FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Costruiamo FobicVille (https://fobiasociale.com/costruiamo-fobicville-17388/)

paguro 11-11-2010 21:11

Costruiamo FobicVille

Una città abitata da VF dove non ci si vergogna perchè si è tutti sulla stessa lunghezza d' onda. :thumbup:
Dopo il primo mesetto di imbarazzo (questa parola la conosco davvero bene) diventeremmo tutti una grande famiglia.
Rispetto, fiducia, amicizia, socialità, amore .... sarebbero finalmente alla nostra portata:clap:

Prendiamo calce, cazzuole, attrezzi vari e ...
iniziamo a costruire FobicVille felici, liberi e contenti :riverenza:

P.S. si accettano tutti i consigli, astenersi politici di professione con conflitti di interesse!

Hypercube 11-11-2010 21:15

Re: Costruiamo FobicVille

Quote:

Originariamente inviata da paguro (Messaggio 431184)
Una città abitata da VF dove non ci si vergogna perchè si è tutti sulla stessa lunghezza d' onda. :thumbup:
Dopo il primo mesetto di imbarazzo (questa parola la conosco davvero bene) diventeremmo tutti una grande famiglia.
Rispetto, fiducia, amicizia, socialità, amore .... sarebbero finalmente alla nostra portata:clap:

P.S. si accettano tutti i consigli, astenersi politici di professione con conflitti di interesse!

sono con te xD e sono pure muratore pittore elettricista e idraulico...siamo avvantaggiati :laugh:

bunker 11-11-2010 21:28

ci si potrebbe scrivere un libro :D

Atpco 11-11-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 431194)
Sarebbe una bella idea, credo utopica, ma bella...:)
Poi però non è che si finirebbe come gli Amish a vivere in un mondo quasi al di fuori della realtà?

Forse vivere fuori dalla realtà attuale aiuterebbe ad essere felici.

Atpco 11-11-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 431201)
A volte lo penso anch'io, ma a lungo andare sarebbe realmente la cosa migliore?
Però non ti nego che se questa cosa fosse realizzabile, però credo, come dicevo prima, che sia solo un'utopia, mi piacerebbe provarla come esperienza.

Sul fatto che sia un utopia credo che siamo tutti d'accordo, per quanto riguarda il vivere fuori dalla realtà, pensandoci bene, siamo sicuri di non farlo già?, o meglio siamo sicuri di non vivere nella realtà in cui vogliono che crediamo di vivere?, mi riferisco alla potenza dell'espozione mediatica nella società attuale ed ai suoi effetti.

paguro 11-11-2010 21:53

La nostra FobicVille sarebbe a nostra misura.
Niente psicologi, niente medicine, noi autori ed attori allo stesso tempo. SENZA PAURE. Utopia è una parola creata dallo status quo per impedire i cambiamenti radicali.

AL solo pensiero della nostra bella cittadina MI SENTO GIà MEGLIO :)
E poi non sarebbe affatto disabitata, noi VF siamo una marea nascosta.....

stuntmanmike 11-11-2010 22:08

sarebbe un sogno...

Hypercube 11-11-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviata da stuntmanmike (Messaggio 431215)
sarebbe un sogno...

un sogno non impossibbile se sterminiamo gli introversi :laugh:

Labocania 11-11-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da paguro (Messaggio 431184)

Sogno utopico che se applicato alla realtà rivelerebbe tutti i suoi limiti.

La parte estroversa che alberga nel nostro animo in una città del genere si rivelerebbe in tutta la sua potenza, istinti primordiali da sempre soffocati si scatenerebbero con una violenza inaudita, scontri sanguinosi all'ordine del giorno, case devastate, campi ridotti in cenere, saccheggi delitti, violenze efferate...

Comunque non sono pessimista io!

paguro 11-11-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 431228)

La parte estroversa che alberga nel nostro animo in una città del genere si rivelerebbe in tutta la sua potenza, istinti primordiali da sempre soffocati si scatenerebbero con una violenza inaudita, scontri sanguinosi all'ordine del giorno, case devastate, campi ridotti in cenere, saccheggi delitti, violenze efferate...

Labocaina altro che violenza, noi vivremmo di pace e rispetto. Sono i normaloni che fanno le guerre, non i fobici

clanghetto 11-11-2010 22:49

Quote:

Praticamente concordo con te.

Un mesetto per conoscerci e levare l'ansia....e poi finisce l'idillio.

Redman 11-11-2010 22:52

http://www.fobiasociale.com/ma-perch...a-citta-15795/
è un idea comune

TerzaCagna 11-11-2010 23:29

prontissima per il trasloco :D

maury25 11-11-2010 23:35

io ci sono :thumbup:

rainman 12-11-2010 00:01

Ragà... questa cosa non è impossibile... potremmo trasferirci, anche non definitivamente, un paese tipo roma (timebomb dice che si possono trovare appartamenti in fitto a basso costo, e prendere in fitto un locale nel paese per trascorrere il tempo. Una volta che hai il locale può succedere di tutto, ci piazzi una tv lcd, un nintendo wii, una ps3 e un pc attaccato alla tv, connessione internet (anche una chiavetta, o di uno smartphone va benissio) puoi fare un mucchio di roba.

Questa secondo me una delle situazioni ideali perchè puoi fare un mucchio di cose... condividendo interessi si rompe il ghiaccio, nascono amicizie, ci si apre, si comincia a parlare di questo famoso più e del meno che a tutti è sconosciuto, ci si mette una mano sulla spalla, ci si capisce. Così finalmente si rompe una barriera importante, il resto poi viene da se, non ci avrei mai creduto... ma la magia avviene... (ho fatto esperienze "simili")

Myway 12-11-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Hypercube (Messaggio 431224)
un sogno non impossibbile se sterminiamo gli introversi :laugh:

Gli introversi? :eek::confused:

MoonwatcherII 12-11-2010 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Plaxico (Messaggio 431357)
In una città del genere, quelli meno fobici prenderebbero il controllo sugli altri. Un pò perchè è nella natura umana fare così.

Infatti. Dato che non siamo tutti uguali neppure tra fobici anche in questo microcosmo si ricreerebbero quelle dinamiche e quelle "ingiustizie" che ben conosciamo.

rainman 12-11-2010 02:18

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
.
.
. . . . . . . . . . .- - - - - - - - - - - > t_t < - - - - - - - - - - - . . . . . . . . . . . .
.
.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Noctis 12-11-2010 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Plaxico (Messaggio 431357)
In una città del genere, quelli meno fobici prenderebbero il controllo sugli altri. Un pò perchè è nella natura umana fare così.

Si, io sono un pessimista :)

Quote:

Quoto Labocania e Plaxico, in ogni tipo di società umana, ci sarà sempre colui che cercherà di ergersi sopra tutto e tutti, è la natura a volerlo.
In nessuno luogo, in nessuno modo, anche con le persone migliori del mondo, pace e armonia non esisteranno mai.
Essere pessimisti è l'unico modo per guardare la vera realtà del mondo.
Scusate se sono troppo pessimista, ma sono fatto cosi, nessuno però vi vieta di provaci.

rainman 12-11-2010 02:37

No Mangetsu, non hai dettoquello che pensi realmente, hai semplicemente detto quello che la societ&#224; ti ha insegnato. Se credi di parlare con la tua testa sei fuori strada.

Noctis 12-11-2010 02:48

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 431390)
No Mangetsu, non hai dettoquello che pensi realmente, hai semplicemente detto quello che la società ti ha insegnato. Se credi di parlare con la tua testa sei fuori strada.

La società mi ha insegnato che la pace non esisterà mai, è fuori dalla nostra portata, io guardo il mondo come è veramente, non vivo di false speranze, quelle le lascio ad altri.
La vita di qualcuno è la morte di un altro, non può esserci pace in questo mondo, in questo universo.

rainman 12-11-2010 02:50

Esatto, la vita te lo ha insegnato... la vita che hai vissuto, non la vita nel senso pi&#249; amplio del termine.

Dormienti risvegliatevi

Noctis 12-11-2010 02:53

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 431401)
Esatto, la vita te lo ha insegnato... la vita che hai vissuto, non la vita nel senso pi&#249; amplio del termine.

Dormienti risvegliatevi

Se fosse solo per la vita che ho vissuto, sarei solamente un egoista pensando cosi.

rainman 12-11-2010 02:58

Per quanto riguarda il luogo comune che hai in firma (se pur espresso in maniera pi&#249; calcata) del bene che non pu&#242; esistere senza male, dei belli che non possono esistere senza brutti, ri dico solo che... e dico solo...:

1) In una societ&#224; di pacee di salute, chi fuma le sigarette sarebbero i drogati
2) Gli operai e i braccianti varrebbero diamanti. Tutti sarebbero acculturati, estudiosi e gente capace. Coloro che usano le breaccia mancherebbero.
3) In una societa bene, di pace, di salute, di gente bellissima, i brutti sarebbero i belli di oggi, e i bellissimi vedrebbero come sfigati i bellissimi dei nostri tempi.

Tutto si evolve e si accrescie... non esiste un limite, non &#232; detto che diverrebbe tutto banale...

La stragrande maggioranza dei problemi di questo mondo derivano proprio da quella cosa che la societ&#224; (e la vita) ci ha insegnato che non conta: i soldi... ormai l'uomo &#232; in grado di produrre migliardi di volte quello che produceva prima un singolo... la crisi, la povert&#224; di oggi &#232; una decisione. Sulla terra potrebbe regnare la ricchezza assoluta.

rainman 12-11-2010 03:04

... se tutti guadagnassero almeno 3000 euro (cosa non possibile... di pi&#249;... non mi sofermo sull'argomento) tutti sarebbero in grado di avere i confort minimi, potrebbero investire in borsa, potrebbero cercare di cumulare capitali, potrebbero acquistare uno o pi&#249; strumenti musicali, potrebbero prendersi pi&#249; ferie (in una societ&#224; benestante ci sarabbe la possibilit&#224;), potrebbero non-dedicare tutta la vita al lavoro.

Ormai tutti credono che guadagnare con la propria passione sia un utopia... mentre non capiscono che &#232; il lavoro da impiegato ad essere l'olocausto dell'anima...

Noctis 12-11-2010 03:17

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 431405)
Per quanto riguarda il luogo comune che hai in firma (se pur espresso in maniera pi&#249; calcata) del bene che non pu&#242; esistere senza male, dei belli che non possono esistere senza brutti, ri dico solo che... e dico solo...:

1) In una societ&#224; di pacee di salute, chi fuma le sigarette sarebbero i drogati
2) Gli operai e i braccianti varrebbero diamanti. Tutti sarebbero acculturati, estudiosi e gente capace. Coloro che usano le breaccia mancherebbero.
3) In una societa bene, di pace, di salute, di gente bellissima, i brutti sarebbero i belli di oggi, e i bellissimi vedrebbero come sfigati i bellissimi dei nostri tempi.

Tutto si evolve e si accrescie... non esiste un limite, non &#232; detto che diverrebbe tutto banale...

La stragrande maggioranza dei problemi di questo mondo derivano proprio da quella cosa che la societ&#224; (e la vita) ci ha insegnato che non conta: i soldi... ormai l'uomo &#232; in grado di produrre migliardi di volte quello che produceva prima un singolo... la crisi, la povert&#224; di oggi &#232; una decisione. Sulla terra potrebbe regnare la ricchezza assoluta.

Nella mia firma non c'&#232; un luogo comune, e io non credo nel bene e nel male, credo solo nella verit&#224; assoluta, che ovviamente non ho ancora raggiunto.
Per&#242; non ci pu&#242; essere un inizio senza una fine, non ci sarebbe vita senza morte, belli e brutti non c'entrano nulla, quello &#232; solo un parere soggettivo prettamente umano.
Il mondo &#232; cosi perch&#232; l'uomo vuole che sia cosi, su questo siamo d'accordo, ma non credo che per le persone i soldi non contino nulla, anzi vivono in base ad essi, la societ&#224; &#232; strutturata intorno al denaro.
L'uomo ha sbagliato in partenza, ha compromesso la sua evoluzione secoli fa, &#232; stato contaminato troppo dalla sua ipocrisia, dalla sua avidit&#224; ecc
Ripeto, non esister&#224; mai la pace, il mondo non cambier&#224; mai, non perch&#232; sia impossibile, perch&#232; gli esseri umani non vogliono cambiare.

Noctis 12-11-2010 03:22

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 431406)
... se tutti guadagnassero almeno 3000 euro (cosa non possibile... di pi&#249;... non mi sofermo sull'argomento) tutti sarebbero in grado di avere i confort minimi, potrebbero investire in borsa, potrebbero cercare di cumulare capitali, potrebbero acquistare uno o pi&#249; strumenti musicali, potrebbero prendersi pi&#249; ferie (in una societ&#224; benestante ci sarabbe la possibilit&#224;), potrebbero non-dedicare tutta la vita al lavoro.

