FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Lega Italiana per la tutela dei diritti degli introversi (https://fobiasociale.com/lega-italiana-per-la-tutela-dei-diritti-degli-introversi-17206/)

orange 26-10-2010 20:57

Lega Italiana per la tutela dei diritti degli introversi

Spero che questo non venga considerato spam
Penso che qui ci siano abbastanza persone introverse no? allora credo che sareste interessati a questo forum
http://lidi.forumfree.it/

Quando parlo di questo forum nelle chat o ne posto la pubblicità in altri forum nella sezione spam pensano che sia uno scherzo e fanno battute scontate e stupide
Forse qui mi prenderete sul serio.
che ne pensate?

Triplalien 26-10-2010 21:27

Re: Lega Italiana per la tutela dei diritti degli introversi

si c'è anche un sito ,dove ho visto le foto di un pollo di questo forum che oramai è stato bannato.

orange 26-10-2010 21:42

non capisco ... cioè non potevo fare questo topic?

Triplalien 26-10-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 422296)
non capisco ... cioè non potevo fare questo topic?

noo leggi bene .

orange 26-10-2010 21:52

scusa ma non capisco :(

Triplalien 26-10-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 422310)
scusa ma non capisco :(

Bevi meno succo di arance che ti fa rincoglionire ,dicevo che c'è anche un sito di merda internet http://www.legaintroversi.it/ ok??? qui ci trovi il pollo di cui parlo.

orange 26-10-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 422325)
Bevi meno succo di arance che ti fa rincoglionire

LOL eheh
Ah adesso ho capito magari lo conosco anche ...

Triplalien 26-10-2010 22:21

ovviamente scherzo ahahah

Labocania 28-10-2010 14:12

Credo che un po' di gente qua lo conosca.

Lord e War citano spesso Anepeta.

orange 28-10-2010 14:16

Quindi venendo su questo forum e sul sito potreste conoscere meglio la vostra introversione e confrontarvi con altri introversi.
Lo stesso presidente di LIDI cioè L. Anepeta ha scritto un saggio "Timido, Docile, Ardente ... (Manuale per capire ed accettare valori e limiti dell'introversione (propria o altrui)" anche questo vi sarebbe utile.

orange 28-10-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 423024)
Credo che un po' di gente qua lo conosca.

Lord e War citano spesso Anepeta.

Eppure mi sembra di vedere che qui ci sono molte più persone che nel forum che dcevo, certo so che non tutti sono introversi qui.
Comunque come mai c'è così poca gente? che cosa ha che non va il forum?
Un utente del forum sta pensando di organizzare una campagna di sensibilizzazione in tv sarebbe utile per tutti noi se questa cosa si riuscisse a realizzare ... la gente capirebbe com'è essere introversi e si eviterebbero casi di bullismo forse ... verremmo più accettati e più compresi e così altre varie conseguenze come la riduzione della timidezza ...

"Uno spot sull'introversione con il supporto di sponsors o del ministero delle pari opportunità..."

Cosa ne pensate non sarebbe davvero bello ?!

Labocania 28-10-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423030)
Eppure mi sembra di vedere che qui ci sono molte più persone che nel forum che dcevo, certo so che non tutti sono introversi qui.
Comunque come mai c'è così poca gente? che cosa ha che non va il forum?
Un utente del forum sta pensando di organizzare una campagna di sensibilizzazione in tv sarebbe utile per tutti noi se questa cosa si riuscisse a realizzare ... la gente capirebbe com'è essere introversi e si eviterebbero casi di bullismo forse ... verremmo più accettati e più compresi e così altre varie conseguenze come la riduzione della timidezza ...

"Uno spot sull'introversione con il supporto di sponsors o del ministero delle pari opportunità..."

Sì sarebbe sicuramente bello ma temo difficilmente realizzabile e anche se si riuscisse nell'impresa di portarlo in tv, incontreremmo la stessa incomprensione ed indifferenza.

E' facile solidalizzare con i bambini affamati, con le malattie rare, i problemi più vari, con l'introversione no, non verrebbe visto come una questione che merita tanto risalto.

orange 28-10-2010 16:19

alla tv c'è stato un perido che parlavano molto del bullismo potrebbe diventare "di moda" adesso questo

MoonwatcherII 28-10-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423030)

Col supporto del nostro attuale ministro delle pari opportunità?

AHAHAHAHAHAHAH!!!

orange 28-10-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 423073)

AHAHAHAHAHAHAH!!!

daiii non abbattetemi cosi dobbiamo trovare una soluzione non possiamo continuare a piangerci addosso non mi sembra una soluzione impossibile.
datemi e dateci idee è anche per il vostro bene no?!

Myway 28-10-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 423073)

AHAHAHAHAHAHAH!!!

A sto punto autoinvitiamoci a qualche serata a casa di papi, che ci insegna anche a noi il gioco del bunga bunga :D :D

Warlordmaniac 28-10-2010 17:03

Forse tutti noi possiamo se li bombardiamo di richieste. Forse.

orange 28-10-2010 17:22

avete delle idee su come fare la campagna di sensibilizzazione sugli introvesi?

Warlordmaniac 28-10-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423080)
avete delle idee su come fare la campagna di sensibilizzazione sugli introvesi?

Prima di tutto bisognerebbe far capire che cos'è l'introversione.
Una campagna coerente pro-introversione non può essere presa sul serio in TV, si dovrebbe volare basso.
Uno spot in stile pubblicità progresso con un testimonial superfigo/a.

orange 28-10-2010 17:35

insomma ... non possiamo continuare a piangerci addosso no? noi introversi valiamo e tanta gente non lo sa nemmeno

krool 28-10-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 423077)
Forse tutti noi possiamo se li bombardiamo di richieste. Forse.

Scherzi? Saremmo un numero insignificante anche se tutti gli utenti (attivi) del forum mandassero due mail.

orange 28-10-2010 17:43

non so se avete letto il topic magari possiamo fare vedere personagi famosi introversi tipo Einstein ecc e dire ... che cos'hanno un comune queste persone ... e poi parlare dell'introversione brevemente anche perché se facessimo una cosa lunga non la seguirebbero facilmente.
Solo che è difficile parlare brevemente dell'introversione.

Warlordmaniac 28-10-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423083)
insomma ... non possiamo continuare a piangerci addosso no? noi introversi valiamo e tanta gente non lo sa nemmeno

Valiamo? Dipende. Per la società vale chi suscita emozioni, chi è utile, chi è appetibile sessualmente. Raoul Bova vale, io valgo sicuramente di meno (per questi canoni), ma magari anche Raoul Bova è intro.

Warlordmaniac 28-10-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 423084)
Scherzi? Saremmo un numero insignificante anche se tutti gli utenti (attivi) del forum mandassero due mail.

Ma chi è che piagne così tanto dal Ministero delle Pari Opportunità?

Una cosa che sarebbe molto utile è convincere il Ministero P.O. (fosse facile!:D) a mettersi d'accordo con gli organi di informazione per creare un caso "introfobia" su un altro caso ad esempio di bullismo femminile o di disagio femminile. Ad esempio il caso di Sarah Scazzi si prestava bene ad essere indirizzato in quella direzione, prima della distruzione mediatica dello zio e l'avvento della questione pedofilia.

orange 28-10-2010 19:23

comunque deve essere qualcosa di efficacie contando anche il fatto che per esempio c'era un periodo che si parlava molto di bullismo ma finchè era la tv la gente si commuoveva ma nella realtà restano indifferenti almeno cosi è come ho visto io e on parlo solo di quello che ho subito ma anche di quello a cui ho assistito.

luposolitario 28-10-2010 20:33

Fondiamo un partito!!!!

Si accettano proposte per il nome...

oloaP 28-10-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423109)
comunque deve essere qualcosa di efficacie contando anche il fatto che per esempio c'era un periodo che si parlava molto di bullismo ma finchè era la tv la gente si commuoveva ma nella realtà restano indifferenti...

La tv ha rincoglionito la razza italiota, io non ci credo più.
Hai a disposizione internet, non dirmi che è poco.
Su YouTube ci sono molti documentari creati da org no profit che sono stati visti da milioni di utenti in tutto il mondo. Parti da lì.

Triplalien 28-10-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 423125)
Pd. ---------

Porco d????

krool 28-10-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 423087)
Ma chi è che piagne così tanto dal Ministero delle Pari Opportunità?

Dubito che qualche decina di mail possa smuovere qualcosa ma si puo' provare.

orange 28-10-2010 23:11

si l'idea di internet direi che è più che buona però ... che video potremmo fare se parliamo di youtube? ... idee?

barclay 28-10-2010 23:48

Secondo me, sensibilizzare l'opinione pubblica su quest'argomento non è possibile, qualunque sia il mezzo usato. In un'operazione del genere sarebbe inevitabile porre l'accento sulla FS ed il DEP, come malattie mentali, altrimenti nessuno capirebbe perché non riusciamo a fare certe cose; una volta assimilati ai malati di mente, faremmo la loro stessa fine: prima della 180 si ostracizzavano certi malati rinchiudendoli, ora li si ostracizza ignorandoli. Quest'ultima, naturalmente, sarebbe la reazione delle persone "dotate di sensibilità", gli altri, probabilmente, ci deriderebbero o ci schiferebbero, in quanto uomini senza palle; alla fine i teppisti cominceranno ad organizzare spedizioni punitive con pestaggio di introversi :cool:

Winston_Smith 29-10-2010 00:31

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 423182)
alla fine i teppisti cominceranno ad organizzare spedizioni punitive con pestaggio di introversi :cool:

YouTube - run like hell- the wall

Warlordmaniac 29-10-2010 02:51

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 423182)
Quest'ultima, naturalmente, sarebbe la reazione delle persone "dotate di sensibilità", gli altri, probabilmente, ci deriderebbero o ci schiferebbero, in quanto uomini senza palle; alla fine i teppisti cominceranno ad organizzare spedizioni punitive con pestaggio di introversi :cool:

E' ovvio che uno spot non cambia il mondo. Il messaggio se arriva agli introversi, ai genitori degli introversi e agli iperdotati, già è tanto. Magari fosse!!

Per quanto riguarda i teppisti, credo che avrebbero difficoltà a fare quello che dici poiché tutti siamo almeno un po' introversi e estroversi e c'è tutta una scala di "grigi" tra le due categorie.

oloaP 30-10-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423172)
si l'idea di internet direi che è più che buona però ... che video potremmo fare se parliamo di youtube? ... idee?

Il proprietario del canale bigcoolplanet ha fatto alcuni filmati in CGI che descrivono il DEP. L'audio è creato con un sintetizzatore, evitando l'uso di un doppiatore. L'idea sarebbe quella di gemellarsi, tradurre tutto creando un canale parallelo italiano.

Preferirei che si puntasse più su una patologia seria, come il DEP o la fobia sociale, perché l'introversione o la timidezza non vengono percepiti come fattori invalidanti.

Per un filmato auto-prodotto, di semplice fattura, un testimonial figobullo non ha senso, occorre una personalità di spicco modello "John Nash". Come sai l'outing nel mondo dello spettacolo è consentito solo se fa vendere di più, pagano l'omosessualità, la droga, l'alcool. La depressione è confessata quando viene sconfitta.

orange 30-10-2010 12:11

ma io parlo di introversione e del forum che ho scritto se la gente conoscesse l'introversione forse si preverrebbero dei disagi psicologici che degli introversi hanno

Warlordmaniac 30-10-2010 12:50

http://goanimate.com/movie/0etIWORVgrZQ/1

orange 30-10-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 423676)

Che bello =)
Comunque in italia c'è ignoranza non solo per l'introversione comunque molto bello vado a metterlo nel forum e vediamo che ne pensano
grazie =)

Triplalien 30-10-2010 20:18

YouTube - 28 Days Later soundtrack In the house, In a Heartbeat quando cazzo arriva un virus e stermina tutti

barclay 31-10-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 423666)
ma io parlo di introversione e del forum che ho scritto se la gente conoscesse l'introversione forse si preverrebbero dei disagi psicologici che degli introversi hanno

La gente conosce benissimo l'introversione: infatti ci trattano come dei mostri :angry: Per gli estroversi-eterosessuali noi siamo esattamente come gli omosessuali: ci considerano contro natura; per questo ho parlato di spedizioni punitive e pestaggi di introversi :sad: Basta guardare come si comportano i fake che capitano qui.

P.S. - Personalmente, non ho nulla contro i gay: i gusti sono gusti.

paccello 31-10-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 423958)
La gente conosce benissimo l'introversione

Pensano di conoscerla. A loro basta bollare chi è visibilmente introverso come "timido", "si deve sbloccare", per limitarsi alle persone per così dire comprensive, ma cosa vuol dire essere introversi, come ragioniamo, come vediamo il mondo ecc. non penso lo sappiano o che abbiano speso tempo per pensarci su.
E poi, diamine, ci manca solo che i fasci-bulli si mettano a pestare introversi a caso per strada (anche se non escludo possa capitare se uno dall'aria molto timida è preso per gay, ad esempio)... A quel punto, quando se ne incrocia un gruppo, bisogna prendere il cellulare e far finta di parlare a voce altissima con un interlocutore :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.