![]() |
come mai a diversi utenti piace il Giappone ??
come mai a diversi utenti piace il Giappone ??
|
Re: come mai a diversi utenti piace il Giappone ??
Questo sarà un one-man-thread. :D
Shinji, ci sei? :D |
Ma perchè ci nasce il sole!!:thumbup:
|
perche` e` lontano
|
Quote:
![]() :D:D |
io di mio posso dirti che è nata tramite gli anime.poi da li mi sono informata sulla cultura giapponese,le tradizioni ecc..cmq non sono una fanatica o un "otaku"..
xò nn dobbiamo mai scordarci che sarebbe un paese difficile in cui vivere.. |
bho... non lo so
a me non piace tanto il giappone... amo l'italia, il mio paese e non sarei voluto nascere da nessuna alrtra parte |
Quote:
|
Problemi linguistici e di adattamento culturale..in ogni caso amo molto l'asia...ma non il giappone nello specifico.
|
perchè è esotico.
Si tende sempre ad idealizzare e desiderare ciò che è lontano, difficilmente raggiungibile, diverso, nuovo. E' parte della natura umana. Una delle mie citazioni preferite, dal De Rerum Natura di Lucrezio, secondo me pieno di verità, che fa così: (...)"finché ciò che bramiamo è lontano, sembra che esso superi ogni altra cosa; poi, quando abbiamo ottenuto quello, altro bramiamo e un'uguale sete di vita sempre in noi avidi riarde ", si può applicare anche a questo. Non ho alcun dubbio che se fossero nate in Giappone, queste persone avrebbero, come moltissimi giapponesi, il mito dell'occidente e dell'uomo europeo o americano :) |
un'altra cosa che ho notato è che su questo forum le persone sembrano molto più accolturate che in giro...
|
Quote:
|
Quote:
|
a me piacerebbe molto il Nepal e Bhutan
|
Il bhutan in particolare è il paese più tradizionale dell asia..pochissimi turisti(qualche decina di migliaia) a cui viene concesso il permesso di entrare nel paese e a prezzi salatissimi(e solo con tour guidati prestabiliti)...valli boschive enormi e quasi inesplorate...inquinamento assente...la televisione c'è solo dal 1998..criminalità quasi assente...un paradiso insomma!Ci vorrei tanto andare..
|
Mah, a me del Giappone piacciono i cartoni animati vecchio stile (tipo Holly e Benjy), il senso dell'onore, del rispetto verso l'ospite, l'antica saggezza tipica delle culture orientali.
Ma anche il Giappone si è fatto influenzare molto dal modello occidentale... Eppoi di quanto sono timidi, sarebbe un paese perfetto per i fobici: sarà per questo che piace a molti utenti? :tongue_smilie: |
rimane il fatto che la societa` e` ipercompetitiva
e la competizione non e` certo il pane quotidiano del fobico |
Quote:
Credo conti molto anche il fatto che la cultura tradizionale giapponese è (o era) basata sulla riservatezza e quasi sulla timidezza. |
Perchè e la patria degli anime... :D oltre al fatto che ha una cultura diversa dalla nostra e per questo molto interessante da scoprire....poi vedere le ragazze in uniforme scolastica non ha prezzo :thumbup: XD non come quì che si vestono alla cazzo di cane :D XD
|
anche a me piace piace il giappone, non ne vado matto.. ma mi affascina..
sopratutto la sua cultura, la sua tradizione, permeata da disciplina, senso dell'onore ed educazione ferrea... poi sono cresciuto con i cartoni animati giapponesi... :thumbup: e per ultima ma non meno importante la sua avanzatissima tecnologia. :) |
Quote:
Cmq ci sono varie fisse, ogni categoria ha il suo paese idealizzato dove si autoconvince che starebbe meglio che in italia: -i nerd amano il giappone -i comunist amano i paesi scandinavi -gli arrapati amano i paesi dell'est o i paesi del sudest asiatico In realtà il problema è che l'inferno ce lo portiamo dietro (cit.) |
La cultura orientale (per quanto oramai occidentalizzata) è meglio di quella nostrana.
I giapponesi sono in gran quantità nerd, sfigati, hikikomori e otaku, come molti qui. C'è affinità. |
Quote:
Che tra l'altro è oggettivamente uno dei posti più esotici del mondo, se consideri la profondità della loro cultura, la diversità sociale eccetera... è clamorosamente esotico e uno ne percepisce l'essere come un "mondo altro", e questo attrae. Poi è unico, è un'isola, ha una storia di fiero isolazionismo secolare, è proprio il "diverso tra i diversi" per tratti storici e culturali (gli altri "diversi" sono tutte le culture estremo e sud orientali)... Se a tutto ciò, aggiungi il fatto che negli ultimi 30 anni e più grosse imprese giapponesi orientate all'export in USA ed Europa hanno letteralmente bombardato il mondo occidentale con un marketing efficacissimo e sofisticato per vendersi il più possibile... inventando un prodotto unico, grafico, colorato e appunto esotico quale è ancora oggi il Giappone... ecco spiegato tutto questo interesse, che tra l'altro condivido fin dalla scuola media (pur non avendo mai amato i manga) per il Giappone. |
E comunque l'interesse/attrazione per il Giappone è trasversale, anche molti normaloni ed estroversoni ce l'hanno, in tutto il mondo
|
Quote:
|
Insomma l'Italia è il Paese ideale solo per i Papi boys? :D
|
Si!(Shinjii cit.) :)
|
bah comunque ha ragione iason, se volete meno estroversoni venite qua tra le montagne, senza andare fino in giappone...
|
Quote:
Quote:
^^ In Giappone però ci sono cose troppo strane anche per noi...cioè se il numero di suicidi è così alto ci sarà un motivo. Poi c'è gente che si sposa con le tizie elaborate sul nintendo DS e altre singolarità. Lo shock più grande rimane il fatto che tre persone già mi hanno detto che fa schifo il sushi >__< |
del giappone mi affascina la tecnologia ed i cartoni animati che producono, nonchè i videogiochi, confesso anche che mi piacerebbe imparare la lingua perchè è una delle poche che mi affascina dopo l'inglese ed il tedesco..tuttavia non penso che mi stabilirò mai lì, anche se per "quelli come me"* sarebbe un autentico paradiso..cè qualcosa che me ne tiene ben alla lontana, forse la troppa rigidità sociale.
*nerd,otaku e categorie associate :D |
Quote:
« Quando si vuole qualcosa al punto di non poterne fare a meno, se non si riesce a ottenerla, è tremendo: ma quando la si ottiene, diventa ancora più tremendo » Storia immortale di Orson Welles |
a molti piace la cultura giapponese, il cibo, i manga, gli anime, il rock giapponese ecc
|
Per i videogames... :P
|
è piu' interessante la Cina! culturalmente, storicamente
|
Io invece non amo per niente il Giappone e quel poco che conosco della cultura giapponese.
I cartoni (a parte Holly&Benji) e soprattutto i fumetti li detesto senza riserve. |
il giappone bello tosto sia come donne come tutto ..fratelli dell'italia
|
L' anno prossimo parteciperò alle selezioni del k-1, magari ad arrivare alla finale di tokyo....si spera:D
|
Molti giapponesi utilizzano disciplina..è onorevole
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In conclusione Giappone batte occidente 200000 = 0! e non poteva essere altrimenti ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |