![]() |
Difficoltà nel socializzare
ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e vorrei qualche consiglio: purtroppo a causa della mia timidezza con le donne a 28 anni non ho avuto storie ne baci e neanche dialoghi in quanto il mio sentirmi inadeguato mi ha sembre bloccato anche nel parlare per non essere giudicato. dopo una fase sui 14 che con le ragazze ci parlavo ed ero abb spigliato (stupido, ma solo in vacanza coi miei) via via non andando più in ferie, a scuola ero un pò lo zimbello xchè non vestivo alla moda ed ero impacciato, sono solo riuscito a migliorare nel carattere grazie a persone che ho frequentato che mi hanno cambiato rendendomi più aperto. purtroppo ora sono tutti fidanzati e mi ritrovo ad uscire ancora con uno di questi raramente. in definitiva non ho una compagnia per girare, per le ferie, per le occasioni, solo sporadiche uscite con questo ultimo mio amico o con qualche collega e di ragazze non ho il coraggio di propormi anche xchè probab. a quelle che freq i le discoteche piace l'uomo più sveglio e più ''uomo''. e comunque se anche interessassi ad una donna non me ne accorgerei. qualcuno può aiutarmi? :sad:
|
Re: Difficoltà nel socializzare
Io ho 31 anni e sono nelle tue stesse condizioni.
Forse a te mancano più che altro le occasioni in contesti "giusti" rispetto alla disco. Hai provato su internet? |
intendi per caso siti tipo meetic?
|
Quote:
Comunque potresti provare anche in forum e siti non necessariamente concepiti per incontri tra i single, cercando di farti conoscere e facendoti "aiutare" dall'interposizione del PC per vincere la timidezza iniziale. |
ce l'ho anche io la difficoltà nel socializzare e sai perchè?perchè non sono abituato a farlo e questo vale anche per te.è una questione di abitudini e soprattutto di volontà...se hai la voglia di socializzare ci riesci se non ti va allora non socializzi e non fai nuove amicizie...
è una componente caratteriale non si può andare contro la propria indole c'è a chi piace e chi no,bisogna imparare ad accettarsi così come si è |
giuseppe tu hai ragione, ma il mio problema è che la mia paura di essere giudicato per quello che faccio mi porta ad avere sempre il freno a mano tirato quando conosco gente nuova e così appaio ancora più im pacciato di quello che sono. Una volta che entro in una compagnia e conosco la gente e soprattutto mi sento a mio agio (cosa molto importante) vado alla grande. Purtroppo oggi giorno ogniuno tende a pensare per se e qiundi chi è già in compagnia difficilmente ti dice esci con noi xchè non hanno voglia di imparare a conoscerti, si basano sulla prima impressione, almeno che tu non sia molto spigliato con un carattere aperto, è molto difficile.
|
altri suggerimenti?
|
Posso dedurre dal tuo ultimo post che hai fatto dei vani tentativi nelle ultime due settimane? Perché non ce ne parli?
|
ankio sto cosi...al momento mi resta solo la ragazza ma col carattere disfattista ke ho la perderò....non cè via d uscita siamo spacciati
|
tentativi non ne ho fatti, sto cercando di stare più rilassato e di essere accomodante con le persone che frequento sia per lavoro che per altri motivi.
ho solo conoscenze di comodo ragazzi anche bravi che frequento in occasione di interessi comuni, esempio: il ragazzo che saltuariamente viene allo stadio, quello che viene al casinò, etc. poi tutti hanno la loro compagnia, io mi accontenterei di uscirci anche normalmente ma poi ti fanno capire che non servi. sono già a posto. il mio carattere mi porta a pensare che se ho un AMICO ci deve essere perlomeno quando hai bisogno e non solo quando gli fai comodo. uno mi è rimasto di AMICO ma convive e non fa altro che dire: facciamo quà andiamo là salvo poi uscire una volta al mese se va bene...., come biasimarlo ha ragione anche lui, intanto io stò in casa, ferie non ne ho praticamente fatte e avanti. Fate voi. Se qualcuno ha qualcosa da dire ben venga. |
ma un lavoro ce lo avete??? senza i soldi non potete instaurare un bel cazzo di niente, tu lavori christian??? la chiave di tutto è il denaro, se tieni la grana hai anche la vita sociale che desideri
|
Quote:
|
scusa cosa centra la grana? i soldi per uscire e fare li ho ma senza compagnia non combini niente...
|
Quote:
|
I soldi non risolvono tutto, Netcrusher (anche se capisco il punto di vista di chi è disoccupato), anche se la società odierna cerca di farcelo credere: altrimenti molti divi e VIP non si darebbero all'alcool o alla droga, al sesso, al gioco d'azzardo etc. etc nonostante abbiano una barca di soldi...
I soldi facilitano molte cose senza dubbio, ma non credo c'entrino molto con l'ambito sociale... |
Quote:
|
Un'ottima risposta:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto, i soldi servono moltissimo ma non possono comprare tutto (e tutti)... Comunque, riguardo al baratto o a modi di vivere alternativi, ci sono alcuni esempi da analizzare: http://www.simoneperotti.com/wp/?page_id=28 http://www.aamterranuova.it/article1797.htm http://paradisiverdi.ucoz.com/publ/l...vita/7-1-0-141 Questo per dimostrare che si può vivere serenamente con meno di quanto la società consumistica vuol farci credere... Fine OT |
Quote:
|
I barboni che incontro in stazione hanno più amici di me, vedo certi gruppi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altri livelli di rapporti possono prescindervi, a mio avviso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che dirti...
Io, se fossi in te, cercherei di coltivare una passione che ti possa permettere di entrare in una realtà più "propensa" alla conoscenza... Tipo hai mai pensato di cominciare un corso di ballo? Se riesci a vincere la vergogna iniziale (inevitabile) è facile socializzare facendo gruppo... Nella mia città almeno noto che funziona... |
Quote:
Per quanto concerne invece quelli amicali direi proprio che non è cosi.. |
Anche io ho il problema di socializzare e di conseguenza ho problemi nel conoscere le donne.
Ho cercato di conoscere qualche ragazza tramite internet, senza andare in siti come meetic e simili. Mi sono limitato ad usare semplici chat, tra cui una nella quale ci sono molte persone della mia città, lì ne ho conosciute un bel po' (anche se non mi piacevano). Avevo avuto un'esperienza tramite internet a 17 anni, conobbi una ragazza e la incontrai senza vedere la sua foto, rimasi molto deluso e da allora ho evitato di fare conoscenze tramite internet. Tre anni dopo, conobbi per caso una ragazza che abita nel mio paese, ci incontrammo, ma non mi piaceva (ed ero molto timido), dopo l'incontro lei continuò a cercarmi ma io la lasciai perdere (per timidezza e perchè non mi piaceva). A 22 anni suonati decisi di usare internet come strumento per conoscere ragazze da incontrare...Il primo anno è stato un fiasco, non avevo esperienza con le donne e dicevo sempre la cosa sbagliata...Ne incontrai una che dopo avermi visto non mi volle più sentire (mi vide impacciato e timido). Dopo un po' di pratica ho iniziato a incontrare qualche ragazza...Con una siamo usciti e ci siamo baciati (anche se non mi piaceva). Con un'altra è nata un'amicizia e poi una breve storia...e ogni tanto ci vediamo (lei vorrebbe fidanzarsi con me)... Ho incontrato molte ragazze, ti dico che quella che mi piace non l'ho mai incontrata e mai la incontrerò tramite internet...Però quello che ho fatto è già tanto per uno come me. Ultimamente però, con l'avvento di facebook è diventato molto difficile fare amicizia su internet. Le chat sono semi vuote, facebook non è stato concepito per contattare persone da conoscere, è un luogo dove la gente condivide delle cose (soprattutto cavolate) con i propri amici e parenti... |
Quote:
|
Quote:
|
e vero su facebook non si socializza,si parla con chi si conosce
|
Quote:
|
questo e vero riguardo facebook...
sull'universita',parlo per me un fobico ha diffciolta' a parlare con una donna sconosciuta in qualsiasi contesto a maggior ragione almeno io se ce gente sconosciuta che mi guarda... all'universita' se hai qualke collega di spalla piu estroverso va bene,se no la vedo diffcile.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |