FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se voi foste un altra persona vorreste essere vostro amico? (https://fobiasociale.com/se-voi-foste-un-altra-persona-vorreste-essere-vostro-amico-16402/)

Massi91 22-08-2010 23:28

Se voi foste un altra persona vorreste essere vostro amico?

Come da titolo: Se voi foste un altra persona vorreste essere vostro amico?

Risposte sincere please...

Triplalien 22-08-2010 23:29

Re: Se voi foste un altra persona vorreste essere vostro amico?

si e mi autoaiuterei fino alla fine

ajMcwill 22-08-2010 23:29

cazzo, una bella domanda ...... mmmmmmmmm , penso di NI ... :D

Winston_Smith 22-08-2010 23:30

Sì, e se fossi donna mi ci fidanzerei pure.

Ovviamente se fossi un'altra persona con un carattere simile o compatibile con il mio, vale a dire lo 0,1% del totale...

Massi91 22-08-2010 23:43

P.S: scusate se non ho specificato ma cmq intendevo per "altra persona" non una persona che avesse i nostri problemi perchè sennò la risposta sarebbe ovvia ma una persona "nella media" ossia con una vita sociale, qualche amico, amica ecc...

elie93 22-08-2010 23:52

per come mi prsento probabilmente no mi scanserei, se riuscissi veramente ad essere me stessa penso proprio di si, mi vorrei bene :)

Winston_Smith 22-08-2010 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 391177)
P.S: scusate se non ho specificato ma cmq intendevo per "altra persona" non una persona che avesse i nostri problemi perchè sennò la risposta sarebbe ovvia ma una persona "nella media" ossia con una vita sociale, qualche amico, amica ecc...

Beh, allora la domanda andrebbe rivolta a un'altra persona, appunto.

Io non sono gli altri, nè posso entrare nella loro testa.

oloaP 23-08-2010 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 391177)

Sembra un test sull'autostima...

Accetterei le mie ansie e fobie sociali, ma non credo di sopportare la depressione.

Warlordmaniac 23-08-2010 01:21

Se fossi un altro, ma un altro chi? Uno uguale o simile a me? Bé...ovvio.

uffosa 23-08-2010 02:09

io penso di si. Perchè conoscendo a fondo il problema della fobia sociale, se avessi un amico/a come me di sicuro saprei come aiutarla (evitando battute stupide, facendola sentire a suo agio, senza farla sentire "diversa, strana, aliena".

Death 23-08-2010 04:02

No.

.
.
.
.
.

Black Moon 23-08-2010 04:52

Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 391186)
per come mi prsento probabilmente no mi scanserei, se riuscissi veramente ad essere me stessa penso proprio di si, mi vorrei bene :)

la penso come te

Black Moon 23-08-2010 04:53

Comunque si mi vorrei come amica, finchè non divento paranoica :D

barclay 23-08-2010 08:12

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 391160)

Sicuramente sì, mi considero una persona molto leale e nell'amicizia è una qualità essenziale (o dovrebbe esserlo).

jackv 23-08-2010 10:16

Boy George :D è super estroverso :clap::laugh:

The Chosen One 23-08-2010 10:23

Certo..carino,simpatico,leale..le ha tutte quel ragazzo!..
pecca un pò d'autostima..:D chissà perchè?? così rischia di bruciarsi..chissà cosa nasconde?? :huh: mi incuriosisce ancora di più..

JohnReds 23-08-2010 10:25

Quote:

Devi chiarire il concetto del "se fossi un altra persona"..che tipo di persona?
Se trovassi una persona uguale a me certo che vorrei essere mio amico, direi che la compatibilità ci sarebbe.. :)
Se no, è difficile rispondere..se fossi un altra persona, non so come mi comporterei!

Si ritorna ad un discorso che tu tiri fuori spesso: "è normale che gli altri non ci vogliano"..secondo me nasce da un errore gravissimo che tu commetti alla base...ragioni come se tu potessi entrare nella testa della gente diversa da te e capirla perfettamente. Il che è oggettivamente impossibile (e nemmeno desiderabile).

Death 23-08-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviata da The Chosen One (Messaggio 391266)
Certo..carino,simpatico,leale..le ha tutte quel ragazzo!..
pecca un pò d'autostima..:D chissà perchè?? così rischia di bruciarsi..chissà cosa nasconde?? :huh: mi incuriosisce ancora di più..

Come fai a dire di avere poca autostima nel momento in cui ti ritieni "carino, simpatico, leale"?
Ma sai cosa è la poca autostima?
E' quando ti ritieni un essere inferiore.

The Chosen One 23-08-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 391281)
Come fai a dire di avere poca autostima nel momento in cui ti ritieni "carino, simpatico, leale"?
Ma sai cosa è la poca autostima?
E' quando ti ritieni un essere inferiore.

è una cosa paradossale,lo so..la faccina era proprio x questo.
però,ad esempio,mi rendo conto di essere sfruttato e poco rispettato sul lavoro a differenza di altri che non sono migliori di me.che spesso e in tutti campi non agisco ma sto a farmi mille seghe..
penso di me quello che ho scritto,ma anche di non essere deciso e abbastanza spietato per questo mondo..

barclay 23-08-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviata da The Chosen One (Messaggio 391294)
è una cosa paradossale,lo so..la faccina era proprio x questo

Non credo che sia così raro: forse in molti nel forum si chiedono «Cos'ho fatto di male per…»

Solitudine 23-08-2010 15:31

sinceramente, si

Massi91 23-08-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 391267)
Devi chiarire il concetto del "se fossi un altra persona"..che tipo di persona?
Se trovassi una persona uguale a me certo che vorrei essere mio amico, direi che la compatibilità ci sarebbe.. :)
Se no, è difficile rispondere..se fossi un altra persona, non so come mi comporterei!

Si ritorna ad un discorso che tu tiri fuori spesso: "è normale che gli altri non ci vogliano"..secondo me nasce da un errore gravissimo che tu commetti alla base...ragioni come se tu potessi entrare nella testa della gente diversa da te e capirla perfettamente. Il che è oggettivamente impossibile (e nemmeno desiderabile).

l'ho già scritto in un messaggio dietro cmq lo riscrivo...per altra persona non intendo una copia nostra perchè sennò è ovvio che la risposta sarebbe sì...noi conosciamo i nostri problemi, sappiamo le difficoltà che abbiamo percui è ovvio che non ci "scarteremo" e saremmo compatibili...

Io per "altra persona" intendo una persona nella media come la maggioranza delle persone fuori...ossia una persona con degli amici, delle amiche, magari con una ragazza e con una vita sociale....ecco se noi fossimo una persona senza i problemi che abbiamo vorremmo essere amici di "noi stessi"??

Provate a immaginarvi a 20 anni, con la situazione sociale che vi ho descritto prima...poi andate (magari all'uni) e trovate una persona come noi...cosa fareste?? la fareste entrare nel vostro gruppo, far conoscere i propri amici o per voi sarebbe un conoscente come altre centinaia di persone (tanto di conoscenti se ne conosceranno parecchi)...

Il fatto è che secondo me se lo facessimo entrare nel nostro gruppo allora anche tutti i conoscenti che conosceremo li faremmo entrare nel nostro gruppo (perchè alcuni sì e altri no?) e sappiamo che non è così semplice perchè sennò i "gruppi d'amici" sarebbero formati da centinaia di persone invece quasi sempre sono gruppetti di 5/6/7 persone che poi hanno tanti conoscenti ma il "gruppo vero" è formato da poche persone e perlopiù di gente che si conosce da anni...

Da quello che vedo io di solito nei gruppi già formati le uniche persone che possono entrare dopo una certa età sono le ragazze degli amici...per il resto sono molto chiusi...

Percui io se dovessi dare una risposta direi "ni"...non saprei e dipende da tante cose ed è per questo che chiedo un parere a voi...

So che è difficile mettersi nei panni di qualcun'altro ma almeno ci si può provare!

Poi come ho detto questo topic mi servirebbe a me personalmente quindi vorrei risposte il più sincere possibili!

krool 23-08-2010 15:52

Io, a conferma della situazione in cui si trova la maggior parte di noi, no.
Chi me lo fa fare di perdere tempo con uno che non parla mai ed è sempre insicuro di tutto quello che fa con tutta la gente "normale" che c'è? Non credo che potrei capire la situazione di gente come me.
Questo se fossi "normale"... Da introverso quale sono mi piacerebbe conoscere gente come me.

oloaP 24-08-2010 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 391356)
... la fareste entrare nel vostro gruppo?

Il topic iniziale parlava di amicizia, ora parli di gruppo, che secondo me sono due cose molto diverse.
Un gruppo può essere coeso ed omogeneo quanto vuoi, ma la decisione di far entrare, o meno, un estraneo spetta a tutti (in teoria...).

Qui rispondo: nel mio gruppo farei entrare chiunque, anche me!

Rocky Balboa 24-08-2010 00:11

se dicessi di no sarei anche incoerente quando critico il fatto che gli estroversi tendono ad emarginare ed evitare gli introversi, quindi Si.

chi ha risposto di no, forse accetta di buon grado il fatto di essere emarginato dagli altri, o comunque evitato, a causa del proprio carattere.

Black Moon 25-08-2010 04:32

Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 391268)
nn penso, se fossi un altra persona sarei il primo che scanserei, nn merito un cazzo io

=( se non penseresti solo a te stesso e apriresti il tuo cuore la tua vita sarebbe migliore.. peccato che non puoi leggermi

Redman 25-08-2010 15:46

vita privata fuori dal forum
grazie

Myway 25-08-2010 15:51

Sono, è ovvio, discorsi molo ipotetici, dovrei prima immaginarmi estroverso, con folle di amici e ragazze ecc, comunque penso di no, da estroverso non mi sarei mai fatto amico uno come me, al massimo una conoscenza superficiale, ma avrei frequentato altri tipi di persone probablmente, quindi non giudico o condanno chi non è interessato più di tanto a frequentarmi.

LordJim 25-08-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 392217)
=( se non penseresti solo a te stesso e apriresti il tuo cuore la tua vita sarebbe migliore.. peccato che non puoi leggermi

mica facile sbagliare due congiuntivi in una frase! :D

Blackrose 19-07-2011 20:55

bella domanda..certo che mi piacerebbe!!:)

lizbon 19-07-2011 23:20

io sì perchè so essere un'ottima amica

very90 19-07-2011 23:36

Toh, un topic di Massi! :laugh:
Sì, come amica mi vorrei.

nymphe 19-07-2011 23:40

Certo che sì.

Noctis 19-07-2011 23:41

Si.

(10 caratteri)

daimoneu 19-07-2011 23:44

Non lo so.

Trent 19-07-2011 23:54

Domanda complicata.
Fossi uno con i miei stessi "problemi" no di sicuro.
Fossi "normale" probabilmente sì,ma senza entusiasmo.Assolutamente non amico stretto o confidente,ma mi chiamerei per uscire o organizzare qualcosa,che poi effettivamente è proprio il tipo di rapporto che ho io con i miei amici.

alien33 20-07-2011 03:03

uno normale..

Inosservato 20-07-2011 08:25

Quote:

io sì, che vada a farsi friggere la modestia.....

Sociofobic 20-07-2011 11:19

No.____________.

missim 20-07-2011 11:22

Quote:

Se voi foste un altra persona vorreste essere vostro amico?

:yes:si:yes:

w la limousine :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.