![]() |
Le donne "cambiano idea"?
Mah, questa domanda mi è venuta spontanea leggendo il topic sull'amicizia uomo-donna.
Quale dei due atteggiamenti, secondo la vostra esperienza (o inesperienza), è comunemente seguito dalle ragazze? [non preoccupatevi di sottolineare di non generalizzare, per piacere: è ovvio che ci sono sempre eccezioni eccetera] 1) Fin dall'inizio o le piaci o non le piaci. O sei fattibile/fidanzabile o non lo sei. Non esiste che all'inizio non ti nota e poi pian piano, conoscendola, avviene un cambiamento di rotta e comincia ad essere attratta da te. Se eri suo amico e comincia a guardarti in modo diverso è solo perché è sempre stata attratta da te, ma magari allora non si erano verificate le condizioni per un interesse concreto da parte sua (perché stava con uno "migliore" di te oppure più "sicuro" di te, o per mancanza di possibilità di frequentazione o altro). 2) C'è una notevole flessibilità. All'inizio puoi non piacerle, oppure può vederti solo come amico e non è attratta da te, ma poi man mano che vi conoscete la sua attrazione verso di te può crearsi dove prima non c'era niente. Io tenderei a considerare più realistica l'ipotesi numero 2 [edit: ops, avevo sbagliato a scrivere, intendevo la 1 non la 2 !!]. Senza ombra di dubbio. Non dimenticatevi che non si tratta di una scelta della ragazza, ma di emozioni che prova spontaneamente e di atteggiamenti (quelli più convenienti per lei in funzione delle emozioni che prova) che attua a seconda del contesto concreto. Sarebbe anche interessante sentire un parere sincero da parte delle ragazze: vi è capitato di cominciare ad interessarvi ad un tipo dopo parecchio tempo che lo conoscevate e magari ci eravate amici? Se sì, questo è successo perché vi attraeva già dalla prima volta che lo avete conosciuto ma non vi conveniva approfondire perché o stavate già con uno "migliore" (o "più legato a voi" quindi più sicuro) o perché lui era occupato, vero? |
Re: Le donne "cambiano idea"?
Mah...veramente io all'inizio cerco di capire se le piaccio. Se le piaccio vado avanti, altrimenti, passo ad altro. Meglio andare sul sicuro...e non perdere tempo con quelle che non ti cagano...
|
[QUOTE=Who_by_fire;424266]
2) C'è una notevole flessibilità. All'inizio puoi non piacerle, oppure può vederti solo come amico e non è attratta da te, ma poi man mano che vi conoscete la sua attrazione verso di te può crearsi dove prima non c'era niente. QUOTE] senza dubbio la 2° pure per me... |
Io credo che sia la 1), e che la 2) sia solo un'eccezione. Che all'inizio "non ti ci vede proprio", neanche a livello potenziale, e poi cambia diametralmente idea, beh, non mi sembra una cosa che capiti così spesso, e comunque molto meno di frequente della 1): credo, per dire, che alla maggioranza degli utenti maschi del forum sia capitata sempre o quasi sempre la 1) (ovviamente nell'ipotesi negativa).
|
Quote:
|
Ti dico che sono molto volubile quello che mi piace adesso magari domani non mi piace più e tra un anno mi piace di nuovo.
Aggiungo solo una parola,flessibilità. |
Quote:
--- Però concentriamoci sul positivo: sulla transizione verso l'attrazione. Sui perché, invece, un'attrazione smetta di esserci o una storia finisca ci possono essere una miriade di spiegazioni variegate e complesse, e molto meno generalizzabili. |
Quote:
|
Quote:
Ho riflettuto molto su quelle parole e le ho interpretate dandole un ordine chiaro. Quasi tutti noi sappiamo che è possibile provare qualcosa per qualcuno che subito non ci aveva poi così colpito, eppure Marco Rossi aveva ragione. Lo schema è questo: Se per qualche motivo (es. affinità intellettive, pressioni della gente...) "A" dovesse prendere in considerazione "B" come proprio partner e, nonostante l'impegno di "A", non cresce dentro di sé nulla --> allora non crescerà neanche in futuro Se "A" e "B" già si conoscono, ma "A" per qualche motivo (es.: innamorato/a di qualcun altro/a, oppure ancora immaturo/a di gusti ecc. ecc.) non ha mai preso in considerazione "B" come proprio partner e non si è mai impegnato a farselo/a piacere --> allora c'è possibilità di un innamoramento/infatuazione anche a distanza di anni dal primo incontro. |
Mi è capitato di scoprire un uomo fantastico sotto una spessa coltre di trasandatezza e mutismo. Per mesi niente. Poi una folgorazione improvvisa.
|
Come avevo scritto anche nell'altro topic, per me è la 2.
Se una ragazza sceglie di essere amica di un ragazzo significa che già le piace stare in sua compagnia; secondo me può succedere che l'amicizia si trasformi in qualcosa di più con l'andare del tempo. |
Quote:
Non è che si debbano mettere insieme subito, ma certo il ragazzo è stato "notato" dall'inizio come almeno potenzialmente "fidanzabile". |
Quote:
Puoi benissimo aver piacere di stare in compagnia di una persona che ti repelle fisicamente (come bruttezza intendo, non come pulizia! :laugh:). Quindi non ho capito in che modo la tua risposta c'entra con la domanda dell'OP (opening post). |
Quote:
|
Non mescoliamo però i due thread.
|
Quote:
Mi sembra più plausibile la 2 per la mia esperienza personale. |
Quote:
per storie corte, è meglio uno appena conosciuto (e alto RV); per storie lunghe, è possibilissimo che ci si innamori di un conoscente di lunga data; anche amico, nonostante la condizione di amicizia sia un'arma a doppio taglio per l'uomo, in quanto la donna ha bisogno di un uomo idealizzato e non umanizzato come un amico. Però alla fine tutto è possibile, tranne la condizione di cui parlavo nel precedente post. |
scelgo la 2.
mi è capitato di essermi innamorata di colui che ritenevo ANTIPATICO E INSOPPORTABILE. ma nn ne è nato mai niente:D |
Quote:
|
Quote:
poi ho capito che era il suo modo di attirare l'attenzione infatti dopo una bella chiacchierata "seria" ho capito che in lui c'era anche altro, nn solo battute idiote, ed ha cominciato anche a comportarsi +seriamente lui beh però avevo 12 anni eh ero una bambina:Dla prima cottarella |
Quote:
Tra le due opzioni di Who_by_fire io direi la 2 perchè mi è capitato personalmente di sviluppare dei sentimenti per un amico dopo due anni che lo conoscevo, e l'avevo sempre visto solo come un amico prima di allora. E' solo cambiato il mio modo di vederlo, tutto qui. |
Amy, la differenza tra storie corte e lunghe non è letterale.
Storia corta= dopamina, attrazione fisica, sesso pratico e valore riproduttivo Storia lunga= ossitocina, fiducia, amore, bisogno di costruire il rapporto, valore di sopravvivenza e magari anche riproduttivo |
Premesso che come al solito non si può generalizzate, personalmente credo che il cambiamento di idea possa avvenire al limite con persone solo amiche o per le quali non si provava niente all'inizio e poi man mano nasce qualcosa.
Ci sono casi di esclusione a prescindere che non porteranno mai a cambi di idea: rifiuti totali a pelle come quelli che subiamo noi, difficilmente sfocieranno in amicizie o affetti, almeno la mia esperienza è stata questa, non ho mai visto cambi di attegiamenti da parte delle ragaze che conoscevo anni e anni fa, nonostante più di qualche progresso lo abbia fatto. |
Quote:
|
Quote:
i seduttori lo fanno (ONS e LTR), le bimbeminkia lo fanno ("gna gna ma tanto ke t'importa, stupyda!, mika te lo devi sposare! E' solo 'na botta evvìa; la mattina dopo lo mandi affankulo! gna gna") |
Quote:
Scusate l'OT. |
Ovvio che a una domanda simile, le persone qui dentro saranno molto più portati a rispondere 1 in base alla loro esperienza, mentre la 2 (qui parlo per me) è una cosa tuttalpiù vista succedere ad altri.
|
Quote:
La seconda ipotesi, dell'odio o indifferenza che poi con il tempo e la frequentazione assidua si trasforma in amore, è molto bella e tenera, ma la vedo più un'ipotesi da film romantici alla Harry ti presento Sally e via dicendo... |
Quote:
|
Quote:
Penso di capire che vuoi dire: nel mio caso non provavo avversione verso il mio amico quindi non è stato completamente un 'cambio di idea' ma per me è stato come nel punto 2: non ero per niente attratta da lui, soprattutto fisicamente, poi conoscendolo meglio, vivendoci insieme delle cose, dopo anni, mi sono sentita più legata e ho cominciato a vederlo come un possibile fidanzato. |
Le donne cambiano idea continuamente, solo se sei sfigato non la cambiano, e se la cambia state vedendo un film.
Comunque io sono per la prima, la seconda ipotesi si verifica raramente. |
Quote:
Io sono per la 1, la trovo molto più realistica. Ma con "fattibile" cosa intendi? :D |
L'amicizia che diventa amore succede di rado persino nei film, "Harry ti presento Sally" ad esempio. Figurarsi nella realtà. :rolleyes:
|
Quote:
Il modo di porsi può cambiare secondo me, senza che una lo voglia ovviamente: le emozioni possono cambiare quando una non se lo aspetta e allora cambia anche il modo di porsi. |
basta co sta storia dello sfigato,cis onod onne che dannoa cnhanes a tutti..perche magari pur essendo belle si sono snetite sfigate pure loro ina lcune fasi della vita...non sono tutte come le copertine le donne...
|
Quote:
|
Quote:
se però questa persona no la vedi per un po, mesi o un anno e poi ricominci a frequetarla, sarà cabiata e potrebbe piacerti se prima non ti interessava in quel senso. la mia esperienza mi dice questo. questo vale per ragazzi e ragazze, anche se le ragazze tendo a valutare subito se uno e fattibile o meno, mentre i ragazzi ci mettono di più a capirlo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che la gente mi veda per come sono veramente al di là dei miei silenzi e del mio essere ostinatamente "chiuso" :sad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |