco :(
il mio preferito è http://img694.imageshack.us/img694/6527/neptunez.th.jpg |
Anche a me interessa l'astronomia.
A parte la lettura dei vari libri e libretti, ogni tanto cerco di dare uno sguardo col binocolo alle varie costellazioni, cosa all'inizio migliore dei vari telescopi amatoriali i quali presuppongono , per essere sfruttati al meglio, conoscenze e spese economica maggiori. E' interessante perchè si lega ad altre materie tipo mitologia, matematica e via discorrendo. Il mio pianeta preferito o comunque quello a cui mi sento per adesso più legato è Saturno (purtroppo) |
Astronomia? Sono il segretario di un'associazione di astronomia, con tanto di osservatorio con cupola e telescopio! :cool:
Visitate il nostro sito, aggiornato da quel pazzo estroverso del nostro presidente temporaneo (stronca chiunque con la fisica quantistica, dai bambini dell'asilo ai nonnetti) Pianeta preferito? Saturno, è il più bel visto al telescopio. www.castfvg.it |
Quote:
|
Quote:
-Cosa ti piace? -Beh, mi interesso di clipeologia, ufologia, paleoastronautica... -Oh. Interessante. Penso che sarai un ottimo amico per me! :) :laugh: |
Quote:
Sono stato appassionato di astronomia nell'adolescenza e ho avuto 3 telescopi... ora purtroppo la passione è calata già da qualche anno... |
Mi piace molto l'astronomia, mi ha sempre affascinato l'universo, è cosi misterioso e maestoso.
Pensando alla sua grandezza, mi sento insignificante, come se il mio essere fosse nulla, anche solo in confronto ad una stella piccolissima, e i miei problemi, le sofferenze, le felicità, spariscono, non sento più nulla, esiste solo l'universo. Il pianeta che preferisco è sicuramente la terra. Oltre ai pianeti adoro le supernove, esplosioni di stelle giganti, il sole in confronto è solo un puntino luminoso. Per capire meglio la grandezza dell'universo pensate che la luce in un anno percorre circa 9460 miliardi di km, e ci sono galassie, pianeti e stelle lontani milioni anni luce, possibile che in tutto l'universo esistiamo solo noi ? |
Tutti alla ricerca di una ragazza e nessuno adora Venere?
Bha... |
Quote:
Se cerchi qualcosa legato agli archetipi planetari vedi cosa intendo.. |
io ero abbastnaza appssionato, solo che...per accatrmi un telescopio come si deve è troppo caro e poi con l'inquinamento pure quello luminoso non si vede una cippa.
|
Quote:
|
Quote:
Nettuo eh :cool: :cool: :cool: Buon gustaio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bella l'astronomia
|
Quote:
|
ci sono anche software interessanti che permettono di "esplorare" il sistema solare, ma credo che ormai tutti (almeno chi ha un certo interesse) sappiano della loro esistenza, (io utilizzavo Celestia)
Pianeti preferiti in assoluto non ne ho, mi piacciono tutti, ognuno ha le sue caratteristiche, da piccolo ero attratto dai pianeti rispettivamente più lontani e vicini al sole, come Nettuno, Plutone, Mercurio, ma anche Saturno mi piaceva (per i suoi anelli), poi crescendo con il tempo sono rimasto affascinato anche da tutti gli altri. |
Quote:
Quote:
|
A me piace astronomia, ma più dei singoli corpi celesti, mi affascina all'estremo l'universo intero, compreso lo spazio e il tempo, il concetto di infinito, i paradossi che ne derivano, sembra quasi che tutto ciò sia impossibile che esista. Mi piace il fatto che il "niente" non può esistere, altrimenti sarebbe qualcosa, e che quindi in linea teoriaca il tempo e lo spazio sono infiniti ma, cazzo, l'infinito è....impossibile? Come fa a non esserci nè inizio nè fine...e tutte queste cose in un certo senso mi esaltano.
Pensate che circa il 90% della materia che forma l'universo è totalmente sconosciuta, nel senso che non è concretamente identificabile in nessun modo, non si sa cosa sia!!! Fantastico!!! Ti chiedi che cos'è la realtà, la razionalità e tutte quelle misere e piccole convinzioni di cui vivono le persone...il vuoto. Come pianeta mi è sempre piaciuto Plutone, così "atipico", così vicino in rapporto all'universo ma così lontano in rapporto alle nostre capacità, così "misterioso". W l'Universo!! |
Appasionata no, ma mi interesserebbe saperne di più... consigli magari su qualche libro?
|
Quote:
ma...non mi hai citato il bosone di Higgs esiste l'antimateria nell'universo? l'universo è aperto o chiuso? aggiungo - cosa c'è dopo l'orizzonte degli eventi? (domande fondamentali) :cool: |
Quote:
|
Quote:
Qui ad esempio c'è un pdf gratuito sull'astronomia. Se sapevate lo spagnolo vi avrei dato un link dove avreste trovato veramente di tutto di qualsiasi cosa. |
Quote:
anche se dopotutto potrebbe essere interessante....comunque porteranno solo altre domande... |
Quote:
|
io la penso come te gioiellina...se devo essere sincera sono sempre stata attratta dalla luna...xò nn è un pianeta...uhm cm pianeta nn ci ho mai pensato ma forse marte...sinceramente sono attratta dalla luna...ecco xke amo la notte...
|
Quote:
|
ci troveremo in qualche universo parallelo
|
In astronomia è quasi tutto basato su teorie che si basano su altre teorie, nel caso dei buchi neri, come per la materia oscura, sono talmente delle teorie, che se io ipotizzassi che i buchi neri sono sono i culi dell'universo potrei vincere il nobel :D
p.s. a parte gli scherzi, oggigiorno le teorie astronomiche saranno anche teorie ma sono ben studiate da persone competenti, non vorrei sminuire il loro duro lavoro. Poi certo, tutto è possibile, loro sono solo uomini che conoscono il 10% dell'universo, diciamo che fanno il possibile entro i loro limiti. |
Quote:
Però come giustamente detto sono molto spesso modelli matematici teorici, non è ancora possibile una verifica più empirica e purtroppo fino a che saremo al mondo non credo che chissà quali passi avanti si faranno nella conoscenza dello spazio:sad: Però è comunque bello: stelle di neutroni, pulsar, quasar, distorsioni spazio temporali, materia oscura, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser… :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |