FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   perche? (https://fobiasociale.com/perche-17122/)

tino 19-10-2010 20:58

perche?

una settimana fa ricevo una richiesta di amicizia su facebook,e una ragazza che dice di avere le mia stessa passione i rally,io accetto l,amicizia,guardo il suo profilo,lei molto carina,30 enne single,andiamo avanti a chattare,parliamo un po di gare ecc......poi lei inizia a dirmi che le sono sempre piu simpatico,che sono un tesoro ecc.........mi ringrazia mi scrive kiss...ecc......poi un bel giorno mi dice allora quando ci conosciamo? io gli rispondo appena possibile perche lei e molto lontana,se faccio una gara ci conosciamo!!! e lei ok!!!......continuiamo a chattare ma dato la mia inesperienza con le donne gli dico lo sai sei veramente una brava ragazza!!!...........dopo questa frase lei incomincia ad essere sempre piu fredda,non mi risponde quasi piu!!! io mi chiedo ma non e possibile che quando si ha la possibilita di conoscere una ci freghiamo da soli? allora bisogna essere stronzi? non farle complimenti ecc? fare ilbravo ragazzo non risolvi niente!!

Patrick Jane 19-10-2010 21:10

Re: perche?

Tino sei un rallysta? Ti stimo per questo :thumbup:
Per la ragazza non saprei che dire .

paccello 19-10-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 418810)
gli dico lo sai sei veramente una brava ragazza!!!

Può essere una frase un poco infelice, se detta in modo serio ad una che non si conosce ancora. Ma mi viene da pensare che se una si allontana per questo motivo, sono più fatti suoi che tuoi -non fosse che, tra un errore enorme, uno grande, uno piccolo ed uno impercettibile, ci rimettiamo sempre noi.

TerzaCagna 19-10-2010 21:19

ma perchè pensi sempre di essere tu la causa dei tuoi insuccessi? Non è detto che tu abbia detto o fatto qualcosa di sbagliato... può darsi che lei ad essere troppo volubile e a tirarsi indietro all'ultimo momento... o chissà cos'altro le passa per la testa.

krool 19-10-2010 21:22

Quote:

una settimana fa ricevo una richiesta di amicizia su facebook,e una ragazza che dice di avere le mia stessa passione i rally,io accetto l,amicizia,guardo il suo profilo,lei molto carina,30 enne single,andiamo avanti a chattare,parliamo un po di gare ecc......poi lei inizia a dirmi che le sono sempre piu simpatico,che sono un tesoro ecc.........mi ringrazia mi scrive kiss...ecc......poi un bel giorno mi dice allora quando ci conosciamo? io gli rispondo appena possibile perche lei e molto lontana,se faccio una gara ci conosciamo!!! e lei ok!!!......continuiamo a chattare ma dato la mia inesperienza con le donne gli dico lo sai sei veramente una brava ragazza!!!...........dopo questa frase lei incomincia ad essere sempre piu fredda,non mi risponde quasi piu!!! io mi chiedo ma non e possibile che quando si ha la possibilita di conoscere una ci freghiamo da soli? allora bisogna essere stronzi? non farle complimenti ecc? fare ilbravo ragazzo non risolvi niente!!

Che ti piacevano i rally si capiva. :D
Perché non chiedi direttamente a lei? Non le hai mica detto nulla di male, chiedere spiegazioni è lecito.

clementina 19-10-2010 21:37

Mi sembra strano che sia per la frase...

Triplalien 19-10-2010 21:38

magari non ti risponde perchè non ti trova piu interessante .

Ric-Roma 19-10-2010 22:16

Tino,magari la tipa in questione non era proprio una brava ragazza e, sentendosi chiamata in questo modo, ha pensato che forse tu eri propenso a qualcosa di troppo serio per lei e così è scappata.

Patrick Jane 19-10-2010 22:35

La teoria di ric non è da scartare Tino,pensaci.

krool 19-10-2010 22:38

Ah già, mi ero scordato che tino non risponde mai ai suoi topic. :D

Robedain 19-10-2010 22:44

Ammesso che abbia reagito così per quella frase, penso che, a parità di situazione, se una donna avesse detto a un uomo la stessa cosa, "sei un bravo ragazzo", anche l'uomo avrebbe reagito male, pensando: "eccone un'altra che mi considera il classico bravo ragazzo, buono al massimo come amico (o zerbino)...

paccello 19-10-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Jane (Messaggio 418859)
La teoria di ric non è da scartare Tino,pensaci.

D'accordo.

maury25 19-10-2010 23:14

Se una ragazza mi considerasse il classico bravo ragazzo della porta accanto, un pò mi ci rimarrei male.
Quindi perchè la stessa cosa non può valere per una donna? Non so, secondo me un tipoo di complimento del genere è un pò scontato e banale, questo non giustifica il suo allontanamento, però valla a capire... :D cioè, soprattutto a una donna, forse bisognerebbe cercare più frasi ad effetto.. come a me farebbe piacere sentirmi dire da una ragazza qualche frase ad effetto ( che so, "sei particolare, mi piace il tuo modo di pensare, cose così) ..stessa cosa per una ragazza.
Ovviamente questa è una mia opinione.

ps .ma tino davvero fai rally? se si, sei un grande e non ho altro da aggiungere :thumbup:

barclay 19-10-2010 23:19

Quote:

gli dico lo sai sei veramente una brava ragazza!!!...........dopo questa frase lei incomincia ad essere sempre piu fredda,non mi risponde quasi piu

Caro Tino, gli estroversi ragionano al contrario: per loro “brava ragazza” è una parolaccia e "puttana" è un complimento :cool:

Winston_Smith 19-10-2010 23:22

Quote:

una settimana fa ricevo una richiesta di amicizia su facebook,e una ragazza che dice di avere le mia stessa passione i rally,io accetto l,amicizia,guardo il suo profilo,lei molto carina,30 enne single,andiamo avanti a chattare,parliamo un po di gare ecc......poi lei inizia a dirmi che le sono sempre piu simpatico,che sono un tesoro ecc.........mi ringrazia mi scrive kiss...ecc......

Parlo esclusivamente a titolo personale, da vecchio paranoico: io in una situazione del genere mi sarei chiesto, arrivato a questo punto, dov'era la fregatura.
E comunque io non darei per scontato che la ragazza fosse interessata in quel senso. Magari ha temuto che Tino lo fosse, e si è allontanata non appena lo ha intuito.

maury25 19-10-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 418901)
Parlo esclusivamente a titolo personale, da vecchio paranoico: io in una situazione del genere mi sarei chiesto, arrivato a questo punto, dov'era la fregatura.
E comunque io non darei per scontato che la ragazza fosse interessata in quel senso. Magari ha temuto che Tino lo fosse, e si è allontanata non appena lo ha intuito.

..ecco un'altra teoria plausibilissima

krool 19-10-2010 23:31

Oppure ha letto i post di tino in questo forum, tutto puo' essere. :D

Redman 19-10-2010 23:44

magari ha perso la password per accedere a facebook...
cmq tu non hai fatto niente di sbagliato, non hai detto nessuna frase infelice secondo me
Ma vi siete scambiati delle foto?

anonimo 19-10-2010 23:47

http://i51.tinypic.com/14mxbug.jpg

Comunque solididadidarietà per tino...

krool 19-10-2010 23:50

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 418908)

Comunque solididadidarietà per tino...

Cosa? :eek:

shady74 19-10-2010 23:51

Io ti consiglierei di provare a ricontattarla se puoi, altrimenti poi rimani con il dubbio... però non credo che si sia allontanata perchè hai detto che era una brava ragazza, non avrebbe senso, non hai detto nulla di strano... Ripeto, prova a risentirla...

shady74 19-10-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 418911)
Cosa? :eek:

Quoto!:D......

Redman 19-10-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 418908)

hahahahahaha:D

Noctis 19-10-2010 23:56

Posso dire per esperienza personale che alle donne i ragazzi troppo gentili non piacciono, belli o brutti che siano, dopo un pò si annoiano a sentire complimenti su complimenti, ci vuole un giusto equilibrio, ma tanto già le sapete stè cose quindi......

Winston_Smith 19-10-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 418919)
Posso dire per esperienza personale che alle donne i ragazzi troppo gentili non piacciono, belli o brutti che siano, dopo un pò si annoiano a sentire complimenti su complimenti, ci vuole un giusto equilibrio, ma tanto già le sapete stè cose quindi......

Dici che un vaccaghér a giorni alterni le faccia eccitare?

shady74 19-10-2010 23:59

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 418917)
io non lo escluderei invece..secondo me un ragazzo con esperienza non l'avrebbe detto

lo dico perchè sarebbe potuto essere anche un mio errore
appunto non avendo esperienza sociale con le donne non sappiamo quali siano le frasi giuste da dire e quali siano quelle da evitare...e anche le parole hanno un peso..anche le più innocue e banali possono cambiare completamente una impressione o un giudizio...

Dici davvero? Però se così fosse è assurdo! Bisogna pesare ogni singola frase, quella in questione non mi sembra goffa, antiquata o fuori luogo... e la spontaneità? Se è come dici tu ecco perchè non riesco a trovare la ragazza...

shady74 20-10-2010 00:01

Quote:

Questo è vero, anch'io ho questa impressione, purtroppo:sad:

orizzonte 20-10-2010 00:06

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 418899)
Caro Tino, gli estroversi ragionano al contrario: per loro “brava ragazza” è una parolaccia e "puttana" è un complimento :cool:

vero,che mondo di m***a!
mi spiace tino

Myway 20-10-2010 00:08

Possono esserci vari motivi per essersene andata...tra i var non è da escludersi totalmente quello della brava ragazza, forse per qualcuna è quasi sinonimo di suora repressa , come "bravo ragazzo" è sinonimo di tonto, mollaccione.
Se ad una che va sempre in discoteca, beve, dice parolacce , va con chi vuole gli dici "sei una brava ragazza", l'hai smontata :D

shady74 20-10-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 418927)
leggi anche il post di Mangetsu...sono d'accordo

"sei una brava ragazza" per me non è un complimento giusto..è un pò banale e bambinesco...può averlo interpretato così lei...come sinonimo del classico bravo ragazzo buono e gentile che venera le donne...le mette sul piedistallo

e quindi inconsciamente si è raffreddata...sarebbe stato meglio punzecchiarla un pò,prenderla in giro col sorriso...insomma senza lasciarsi andare a questo genere di complimenti ,soprattutto se non sai che tipo di ragazza hai di fronte,se può apprezzarli o meno

Sì l'ho letto anch'io e penso che abbia ragione.

Mi sa che la gentilezza eccessiva non paga, eppure a me non sembra di essere mieloso o infantile, mi limito ad essere gentile però evidentemente non tutte apprezzano... boh, non ci capisco più niente...

muttley 20-10-2010 00:58

Tino devi essere più reallysta

Nick 20-10-2010 01:16

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 418947)
Tino devi essere più reallysta

:laugh: .

Travis Bickle 20-10-2010 02:19

Quote:

Originariamente inviata da orizzonte (Messaggio 418930)
vero,che mondo di m***a!
mi spiace tino

quoto!!!!!

devi essere stronzo...ricorda che attualmente in Italia il modello d'uomo è Fabrizio Corona...vedi tu!:laugh::laugh:

paccello 20-10-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 418927)
"sei una brava ragazza" per me non è un complimento giusto..è un pò banale e bambinesco...può averlo interpretato così lei...come sinonimo del classico bravo ragazzo buono e gentile che venera le donne...le mette sul piedistallo

e quindi inconsciamente si è raffreddata...sarebbe stato meglio punzecchiarla un pò,prenderla in giro col sorriso...insomma senza lasciarsi andare a questo genere di complimenti ,soprattutto se non sai che tipo di ragazza hai di fronte,se può apprezzarli o meno

Yes yes. Quanto al mandarle a cagher a giorni alterni per mantenere vivo il fuoco, beh, temo che se si tratti di ragazze non geniali e ragazzi che se lo san permettere, funzioni di più.

clementina 20-10-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 418917)
io non lo escluderei invece..secondo me un ragazzo con esperienza non l'avrebbe detto

lo dico perchè sarebbe potuto essere anche un mio errore
appunto non avendo esperienza sociale con le donne non sappiamo quali siano le frasi giuste da dire e quali siano quelle da evitare...e anche le parole hanno un peso..anche le più innocue e banali possono cambiare completamente una impressione o un giudizio...

Quote:

Avete letto il manuale di Vikingo???:eek:

shady74 20-10-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Travis Bickle (Messaggio 418964)
quoto!!!!!

devi essere stronzo...ricorda che attualmente in Italia il modello d'uomo è Fabrizio Corona...vedi tu!:laugh::laugh:

Siamo messi "bene" ... Se continua così l'Italia cadrà di un degrado profondo, ed i primi segni già si vedono, che schifo...

giraffona 20-10-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 418923)
Dici davvero? Però se così fosse è assurdo! Bisogna pesare ogni singola frase, quella in questione non mi sembra goffa, antiquata o fuori luogo... e la spontaneità? Se è come dici tu ecco perchè non riesco a trovare la ragazza...

secondo me, da ragazza, non può essere dovuto a quella frase..
e se sel'è presa per questa frase non ho parole :eek:

shady74 20-10-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da giraffona (Messaggio 419069)
secondo me, da ragazza, non può essere dovuto a quella frase..
e se sel'è presa per questa frase non ho parole :eek:

Voglio sperare che non sia stato per quella frase, perchè se fosse vero vorrebbe dire essere costretti a soppesare ogni parola prima di parlare... molti ragazzi qui dentro sono già insicuri (compreso me) se gli vai a mettere questo altro stress è finita.

clementina 20-10-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 419014)
no,di che manuale parli?

Questo... http://www.fobiasociale.com/gli-erro...050/pagina-23/

Wrong 20-10-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 418815)
ma perchè pensi sempre di essere tu la causa dei tuoi insuccessi? Non è detto che tu abbia detto o fatto qualcosa di sbagliato... può darsi che lei ad essere troppo volubile e a tirarsi indietro all'ultimo momento... o chissà cos'altro le passa per la testa.

Concordo in pieno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.