![]() |
mi sto innamorando...
di una ragazza semplice,carina ma non bellissima a detta di altri e sicuramente alla mia portata (fisicamente eh),non so c'è qualcosa in lei che mi piace,sarà il carattere o il suo sorriso... il problema è che ovviamente non riesco a conversarci,ci provo ma sento subito l'ansia che mi assale e mi mancano all istante le parole...
uffa cosa potrebbe capire di peggio ad un sociofobico?? innamorarsi di una ragazza sicuramente alla propria portata e non avere la minima possibilità di riuscirci è proprio una cosa deprimente.... consigli?? come faccio a sentirmi meno in ansia davanti a lei? |
Re: mi sto innamorando...
Quote:
|
Consiglio utile: prova a rompere il ghiaccio conversandoci prima online, se c'è questa possibilità!
|
Quote:
|
Quote:
Hai occasione di vederla spesso? |
Quote:
cmq tutti i giorni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eeee....so' cazzi, :(, anche per esperienza ne conosco una che mi piaceva da dare di matto (e mi piace ancora, anche se la cosa, per fortuna o sfiga, è in "pausa", con questa è difficile pure tenere l'amicizia...). Che brutto e lungo periodo, ogni volta morire dalla voglia di vederla tutti i giorni e scambiare quattro parole e contemporaneamente essere divorato dall'ansia maledetta...perchè la stavo per incontrare, ero spaccato in due. Guarda, l'unica è buttarsi a testa bassa e vada come vada.
Che strano...quelle di cui in fondo non me ne importa molto (amici e basta), me la cavo benino. Quella per cui mi innamoro, e grazie a questo dovrei essere facilitato a dare il massimo, mi manda(va), il cervello in pappa. Brutta roba aver bisogno...... :) |
Quote:
|
Prova a pensare che potrebbe essere una ragazza come tante e la stai solo idealizzando.
Insomma non pensare di starti a giocare l'occasione della tua vita, stai rilassato più che puoi. |
Dici che questa ragazza è alla tua portata, quindi significa che non sei del tutto sfiduciato ma in fondo pensi di avere una possibilità con lei. Prova a parlarle senza farti prendere dai pensieri negativi... Pensa che non hai niente da perdere, solo da guadagnare. Pensa che anche a lei fa piacere parlare con te, non hai niente da temere. Insomma pensa in positivo.
Quote:
|
Quote:
Parla con lei dei tuoi problemi. Se ti schifa non perdi nulla perché sei già solo, se ti accetta non avrai più paura ad avvicinarla. Se la timidezza ti blocca al punto di non riuscire a parlare non puoi neppure mettere in atto strategie alternative, cioè recitare da estroverso. |
Quote:
|
Quote:
vorrei farti una domanda...hai detto che la vedi ogni giorno, dove? cerca di essere preciso.. cmq secondo me se già sei meno fobico dal vivo che a scrivergli, dovrebbe essere una buona cosa. |
Quote:
|
Quote:
Sono donne, mica extraterrestri....ecchessaràmai!!!!....(le ultime parole famose...) |
Potrebbe anche essere timida quanto se non più di te...
Parlaci come se fosse un tuo amico all'inizio, giusto per rompere il muro. :) |
Quote:
|
Ancora esiste Costantino?
|
Quote:
|
Quote:
|
Devi trattarla come fosse un'amica (almeno inizialmente), non idealizzarla, non fissarti solo sulla bellezza del suo fisico, parlale (visto che hai il vantaggio di vederla tutti i giorni), scopri cosa le piace, non assecondarla in tutto (sennò se è sveglia potrebbe sfruttarti per i suoi comodi stile zerbino)...
Cavoli, hai il vantaggio di vederla tutti i giorni... Suerte! :cool: |
Quote:
|
Quote:
ti direi prima di conoscerla meglio non vorrei che ti innamorassi di un immagine fasulla che ha creato la tua mente. Per il resto vai sparato come un treno nn fermarti a pensare. |
Sese "non ti innamorare" o "io non mi voglio fidanzare" siete i primi che perdete la testa e cercate l'amore per non stare soli.
UN PO DI COERENZA |
Quote:
|
mha, secondo me il problema non è tanto l'innamorarsi, ma cio che si fa dopo!
prendiamo un timido, mlto probabilmente finirà per fare lo zerbino (evitando di esporsi troppo ed essere esplicito), e se è fortunato lei si fidanzerà altrimenti chissà qunato va avanti. prendiamo l'estroverso, in poco tempo ci proverà/si dichiarerà (lasciando perdere l'abilità nel sedurre) e riceverà una risposta esplicita.. la batosta c'è in entrambi i casi ma... il primò avrà tutto il tempo per idealizzarla rendendola la donna più incredibile mai incontrata, il secondo può anche accorgersi che lei non è poi così interessante (o che c'è di meglio). posso solo dirti che se conoscendola lei comincia a parlarti del tipo che le piace ,e ti chiede consigli sugli uomini (non ascoltandoli poi) allora a quel punto sarai uno zerbino, o al limite la seconda scelta (quella sempre disponibile). le donne lanciano sempre segnali, ma non sempre sono veri, in definitiva, mi spiace dirlo ma l'unica è essere espliciti, prima o poi. anceh perchè il vederla ogni giorno è un arma a doppio taglio, infatti se non "ti dichiari" , te lo assicuro, troverai sempre un buon motivo per credere che tu abbia ancora possibilità, e quindi ancora un buon motivo per aspettare. |
ah le donne... così complicate che credo che non riuscirò mai a capire a fondo il loro comportamento... segnali, non segnali, pianti, abbracci ecc... dovrebbero insegnarlo a scuola come conquistare una donna :D
Anche se così poi non ci sarebbe più gusto... (ma che gusto poi? io una volta ci sono riuscito e basta XD) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |