![]() |
Misogninia e maschilismo non sono sinonimi
Il titolo di questo topic avrebbe già detto tutto
Ci tengo a puntualizzare che misoginia e maschilismo coincidono spesso, ma non necessariamente un maschilista che frequenta normalmente le donne e magari sa essere anche un donnaiolo o un marito oppressore non si può certo definire anche misogino viceversa un fobico come molti di noi che è frustrato e disilluso per la propria condizione di single e vergine cronico, che ormai alla sola vista di una donna che lo attrae si sente lacerare dalla rabbia e dalla disperazione è forse diventato misogino, ma di certo non è maschilista (a meno che non abbia preconcetti che lo dimostrerebbero) la misognia è un'avversione irrazionale verso le donne, il maschilismo è un preconcetto di superiorità verso le donne. Si tratta quindi di qualcosa di razionale, non istintivo. Se i preconcetti non fossero razionali allora cose come il razzismo, l'omofobia o il sessismo rimarrebbero stati d'animo individuali che non arriverebbero mai ad essere condivisi fra più individui (e quindi non diverrebbero mai atti di persecuzione e discriminazione di una società intera, come invece la storia ci insegna) |
Re: Misogninia e maschilismo non sono sinonimi
La nostra misoginia è un miscuglio di amore, avversione e paura...
Un groviglio inestricabile che rende mutevole il nostro atteggiamento nei loro confronti. A volte io sono un po' maschilista. |
Io rischio di diventare misogino, nei momenti di depressione più acuti mi pare di esserlo già, ma solo nei confronti delle ragazze
maschilista mai, i pregiudizi (di qualunque genere) sono del tutto estranei al mio modo di essere e ragionare |
Io a volte rivendico la superiorità maschile in certi aspetti della sua personalità.
Il senso dell'umorismo è uno di questi. |
State sottilizzando, sempre anti-donna siete. :D
|
Quote:
|
Quote:
la parola stessa presume una presa di posizione razionale e quindi un preconcetto |
la misoginia assume diversi aspetti, non è una fobia, l'etimologia della parole implica un'avversione che può essere sia repulsione, sia semplice disprezzo.
|
brutta storia io non ci sto dietro.
|
Quote:
2 anni fa mi sono innamorato e ho sofferto tanto x una ragazza che mi ha rifiutato e che si è poi messa con uno che non era affatto belloccio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trovami un uomo o una donna qualunque che non si esaltino per un complimento esclamato da un membro dell'altro sesso, e che non si adombrino per una sfacciata indifferrenza!!!! Ok hai superato il tuo problema di fobia sociale e ci tieni a ricordarcelo ogni tanto... Se ciò giova al tuo spirito buon per te. |
Quote:
|
I sinonimi sono utili per evitare ripetizioni, ma in genere se esistono 2 parole per indicare un qualcosa, un motivo c'è, qualche differenza tra due termini si trova sempre.
|
Quote:
il tuo desiderio di polemizzare ti deconcentra non poco io non amo generalizzare, le mie riflessioni rimangono aperte |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti, donne e uomini, elogiano chi rivolge loro apprezzamenti e disprezzano chi si mostra indifferente alla loro persona. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |