![]() |
frasi e citazioni
Tra i tanti film che ho visto e che mi hanno per certi tratti colpito, c'è nè uno in cui viene citata una frase che mi ripeto assiduamente:
<< I tuoi problemi cesseranno e la fortuna presto ti sorriderà>> E spero che questo possa accadere il più presto un pò a tutti voi. Potete aggiungere altri frasi o citazioni che portate in mente o nel vostro cuore. |
Da Il Corvo:
Se le persone che amiamo ci vengono portate via perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano , le persone muoiono ma il vero amore è per sempre Questa per ora mi viene in mente... :oops: |
Frase sentita in Matrix:" Non pensare di esserlo convinciti di esserlo"
|
Esperienza è il nome che diamo ai nostri errori (Wilde)
Tutto ciò che c'è di divertente nella vita o è immorale, o è illegale, o fa ingrassare (Wodehouse) Io non sono veramente libero che quando tutti gli esseri viventi che mi circondano, uomini e donne, sono ugualmente liberi (Bakunin) Probabilmente me ne verrà in mente qualcun'altra in seguito..... |
"Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce abbastanza bene".
Charles Bukowski |
"Ci penserò domani. Dopotutto domani è un altro giorno"
mitica frase che non ha bisogno di commenti. Sarà strasentita e abusata, ma fa sempre bene ripeterselo. :D |
Meno holliwoodiana questa:
"Lontano da me in me esisto" Fernando Pessoa. |
Scusate se abbasso il livello (alcune frasi che ho letto mi hanno emozionato):
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto." [Ramòn] |
"Il destino controlla ogni aspetto della nostra vita,
ma con le nostre azioni possiamo cambiarlo perchè il destino è come un libro stampato, ma noi siamo l'errata corrige all'ultima pagina". "Ciò che dai non costa..nn c'è mai un prezzo a quello ke doni. Quel che importa è l'amore con cui lo dai" "Non guardar solo il contenitore..guarda meglio il contenuto" "Il mondo che accettiamo, cambia a seconda delle nostre circostanze". __________________________________________________ ___________ Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui. (Quinto Orazio Flacco) |
Ciao,
Tanto per sorridere un po': "LA psicoanalisi è un affare messo su dalle industrie dei divani" :) (W. Allen) |
"...chi visse sperando morì cagando" Srgt. Nicola Lo Russo
|
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti e riflettere.
Mark Twain Se una cosa può andare per il verso sbagliato, ci andrà. Edward Murphy Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna. Albert Einstein |
Quote:
..a cazzeggiare? :) |
Quote:
|
citazioni filosofiche di qualche anno fa che mi colpivano(adesso mi sono indifferenti):
A.Lange:Conosciamo la realtà fisica come ce la fa apparire la nostra costituzione mentale G.Dilthey:La ragione non è separata dalle passioni G.Simmel:Ogni verità filosofica riflette il tipo di umanità vivente in un filosofo H.Vaihinger:Le verità filosofiche,scientifiche e religiose non sono altro che illusioni utili E.Boutroux:La filosofia non è capace né di provare l'esistenza di Dio né di negarla E.Poincaré:Solo per comodità scegliamo alcuni principi e postulati su cui costruiamo la scienza U.Spirito:Qualsiasi soluzione è illusoria M.Stirner:Ho riposto la mia causa nel nulla |
Re: frasi e citazioni
E. Montale : "Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe"
E. Montale : "Codesto solo oggi possiamo dirti : ciò che non siamo, ciò che non vogliamo" Il Decadentismo è troppo affascinante! Kierkegaard : "l'infinito e l'eterno sono l'unica certezza" |
Non posso dire di essere un credente.
Ma questa mi piace: "Il caso è la firma di Dio quando vuole restare in incognito....." (Anonimo) |
Matrix:
(Agente Smith a Morpheus) Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. ...nulla di più vero :roll: |
Quote:
Non mi pare che un bambino che muore di fame si possa definire una piaga...... Senza polemiche...Alucard...... Diciamo che il discorso è un attimo piu' complesso..... Ciao.... |
Quote:
|
D'accordo con Alucard sulla specie umana( nord compreso Mr.Camminante)
"l'infelicità che uccide:mai sapere cosa avresti potuto essere" da La canzone dei folli di H.C.Bukowski |
D'accordo con Alucard sulla specie umana( nord compreso Mr.Camminante)
"l'infelicità che uccide:mai sapere cosa avresti potuto essere" da La canzone dei folli di H.C.Bukowski |
Quote:
Vi sono uomini,e sono purtroppo molti,che lo fanno. Il problema,torno a dirlo, è più complesso. Dopodichè la chiudo qui xrchè: A) Andremmo off topic rispetto al topic. B) Sfocieremmo non solo nell'antropologico ma anche nel politico. In caso apriamone uno di topic...SIAMO INUTILI E DANNOSI? Ciao e salutissimi Alu..... GL. |
"La mancanza di sincerità e trasparenza nelle proprie azioni e gesti è uno dei mali peggiori della società"
"Cà nisciuno è fesso" :D |
"Gli amici del cuore sn quelli ke nn ti abbandonano mai nonostante le circostanze e dei quali avverti la loro presenza anke se sn lontani.
Se la cosa vale anke per loro, stai pur certo ke hai trovato il tesoro + grande". Dedicato a 2 persone care (i 2 miei migliori amici) |
BERTRAND RUSSEL
"La cosa più incredibile di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi" QUESTA E' MIA :lol: "I funerali sono così tristi che al mio non voglio esserci" |
"La Società perdona sempre i criminali,mai i sognatori".
B. Russel. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Felice chi è diverso
essendo egli diverso. Ma guai a chi è diverso essendo egli comune. Sandro Penna di contro: Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali. (Paulo Coelho) chi avrà ragione? (ai posteriori l'ardua sentenza :lol: ) |
Quote:
Altro aforisma di famiglia: "Il passato non passa mai" |
"Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri"
Oscar Wilde |
Il tatto è la capacità di descrivere gli altri come loro stessi si vedono.
Abraham Lincoln |
"Ho sempre avuto 2 chiodi fissi nella testa:
l'ansia di giustizia e la convinzione, presuntuosa, di poter cambiare il mondo. Oggi quest'ultima è caduta.." Questa frase la sento mia adesso, come nn mai...pazienza, tanto l'essere idealista in un certo qual modo, nn mi abbandonerà mai, è insito in me e nella mia natura. |
L'amore che economizza non è mai vero amore.
Honoré De Balzac |
sono solo una ragazza incasinata che sta cercando la sua pace mentale.
THE ETERNAL SUNSHINE OF A SPOTLESS MIND....CLEMENTINE SONO IO. |
La cosa più importante nella vita è amare qualcuno. La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami. La terza cosa più importante e che le prime due accadano in contemporanea.
Howie Schneider |
allora vediamo un po ne metto alcune:
"L'unica battaglia che ho perso è stata quella ke non ho combattuto" del grandissimo CHE.... che dovremmo prendere come esempio!!! "Fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro.." dal film ragazze interrotte vi consiglio d vederlo!!!!! "Non ne posso più del dolore che sento e vedo, Capo. Non ne posso più di vivere in strada, solo come un pettirosso sotto la pioggia, (...) non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso." dal miglio verde anke questo un film stupendo poi una del film di radio freccia..... "Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stro**ate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri." :lol: |
Il cuore è una bestia della quale è prudente diffidare. Anche l'intelligenza è una bestia, ma per lo meno non parla d'amore.
Graham Greene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |