FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   se rinasco .. (https://fobiasociale.com/se-rinasco-17619/)

meryoc 30-11-2010 18:14

se rinasco ..

se rinasco giuro che ..
rinasco brutta ma proprio brutta , senza emozioni , voglio essere un pezzo di ghiacchio grassa di 187 kg , antipatica, e con la testa chiusa cosi non mi faccio troppe domande , oppure mi faro' suora , oppure potrei partire missionaria per i paesi poveri

mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati -
°°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso ..

oppure mi viene da chiedere c'e' il santo protettore dei depressi o degli ansiosi ??? bha ..

insomma di cavoli non c'e' ne sono piu sprechi tempo a dire a sono timida e chiusa e piu rimandi un qualkosa che devi affrontare - nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita

krool 30-11-2010 18:17

Re: se rinasco ..

Comunque per il diventare grassi c'è sempre tempo.

Winston_Smith 30-11-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)
°°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso ..

"Io" e Julia non siamo d'accordo (almeno prima di entrare nella stanza 101).
Come se il sesso fosse l'unica causa di tutti i problemi del mondo. Freud ormai dovrebbe essere superato, da questo punto di vista.

Quote:

oppure mi viene da chiedere c'e' il santo protettore dei depressi o degli ansiosi ??? bha ..

insomma di cavoli non c'e' ne sono piu sprechi tempo a dire a sono timida e chiusa e piu rimandi un qualkosa che devi affrontare - nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita [/B]

Bisogna vedere come "buttarsi", non è che un modo vale l'altro.

krool 30-11-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 441462)
Bisogna vedere come "buttarsi", non è che un modo vale l'altro.

http://www.sciclinews.com/immagini_a..._guerrieri.jpg

Volevo aggiungere che per molti non si tratta di "rimandare" un problema ma di avere veri e propri blocchi, con la timidezza, da non sapere come affrontare.

anonimo 30-11-2010 19:29

ma perchè vorresti essere brutta?

Labocania 30-11-2010 20:21

Se dovessi rinascere grassa e brutta, Mery, guarderesti con invidia le slanciate e belle che accendono gli sguardi degli uomini.

Woland12 30-11-2010 21:05

Quote:

Libro stupendo *.* Tantissime volte ho sognato di poter vivere in una società come quella in cui i rapporti tra le persone sono freddi, l'amore è proibito, il sesso consentito solo per la riprodzione ma non per il piacere, e l'unica devozione è verso il partito e servirlo è l'unico scopo di una vita... Con il carattere che ho in una società così almeno mi sarei sentito a mio agio... Al primo che venisse in mente di instaurare la più totalitaria delle dittature sul modello orwelliano me lo dica che ha il mio appoggio :thumbup:

Per essere felice nella società reale invece l'unica via o è rinascere con un altro carattere (estroverso e spensierato), o avere una grande forza interiore che ci consenta di accetare noi stessi e sentirci comunque bene a prescindere dalla società esterna.

Sinceramente rinascere brutta e grassa non vedo a cosa possa servire... :huh: rinascere freddi al 100% avrebbe una sua utilità certo, ma se proprio dobbiam parlare del modo migliore di rinascere, non è di sicuro quello... la freddezza è solo una potente difesa (la più immediata e utile nel breve termine) per affrontare i nostri limiti, non la soluzione definitiva...

guzzi florio 30-11-2010 21:37

Io se rinasco spero di non aver più questo cervello del cazzzz

Redman 30-11-2010 21:57

Quote:

se rinasco giuro che ..
rinasco antipatica,

più di così?:D

Winston_Smith 30-11-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 441559)
Libro stupendo *.* Tantissime volte ho sognato di poter vivere in una società come quella in cui i rapporti tra le persone sono freddi, l'amore è proibito, il sesso consentito solo per la riprodzione ma non per il piacere, e l'unica devozione è verso il partito e servirlo è l'unico scopo di una vita... Con il carattere che ho in una società così almeno mi sarei sentito a mio agio... Al primo che venisse in mente di instaurare la più totalitaria delle dittature sul modello orwelliano me lo dica che ha il mio appoggio :thumbup:

Non sono d'accordo, come da nickname :D

Winston Smith è il vero introverso, colui che si ferma a riflettere sull'assurdità del mondo in cui si trova a vivere. Gli altri (membri del Partito Interno o prolet) non si fanno domande, oppure hanno imparato a tacitarle con le risposte offerte dal Partito (bipensiero). In una parola, conformismo, mancanza di introspezione e assenza di una vita privata degna di questo nome (non dimentichiamo i teleschermi): l'unica dimensione che conta è quella pubblica, si vive per il Partito ed esposti allo sguardo del Partito, un incubo per un timido/fobico.

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 441559)
Sinceramente rinascere brutta e grassa non vedo a cosa possa servire... :huh: rinascere freddi al 100% avrebbe una sua utilità certo, ma se proprio dobbiam parlare del modo migliore di rinascere, non è di sicuro quello...

Secondo me a meryoc dà fastidio essere cercata dai ragazzi, su questo forum, a furia di ripetere che trovare un partner non risolve tutti i problemi (vero), alcuni stanno diventando più sessuofobici di quanto non si sia già.

Black Moon 01-12-2010 02:32

Quote:

Originariamente inviata da awasted (Messaggio 441580)
ma tanto, in qualsiasi mondo e modo si nasca, si desidera sempre qualcos altro -.-

esatto....

Black Moon 01-12-2010 02:38

Quote:

se rinasco giuro che ..
potrei partire missionaria per i paesi poveri

Per fare questo non c'è bisogno che rinasci :)

barclay 01-12-2010 09:12

Rinascere? No, grazie :scared:

Triplalien 01-12-2010 19:42

Nella prossima vita voglio essere un palombo.

lexchini 01-12-2010 19:45

Io se rinasco voglio essere morto.
Posso consigliarti però, per quanto riguarda le pulsioni sessuali, di prendere il bromuro.

Scipol20 01-12-2010 21:30

Quote:

se rinasco giuro che ..

Ti quoto! :)

Triplalien 01-12-2010 21:32

meryosi sembra la figlia dell'arcangelo Gabriele

Black Moon 01-12-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 441590)
più di così?:D

ma red.... :o

Stasüdedòs 01-12-2010 22:54

Rinascerò scarabeo stercorario: :D

http://2.bp.blogspot.com/_ix1qRsD71D...ung-beetle.jpg

Woland12 05-12-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 441600)
Non sono d'accordo, come da nickname :D

Winston Smith è il vero introverso, colui che si ferma a riflettere sull'assurdità del mondo in cui si trova a vivere. Gli altri (membri del Partito Interno o prolet) non si fanno domande, oppure hanno imparato a tacitarle con le risposte offerte dal Partito (bipensiero). In una parola, conformismo, mancanza di introspezione e assenza di una vita privata degna di questo nome (non dimentichiamo i teleschermi): l'unica dimensione che conta è quella pubblica, si vive per il Partito ed esposti allo sguardo del Partito, un incubo per un timido/fobico.

Giusta osservazione... Vista sotto quest'ottica è come dici tu: la vita è proiettata completamente nel pubblico e per l'intrverso è la fine. Ma considera anche questo: la relazione è esclusivamente: cittadino-->partito oppure cittadino+cittadino-->partito. In questa società non si prevede la creazione di legami intimi e fini a se stessi come nella nostra di socetà, e se dei legami si formano sono comunque volti al solo servizio del partito, non alla soddisfazione del bisogno personale di socialità. L'introverso ha difficoltà a soddsifare questo tipo di bisogno, ed esso nella società orwelliana non è necessario!

Se pensiamo invece per esempio ad un altro romanzo, "Il Mondo Nuovo" di Huxley, la storia cambia radicalmente: quì vediamo una società che fa dell'estroversione, delle relazioni personali, il punto suo fondamento. In questo mondo l'assenza di socialità viene vista come un difetto gravissimo e maltollerato, ed il proganista subisce sulla sua pelle questa intolleranza. Persino il sesso viene condiviso e le orge sono la più comune delle attività. Bisogna essere sempre felici e sorridenti e quando non lo si è c'è una droga che ti aiuta. Tutti sono uguali, tutti estroversi e felici grazie all'eugenetica, a meno di difetti. Un inferno per un introverso.

Questo scenario idilliaco è l'estremizzazione della società odierna, che è volta verso la felicità e l'estroversione. Come dieva giustamente Huxley, la sua visione è molto più realistica, ed è molto più facile che si realizzi di quella orwelliana: nella società di 1984 infatti non c'era felicità, non c'era amore (per quanto artificiali siano) c'era solo odio e fondamentalmente solitudine interiore... per questo un introverso l'avrebbe potuta tollerare meglio...

barclay 05-12-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 444056)
la sua visione è molto più realistica, ed è molto più facile che si realizzi di quella orwelliana: nella società di 1984 infatti non c'era felicità, non c'era amore (per quanto artificiali siano) c'era solo odio e fondamentalmente solitudine interiore... per questo un introverso l'avrebbe potuta tollerare meglio...

La società de “Il Mondo Nuovo”, però, era fondata sull'ingegneria genetica e l'ipnopedia: Bernard Marx, infatti, era frutto di un'errore nella “catena di montaggio”. Secondo me un'introverso non si troverebbe bene in nessuna delle due società da voi citate. Molto più adatto ad un'introverso potrebbe essere il pianeta Vulcano di “Star Trek”: niente emozioni, matrimoni combinati, sesso ogni sette anni http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

MoonwatcherII 05-12-2010 12:33

Madò, però state descrivendo l'introverso come un essere senza emozioni. L'introverso ha difficoltà ha creare relazioni intime però le desidera, quindi non si troverebbe bene in nessuno dei mondi che dite voi. Siamo umani, non alieni suvvia.

barclay 05-12-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 444140)
Madò, però state descrivendo l'introverso come un essere senza emozioni. L'introverso ha difficoltà ha creare relazioni intime però le desidera, quindi non si troverebbe bene in nessuno dei mondi che dite voi. Siamo umani, non alieni suvvia.

Lo so bene, ma ho sempre avuto la sensazione che, da fuori, un'introverso sembri privo di emozioni.

MoonwatcherII 05-12-2010 12:47

C'è un unico mondo nel quale l'introverso si trova bene, per definizione: il proprio mondo interiore (cit.)

Patchouli 05-12-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 441725)
Rinascere? No, grazie :scared:

E' quello che stavo pensando anch'io, ne basta una di vita:D
Insomma, se avessi la certezza di vivere quella che ho sempre desiderato allora magari potrei cambiare opinione, ma come han già detto non ci si accontenta mai e sicuramente nell'altra vita ne desidererei una diversa ancora, quindi...

Patchouli 05-12-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 444146)
Lo so bene, ma ho sempre avuto la sensazione che, da fuori, un'introverso sembri privo di emozioni.

E' vero me lo hanno fatto notare spesso, alcuni hanno addirittura detto che il mio sguardo li metteva in soggezione ma in realtà era solo paura di far trasparire le emozioni.

Woland12 05-12-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 444140)

Mi associo alla risposta che ti ha già dato "stone"... visto da fuori l'introverso appare come freddo, a volte come insensibile... invece in molti casi è addirittura il contrario e l'introverso ha una profonda sensibilità, maggiore di quella degli estroversi che in genere sono più superificiali.

Come difesa psicologica però cosa succede in molti casi? L'introverso tende veramente a diventare freddo come viene additato dagli altri per attuare una sorta di difesa psicologica. Nella società di Orwell le emozioni non venivano esternate, e c'era una grande freddezza: per questo un introverso si sarebbe anche potuto trovare più a suo agio... non si troverebbe felice è chiaro, come non lo è in questa società, ma almeno non gli verrebbe sbattuta in faccia tutti giorni la sua diversità rispetto agli altri, e apparirebbe uno come tutti.

Robedain 06-12-2010 00:58

Anch'io, per esperienza personale, penso che il nostro sguardo in apparenza serio, freddo, inespressivo, apatico incuta soggezione/timore o anche solo perplessità negli altri, quando invece nasconde in realtà un profondo imbarazzo o disagio che non lascia trasparire alcuna emozione...

Winston_Smith 06-12-2010 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 444056)
Giusta osservazione... Vista sotto quest'ottica è come dici tu: la vita è proiettata completamente nel pubblico e per l'intrverso è la fine. Ma considera anche questo: la relazione è esclusivamente: cittadino-->partito oppure cittadino+cittadino-->partito. In questa società non si prevede la creazione di legami intimi e fini a se stessi come nella nostra di socetà, e se dei legami si formano sono comunque volti al solo servizio del partito, non alla soddisfazione del bisogno personale di socialità. L'introverso ha difficoltà a soddsifare questo tipo di bisogno, ed esso nella società orwelliana non è necessario!

Ma a mio parere un introverso ha difficoltà anche a creare i legami rivolti al servizio del partito, anzi credo che la difficoltà sia anche maggiore di quella che potrebbe avere nel creare un legame con una persona a lui affine (anche se difficile da incontrare).

PriccoPracco 12-12-2010 04:34

YouTube - Amici miei - Schiaffi alla stazione - Ma perché non siamo nati tutti finocchi? (Video in HQ) :D

very90 12-12-2010 13:45

Quote:

nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita

Il punto è che bisogna anche saperci riuscire. Se una persona nasce timida ed introversa, non credo che possa mai diventare un giorno estroversa e socievole. Dovresti rinnegare la tua natura e indossare dei panni che non sono tuoi. Per quale scopo poi? Solo per essere accettati dalla società. Ma anche no. Quindi o accetti la tua condizione e ti relazioni con la minoranza delle persone che sono e vivono come te o ti chiudi a casa e non esci mai più.

Fabry75 12-12-2010 13:52

se rinasco,se c'è un'altra vita,mi organizzo
e non ci casco nella ribollita,vado a razzo

very90 12-12-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 449909)
se dovessi uscire con degli esuberanti, solo perchè la società impone che per essere accettati bisogna essere in un certo modo, preferisco rimanermene a casa da solo.

Esattissimo!:thumbup:

PERSO 12-12-2010 20:34

Se rinasco ???
tzè .. .:thumbdown:
no no .. non ci tengo ..

Basta "assai" una vita sola ...
Pensa che palle un'altra vita ..

naaaaa ... :rolleyes:

Paz 22-12-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 450043)
Se rinasco ???
tzè .. .:thumbdown:
no no .. non ci tengo ..

Effettivamente già sto impazzendo in questa, figuriamoci se mi tocca pure rinascere...

Disorientato 07-01-2011 01:52

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 441459)
Comunque per il diventare grassi c'è sempre tempo.

:D

Meryoc per chi crede nella metempsicosi (io) si torna qui finché non si è capito ciò che si deve capire. In questo senso anche il suicidio è inutile (per fortuna): i nostri nodi ce li portiamo dietro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.