Ormai tutti credono che guadagnare con la propria passione sia un utopia... mentre non capiscono che &#232; il lavoro da impiegato ad essere l'olocausto dell'anima...

Se fosse per alcuni, anche domani tutti quelli che lavorano guadagnerebbero 3000 euro, ma ci sono altri che non vogliono, ci sono persone che non vogliono la pace, perch&#232; la guerra fa guadagnare.
Comunque il lavoro &#232; soltanto un sacrificio, non porta a niente, quando arriveremo a 80 anni ci accorgeremo di aver buttato la nostra vita, e per cosa ? per il nulla.
La qualit&#224; del lavoro non da un senso all'esistenza.
Ormai nulla ha pi&#249; senso nella societ&#224; umana.

rainman 12-11-2010 03:26

Il mondo non cambier&#224; perch&#232; la gente crede che non si pu&#242;, perch&#232; &#232; quello che le &#232; stato insegnato. Nella mia vita di gente cattiva non ne ho mai incontrata... a parte qualche eccezione, e chiss&#224; se fosse veramente cattiva... ( gli stronzi sono una cosa, i cattivi un altra ).

Il mondo non &#232; cos&#236; per l'ipocrisia delle persone, ma perch&#232; i potenti si sono presi tutto il potere, ci fanno tirare la cinghia, ci strozzano sempre di pi&#249;.

Guarda caso ci sono pi&#249; stronzi in italia che in tutta l'europa... e guarda caso l'Italia &#232; uno degli ultimi paesi nell'unione europea... l'Italia &#232; la culla della cultura... era... era la nazione pi&#249; importante al mondo. Fai vivere di merda la gente, e giorno dipo giorno diventer&#224; sempre pi&#249; stronza e comincier&#224; sempre pi&#249; a pensarla cos&#236;.

Comunque... ci sono delle cose che dovresti sapere... che tutti dovrebbero sapere... io la pensavo come te...

rainman 12-11-2010 03:33

Mangetsu tu non sai quanto &#232; potente l'uomo, quanta passione racchiude, non &#232; mai troppo tardi per vivere quello che ti rimane in maniera piena. La vota non &#232; solo figa e soldi, e se te ne accorgi paradossalmente figa e soldi ti pioveranno dal cielo.

Per il resto... preferisco impegnarmi per cercare di far qualcosa per migliorare questa situazione, per i miei figli, perch&#232; non farlo sarebbe da egoisti (anche se dire cos&#236; &#232; un p&#242; come farci cornuti e mazziati si dice da noi).

... poi se vai a vedere, non sappiamo nulla di quello che accadr&#224; dopo la morte... (si f&#224; per dire)... la reincarnazione &#232; comunque una possibilit&#224; oggettiva (o non c'&#232; niente, o c'&#232; l'inferno e il paradiso, o c'&#232; la reincarnazione, quelle sono le possibilit&#224;) e se c'&#232; la reincarnazione rinasceremo in un mondo ancora peggiore... e ovviamente non rinasceremo italiani, le possibilit&#224; di andare nel 75&#37; di popolazione schiavizzata o quasi sono alte... diciamo il 75%... saremo 10000 volte pi&#249; fottuti di adesso... paradossalmente persino agli egoisti conviene muovere il culo al riguardo.

rainman 12-11-2010 03:34

...mmmhhhsiamo ufficialmente offtopic :-O

Noctis 12-11-2010 03:35

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 431417)
Il mondo non cambierà perchè la gente crede che non si può, perchè è quello che le è stato insegnato. Nella mia vita di gente cattiva non ne ho mai incontrata... a parte qualche eccezione, e chissà se fosse veramente cattiva... ( gli stronzi sono una cosa, i cattivi un altra ).

Il mondo non è così per l'ipocrisia delle persone, ma perchè i potenti si sono presi tutto il potere, ci fanno tirare la cinghia, ci strozzano sempre di più.

Guarda caso ci sono più stronzi in italia che in tutta l'europa... e guarda caso l'Italia è uno degli ultimi paesi nell'unione europea... l'Italia è la culla della cultura... era... era la nazione più importante al mondo. Fai vivere di merda la gente, e giorno dipo giorno diventerà sempre più stronza e comincierà sempre più a pensarla così.

Comunque... ci sono delle cose che dovresti sapere... che tutti dovrebbero sapere... io la pensavo come te...

Sai gli esseri umani non sono poi cosi intelligenti, non capiscono certe cose, e anche spiegandogliele non capirebbero(non mi sto riferendo a te e a nessuno in particolare) forse incontrare poca gente "cattiva", ti ha fatto cambiare idea, ma quello che hai detto è giusto, ci hanno fatto credere che non si può cambiare niente, ci hanno intrappolati in una illusione, ma solo determinati eventi possono risvegliarci.
Io sarei il primo a gioire, se un giorno si riuscirà a vivere in pace, se riuscissimo a comprenderci l'un l'altro, ma adesso non siamo in grado di farlo.
Basterebbe una vera rivoluzione per cambiare la situazione, ma la gente o ha paura, o non gli interessa.

Noctis 12-11-2010 03:39

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 431419)
Mangetsu tu non sai quanto è potente l'uomo, quanta passione racchiude, non è mai troppo tardi per vivere quello che ti rimane in maniera piena. La vota non è solo figa e soldi, e se te ne accorgi paradossalmente figa e soldi ti pioveranno dal cielo.

Per il resto... preferisco impegnarmi per cercare di far qualcosa per migliorare questa situazione, per i miei figli, perchè non farlo sarebbe da egoisti (anche se dire così è un pò come farci cornuti e mazziati si dice da noi).

... poi se vai a vedere, non sappiamo nulla di quello che accadrà dopo la morte... (si fà per dire)... la reincarnazione è comunque una possibilità oggettiva (o non c'è niente, o c'è l'inferno e il paradiso, o c'è la reincarnazione, quelle sono le possibilità) e se c'è la reincarnazione rinasceremo in un mondo ancora peggiore... e ovviamente non rinasceremo italiani, le possibilità di andare nel 75% di popolazione schiavizzata o quasi sono alte... diciamo il 75%... saremo 10000 volte più fottuti di adesso... paradossalmente persino agli egoisti conviene muovere il culo al riguardo.

L'uomo racchiude in se un grandissimo potenziale, ma molti non ne sono consapevoli.

Travis Bickle 12-11-2010 03:49

Quote:

Sarebbe una bella idea, credo utopica, ma bella...Poi però non è che si finirebbe come gli Amish a vivere in un mondo quasi al di fuori della realtà?

...E che ci frega....Noi siamo già fuori dalla realtà:D...inizieremo finalmente a crearne una Nostra!:clap::yes:

Io questa idea l'ho sempre avuta ma la vedo come un'utopia!
Però perchè non fantasticare?! :thumbup:

Inosservato 12-11-2010 10:01

Quote:

Sarebbe una bella idea, credo utopica, ma bella...:)
Poi però non è che si finirebbe come gli Amish a vivere in un mondo quasi al di fuori della realtà?

Ma magari fosse così....

Yesman 12-11-2010 11:28

Concordo con Plaxico ed altri. Dopo 1-2 mesi sarà una città come le altre. Con l'aggravante di essere elitaria. Si creerebbe un mostro.
No alle enclavi!

Hypercube 12-11-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 431323)
Gli introversi? :eek::confused:

SCUSATE HO SBAGLIATO
gli ESTROVERSI volevo dire :laugh::laugh:

Noctis 12-11-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 431429)
Quoto Rainman e Mangetsu69 perchè;
onostante le vostre discussioni "apparentemente" differenti, state dicendo la stessa cosa

Infatti, rileggendo mi sono accorto che stiamo dicendo la stessa cosa, almeno in alcuni punti.

paguro 12-11-2010 20:19

Mannaggia non vi va bene proprio niente.
E allora continuiamo questa fetenzia di esistenza che ci porter&#224; dal niente al nulla senza un briciolo di sogno, seppur utopico.
Adesso si che ce la godiamo la vita,eh? ....Un emozione appresso all' altra.ahiahiahio

Noctis 12-11-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviata da paguro (Messaggio 431778)
Mannaggia non vi va bene proprio niente.
E allora continuiamo questa fetenzia di esistenza che ci porterà dal niente al nulla senza un briciolo di sogno, seppur utopico.
Adesso si che ce la godiamo la vita,eh? ....Un emozione appresso all' altra.ahiahiahio

Sognare fa bene, nessuno lo vieta, ma non ti cambiano la vita.

GiuseppeSport 12-11-2010 20:46

non è detto che funzioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.