FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché esiste la scollatura? (https://fobiasociale.com/perche-esiste-la-scollatura-16577/)

Labocania 07-09-2010 10:02

Perché esiste la scollatura?

Per far sì che le donne possano mostrare forme che meritano evidenza e apprezzamenti. L'evoluzione dei costumi dovrebbe averla sdoganata da tempo eppure può polemiche di questo genere:

http://www.italia-news.it/spettacolo...ica-45655.html

Io dico: una donna che sceglie indossa un abito scollato evidentemente ha scelto di mostrare con orgoglio il suo corpo e che quel corpo poi diventi oggetto di complimenti è naturalissimo e tutt'altro che sconveniente, anzi sarebbe mortificante se esso suscitasse indifferenza...

A giudicare da certe reazioni scomposte non si può far altro che constatare che in un paese cattolico la bellezza femminile continua ad essere vista come un qualcosa di peccaminoso che va nascosto in pubblico.

Moonwatcher 07-09-2010 10:06

Re: Perché esiste la scollatura?

Bruno Vespa è un bavoso schifoso.

paccello 07-09-2010 10:07

Uhm... Penso che siamo d'accordo sulle contraddizioni dell'esibire la scollatura: ti mostro il tettame perchè tu lo possa guardare, ma se guardi un poco oltre il lecito sei un porco, e sulle frustrazioni che alla lunga questo genera. Ma penso che Vespa potesse risparmiarsi questa uscita, questa sottolineatura superflua e fuori luogo del decollete della tipa, più sensato se fosse stato in un concorso di bellezza.

Labocania 07-09-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 398445)
Uhm... Penso che siamo d'accordo sulle contraddizioni dell'esibire la scollatura: ti mostro il tettame perchè tu lo possa guardare, ma se guardi un poco oltre il lecito sei un porco, e sulle frustrazioni che alla lunga questo genera. Ma penso che Vespa potesse risparmiarsi questa uscita, questa sottolineatura superflua e fuori luogo del decollete della tipa, più sensato se fosse stato in un concorso di bellezza.

Ma è stata la tipa a presentarsi scollata ad un premio letterario.

Anch'io non avrei fatto quel genere di commento, però non trovo la cosa scandalosa.

maury25 07-09-2010 11:02

Infatti non è scandaloso.

Ha detto tutto quello che tutti pensano :thumbup:

krool 07-09-2010 11:23

Mah...Un commento fuori luogo ma dopotutto la ragazza voleva mostrarle o no?

Robedain 07-09-2010 12:33

La bellezza non può mai essere peccaminosa...

Robedain 07-09-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 398522)
penso che una ragazza sia libera di vestirsi e di evidenziare le parti del suo corpo che più le piacciono,non deve essere necessariamente una ostentazione per ricercare lo sguardo e l'approvazione altrui

alcune possno avere questo bisogno narcisistico del complimento,ma altre no
semplicemente vogliono sentirsi femminili ,in primis per loro stesse
...

Quotone! :thumbup:

Nick 07-09-2010 13:05

Mah forse gliel'avesse fatto un camionista non ci sarebbe stata polemica, il punto è che stai presentando un premio letterario prestigioso non la sagra della porchetta, un minimo di stile cazzo!
Anche cagare è naturalissimo ma farlo per strada è sconveniente, allo stesso modo sentire il bisogno di dire tutto quello che ci passa per la testa e per altre parti del corpo in certi contesti è sconveniente.
Ma assurdo non è l'episodio in sè, l'assurdo è che Vespa si difenda e che altri ne discutano.
E' un idiota che non sa nemmeno fare la scimmietta ammaestrata e viene pagato miliardi, con i nostri soldi. Punto.

Warlordmaniac 07-09-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 398445)
Uhm... Penso che siamo d'accordo sulle contraddizioni dell'esibire la scollatura: ti mostro il tettame perchè tu lo possa guardare, ma se guardi un poco oltre il lecito sei un porco, e sulle frustrazioni che alla lunga questo genera.

Spiegato perfettamente.

Winston_Smith 07-09-2010 14:21

Quoto il resto del post di Nick, ma soprattutto questa parte:

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 398540)
Ma assurdo non è l'episodio in sè, l'assurdo è Vespa

:D:D

Labocania 07-09-2010 15:26

Quote:

Mah forse gliel'avesse fatto un camionista non ci sarebbe stata polemica, il punto è che stai presentando un premio letterario prestigioso non la sagra della porchetta, un minimo di stile cazzo!

Questa reprimenda quindi va estesa anche alla scrittrice che si è presentata con la scollatura provocante?

JohnReds 07-09-2010 15:33

Quote:

Anche cagare è naturalissimo ma farlo per strada è sconveniente, allo stesso modo sentire il bisogno di dire tutto quello che ci passa per la testa e per altre parti del corpo in certi contesti è sconveniente.
Ma assurdo non è l'episodio in sè, l'assurdo è che Vespa si difenda e che altri ne discutano.
E' un idiota che non sa nemmeno fare la scimmietta ammaestrata e viene pagato miliardi, con i nostri soldi. Punto.

Quoto. La caduta di stile riguarda, più che la battuta in se, il contesto in cui è stata fatta. D'altronde Vespa è il buffone preferito alla corte del sultano, che in questi comportamenti da marinaio abbonda.
Gad Lerner ci fa la un po' figura dello sfigato che non sa più a cosa appigliarsi per criticare i "potenti" (d'altronde, essendo un codardo lerner non si permetterebbe di denunciare magagne più grosse)

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 398589)
Questa reprimenda quindi va estesa anche alla scrittrice che si è presentata con la scollatura provocante?

edit: beh mi son visto il video non è che fosse tutta sta volgarità. diciamo che non è il max della raffinatezza, ma di questi tempi è quasi la norma.

Andrea8888 07-09-2010 15:33

Niente di nuovo sotto il sole(cit.)

Nick 07-09-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 398589)

A prescindere dal fatto che certi premi andrebbero aboliti, una serata di gala prevede un certo abbigliamento ed esclude certi comportamenti.
Non è questione di essere favorevoli o contrari, se sia ipocrita o meno; se scegli di partecipare, partecipi secondo costume, altrimenti vai a presentare miss maglietta bagnata o il campionato di cilicio estremo organizzato dalla Binetti, a seconda dei gusti.

Black Moon 07-09-2010 15:37

siamooo donnneeee oltre al decoltè c'è di piùùùùù XD

Andrea8888 07-09-2010 15:40

Io preferisco le gambe :D

Labocania 07-09-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 398592)
Quoto. La caduta di stile riguarda, più che la battuta in se, il contesto in cui è stata fatta. D'altronde Vespa è il buffone preferito alla corte del sultano, che in questi comportamenti da marinaio abbonda.
Gad Lerner ci fa la un po' figura dello sfigato che non sa più a cosa appigliarsi per criticare i "potenti" (d'altronde, essendo un codardo lerner non si permetterebbe di denunciare magagne più grosse)

Beh, il re che si diverte con buffoni come Vespa, pubblica anche i suoi libri, non può mica sognarsi Lerner di impegnarsi in attacchi più seri. UNa buona corte deve avere sia i buffoni adulatori sia i nemici platonici...

Quote:

eh si, anche la scrittrice era un po' volgarotta con quello spacco sulle tette. minchia sei una scrittrice non una sobrette
Sì però è giovane e bella, anche la sua immagine conta per gli editori e il pubblico.

Labocania 07-09-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 398601)
Io preferisco le gambe :D

W la gamba!!!!

Andrea8888 07-09-2010 15:43

Sempre e comunque è il mio chiodo fisso :D...la scrittrice comunque non era male(datemi pure del giovane bavoso :) )

Robedain 07-09-2010 15:45

Sì, lei è carina e anche più giovane di quel che pensavo...

LordJim 07-09-2010 15:49

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 398602)
Beh, il re che si diverte con buffoni come Vespa, pubblica anche i suoi libri, non può mica sognarsi Lerner di impegnarsi in attacchi più seri. UNa buona corte deve avere sia i buffoni adulatori sia i nemici platonici...

Ma che vi ha fatto di male Lerner? :confused:
Era lì perché il suo libro è stato scelto da una commissione. Che colpa ne ha?
E anche come giornalista non mi pare sia così "platonico".

Labocania 07-09-2010 15:50

Quote:

edit: beh mi son visto il video non è che fosse tutta sta volgarità. diciamo che non è il max della raffinatezza, ma di questi tempi è quasi la norma.

Sicuro?

Ma forse ho sbagliato foto:D

Andrea8888 07-09-2010 15:51

Chi è costei?:D

Nick 07-09-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 398610)
Ma che vi ha fatto di male Lerner? :confused:
Era lì perché il suo libro è stato scelto da una commissione. Che colpa ne ha?
E anche come giornalista non mi pare sia così "platonico".

No, infatti. Il suo Infedele è anche più duro e magari un po' più serio di Anno Zero, solo che vola un po' alto e quindi nessuno lo caga perchè anche gli utenti televisivi "contro" potrebbero incorrere in sgradevoli crampi cerebrali.
Ciò detto ovviamente non è un bolscevico, o almeno non lo è più.

JohnReds 07-09-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 398613)
Sicuro?

Ma forse ho sbagliato foto:D

no dicevo che non era volgare la scrittrice. INfatti ho editato la frase (che tu hai quotato prima della modifica) poiché mi sono accorto che alla fine mostra un po' di tette ma niente di eccezionale.

Vespa non è volgare. VOlgare è un complimento, Vespa è quanto di più schifoso ci può essere sulla faccia della terra:laugh:

Riguardo a Lerner: bah, non mi ha mai convinto molto. L'infedele l'ho visto poche volte ma immagino che ci vada "duro" perché ha poco share e quindi non è pericoloso per il sistema.

krool 07-09-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 398522)
penso che una ragazza sia libera di vestirsi e di evidenziare le parti del suo corpo che più le piacciono,non deve essere necessariamente una ostentazione per ricercare lo sguardo e l'approvazione altrui

alcune possno avere questo bisogno narcisistico del complimento,ma altre no
semplicemente vogliono sentirsi femminili ,in primis per loro stesse...

Macchè, dai, questo lo dicono per sembrare meno vanitose.
Trovamene una che si veste in quel modo anche quando sta in casa. Vuole sentirsi femminile, no? Mica che la vedano gli altri, ci puo' stare sempre in quel modo!

Winston_Smith 07-09-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 398616)
Ciò detto ovviamente non è un bolscevico, o almeno non lo è più.

Ne esiste ancora qualcuno?

barclay 07-09-2010 17:02

Le scollature sono un perverso strumento di tortura, inventato per far soffrire quelli come noi :D

krool 07-09-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 398659)
Sono d'accordo.

Ripeto, se si vestono così perché si sentono bene con loro stesse perché lo fanno solo nelle situazioni sociali?

Redman 07-09-2010 18:06

pur amando il seno, ho sempre trovato volgare una scollatura...è un pò come dire "guardami le tette" . sfido che lo si faccia per altri motivi culturali - in quanto uomo dovrei andare in giro con pantaloni aderenti per far vedere il pacco.

Triplalien 07-09-2010 18:08

tutta provocazione

Altamekz 07-09-2010 18:15

Per guardare le tette

Labocania 07-09-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 398666)
pur amando il seno, ho sempre trovato volgare una scollatura...è un pò come dire "guardami le tette" . sfido che lo si faccia per altri motivi culturali - in quanto uomo dovrei andare in giro con pantaloni aderenti per far vedere il pacco.

Esatto.

Ad una ragazza che diceva "Il tizio a cui ho fatto il colloquio non la finiva di staccare gli occhi dalla mia scollatura." Mi sarebbe venuto voglia di dire " Già perché il medico ti ha obbligato ad andare in giro a seno scoperto!"

krool 07-09-2010 18:23

Avete centrato la contraddizione della scollatura. :)

Winston_Smith 07-09-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 398673)
Esatto.

Ad una ragazza che diceva "Il tizio a cui ho fatto il colloquio non la finiva di staccare gli occhi dalla mia scollatura." Mi sarebbe venuto voglia di dire " Già perché il medico ti ha obbligato ad andare in giro a seno scoperto!"

E' un nuovo modo per mettere a proprio agio il candidato? :D

Ad ogni modo io sono tendenzialmente per la libertà (di vestirsi e di guardare, entrambe entro una soglia minima di decenza).

Labocania 07-09-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 398676)
E' un nuovo modo per mettere a proprio agio il candidato? :D

Si tasta il suo gusto estetico.

Quote:

Ad ogni modo io sono tendenzialmente per la libertà (di vestirsi e di guardare, entrambe entro una soglia minima di decenza).
Anche io. E' legittimo guardare ciò che mostri al pubblico.

ansiosissimo 07-09-2010 20:51

per far si che poi i ragazzi a casa si masturbino....:blushing:

Miky 07-09-2010 21:05

voi ragionate da maschi, in realtà le donne non si concentrano sulla scollatura in sè, ma valutano il vestito nel suo complesso, se sta bene con il proprio corpo.

krool 07-09-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 398740)
voi ragionate da maschi, in realtà le donne non si concentrano sulla scollatura in sè, ma valutano il vestito nel suo complesso, se sta bene con il proprio corpo.

quindi ne farebbero volentieri a meno? Naa, dopo chi le guarda più?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.