![]() |
Mi presento
Ciao a tutti,
è un po' che leggo il forum e finalmente mi sono iscritta... sono arrivata qui cercando informazioni su una medicina che prendo per gli attacchi di panico e anche se ho problemi diversi dalla maggior parte di voi ho trovato anche molte situazioni simili a quelle che ho vissuto io specialmente nelle parti su attacchi di panico e ipocondria... vi dico subito che non sono sociofobica e nemmeno particolarmente timida... infatti le mie fobie riguardano alcune cose e non le persone. La peggiore è la paura di soffocare mentre mangio... mi prende soprattutto quando mangio da sola e penso che se accadesse nessuno potrebbe salvarmi... poi, una volta mangiato, ho la fobia che le cose che ho appena mangiato siano guaste o troppo fredde o calde e mi facciano male... non mi capita sempre, ma molto spesso... un'altra poi è quella delle statue e dei dipinti, specie di grandi dimensioni e con soggetti sacri... insomma entrare in una chiesa o in un museo per me è un problema... poi vertigini, aereo, ecc. ma queste le vinco meglio. queste fobie le ho sempre avute da quando ricordo.. si sono accentuate dopo periodi particolarmente brutti della mia vita fino ad arrivare a un livello insopportabile la scorsa estate (d'estate peggiorano) quando ho deciso di andare da un neurologo/psichiatra che mi ha dato delle gocce... gli attacchi di panico veri e propri sono andati via ma l'ansia di fondo quando faccio le cose che vi ho detto sopra (mangiare ecc.) con l'estate è tornata.. Insomma questa è la situazione... ciao a tutti |
Re: Mi presento
ciao benvenuta :) :)
|
Welcome.
Attacchi di panico...mmm..mai sentito parlare del progetto Itaca? |
no... di cosa si tratta??
|
benvenuta..anke da parte mia.....ipocondriaca pure io con tendenze ossessive.....ma x altro.....cmq siamo là
|
Quote:
|
Ciao benvenuta :)
Quote:
Comunque, il tuo nick mi fa sempre pensare a questa canzone: ![]() |
sì... il mio nick è ispirato proprio a quella canzone... mi piacciono i cure e la canzone descrive perfettamente le situazione secondo me...
non so se la mia è la sindrome di stendhal, la sua mi sembra più una grande felicità di fronte alla bellezza, il mio è quasi terrore... ho provato ad informarmi ma non è molto diffusa la "paura delle statue" !!! e tra l'altro sono anche una pittrice (x hobby) quindi da una parte mi piace vedere i quadri e le sculture dei grandi artisti ecc, ma purchè non siano di dimensioni troppo grandi (quelli astratti invece mi piacciono e non mi impressionano) grazie a tutti x il benvenuto |
benvenuta cara
|
Benvenuta nick stupendo ed esperienza molto originale e interessante.
|
|
benvenuta nella family
|
Benvenuta :)
|
Ciao e benvenuta in questa gabbia di matti :D
|
Ciao e benvenuta tra noi!
|
Quote:
Benvenuta :) |
Benvenuta tra noi Lullaby..come la canzone dei Cure :)
|
Benvenuta!
|
Benvenuta Lullaby...:)
|
Quote:
Benvenuta :baccio: |
I neurologi fanno solo danni, soprattutto quando fanno i psichiatri, va da uno psicologo che è meglio.
|
Quote:
Lo psicologo... ci sono andata un paio di volte... ma capire le ragioni delle mie fobie è fin troppo facile... la morte del mio ragazzo (il grande amore, davvero...) quando avevo poco più di vent'anni... e una precedente (innata) vena malinconica causata da un'eccessiva empatia con le persone che soffrono, le ingiustizie ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |