![]() |
Interessi attivi
Era proprio ora di aprire un topic sul tema.
L'assunto è il seguente: gli interessi attivi sono il bene. Immagino che siate tutti d'accordo, giusto? :cool: |
Re: Interessi attivi
Immagino che appena arriva Win ti dirà che distinguere interessi fra attivi e passivi non ha senso. :D
E gli interessi attivi non sono il bene. Leggere è bene, per esempio, ma non credo lo consideri un interesse "attivo". |
‒ Capitano, non riusciamo a trovare una donna, neanche con i sensori a lungo raggio
‒ Sig. Muttley, interesse 1, ATTIVARE! :D http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=736 |
Quote:
Certo che sono il bene ...... ma di quale percentuale parliamo ? :D Dimmi dove trovare un posto dove te li fanno del 5% ..... :tt2: |
Quote:
|
Quote:
|
il mio unico interesse attivo è la masturbazione..
|
Povero tovarish Muttley, non sa più come provocare :D
Krool mi ha già anticipato, ma lo ripeto a beneficio di chi ci segue da casa: non esistono interessi attivi e passivi, tutto ciò che ci tiene impegnati e che esprime una parte di noi è attivo. Che si faccia o meno uno show a beneficio del pubblico è irrilevante. |
Un interesse attivo e "vendibile" per me -anche se non certo acchiappafiga a manetta- potrebbe essere la scrittura, di fiction (intesa come di finzione, non "Don Matteo") e/o umoristica. Ci riuscirà il nostro eroe?
|
Bravo Paccello, te l'appoggio. Ovviamente uiston smif ha torto :cool:
|
Sei troppo condizionato dal giudizio altrui, giovane padawan. Attori di fronte a un pubblico non dobbiamo essere. Liberare la tua mente, tu devi :cool:
|
Non necessariamente davanti ad un pubblico ma anche davanti a noi stessi
|
Io leggo la Divina Commedia nel palcoscenico della mia mente, allora :cool:
|
Quote:
giusto? apparte gli scherzi, ho notato che ci sono dei ragruppamenti tra gli interessi attivi, cosa che non avviene tra quelli passivi. esempio fare arrampicata, e andare con lo snowbord e apprezzare la musica live oppure basket e rap |
Che balle sentir definire i miei interessi "passivi".
|
Anch'io non amo la distinzione fra interessi "attivi" e "passivi"...
Mi piace giocare a calcetto (direi, secondo la concezione comune, un interesse bello attivo) e ballare (la quintessenza dell'attività) parimenti al leggere un buon libro, navigare su internet e giocare ai videogames sul Pc (direi, sempre secondo la stessa summenzionata concezione, interessi decisamente passivi) |
Quote:
Hai scarsa stima dei tuoi thread, te lo sei messo in off topic subito:) |
Ma non può che essere offtopic, non ha mica a che fare con l'ansia, l'agorafobia e i medicinali...
|
Il SoftAir è interesse passivo o attivo? :confused:
|
Quote:
|
ho iniziato nuoto dopo 2 anni di palestra perche voglio farmi un bel fisico e poi ho visto che mi piace il contatto con lacqua mi sento rigenerato...
pero' non mi basta credo andro' a seguirmi le sqaudre locali di pallanuoto e calcio ripsettivamente in serie a e c1,volgio avere piu hobbi possibili e visto che lo sport e la cosa che mi piace di piu perche non sfruttarlo....ho notato che piu sono impegnato ho meno ansia e la testa e meno sgombra di paranoie e pensieri... e se uno riesce a riempire bene le sue giornate puo anche vivere bene da single... |
il softair è un gioco/sport, quindi penso sia interesse attivo.
|
Ho deciso che mi autoquoterò periodicamente in questo thread :cool:
Quote:
|
ma perchè winston quali sono i tuoi interessi? Non ti piace neanche uno sport?
|
Quote:
|
Quote:
Muttley e qualcun altro pensano invece che se non fai qualcosa per o davanti a un pubblico è un interesse passivo, e nella fattispecie poco interessante (scusate il gioco di parole) per le donne. Quindi ad esempio leggere e ascoltare musica sarebbero interessi passivi, suonare su un palco o scrivere un libro e pubblicarlo sarebbero attivi: ma per me non è affatto così. P.S.: Gioco saltuariamente a calcetto, ma credo si possa escludere il calcio dagli interessi preferiti dalle donne. |
Però converrai che scrivere un libro è più creativo che leggerlo, no?
|
Quote:
Se io scrivo un libro che è una cagata di luoghi comuni (tipo quelli di Fabio Volo o chi per lui) o invece leggo un passo della Divina Commedia, ci rifletto e trovo una marea di implicazioni e collegamenti dottrinali, politici, psicologici, sociologici, musicali, sessuali (fermatemi)...chi è il più creativo dei due? :cool: Liberatevi dall'ossessione di dover rendere conto a un pubblico. |
mastro muttley aspetto ancora la definizione esatte di interesse attivi e passivi
Quote:
Secondo me sono utili gli interessi di cui si può parlare, indifferentemente dal fatto che sono attivi e passivi. Se uno ha l'interesse attivo di scrivere romanzi sadomasochisti ha meno chances di socializzare rispetto a chi s'interessa di cinematografia russa. |
Quote:
Un altro motivo per cui per me non ha senso la distinzione tra interessi attivi e passivi, specie se poi se ne fa un titolo di merito. |
Quote:
|
vorrei un consiglio sono indeciso se andarmi a fare il biglietto per la partita di calcio di odmenica,visto che a quell'ora ce il gp di formula 1...in contemporanea
|
Quote:
rettifico: è più accettato un appassionato di cinema russo di un collezionista di arti di bambini |
Quote:
Quote:
|
Quote:
formula 1 tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa ma che ti vuoi perdere l'ultima gara? Io ho chiamato addirittura l'albergo dove sto per andare a bormio per sapere se trasmettevano la gara domenica :D:D Per il calcio c'è tempo tutto l'anno ancora |
Quote:
|
volevo integrare palestra col nuoto per rafforzare il fisico ma essendo magro non voglio perdere peso,o affaticarmia mmgioemnte quando non faccio piscina i gioni dispari avdo a fare palestra...cosa consigliate
|
Elegie romane
Che se la Bella poi mi ruba qualche ora del giorno, ore mi dà la notte, che compensanmi a pieno. Non si bacia già sempre, si fan pur dei savi discorsi; e s’ella al sonno cede, medito io molto allora. E spesso a lei scandito con agile man su le terga ho l’esametro, e spesso ho in braccio a lei rimato. E' evidente che l'attività poetica di Goethe risulta essere un interesse attivo. Lo stesso non si può dire del povero Leopardi. |
Credo muttley intendesse la distinzione tra interessi attivi ed interessi contemplativi.
|
Magari la distinzione tra un interesse e l'altro è che ci sono quelli più condivisibili e quelli meno condivisibili
mhà:pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |