![]() |
Credete nei miracoli e nelle possessioni?
All'inizio ho pensato di porre 5 opzioni, ma poi ho pensato che se uno crede nei primi allora finirebbe col credere anche alle seconde, e viceversa....
|
Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
Tutti hanno assistito a miracoli e possessioni per dire di no ?
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna sentire la gente cosa pensa dei miracoli, cosa sono per loro, poi per le possesioni ci sono le prove, ma è tutto molto soggettivo, quindi per me è qualcosa per un altro non è niente. Io non sono religioso e non credo a un fantomatico dio. |
nemmeno io e non credo in nulla
|
Non sono credente, perciò non vedo per quale motivo debba credere in superstizioni,possessioni,miracoli e chi ne ha più ne metta... siamo artefici del nostro destino, nessuna divinità decide al posto nostro... ma quando mai è successo?
|
NO :D Credo nelle truffe e nelle suggestioni :D
|
Il credere di essere miracolati è una possessione.
|
io personalmente nn credo ai miracoli-intesi fatti da Dio-...ma riesco cmq a comprendere che alcuni ci credano visto ke l'anima esiste(la mia è morta)...però solo a sentire la parola "possessione"mi viene una voglia irrefrenabile di tirare skiaffi...nel senso ke CREDO fermamente ke esistano dei tamarri teste di cazzo che ci "provano" e dei coglionazzi imbecilli ke ci cascano...poi beh...ci sono i grandi oratori....persone con un carisma particolare ke riescono a plagiare le masse...ma nn credo c'entri con questa discussione.
|
Quote:
Grosso modo una parte della tua vita viene decisa quando nasci, non è il caso che ti forma, le coincidenze non esistono, sei quello che c'è nei tuoi geni, poi non è questione di divinità, dio non c'è, ma se veramente sei l'artefice del tuo destino cambia la tua vita e sii felice, e non tirare fuori scuse del tipo sono fatto così, sono timido ecc. |
Quote:
|
Comunque ho risposto "non so" perché, come per l'esistenza di Dio, non c'è prova di questi fenomeni, nè della loro non esistenza (anche se sarei più propenso per il no).
|
Quote:
|
i "miracoli" esistono ed alcuni sono scientificamente documentati... guarigioni mediche in primis... la questione è
sono miracoli in quanto dietro c'è l'intervento divino o sono miracoli in quanto la scienza non ci ha capito un tubo ? impossibile rispondere riguardo alle possessioni... anche li... esistono casi studiati e documentati... ed anche lì c'è una doppia verita... possessione diabolica o patologia neurologica ? dietro la possessione c'è il diavolo o c'è solo una facoltà mentale a noi sconosciuta ? impossibile rispondere |
Quote:
|
io sono posseduto dal furore odinico. :D
|
io non credo nei miracoli perchè ne ho chiesti non sò quanti per far crepare Silivio.
|
finchè non vedo non credo.
|
Quote:
|
Comunque quando si hanno incidenti stradali ecc, non è che è colpa nostra, se vieni investita per esempio o se un cane ti aggredisce o se le persone vengono violentate o uccise. é colpa della razza umana malvagia
|
se un cane ti aggredisce è colpa della razza umana? non ho capito :D
cmq c'è sempre il concetto di karma, per chi ci crede. |
Quote:
Insomma...non credo alla quinta di reggiseno :D |
la mia esasperazione nei confronti dei creduloni che danno credito agli "esorcisti", che vanno in TV, a sparare le loro belle minchiate è tale da far si che a volte desidero essere posseduto io stesso :laugh:
|
Quando avevo gli attacchi di ansia in chiesa durante la messa, credevo di essere posseduto dal diavolo.
cmq è anche per questo che ho smesso di andare in chiesa |
Quote:
|
Una volta un islamico mi disse che bisogna avere la mente chiusa per non riuscire ad andare altre a ciò che si riesce a toccare o vedere
|
moriremo tutti (cit.)
|
nel dubbio opto per il massimo rispetto
cmq ho votato sì |
credo nell'esistenza del bene e del male, e non escludo che abbiano modi di manifestarsi più evidenti di altri
|
Io ho risposto di no. Sono consapevole del fatto che in natura si verificano fenomeni difficilmente spiegabili alla luce delle attuali conoscenze. Però mi pare arbitrario assegnare a presunte divinità la causa di fenomeni incomprensibili (o resi tali?)
|
Quote:
|
Quote:
Non chiedermi altre spiegazioni, perchè non le trovo. O è colpa della casualità o è colpa nostra. O è colpa dell' uomo, sempre. Sul fatto che io sia timido e riservato, non è una scusa. è un dato di fatto, lampante e oggettivo. Il destino non c'entra assolutamente nulla. Infatti non ho mai accampato scuse, ho sempre ricercato i fallimenti della mia vita in me. Me ne sono (quasi) sempre preso la colpa. |
Quote:
E se un uomo quando al mattino si sveglia, la sua giornata fosse già decisa ? Sul fatto delle scuse, non era riferito a te, ma era più in generale, va bene prendere coscienza dei propri fallimenti, ma bisogna imparare da essi, migliorarsi costantemente. La soluzione al dilemma è solo dentro di noi. Il destino per me esiste, ma non è che decida qualsiasi aspetto della nostra vita, può lasciare molte scelte agli esseri umani. |
Quote:
Io da quando sono nato, ho come avuto la sensazione che tutto fosse dipeso da me e dalle persone circostanti, non certo dal destino... e poi sarebbe troppo semplice pensare che ci sia qualcuno a decidere al posto nostro. Siamo in miliardi sulla terra, ci dovrebbe essere un Dio per ciascuno di noi? La tua visione della vita è condivisibile e perchè no anche affascinante, ma non ci credo. O non ci voglio credere? Questo è il punto.. |
Quote:
Con questo non voglio scoraggiarti, ci mancherebbe, è solo un mio modo di vedere le cose, puoi anche aver ragione tu. Spero che tu ce la faccia a cambiare il tuo destino. |
cenere eravamo e cenere ritorneremo. I più fortunati, intelligenti, dotati,...saranno ricordati a lungo, tutti gli altri finiranno nell'oblio.
|
sono il frutto della possessione di un essere umano da parte del demonio
|
I miracoli sono insensati per definizione, solo quello che può accadere, accade realmente. (cit.)
E le possessioni: l'uomo viene posseduto da se stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |