![]() |
Non esce mai....
premetto che a dispetto del titolo io esco, solo che esco una volta ogni tanto (ogni 2 settimane più o meno, a volte anche a distanza di una settimana) con amici nella mia stessa condizione (solo che non ne parliamo mai)...
stasera, mio nipote mi domanda: "perchè non ti compri la fotocamera?", ed io rispondo: "perchè non mi serve"... al che mia madre aggiunge: "perchè non esce mai..." io in quel momento li non ho potuto far altro che accettare la "battuta" e prenderla con ironia... però dentro me è scattata la solita riflessione: possibile che per i "normaloni" uscire significa uscire ogni giorno o quasi... se uno esce ogni tanto allora praticamente è come se non uscisse mai.... quindi è uno anormale, uno sfigato.... :mad: detesto questo modo di pensare, però mi rendo conto che le uniche persone che possono capirmi veramente sono solo quelle che vivono il mio stesso disagio, ho imparato col tempo che i "normaloni" per quanto si sforzino non riescono proprio a "mettersi nei panni" di quelli come noi, e ciò mi provoca un misto di rabbia e rassegnazione... :sad: |
Re: Non esce mai....
è vero, è difficile essere capiti da chi non può capirti :yes:. cmq mal comune mezzo gaudio, sappi che io non esco praticamente quasi mai... altro che ogni due settimane...:D
|
Non state male uscendo così poco ??? a me prende una disperazione fortissima....
|
Quote:
nb per uscire intendo anche andare a comprare il latte..o fare una stupida passeggiata senza senso. per esempio periodo d'esami, vado all'uni a studiare cosi almeno non resto in quelle solite 4 mura. forse sono OT se si perdonatemi^^ |
Quote:
Se non hai una fotocamera sei uno sfigato? Ma lol, che razza di relazione dovrebbe esserci tra l'avere una fotocamera e avere una vita sociale? La gente sta impazzendo. |
ma il problema è che non ti serve la fotocamera o che non ti piace che gl ialtri pensino che non esci mai??
in effetti per i "normaloni" uscire significa uscire ogni sera, si vede che non hanno mai niente di meglio da fare!! ma con uscire si intende anche uscire il pomeriggio per andare a fare una paseggiata o un giretto con gli amici di pomeriggio o andare a trovare qualcuno e via dicendo, quindi nel caso tu non ti muova mai di casa oltre al dovuto, apparte quella volta ogni due settimane il commento è ben giustificato! |
Quote:
Quote:
anche io esco in generale abbastanza spesso, per fare qualsiasi tipo di commissione... Quote:
|
Quote:
comunque a me da solo fastidio, che per i normaloni un ragazzo è normale solo quando esce con amici ogni giorno o quasi... se si esce meno, allora si è anormali a tal punto da poter fare la battuta: "non esce mai..." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con me hanno solo l'effetto deprimente.. :sad: |
Quote:
ho riletto bene, non so con che tono l'abbia detto tua madre, ma non prendertela non ha detto che sei sfigato e sicuramente non l'ha pensato! un genitore non si mette a giudicare così alla leggera , semplicemente i genitori non si accontentano mai! pensache mia nonna si lamente sempre se mia madre esce e chiede a me ongi volta che esco dove vado! è vero ceh certe persone considerano chi esce poco ,sfigato a prescindere, ma sono poi quelle stesse persone che non fanno altro nella vita, magari quelle che seguono ogni moda senza pensarci! e quindi io potrei dire di loro che sprecano la vita! infatti le persone che mi han detto sfigato in faccia sono le stesse che consideravo insulse e ridicole! |
Quote:
e dato che ho detto che non mi serve lei ha fatto il collegamento.. |
Quote:
|
si esce di notte
|
Quote:
Io faccio foto solo a paesaggi o cose così e mi sembra un collegamento quantomeno "strano", se non hai la fotocamera non esci mai (--->non hai amici per usarla), assurdo per me. |
Quote:
|
Tua madre in questa occasione non è stata molto sensibile... anche a me a volte son capitati e capitano commenti indelicati... perché la gente crede, peccando di superficialità, che star soli sia una scelta...
|
Quote:
|
Esco solo per andare al lavoro o fare acquisti... quindi per necessità, e stop.
