![]() |
Jumex-Selegillina
Informazioni: http://www.paginesanitarie.com/skfar...0CPR%205MG.htm
Motivo dell'assunzione: cura prescritta dal mio medico Età e sesso: 23 anni, maschio. Assumo già farmaci, Entact Qualcuno di voi ha usato il farmaco come alternativa agli SSRI?non presenta effetti sulla sessualità ma è efficace per depressione e fobia sociale?effetti collaterali riscontrati? Grazie! |
Re: Jumex-Selegillina
Quote:
|
mi è stato prescritto perchè non riesco a sopportare le disfunzioni sessuali(anche lievi)causate dagli anti depressivi, e il wellbutrin è inefficace..per ora 5mg al giorno, so che a dosi più elevate bisogna evitare diversi cibi...
|
Quote:
Comunque il tuo medico è già abbastanza avanti rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi che non sanno che la selegilina, all'estero e non in Italia, è utile contro la depressione. Se mi permetti un suggerimento, il Deniban è un buon farmaco dopaminergico che può darti una grossa mano per la depressione. Il Wllbutrin, oltre ad aumentare la dopamina, incrementa anche la noradrenalina e neanche a me è sembrato efficace (a differenza del Deniban e della Selegilina). |
Il Deniban non lo conoscevo, la selegillina so che è usata all'estero come anti depressivo e che c'è una casa farmaceutica che commercializza un cerotto a base di selegillina per la depressione. Con jumex per ora nessun effetto collaterale sulla sfera sessuale, per la depressione ecc ancora non saprei.. il deniban da affetti collaterali sulla sfera sessuale?
|
jumex + lyrica può essere un bel mix?
io prendo il lyrica e mi toglie tutta l'ansia, però vorrei anche un pò di disinibizione. che dosaggio va preso di jumex per avere uno stimolo sessuale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però non ricordo la dose.. |
Ma qualcuno di voi usa o ha usato jumex in monoterapia?e con lyrica?
|
ma dà energia?
|
Quote:
|
In definitiva qualcuno ha usato Jumex per depressione-fobia sociale? io sono ancora a inizio terapia (10mg) e aspetto di vedere come mi trovo tra qualche settimana. Per ora mi ha aiutato ma non sono ancora al 100%.
|
quindi che dosaggio mi consigliate a scopo proenergetico?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
effettivamente anch'io sarei curioso di sapere se la selegina funziona.
|
Secondo me ha un enorme potenziale e relativamente pochi effetti collaterali. Il solo problema è che occorre andare oltre i 10 mg al giorno nelle forme depressive medio-gravi quindi bisogna abolire i cibi ricchi in tiramina. L'unico altro IMAO irreversibile superstite in commercio è la FENELZINA e purtroppo non c'è la tranilcipromina che è il peso supermassimo degli antidepressivi
|
Sicuramente la Selegillina ha degli effetti positivi, è molto attivante, ma non molto utile contro la fobia sociale e con degli effetti collaterali, nel mio caso, come sudorazione eccessiva.
|
Quote:
|
avevo iniziato con 5, per poi passare a 10, dosaggio con il quale avevo apprezzato i suoi effetti attivanti, smesso completamente per ansia e sudorazione.
|
Quote:
|
Attenti pero'....porta 1 terribile insonia.
|
ne assumi 5mg/die? Ti procura ansietà?
|
Jumex-Selegilina e' un'antideprex fantastico.A livelli del Contramal.:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora prendo una compressa da 5 mg ogni tre giorni, nei giorni off levodopa 100 carbidopa 25 a rilascio prolungato |
Quote:
|
Quote:
|
Ombro perche` non apri un topic sullo XANAX RP, sono curioso di sapere le differenze da quello IR. :)
|
Quote:
Ma e` un uso veramente OFF-label, questo Andro, me la passera` :) |
Quote:
|
Quote:
Devo dire che 5 mg di jumex non mi hanno mai dato fastidio riguardo l'ansia (forse perchè è un dosaggio reltivamente basso). Riguardo levodopa-carbidopa R.P. assunta al mattino appena sveglio , mi da una sensazione positiva (non miracolosa intendiamoci) forse aiuta un pò a mantenere la voglia di combattere anche nei momenti difficili. Ho provato il dosaggio 200 + 50 e dopo 1 ora abbondante ero in preda a una fortissima nausea...quindi meglio il ridicolo 100+25. Purtroppo non c'è molta letteratura su questa sostanza...su come ciclizzarla ecc.. Per sicurezza massimo 2 giorni on e 1 off e talvolta aggiungere qualche giorno di scarico in più! Parola d'ordine prudenza, ricerca e ascoltare il proprio corpo |
Inoltre la selegilina potenzia di almeno il 30 % la levodopa quindi è bene partire dal dosaggio minimo consentito. Piuttosto che incrementare a dismisura le dosi degli antidepressivi (come fanno molti professionisti :( ) è meglio fare un check up completo e soprattutto dei principali ormoni (lh,fsh,testosterone,estradiolo,acth,cortisolo e in certi casi prolattina) e agire anche sul versante spesso dimenticato dell'endocrinologia e perchè no sport e dieta-riposo
|
Andro, pero` cosi` non si capisce che "curi" , l'ansia, la dep ? Nel senso che se l'intento e` la depressione forse e` meglio che prendi in considerazione qualcosa come il wellbutrin.
Se poi ti sei accorto, che un incremento di dopamina, e` ansiolitico hai un importante spunto di riflessione, nel senso che e` sintomo di iper-attivita`, e puoi cucirti addosso (come dice il caro ombro) una terapia migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |