![]() |
HELP!!! Domani inizio a lavorare dopo tre mesi che sto a casa.
Domani inizio e la cosa mi fa molto preoccupare!!
mi sono licenziato tre mesi fà in una ditta perche non ci stavi bene,ho passato tre mesi di dubbi su cosa fare,mi sarebbe piaciuto un lavoro dove non c'èra competizione,e persone che sentono il bisogno di prevalicare sull'altro.... ma purtroppo ho 30 anni e fare un nuovo mestiere e difficile!!!! ADESSO HO PAURA,A PERCHE domani incontro persone nuove,e non so cosa potrei aspettarmi,si sta cosi bene nel propio guscio!!!! Per me se il lavoro non esistesse sarebbe una bella cosa,tutte le mattine alzarsi alle 6...:sad: giorno dopo giorno l'unico momento di libertà e il sabato e domenica..... Ho tanta paura che il lavoro che andro fare non mi piacia,paura delle persone che incontro e paura di sentire una tristezza che conosco bene. |
Re: HELP!!! Domani inizio a lavorare dopo tre mesi che sto a casa.
I tuoi timori sono assolutamente normali, giustificati dal fatto che andrai incontro all'ignoto, al non conoscere... però più passeranno i minuti, le ore, i giorni, più conoscerai quell'ambiente e più ti rilasserai e sentirai a tuo agio... devi avere fiducia in te stesso e nelle tue capacità, sei un cittadino produttivo... sei stato anche relativamente fortunato a trovare lavoro in breve tempo. vedrai che andrà tutto bene, in bocca al lupo e... facci sapere :)
|
Quote:
|
grazie noth man e shady74
Noth man79 si hai pienamente ragione infatti e molto brutto rimanere senza lavoro ci si sente insignificanti. shady74 ho capito cosa vuoi dire con la parola combattere..... nel mio significato...... vuol dire affrontare le propie paure ma non do colpa alle persone perche anche loro hanno una loro storia.io combatto contro me stesso e le mie paure e questa la cosa brutta!!! |
se uno si domostra ostile e normale farsi valere.
|
anche io lunedi inizio un nuovo lavoro!!!
sono in preda all'ansia e non riesco a non pensarci...come siam fatti maleeeeeee |
Quote:
io sono preoccupato ma so anche che e un po normale aver paura. poi ci raccontiamo comè andata!:) |
Ricordo il terrore del primo giorno, quasi 6 anni fa.... primo impiego, senza esperienza lavorativa, non conosci nessuno e i primi giorni ti senti totalmente inadeguato/incapace.
Adesso che in quella ditta ormai avevo imparato a fare di tutto (e avevo il posto fisso), ben presto mi ritroverò a casa (così come tutti gli altri pochi colleghi rimasti), e la paura sarà quella di rimanere per chissà quanto tempo disoccupato. |
Capisco l'ansia, io riprendo martedi' dopo 3 settimane di stop e anche io non sono molto rassicurata...
|
Quote:
|
cazzo vorrei avercelo io un lavoro!!! me li mangerei vivi i colleghi stronzi che mi vogliono male.........dai ragazzi forza e coraggio quà c'è chi è disperato che un lavoro non lo ha mai avuto quindi cercate di fare quello che dovete fare almeno il soldo in tasca a fine mese arriverà.........se poi non volete vado io al vostro posto molto volentieri!!
|
Quote:
forse e meglio, essere poveri ma felice che avere soldi ed essere pieni di paure!! qui si parla dell'aspetto psicologico non l'aspetto superficiale lo sò bene che senza soldi non si mangia!!!! io ho iniziato a lavorarè a 17 anni da solo e lontano da casa!! m anche da solo ho affrontato lo sguardo di mia madre in cui io avevo 2 anni!! quindi non uscite con queste frasi del cazzo!!!!! altrimenti giochiamo a chi c'è la piu lungo e piu duro!!! |
Quote:
|
piuttosto come è andata sta prima settimana di lavoro? :)
|
Quote:
|
è una sensazione bruttissima, ci sono passata anch'io. In bocca al lupo.
|
Quote:
a tè cosa e successo?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è normale che se non conosciamo l'ambiente e la situazione ci sentiamo a disagio... questa cosa del cervello paralizzato la capisco perfettamente, mi capita in tutte le situazioni nuove. però sii orgoglioso di te stesso e del tuo ruolo, sei in gamba :clap: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |