![]() |
dichiararsi!!
vi siete mai dichiarati ad una ragazza che vi piaceva? qual,e stata la sua risposta?
|
Re: dichiararsi!!
mai purttroppo.
|
Purtroppo non ho mai conosciuto una ragazza in modo sufficientemente approfondito per pensare ad una dichiarazione seria.
|
Quote:
|
Quote:
|
L'unica volta in vita mia in cui ho avuto occasioni di questo genere si dichiarò lei a me... più o meno. Mi baciò (il mio primo e unico bacio vero) e mi disse un sacco di cose carine, ma ero talmente sopraffatto dalle emozioni e dall'alcool che non ho reagito come avrei dovuto (leggi: pur facendole capire che contraccambiavo in pieno, sono rimasto ugualmente troppo "immobile" e rigido)... e infatti, parlandone il giorno dopo avevo "frainteso" e tutto finì li. Comunque, per altre ragioni che mi scuserete ma preferisco non divulgare, in ogni caso difficilmente ci sarebbe potuto essere un vero seguito. C'est la vie.
Del resto, dichiararsi (ad una persona per la quale si prova un sentimento vero, perlomeno) è già una cosa difficile anche per chi è un estroversone, figurarsi per chi come noi ha tutto questo sottobosco di problemi, complessi e paure... per citare un numero (forse il più bello) di un famoso Indagatore dell'Incubo :D , "dire "ti amo" è una delle cose più spaventose della vita". Però bisogna imparare. |
E' accaduto una volta in vita mia.Dopo anni mi son dichiarato ,ovviamente con tutti i problemi di introversione,timidezza e chi più ne ha più ne metta .Probabilmente un bambino delle elementari lo avrebbe fatto meglio,ma il concetto si capiva.
Lei mi rispose "Per me sei un buon amico,e ti voglio bene in quanto tale.Non voglio rovinare il nostro rapporto" Bene ora potete pure iniziare a prendermi in giro. |
Quote:
Spero che tu abbia troncato con lei dopo... |
Quote:
"Mi fai schifo!" è un pugno nello stomaco ma almeno è schietto e sincero |
la vedo tutti i giorni a lavoro .........
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma un ragazzo emotivamente fragile può prenderla nel suo significato letterale, continuando a frequentare lei "in amicizia", sperando che, prima o poi... Sbagliando, ovviamente. Però, ripeto che per me comunque non ha senso parlare di amicizia una volta che uno dei due ha espresso sentimenti di altro tipo. |
Quote:
|
Quote:
Io sarei molto più devastato a sentire una delle cose che hai detto tu, piuttosto che "ti vedo come un amico". Che poi onestamente, se ti dice "ti vedo come un amico" lo dovresti comunque capir da te che speranze non ce ne sono, così come dovresti capire da te pure se lo sta dicendo sul serio e nell'amicizia con te ci crede, o ti si vuol solo levar dalle scatole. |
Quote:
|
Quote:
"Ti ringrazio per avermi espresso i tuoi sentimenti, ma, mi dispiace, non provo per te le stesse cose che provi tu per me". Troppo complicato dirlo, eh? Meglio lasciare che lo sforzo lo faccia tutto l'altra persona... |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, però l'essere considerati indegni anche di una risposta diretta...liquidati con una scusa come l'omino della Folletto o un Testimone di Geova...mah.
|
Cavolo ho praticamente strappato il topic dalle mani di tino !
|
Quote:
|
Beh l'importante è esser consci che questo tipo di risposte, se una ragazza è solita usarle, le sua con tutti e non solo con chi può avere problemi come i nostri (almeno credo).
|
Mai dichiarato apertamente, solo attraverso contorti e patologici giri di parole e mai prima di cospicue figure di merda da represso anaffettivo
|
Mai fatto apertamente, ho sempre aspettato un segnale dall'altro lato.
|
Apertamente mai ho sempre aspettato un segnale..diciamo che nel mio caso erano condizioni un po particolari.
|
la dichiarazione in se è un atteggiamento di sudditanza nel XXI secolo e dubito vada a buon fine.
|
anche quest'ultima osservazione non è affatto sbagliata.Alle donne piace quello sicuro di se e che non deve chiedere mai.
|
Quote:
|
Quote:
|
Vivo spesso anch'io questa sensazione.
È come se si fosse timidi animaletti di un'altra specie, coi quali si possono sì condividere momenti piacevoli e divertenti... ma per quanto riguarda il ricevere occhiate interessate.. zero assoluto. Non si è minimante degnati di attenzioni amorose/sessuali, al massimo di bonaria compassione a volte nemmeno giustificata. Probabilmente c'è un deficit fisico apposito per il quale non vengono emesse sostanze afrodisiache. :D |
Quando succede una situazione del genere è molto avvilente...mi fa venir una rabbia.
|
Quote:
|
Si si io qualche piccola esperienza l ho avuta ma noto spesso questa sorta di indifferenza asessuata nei miei confronti ed è tra le cose che peggiora di più
il mio umore.C'è soluzione?Temo di no. |
Ieri ho visto manifestarsi la situazione all università:c era un ragazzo molto colto e preparato per l esame e due ragazze figoulle hanno inizato a vezzeggiarlo palesemente per essere aiutate...ma si capiva lontano un miglio che lo consideravano asex.
|
Scusate, ma di che cosa state parlando precisamente? Chi ci dice che noi uomini non abbiamo queste stessi comportamenti nei confronti di chi non troviamo attraente/femminile?
|
Quote:
|
Già... quando hanno bisogno sfoderano gli artigli seduttivi.
Non me la sento di prendermela, si limitano ad usare proficuamente un efficace strumento a loro disposizione. È la debolezza dello sfigato nei confronti delle richieste gentili ad essere il problema, nella vita di ufficio vivo quotidianamente questo tipo di micro-comportamenti e ancora non ho trovato un modo efficace di far capire che non serve fare particolari sorrisini per convincermi a dare una mano.... |
Quote:
|
Esatto io non critico tanto loro quanto il suo asservimento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |