FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Qual è il principale motivo che vi spinge ad avere una ragazza/un ragazzo? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-principale-motivo-che-vi-spinge-ad-avere-una-ragazza-un-ragazzo-16458/)

Robedain 26-08-2010 21:12

Qual è il principale motivo che vi spinge ad avere una ragazza/un ragazzo?

Sondaggio rivolto soprattutto a coloro che non l'hanno mai avuta/avuto...
Siate sinceri nel rispondere e rifletteteci bene, può sembrare una domanda dalla risposta scontata ma non lo è (almeno per me)...

LatrinLover 26-08-2010 21:14

Re: Qual è il principale motivo che vi spinge ad avere una ragazza/un ragazzo?

questo non è un sondaggio hai sbagliato a formularlo

Robedain 26-08-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 393008)
questo non è un sondaggio hai sbagliato a formularlo

Sì lo so, è il mio primo sondaggio: dopo alcuni problemi tecnici, sono riuscito finalmente a pubblicarlo... :cool:

Stasüdedòs 26-08-2010 21:49

Potrebbe essere un mix di tutte quelle opzioni, ma a pensarci bene, nel mio caso non c'è nessun vero motivo che vada oltre la semplice curiosità di provare un'esperienza del tutto normale e scontata per la maggiorparte delle persone.

Io qualche anno fa dicevo: "se certi stron** umanoidi (che non meriterebbero un caxxo per come si comportano o trattano gli altri) riescono ad avere una ragazza, ...perchè io, persona tranquilla e per bene, non dovrei riuscirci o almeno provarci?".

Peccato che recentemente, ho finalmente capito che sarebbe del tutto inutile avere una compagna, quando non si è minimamente in grado di sostenere o mantenere nel tempo nessun tipo di rapporto, nemmeno una semplice amicizia.

L'unico genere di interesse che posso suscitare in qualcuno è solo pura curiosità per il "caso umano" che rappresento (anzi più che umano, direi alieno...), con la distanza sempre più estrema che ormai c'è tra me e le persone "normali".

Da questa e da altre considerazioni, nasce quella che ormai è una certezza: Single a vita, ed era già scritto da tempo, dovevo solo rendermene conto nella sua palese evidenza, mi sarei risparmiato tante illusioni e fatiche inutili...

Myway 26-08-2010 21:52

Io ho votato l'amore, magari anche il sentirmi diverso, anzi meglio ancora ESSERE diverso da come sono ora ci poteva stare, la altre opzioni le ho eliminate man mano anno dopo anno, la famiglia ancora non ho voglia.

Massi91 26-08-2010 23:02

Il principale motivo? Perchè in un futuro vorrei avere dei figli da crescere così avrei anche uno scopo nella vita...fare diventare loro diverso da quello che sono stato io....e poi se dopo i 40 anni non hai figli o magari nemmeno la ragazza la vita non sarebbe noiosa?? ok c'è il lavoro ma poi?? una volta che si ritorna a casa si ci ritrova soli...

Dopo una certa età anche le uscite con gli amici (consone dei giovani) diventano inusuali o perlomeno si fanno con meno frequenza anche perchè gli altri saranno impegnati a loro volta con le loro famiglia...

E poi cioè vogliamo mettere? una ragazza ti da tutto...credo che una storia d'amore possa mandarti al settimo cielo...

Moonwatcher 26-08-2010 23:05

"Per il piacere di trombare e basta" è troppo bello. :D

Moonwatcher 26-08-2010 23:05

Ho votato l'amore. :)

Robedain 26-08-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 393093)
"Per il piacere di trombare e basta" è troppo bello. :D

Be', più chiaro di così... :D
Forza ragazze, fatevi avanti con il sondaggio, vorrei anche il vostro punto di vista...

TimeBomb 27-08-2010 00:53

Non ho la necessità impellente di avere un ragazzo semmai la curiosità ma niente di più.

Nocturno83 27-08-2010 03:45

è difficile rispondere in questo sondaggio poiché a nessuna delle opzioni mi sono sentito estraneo

certo se col "trovare una ragazza" si intende una partner sentimentale la risposta + corretta da dare mi è parsa la prima (ed è quella che ho dato)

è anche vero che le mie frustrazioni sessuali sono laceranti e mi deprimono forse anche + di quelle sentimentali

ma è anche vero che se ci tenessi solo a trovare una partner sessuale a quest'ora sarei già andato con una prostituta, cosa che non farei mai

se la mia depressione non si acuirà credo che riuscirò a resistere ancora x un po' di anni, altrimenti potrei uccidermi anche mentre mia madre è ancora in vita, lo dico solo perché so che inferno vivrei se il mio malessere dovesse peggiorare anche di poco

Nick 27-08-2010 04:18

Per dare un senso al mio piano telefonico.

paccello 27-08-2010 08:39

Per me è un mix di tutte a parte la 5 e la 7. Ma ho votato la 2, "...provare finalmente cos'è l'amore". In sincerità la risposta ideale sarebbe stata un mix tra questa e la 4, inerente il sesso.

clementina 27-08-2010 10:47

robedain la mia risposta non c'è tra le possibili del sondaggio!!!!!potevi mettere "altro" alla fine

TimeBomb 27-08-2010 11:19

ha ragione clementina:la mia sarebbe stata curiosità di sapere che vuol dire essere fidanzati stop.

uffosa 27-08-2010 11:30

io credo di non volere un fdanzato. Aggiungerei solo altri problemi a quelli che ho già. Se non si sta bene con se stessi è inutile pretendere di stare bene con qualcun altro.

shady74 27-08-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da uffosa (Messaggio 393206)
io credo di non volere un fdanzato. Aggiungerei solo altri problemi a quelli che ho già. Se non si sta bene con se stessi è inutile pretendere di stare bene con qualcun altro.

Dipende chi è l'altro/a: se è una persona che ti capisce e ti supporta, spronandoti a reagire alla forma di apatia in cui cadiamo, è utile, eccome.
Certo se poi bisogna stare con una persona insensibile che non capisce i nostri problemi, hai ragione tu.

Robedain 27-08-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 393193)
robedain la mia risposta non c'è tra le possibili del sondaggio!!!!!potevi mettere "altro" alla fine

Ho pensato a lungo alle risposte e ritenevo che queste 7 abbracciassero un po' tutte le possibility...
Possiamo sapere qual è la tua risposta, allora?

Robedain 27-08-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 393201)
ha ragione clementina:la mia sarebbe stata curiosità di sapere che vuol dire essere fidanzati stop.

Non avevo pensato a questa possibilità...

Carboxide 27-08-2010 13:15

Semplicemente l'invidia per chi ha tutto facile...socialmente avere un partner è considerata una forma di realizzazione,per cui chi non ci riesce è percepito come inferiore.
Se un'entità onnipotente mi si presentasse chiedendomi di scegliere tra "avere una ragazza" e "far sì che nessuno abbia più la ragazza" sceglierei la seconda,anche per gusto cinico(e anche perchè non provo niente per gli altri)...wuahhahah
Risposta:per sentirmi normale

clementina 27-08-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 393238)
Ho pensato a lungo alle risposte e ritenevo che queste 7 abbracciassero un po' tutte le possibility...
Possiamo sapere qual è la tua risposta, allora?

Premettendo che in questo momento, come dice uffosa, un ragazzo sarebbe solo un problema aggiunto...
*Qual'è il principale motivo che vi spinge ad avere un ragazzo?
L'amore....che è il completamento dell'anima...
quindi lo scopo è completarmi....con tutto quello che ne consegue..:yes:

Altamekz 27-08-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 393241)
Non avevo pensato a questa possibilità...

Ma non sarebbe poi questa alla fine?

"Per il forte desiderio di provare finalmente cos'è l'amore"

Che tra l'altro è quella che ho scelto io :blushing:

Death 27-08-2010 16:40

A me avere una ragazza sostanzialmente non interessa.
Nel senso che non voglio sborsare soldi per mantere un umano, cosa che invece le donne desiderano che avvenga.
However, vorrei averne una solo per non sentirmi inferiore al resto dell'umanità.
La domanda che crea dolore è, infatti, "perché gli altri sì ed io no?"

Si può essere soli anche con una donna, quindi non credo che avere una donna possa risolvere la solitudine.
Non credo neppure che una donna possa risolvere i problemi di carattere che abbiamo.

A me non da fastidio il non avere la ragazza, ma mi da fastidio il fatto che probabilmente mai la avrò.
Se potessi averla e decidessi di non averne allora starei in pace, ma dato che non posso proprio averne allora questo mi rode.

krool 27-08-2010 17:55

La seconda. Ma la verità è che non riesco a socializzare neanche con la gente "normale", figuriamoci fidanzarsi!

NoThingTosaY 27-08-2010 19:21

Per il forte desiderio di provare cosa sia l'amore.
L'ho provato tante volte l'amore, ma mai corrisposto. Avendo poi scoperto che mi piacciono i ragazzi, le cose si sono complicate: non riesco piu' ad innamorarmi o a vivere serenamente un rapporto. :(
(Perdonate la mancanza degli accenti ma sono a Londra e qui le vocali accentate sulle tastiere non sono previste.)

Robedain 27-08-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 393295)
Premettendo che in questo momento, come dice uffosa, un ragazzo sarebbe solo un problema aggiunto...
*Qual'è il principale motivo che vi spinge ad avere un ragazzo?
L'amore....che è il completamento dell'anima...
quindi lo scopo è completarmi....con tutto quello che ne consegue
..:yes:

La tua bella risposta è più profonda e va al di là della semplice risposta 2 (voler provare l'amore): tu parli di completamento dell'anima, quindi credo tu abbia una visione molto ampia (oserei dire "spirituale") della coppia, che va ben oltre il semplice amore fisico e materiale... :riverenza:

clementina 29-08-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 393340)
La tua bella risposta è più profonda e va al di là della semplice risposta 2 (voler provare l'amore): tu parli di completamento dell'anima, quindi credo tu abbia una visione molto ampia (oserei dire "spirituale") della coppia, che va ben oltre il semplice amore fisico e materiale... :riverenza:

:laugh: ho messo la seconda...

Robedain 29-08-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 393769)
purtroppo ho tanti motivi che mi spingono a non avere un ragazzo (non intendo il fatto che non trovo :D), però non posso non ammettere che l'amore sia bello.. non penso serva un sondaggio sul perchè ci si fidanza ; è naturale, credo quando ci si innamora il volere reciprocamente essere importanti l'un per l'altro...farlo per le pressioni sociali è davvero triste, anche se ammetto a volte sono tali che la tentazione c'è, ma insomma l'amore è un'altra cosa, anche se è vero che a volte le storie nascono con una certa leggerezza (e logicamente dopo poco finiscono)
comunque anche se in passato per brevi periodi sono stata fidanzata, in concreto ora come ora non mi sento capace di gestire una relazione con qualcuno, non saprei proprio da dove iniziare, mi sembra un mondo così distante da me...

Ho posto il sondaggio proprio perchè non credo (che uno sia fobico o meno) che ci si metta assieme sempre e solo perchè ci s'innamora, ma per vari motivi che ho esposto nelle risposte...
Comunque ti auguro, quando sarai pronta, di trovare il ragazzo giusto per te...

Chained to dust 29-08-2010 21:10

Avrei detto sia la 2 che la 3 potendo, ma ho scelto la tre, perchè odio dover sentire i miei colleghi parlare di donne e sperare che non mi coinvolgano per non dovergli dire la verità, o comunque fargliela capire. E odiare quei balordi che non hanno sto maledetto chiodo nel cervello.

Myway 30-08-2010 10:57

Curiosamente fino ad ora nessuno ha scelto l'opzione del sentirsi diverso da come si è ora....

krool 30-08-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 393340)

Non per svalutare nessuno, ma sono frasi che sento quotidianamente. Non che non siano belle, ma si leggono anche su novella 2000.

clementina 30-08-2010 12:17

eppure è la verità...
non mi interessa avere un uomo per compagnia...
poi ognuno parla per sè...

enri_85 30-08-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 393854)
perchè odio dover sentire i miei colleghi parlare di donne e sperare che non mi coinvolgano per non dovergli dire la verità, o comunque fargliela capire.

io ho scelto la 2, ma volendo avrei potuto optare per la 1 o la 3.

straquoto quanto detto da Chained to dust!!!

mi è capitato di essere messo in serio imbarazzo da parte di un mio amico, che mi fece una domanda (retorica)come:
sei mai stato con una ragazza?
io risposi perentoriamente: fatti i ca*** tuoi!
ma le risatine che ne seguirono furono davvero mortificanti....:blushing:

Warlordmaniac 30-08-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 394123)
fatti i c...i tuoi è assolutamente una delle risposte da non dare, perchè il significato è ovvio. In quei casi secondo me è meglio dire: "ho xx anni, mica 12" che non è nè un sì esplicito nè un no, lasci tutto in sospeso diciamo. E', secondo me, una via di mezzo per dire e non dire ed evitare figuracce.

Oppure puoi rispondere con una lieve risata dicendo: "considero questa domanda un insulto...". Anche qui in pratica rispondi senza rispondere...

...poi però se l'altro insiste gli spacchi la faccia :laugh:

FINE OT

Praticamente stai consigliando di essere razzista, col rischio che se una fosse interessata a te come sei veramente, ti vedrebbe come un superficialotto.
Per non pensare alla possibilità che ci sia in comitiva uno che sta a quota 0...

paccello 30-08-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 394126)
Praticamente stai consigliando di essere razzista, col rischio che se una fosse interessata a te come sei veramente, ti vedrebbe come un superficialotto.

A parte che enri85 ha parlato di un amicO; ma in caso di donne, allora non diventa veramente un fottutissimo terno al lotto? Una specie di telequiz in cui devi sempre azzeccare le mosse e risposte giuste? Sappiamo tutti che essere verginelli oltre una certa età non è ben considerato, allora si cerca di glissarci sopra convinti di far bene e... manco così va bene??

passenger 30-08-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 393094)
Ho votato l'amore. :)

Dunque, anch'io ho votato quella ovviamente, in ogni caso commento opzione per opzione:
-Per non sentirmi più sol@/non rimanere single a vita: attualmente non mi sento più solo come un tempo, in ogni caso la solitudine si colma, secondo me, con degli amici e non con un partner; non mi metterei mai insieme a qualcuno per non "restare single a vita" siccome lo troverei ancora più triste che restarci, in ogni caso sono convinto che davvero chiunque su questo forum troverebbe qualcuno/a se azzerasse completamente le sue "pretese" (=>E se il nostro problema fosse che non ci sappiamo accontentare? :D);
-Per il forte desiderio di provare finalmente cos'è l'amore: "provare" non mi sembra un bel verbo, l'amore non si prova come un detersivo o un ristorante, per me è contemporaneamente una necessità senza la quale sento di non poter vivere, e un desiderio ovviamente, ma non di provare qualcosa di nuovo, bensì di vedermi finalmente realizzato, in particolare di vedere i miei sentimenti (che comunque esistono indipendentemente dagli altri con la medesima dignità) ricambiati da qualcuno, e quindi non più inutili o utili solo per crearmi una sofferenza atroce, ma per rendere felice un'altra persona (e viceversa ovviamente);
-Per sentirmi normale/non inferiore socialmente agli altri: mi sento già normale così come sono adesso e non inferiore agli altri, infatti sono convinto di non aver ancora trovato la persona giusta, semplicemente: se quelli che ho conosciuto finora non hanno saputo amarmi/capirmi direi che il problema è loro, non mio;
-Per il piacere di trombare e basta: questa proprio zero, perché nel mondo gay trombare non è certo un problema, anzi (purtroppo e per fortuna); in ogni caso, avrei votato parzialmente un'opzione che fosse stata Per il piacere di fare l'amore con una persona che si ama, l'unica verso la quale cose non puramente sessuali come le coccole possano produrre vere emozioni, così come lo starci semplicemente accanto;
-Per avere una famiglia e dei figli da crescere: non vale direi nel mio caso, a meno che io non emigri in Spagna :D;
-Per sentirmi divers@ da come sono ora: beh in un certo senso sì: per sentirmi più realizzato, sereno, felice;
-Lo considero un possibile rimedio ai miei problemi sociali: questa direi di no, il rimedio (se si vuole avere una vita sociale perché se ne sente un bisogno ma non perché lo impone la società) è coltivare quante più amicizie è possibile, e non rinchiudersi in un egotismo a 2.

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 394139)
A parte che enri85 ha parlato di un amicO; ma in caso di donne, allora non diventa veramente un fottutissimo terno al lotto? Una specie di telequiz in cui devi sempre azzeccare le mosse e risposte giuste? Sappiamo tutti che essere verginelli oltre una certa età non è ben considerato, allora si cerca di glissarci sopra convinti di far bene e... manco così va bene??

Leggendo ste cose mi viene in mente "Io ballo da sola" di Bertolucci... probabilmente quando arriverà la prima volta, sarà abbastanza deludente :D (almeno, secondo Farinotti)

enri_85 30-08-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 394144)
un amico che tra l'altro ha fatto una domanda retorica, quindi voleva prendere chiaramente per il culo.

infatti. fu una domanda che mi venne indirizzata proprio per mettermi in imbarazzo:blushing:

proprio per questo quando si parla di ragazze, fidanzate, avventure ecc. cerco di defilarmi prima che qualcuno mi faccia la fatidica domanda "ehi e tu come stai messo a ragazze eh?" (o una simile) seguita da risatine e sorrisini...

Winston_Smith 30-08-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 394151)
in ogni caso sono convinto che davvero chiunque su questo forum troverebbe qualcuno/a se azzerasse completamente le sue "pretese" (=>E se il nostro problema fosse che non ci sappiamo accontentare? :D);

Quali sarebbero queste "pretese", secondo te? Puoi fare qualche esempio?

barclay 30-08-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 394151)
in ogni caso sono convinto che davvero chiunque su questo forum troverebbe qualcuno/a se azzerasse completamente le sue "pretese" (=>E se il nostro problema fosse che non ci sappiamo accontentare?

Ah! Come adoro le guerre di citazioni: http://www.fobiasociale.com/sono-di-...fficili-16012/ :)
Mi pare che avessimo già accertato che qui sul forum non abbiamo grandi pretese :cool:

passenger 30-08-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 394154)
Quali sarebbero queste "pretese", secondo te? Puoi fare qualche esempio?

beh parlavo di azzerarle completamente badate bene... quindi di considerare fidanzabili anche le cesse totali, ad esempio :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.