![]() |
Di che segno siete? :D
Cliccate sul vostro segno... Voglio vedere qual è il segno predominante in questo sito :D
|
Re: Di che segno siete? :D
Specificare chi è acquario, sagittario pesci e capricorno.. non avevo spazio per mettere altre 2 scelte
|
Rondine:D...
|
Io pesci____________
|
Quote:
|
Solo una donna poteva fare un sondaggio del genere(maschilista cit.) :D(scherzo ovviamente). Capricorno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Che boiata l'oroscopo, non serve a un cazzo.
Comunque Capricorno. |
Quote:
|
3 cancro ok!! avanti il prossimo :D
|
Ma se vincono i Cancro poi ti consegnano un premio in denaro? Boh.
|
Quote:
|
|
scorpione.
|
Cioè ma io perchè devo dividere la scelta con l'acquario cioè non è giusto mi sento discriminato!!!! :D
Voglio la barrettta tutta per me |
Cancro ascendente ictus
|
Non è un thread per uomini(cit.)
|
Un altro del cancro, eccomi qua:D
Avrei una domanda per gli altri "cancri": che giorno siete nati? così per curiosità:tongue_smilie: Io il 27 giugno, voi? |
GIOELLÌ, ACCIDENTI A TE! Dovevi proprio ricordarci uno degli altri “criteri di selezione” usati dalle donne :D
|
Quote:
|
Cancro rulez :cool:
|
capricorno :thumbup:
|
FFFUUUU ma sono l'unico Vergine??? Cazzo cliccate bastardi!!
|
Muttley si vede subito che sei un Bilancia. :D
|
sono acquario
|
Quote:
Acquario |
Quote:
|
ma perchè, esistono ragazze che badano al segno zodiacale????
|
Quote:
|
Quote:
P.S.- Credo che quella sia l'ultima volta che ho letto un'oroscopo (anni '80). |
Sono del segno del topo ascendente scarafaggio.
|
Quote:
|
eh ciettu.. ho avuto brutte esperienze e vedo che qualcosa del carattere si assomigliano, per esempio scarto subito l'ariete :D ahahaha
|
il campione è ancora piccolo ma per ora la maggioranza nasce nei mesi estivi..
|
capricorno....ma nn ho votato...
|
Quote:
|
Quote:
Cmq sono bilancia, vergine mancato per un paio d'ore. |
Cancro secondo la posizione delle costellazioni 2000 anni fa... in realtà nel 1982 sono Gemelli, visto che il sole in questa epoca (e nella mia data di nascita) si trova in quella costellazione zodiacale.
Questo a causa della precessione degli equinozi: http://it.wikipedia.org/wiki/Precessione_degli_equinozi Spostamento delle costellazioni zodiacali Cambiando le coordinate delle stelle, cambiano anche quelle delle costellazioni da esse convenzionalmente composte. Tale cambiamento, quindi, interessa anche lo zodiaco, che è la fascia della sfera celeste che contiene i percorsi apparenti del Sole, della Luna e dei principali pianeti, suddivisa appunto in costellazioni. Nell'astrologia occidentale l'anno zodiacale, suddiviso in 12 segni rappresentativi di altrettante costellazioni, inizia all'equinozio di primavera, nel punto in cui il piano dell'eclittica interseca il piano equatoriale terrestre (detto punto vernale o punto gamma), caratterizzato dal passaggio del Sole dall'emisfero australe a quello boreale. La precessione degli equinozi ha fatto sì che i segni zodiacali, una volta coincidenti con le zone di cielo occupate dalle rispettive costellazioni, siano oggi in realtà spostati di una trentina di gradi: tra l'inizio di un certo segno zodiacale e l'entrata del Sole nella costellazione con lo stesso nome passa circa un mese. Considerando, infatti, che la fascia zodiacale copre 360° e supponendo, per semplicità, che le dodici costellazioni dello zodiaco siano uniformemente distribuite, si ha che ciascuna di queste ultime si estende approssimativamente per 30°[2]: ma negli ultimi 2100 anni, la precessione ha spostato gli equinozi (e i solstizi) proprio di 30°,[3] provocando il ritardo di un mese. Pertanto, quando una tavola astrologica indica che un certo pianeta "entra" in un segno, essa si riferisce ad un settore di cielo occupato in realtà dalla costellazione col nome del segno precedente: per esempio, nel periodo dell'Ariete, il Sole si trova in realtà nella precedente costellazione dei Pesci. Chi lo sapeva? |
sono del Gufo :tt2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |