FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   siamo ritardati!!!! (https://fobiasociale.com/siamo-ritardati-16879/)

tino 28-09-2010 20:04

siamo ritardati!!!!

e si a confronto a certi ragazzi siamo ritardati mentali............oggi il collega in ufficio parlava del propio figlio con le colleghe........e si ha gia 28 anni!!!!......e gia laureato,e lavora in un azienda..........tra poco andra a convivere.......sta sciegliendo casa con la propia ragazza!!!!...........per poi non parlare di amici.vacanze ecc........e si e gia considerato un uomo!!!!..........e noi ad oltre i 30 anni incapaci di fare tutto cio con 10000 problemi

Markettino 28-09-2010 20:06

Re: siamo ritardati!!!!

Parla per te...

barclay 28-09-2010 20:09

È questione di punti di vista: certo volte ho l'impressione che gli estroversi siano tutti ritardati, nel senso psichiatrico del termine :D

Markettino 28-09-2010 20:10

E' indiscutibile che certe personalità, sottoposte a input di natura diversa, maturino più in fretta ed ottengano risultati migliori in minor tempo ma essere in ritardo su determinate cose non significa essere "ritardati" a parer mio...
Finchè c'è vita c'è speranza e certe definizioni io non le gradisco..
Sorry..

Triplalien 28-09-2010 20:15

ma quale ritardati ,a loro molte cose riescono a noi no basta.

Dekker83 28-09-2010 20:15

Voglio solo ricordarti che tra gli introversi famosi della storia si annovera un certo Einstein, che di certo ritardato non era....trai le conclusioni

shady74 28-09-2010 20:15

Noi non siamo inferiori a nessuno, se lo vogliamo veramente... anzi, possiamo fargli mangiare la polvere a chi si crede meglio di noi.

shady74 28-09-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 410184)
Voglio solo ricordarti che tra gli introversi famosi della storia si annovera un certo Einstein, che di certo ritardato non era....trai le conclusioni

Bravo Dekker!:thumbup:

Massi91 28-09-2010 20:18

nella vita sociale forse sì ma non nel cervello...

Dekker83 28-09-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 410186)
Bravo Dekker!:thumbup:

Ci voleva....e che cavolo:D

Patrick Jane 28-09-2010 20:20

tino appena ho visto il titolo ho subito pensato che c'era la tua mano :D

shady74 28-09-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 410187)

Giustissimo!

Rocky Balboa 28-09-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 410184)

inutile aggiungere altro.

Triplalien 28-09-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 410185)
Noi non siamo inferiori a nessuno, se lo vogliamo veramente... anzi, possiamo fargli mangiare la polvere a chi si crede meglio di noi.

Detto bene ,riusciamo dove loro non riescono.
Solo che loro sono talmente omologati con la società che ci prendono per tipi fuori dal normale .

clanghetto 28-09-2010 20:29

ma ritardati un cazzo. Ci ho messo tempo per togliermi 'sta convinzione :D quindi vediamo di nn mettermi il dubbio un'altra volta.

krool 28-09-2010 20:30

Si capisce quando una discussione è aperta da tino anche dal solo titolo. :D

Rocky Balboa 28-09-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 410187)

concordo anche con te...

il fatto è che leggendo queste cose, possono anche venire delle paranoie a qualche persona, soprattutto quelli con minor autostima, e magari pensare a cose che non sono vere...

ritardati... piuttosto parla al singolare, se ti senti tale

Triplalien 28-09-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 410196)
ma ritardati un cazzo. Ci ho messo tempo per togliermi 'sta convinzione :D quindi vediamo di nn mettermi il dubbio un'altra volta.

oooooooooo clang che dice parole belle grosse ,aahhhh era ora

clanghetto 28-09-2010 20:34

ma io ne dico a bizzeffe di parolacce u.u

shady74 28-09-2010 20:36

INTROVERSI SIAMO NOI!!!!...
MA CHI CAZZO SIETE VOI???? (cit.)

Triplalien 28-09-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 410202)
ma io ne dico a bizzeffe di parolacce u.u

ti ho visto sempre intervenire stile viridiano nord ,certe cose rimangono.

clementina 28-09-2010 20:39

aahhhhh..io ormai son rinco...:laugh:

Rocky Balboa 28-09-2010 20:40

porca vacca di quella troia, io mi incazzo su queste cose! sono stato per settimane a fare test sul QI su internet (fortunatamente con risultati al di sopra della media, con mia sorpresa), perchè avevo questa paranoia (una delle tante), e mi sono un pò tranquillizzato... adesso arriva questo e parla di ritardati, sarà lui ritardato.

clementina 28-09-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 410208)
porca vacca di quella troia, io mi incazzo su queste cose! sono stato per settimane a fare test sul QI su internet (fortunatamente con risultati al di sopra della media, con mia sorpresa), perchè avevo questa paranoia (una delle tante), e mi sono un pò tranquillizzato... adesso arriva questo e parla di ritardati, sarà lui ritardato.