Potrei rimanere in casa per settimane, senza il minimo problema o "sofferenza" alcuna. Il mondo esterno (cittadino/sociale) per me non è fonte di svago o divertimenti, ma solo di rabbia, delusione e disgusto per ciò che ho vissuto e vedo tutt'ora... di conseguenza non sento la mancanza di una cosa che non mi è mai appartenuta, e di cui non voglio nemmeno avere a che fare. C'è quindi una fondamentale differenza tra chi sta sempre in casa per carattere/fobie ma vorrebbe comunque uscire (e di questa difficoltà ne soffre in maniera più o meno intensa), e chi invece non si pone minimamente il problema (problema di fatto mai esistito) del restare in casa sempre o quasi. |
Quote:
qui da me la fotocamera viene concepita solo come strumento per immortalare momenti felici in compagnia (feste, eventi, uscite con amici, viaggi), cioè momenti sociali... quello che va da solo a fotografare paesaggi viene considerato come un "fissato con la fotografia" alla stregua di uno sfigato, e devo dire che è abbastanza raro vedere dalle mie parti persone con questo hobby... |
Quote:
Ma non quanto la mia. Mia sorella più volte :"Se non ti svegli TU in quella stanza ci MUORI" . |
Quote:
Quote:
(sottolineo "in genere" o prevedo arrivi qualcuno a dirmi che lui va e fa da solo ecc...).. è un po' il motivo per cui tanti di noi stan sempre a casa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutto questo non per dissuaderti dall'uscire...ma per dire che se cambi stile di vita devi farlo solo per te stesso, perché ti fa sentire meglio, non per accontentare il bisogno di normalità dei conformisti. |
Quote:
P.S. Sai come fanno i cosiddetti normaloni?...semplicemente non pensano! Mi spiego meglio: tutte le pippe mentali e le continue lamentele che ci facciamo noi, loro non se le fanno. Loro agiscono e basta senza pensare a tutte queste cose. Questo è uno dei tanti motivi per cui non ci capiscono... Morale della favola: pensare di meno, agire di più (tra il dire e il fare...) |
..l'importante è stare bene con se stessi.
A me importa poco andare a festini vari al sera ecc., non sono il tipo, sarebbe come negare l'identità a me stesso, un forzare la mia personalità per far piacere a qualcuno. Io esco di casa, tutti i giorni, perchè rimbambisco se sto dentro tutto il giorno, anche solo per fare una semplice passeggiata, un giro in macchina, cose di questo tipo. Se a qualcuno non sta bene non m' interessa.. libertà di agire e pensare, sempre. |
Quote:
(Anch'io faccio le foto solo ai paesaggi :D) |
Quote:
|
io esco ogni giorno.......però fuori di testa caxxo!!!
|
andiamo tutti da Maria de Filippi farà una trasmissione per noi depressi e fobici pur di guadagnarne in notorietà!
|
Quote:
|
La finezza dell'intervento di tua madre è qualcosa di magnifico. Anche la mia ogni tanto ne faceva di queste battute.
Non ci arrivano proprio a concepire determinate cose, un po' perché è una condizione sconosciuta la nostra, un po' perché stesso noi nn facciamo in modo di fargliela comprendere. |
Io se esco o mi intristisco o mi arrabbio .quindi e meglio se evito certi episodi e di vedere certi elementi...anche se purttroppo vedo tutto questo ogni giorno.
|
io vorrei uscire e beccare solo le persone che mi garbano, purtroppo è solo utopia, c'è solo tanta merda lì fuori!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |