FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   la vita ormai e andata a rotoli!! (https://fobiasociale.com/la-vita-ormai-e-andata-a-rotoli-16473/)

tino 28-08-2010 09:30

la vita ormai e andata a rotoli!!

questo si parlava ieri sera con un mio amico............si..... cercare la ragazza,uscire ecc.........ma chi a voglia di farlo a 35/38 anni? il mio amico mi diceva.....io ormai o 38 anni,siceramente non me la sento piu di impegnarmi a trovare una ragazza,e poi non o mai avuto una ragazza e dura iniziare da zero dove ormai la maggior parte della gente e ormai sposata!!! tu prova ad uscire con una ragazza e digli sai sei la prima ragazza che esco in 38 anni? lei cosa fa scappa!!!! ci prendono per pazzi!!!

desperados 28-08-2010 09:36

Re: la vita ormai e andata a rotoli!!

e allora non dire niente

jackv 28-08-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 393415)
e allora non dire niente

Quello che stavo pensando io, perchè dirlo?

Lost 28-08-2010 09:43

Forse abbiamo qualche speranza con le separate o divorziate

soloio 28-08-2010 10:08

"Per questa vita ormai... è andata così!" (cit)

clementina 28-08-2010 10:20

discorsi tra uomini......:yes:

Andrea8888 28-08-2010 10:58

Nel caso accadesse non dirlo...

Shinji76 28-08-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 393417)
Forse abbiamo qualche speranza con le separate o divorziate

Neppure con quelle! Purtroppo vogliono uno che come loro ha già avuto esperienze nelle relazioni sentimentali, l'ho sperimentato sulla mia pelle purtroppo!:sad:

tino 28-08-2010 12:01

andiamo bene!!!

Markettino 28-08-2010 12:14

In certi contesti è necessario saper tacere alcune informazioni però...
Non è scritto da nessuna parte che tu alla prima uscita debba raccontare alla ragazza in questione la storia della tua vita..

Lost 28-08-2010 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 393434)
Neppure con quelle! Purtroppo vogliono uno che come loro ha già avuto esperienze nelle relazioni sentimentali, l'ho sperimentato sulla mia pelle purtroppo!:sad:

Allora aspettiamo che inventino mettano in commercio la donna androide uguale a quella vera così ce ne compriamo una :rolleyes:

Robedain 28-08-2010 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 393447)
In certi contesti è necessario saper tacere alcune informazioni però...
Non è scritto da nessuna parte che tu alla prima uscita debba raccontare alla ragazza in questione la storia della tua vita..

Infatti, se a un primo appuntamento con una donna le svisceri vita, morte e miracoli di te (anche se non hai problemi e hai una vita piena e interessante), è probabile che dopo le prime uscite perda interesse perchè ormai conosce già tutto di te.
Bisogna sempre esporsi poco agli altri all'inizio, sia come meccanismo di difesa personale, sia (nel caso dell'altro sesso) per mantenere quel po' di mistero e riservatezza che ti può rendere attraente all'occhio della'ltr@...

tino 28-08-2010 13:03

YouTube- IL RAGAZZO DI CAMPAGNA: NON VOGLIO FARE LA FINE DEL CASTAGNO

barclay 28-08-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 393414)
ma chi a voglia di farlo a 35/38 anni? […] tu prova ad uscire con una ragazza e digli sai sei la prima ragazza che esco in 38 anni? lei cosa fa scappa!!!! ci prendono per pazzi!!!

Quando perdi la voglia del sesso e dell'amore, perdi anche quella di vivere… :crying:
Premesso che, se c'hanno diagnosticato qualcosa che sta nel DSM o nel blocco F dell'ICD, tecnicamente siamo pazzi, il problema è che prima o poi quell'argomento viene fuori, senza contare che, probabilmente, la nostra inesperienza è evidente. :crying:

soloio 28-08-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 393473)

:sad:
1234567890

Lost 28-08-2010 14:26

Quote:

:thumbup: Ma lui almeno non aveva la fobia sociale, era più avvantaggiato di noi....

shady74 28-08-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da jackv (Messaggio 393416)

Parlo per esperienza personale: io avevo dei contatti mail femminili con cui si stava instaurando un bel rapporto, però quando ho detto che non avevo mai avuto la ragazza si sono dileguate... meglio dire che qualche esperienza, seppur breve, la si è avuta... altrimenti ti scartano subito.

Triplalien 28-08-2010 20:47

quel porco di giuda

TomRogerRobert 28-08-2010 20:55

Quote:

bellissima scena

Massi91 28-08-2010 21:09

Quote:

questo si parlava ieri sera con un mio amico............si..... cercare la ragazza,uscire ecc.........ma chi a voglia di farlo a 35/38 anni? il mio amico mi diceva.....io ormai o 38 anni,siceramente non me la sento piu di impegnarmi a trovare una ragazza,e poi non o mai avuto una ragazza e dura iniziare da zero dove ormai la maggior parte della gente e ormai sposata!!! tu prova ad uscire con una ragazza e digli sai sei la prima ragazza che esco in 38 anni? lei cosa fa scappa!!!! ci prendono per pazzi!!!

Credo che ci voglia anche un minimo di intelligenza...se a una gli vai a dire che non hai mai avuto una ragazza ti prende per asociale e ti scarterebbe subito...stessa cosa se gli dici che non hai amici, con ciò non ti dico di raccontare balle ma puoi sempre dirgli che da ragazzo hai avuto qualche storiella estiva durata poco e che da allora non hai più cercato perché eri rimasto deluso da certe cose ecc...
Insomma credo che in certe occasioni qualche piccolo accorgimento bisogna pure prenderlo...

Rocky Balboa 28-08-2010 21:58

si, probabilmente non sarebbe entusiasta se sapesse che hai avuto nessuna esperienza.
ma secondo me questo è un problema minore, di fronte alla mancanza di esperienza vera e propria, che ti svantaggerà sia nell'approccio, che in tutto il resto, anche nei singoli comportamenti.

wonderlust76_return 28-08-2010 23:41

Caro Teeno...che vuoi che ti dica?? Sta volta hai detto una cosa che purtroppo è vera: salvo miracoli, la vita (dal punto di vista sessuale/sentimentale) è proprio andata a puttane se sulla soglia dei 35 (mio caso) e oltre (tuo caso) non si è combinato un ca**o, o quasi. Inutile illudersi...è come pretendere di imparare a a nuotare a 50 anni....qualcuno ci riesce, molti invece buttano dentro e nonostante invidino magari chi lo sa fare, ormai nn hanno più voglia di imparare, mettersi in discussione, fare magari figuracce davanti a tutti...partire da zero. Semplicemente fanno in modo di non averne bisogno...anche noi facciamo finta di non aver bisogno di qualcuno o di certe esperienze...io almeno lo faccio per darmi la forza di nn caddere in depressione..perchè so bene che, se iniziassi a pensare seriamente alla situazione tutto il giorno, beh...potrei tranquillamente andare giù di testa o darmi all' alcol o stordirmi in qualche altro modo (nn sto scherzando).
Ci sono altri aspetti nella vita per fortuna: amici, interessi, lavoro...cerchiamo di trarre soddisfazione da essi, per quel che si può...
Ok, è ufficiale, ora che ti ho risposto son andato in depressione :D

nsssp 29-08-2010 00:34

Non è un problema la mancanza di esperienza nell'approccio visto che si tratta di qualcosa che si dovrebbe fare in modo spontaneo al 90% ... il problema semmai è la mancanza di esperienza nel gestire una relazione

Rocky Balboa 29-08-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 393649)
Non è un problema la mancanza di esperienza nell'approccio visto che si tratta di qualcosa che si dovrebbe fare in modo spontaneo al 90% ... il problema semmai è la mancanza di esperienza nel gestire una relazione

hai ragione in parte, ma per quelli come noi estremamente timidi, che nella fase d'approccio non sanno come agire, non sanno cosa dire ecc... l'esperienza aiuterebbe.

poi è chiaro che se parliamo di estroversi, l'esperienza passa in secondo piano.

nsssp 29-08-2010 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 393654)
hai ragione in parte, ma per quelli come noi estremamente timidi, che nella fase d'approccio non sanno come agire, non sanno cosa dire ecc... l'esperienza aiuterebbe.

poi è chiaro che se parliamo di estroversi, l'esperienza passa in secondo piano.

Si, diciamo che ci sono persone a cui le cose vengono spontaneamente fin da subito, fin dall'adolescenza quindi, e altri (timidi) a cui non vengono fuori spontaneamente e che avrebbero bisogno di esperienza ... il problema è che chi avrebbe più bisogno di esperienze è proprio chi alla fine non ne ha :rolleyes:

Shinji76 29-08-2010 01:41

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 393458)
Allora aspettiamo che inventino mettano in commercio la donna androide uguale a quella vera così ce ne compriamo una :rolleyes:

Appunto! Forza giapponesi, continuate così e avverate il nostro sogno!

Nick 29-08-2010 02:19

Quote:

Ma perchè secondo voi è possibile che non se ne accorgano?

barclay 29-08-2010 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 393673)

Forse in rete c'è un certo filtraggio, ma quando le incontri faccia a faccia…

barclay 29-08-2010 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 393610)
non ti dico di raccontare balle ma puoi sempre dirgli che da ragazzo hai avuto qualche storiella estiva durata poco e che da allora non hai più cercato perché eri rimasto deluso da certe cose ecc...

Queste due scuse sono così sfruttate che non ci crede più nessuno (a meno che la donna non voglia crederci perché gli piaci tanto). Bisognerebbe inventarsi una “storia di copertura” degna di una spia.

ragazzosingle 29-08-2010 10:46

Quote:

perchè NON dirlo sarebbe peggio!
infatti una donna lo capirebbe comunque dopo 1 secondo e sembreremmo ancora + sfigati

jackv 29-08-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 393714)
perchè NON dirlo sarebbe peggio!
infatti una donna lo capirebbe comunque dopo 1 secondo e sembreremmo ancora + sfigati

E allora puoi dirle che hai avuto poche esperienze, sempre meglio dirle che non ne hai avute affatto, potresti risultare una persona riservata e basta.

ragazzosingle 29-08-2010 10:50

Quote:

difatti è x quello che devi smetterla di essere così ossessionato, e trovare altri stimoli nella vita, vuoi qualche esempio?

-prova a fare qualche sport
-iscriviti a qualche gruppo di volontariato
-fatti qualche viaggio (anche da solo)
-se dici che hai pochi amici e sei eternamente single presumo che avrai molto tempo libero, quindi xchè non ti concentri sul lavoro, cerca di fare un minimo di carriera, oppure continua gli studi, fai le scuole serali o se hai già un diploma iscriviti all università (tra l altro conoscerai un sacco di gente)

Triplalien 29-08-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 393720)
difatti è x quello che devi smetterla di essere così ossessionato, e trovare altri stimoli nella vita, vuoi qualche esempio?

-prova a fare qualche sport
-iscriviti a qualche gruppo di volontariato
-fatti qualche viaggio (anche da solo)
-se dici che hai pochi amici e sei eternamente single presumo che avrai molto tempo libero, quindi xchè non ti concentri sul lavoro, cerca di fare un minimo di carriera, oppure continua gli studi, fai le scuole serali o se hai già un diploma iscriviti all università (tra l altro conoscerai un sacco di gente)

non si rassegna hehe

Triplalien 29-08-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 393673)

si che se ne accorgono... ero seduto su questa specie di piazza ,ci fu una tizia per altro 30 anne ,..."ma tu hai mai avuto fidanzate" io intristito dissi di "no".
quel porco di mosè

Myway 29-08-2010 11:35

Secondo me se uno si trova ad uscire con una ragazza ed ha un atteggiamento palesemente insicuro, impacciato, ansioso per non dire terrorizzato, hai voglia a dire di aver avuto altre esperienze, e comunque la cosa non credo cambierebbe molto se il nostro comportamento continua ad essere di un certo tipo con o senza esperienze precedenti.

vikingo 29-08-2010 21:12

gia mi sneto spacciato io a 22 anni per la mia ineguateza con le donne..figuararsi quanto sia demotivato uno a 38..o dopo i 30...
la fobia non mi consente mai di avere quel livello di sicurezza tale per potermi permettere uan donna...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.