Anch'io ho fatto quei test...:laugh: il dubbio aveva sfiorato anche me un tempo...

shady74 28-09-2010 20:44

Quote:

Ma quale ritardati... io ho visto degli estroversi arroganti sul lavoro muoversi come dei tacchini che non sapevano dove andare a parare, mentre io facevo alla grande il mio lavoro. Quindi non diciamo cose non vere, anzi spesso i "ritardati" sono proprio gli estroversi, altrochè...

Triplalien 28-09-2010 20:44

Quote:

No noo non devi prenderla cosi ,perchè non ha detto nulla a nessuno ,lui generalizza sempre su tutto ..ma fa parte della sua personalità.

missim 28-09-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 410185)

giustissimo :)

Triplalien 28-09-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 410211)
Ma quale ritardati... io ho visto degli estroversi arroganti sul lavoro muoversi come dei tacchini che non sapevano dove andare a parare, mentre io facevo alla grande il mio lavoro. Quindi non diciamo cose non vere, anzi spesso i "ritardati" sono proprio gli estroversi, altrochè...

sono dei figghi i pulla

jackv 28-09-2010 20:47

Ma che ritardati, ma stiamo scherzando?

LordJim 28-09-2010 20:50

Ritardato proprio per niente. Semmai io sono un ritardatario.

aisljng 28-09-2010 21:06

ragiono a puntini ma non sono puntini ritardati

clanghetto 28-09-2010 21:28

Quote:

LOOOL pure io Rocky...sono nella media però :D e fu una botta XD

Night i quiz di intelligenza si basano molto su robe matematiche, se tu hai poca dimistichezza è logico che esce basso...per questo i test QI non sono più indicativi (da quel che ho letto).

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 410205)
ti ho visto sempre intervenire stile viridiano nord ,certe cose rimangono.

Magari parlassi bene come Viruccio T_T sno un grezzone XD

Rocky Balboa 28-09-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 410210)
anche io tempo fa li avevo fatti,
ed ero risultato sotto la media
quindi le mie paranoie erano giuste:sad:

a parte il fatto che sotto la media non significa essere ritardati, e poi dipende anche dal momento in cui li fai, se eseguiti in un momento di stress nervoso o emotivo è chiaro può succedere che i risultati siano più bassi del solito, come successo anche me... quando non ci sei con la testa non c'è test che tenga.

prova a farne in momenti separati tra loro, e soprattutto vari, se ne fai solo 1 è chiaro che non può essere molto indicativo... io ne feci una decina di vario genere, ero in periodo di dubbi :laugh:

e poi scusa, ma da come scrivi sembri una persona intelligente.

Labocania 28-09-2010 23:23

Forse è già stato detto - in tal caso ribadisco - : Un introverso, per forza di cose, nella percezione dell'uomo comune, è ritardato

La sua maturazione si sviluppa in maniera più lenta rispetto agli altri, la sua personalità è complessa e ha bisogno di tempo per definirsi rispetto alla società

Myway 28-09-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 410273)
Forse è già stato detto - in tal caso ribadisco - : Un introverso, per forza di cose, nella percezione dell'uomo comune, è ritardato

La sua maturazione si sviluppa in maniera più lenta rispetto agli altri, la sua personalità è complessa e ha bisogno di tempo per definirsi rispetto alla società

Condivido la seconda parte, non la prima,a mio modo di vedere spesso si è giudicati strani, particolari, pieni di blocchi e complessi, ma ritardati intellettualmente è raro, anzi a volte si è riconosciuti avere, in modo abbastanza unanime, una intelligenza superiore alla media, il fatto è che oggi non è una dote particoalrmente apprezzabile/apprezzata.

Winston_Smith 28-09-2010 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 410275)
Condivido la seconda parte, non la prima,a mio modo di vedere spesso si è giudicati strani, particolari, pieni di blocchi e complessi, ma ritardati intellettualmente è raro, anzi a volte si è riconosciuti avere, in modo abbastanza unanime, una intelligenza superiore alla media, il fatto è che oggi non è una dote particoalrmente apprezzabile/apprezzata.

Basta vedere chi abbiamo al governo (sorry, non potevo resistere).

Myway 28-09-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 410277)
Basta vedere chi abbiamo al governo (sorry, non potevo resistere).

Bè dai silvietto non è stupido, gli affari, soprattutto i suoi, li sa gestire bene:D

Rocky Balboa 28-09-2010 23:37

secondo me abbiamo una sensibilità al di sopra della media, io almeno questo sapevo... il fattore intelligenza mi è nuovo.

Myway 28-09-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 410279)
secondo me abbiamo una sensibilità al di sopra della media, io almeno questo sapevo... il fattore intelligenza mi è nuovo.

Una cosa non esclude l'altra.....poi ovviamente non è detto che sia sempre così.

Death 29-09-2010 02:10

Anche io concordo nel sentirmi ritardato, handicappato, come volete denominare il termine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.