![]() |
se rinasco ..
se rinasco giuro che ..
rinasco brutta ma proprio brutta , senza emozioni , voglio essere un pezzo di ghiacchio grassa di 187 kg , antipatica, e con la testa chiusa cosi non mi faccio troppe domande , oppure mi faro' suora , oppure potrei partire missionaria per i paesi poveri mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati - °°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso .. oppure mi viene da chiedere c'e' il santo protettore dei depressi o degli ansiosi ??? bha .. insomma di cavoli non c'e' ne sono piu sprechi tempo a dire a sono timida e chiusa e piu rimandi un qualkosa che devi affrontare - nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita |
Re: se rinasco ..
Comunque per il diventare grassi c'è sempre tempo.
|
Quote:
Come se il sesso fosse l'unica causa di tutti i problemi del mondo. Freud ormai dovrebbe essere superato, da questo punto di vista. Quote:
|
Quote:
Volevo aggiungere che per molti non si tratta di "rimandare" un problema ma di avere veri e propri blocchi, con la timidezza, da non sapere come affrontare. |
ma perchè vorresti essere brutta?
|
Se dovessi rinascere grassa e brutta, Mery, guarderesti con invidia le slanciate e belle che accendono gli sguardi degli uomini.
|
Quote:
Per essere felice nella società reale invece l'unica via o è rinascere con un altro carattere (estroverso e spensierato), o avere una grande forza interiore che ci consenta di accetare noi stessi e sentirci comunque bene a prescindere dalla società esterna. Sinceramente rinascere brutta e grassa non vedo a cosa possa servire... :huh: rinascere freddi al 100% avrebbe una sua utilità certo, ma se proprio dobbiam parlare del modo migliore di rinascere, non è di sicuro quello... la freddezza è solo una potente difesa (la più immediata e utile nel breve termine) per affrontare i nostri limiti, non la soluzione definitiva... |
Io se rinasco spero di non aver più questo cervello del cazzzz
|
Quote:
|
Quote:
Winston Smith è il vero introverso, colui che si ferma a riflettere sull'assurdità del mondo in cui si trova a vivere. Gli altri (membri del Partito Interno o prolet) non si fanno domande, oppure hanno imparato a tacitarle con le risposte offerte dal Partito (bipensiero). In una parola, conformismo, mancanza di introspezione e assenza di una vita privata degna di questo nome (non dimentichiamo i teleschermi): l'unica dimensione che conta è quella pubblica, si vive per il Partito ed esposti allo sguardo del Partito, un incubo per un timido/fobico. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rinascere? No, grazie :scared:
|
Nella prossima vita voglio essere un palombo.
|
Io se rinasco voglio essere morto.
Posso consigliarti però, per quanto riguarda le pulsioni sessuali, di prendere il bromuro. |
Quote:
|
meryosi sembra la figlia dell'arcangelo Gabriele
|
Quote:
|
|
Quote:
Se pensiamo invece per esempio ad un altro romanzo, "Il Mondo Nuovo" di Huxley, la storia cambia radicalmente: quì vediamo una società che fa dell'estroversione, delle relazioni personali, il punto suo fondamento. In questo mondo l'assenza di socialità viene vista come un difetto gravissimo e maltollerato, ed il proganista subisce sulla sua pelle questa intolleranza. Persino il sesso viene condiviso e le orge sono la più comune delle attività. Bisogna essere sempre felici e sorridenti e quando non lo si è c'è una droga che ti aiuta. Tutti sono uguali, tutti estroversi e felici grazie all'eugenetica, a meno di difetti. Un inferno per un introverso. Questo scenario idilliaco è l'estremizzazione della società odierna, che è volta verso la felicità e l'estroversione. Come dieva giustamente Huxley, la sua visione è molto più realistica, ed è molto più facile che si realizzi di quella orwelliana: nella società di 1984 infatti non c'era felicità, non c'era amore (per quanto artificiali siano) c'era solo odio e fondamentalmente solitudine interiore... per questo un introverso l'avrebbe potuta tollerare meglio... |
Quote:
|
Madò, però state descrivendo l'introverso come un essere senza emozioni. L'introverso ha difficoltà ha creare relazioni intime però le desidera, quindi non si troverebbe bene in nessuno dei mondi che dite voi. Siamo umani, non alieni suvvia.
|
Quote:
|
C'è un unico mondo nel quale l'introverso si trova bene, per definizione: il proprio mondo interiore (cit.)
|
Quote:
Insomma, se avessi la certezza di vivere quella che ho sempre desiderato allora magari potrei cambiare opinione, ma come han già detto non ci si accontenta mai e sicuramente nell'altra vita ne desidererei una diversa ancora, quindi... |
Quote:
|
Quote:
Come difesa psicologica però cosa succede in molti casi? L'introverso tende veramente a diventare freddo come viene additato dagli altri per attuare una sorta di difesa psicologica. Nella società di Orwell le emozioni non venivano esternate, e c'era una grande freddezza: per questo un introverso si sarebbe anche potuto trovare più a suo agio... non si troverebbe felice è chiaro, come non lo è in questa società, ma almeno non gli verrebbe sbattuta in faccia tutti giorni la sua diversità rispetto agli altri, e apparirebbe uno come tutti. |
Anch'io, per esperienza personale, penso che il nostro sguardo in apparenza serio, freddo, inespressivo, apatico incuta soggezione/timore o anche solo perplessità negli altri, quando invece nasconde in realtà un profondo imbarazzo o disagio che non lascia trasparire alcuna emozione...
|
Quote:
|
|
Quote:
|
se rinasco,se c'è un'altra vita,mi organizzo
e non ci casco nella ribollita,vado a razzo |
Quote:
|
Se rinasco ???
tzè .. .:thumbdown: no no .. non ci tengo .. Basta "assai" una vita sola ... Pensa che palle un'altra vita .. naaaaa ... :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
Meryoc per chi crede nella metempsicosi (io) si torna qui finché non si è capito ciò che si deve capire. In questo senso anche il suicidio è inutile (per fortuna): i nostri nodi ce li portiamo dietro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |