![]() |
cosa fa realizzare una persona??
una donna/uomo o il lavoro?
|
Re: cosa fa realizzare una persona??
fare quello che gli piace di più, perseguire i propri obiettivi, realizzare i propri sogni
|
Coltivare le proprie passioni, sentirsi realizzato a 360 gradi in ogni ambito della propria vita, nessuno escluso (economico, sociale, familiare, psicofisico, spirituale), crescere, evolversi...
|
Personalmente penso l'una e l'altra cosa. Una soddisfacente vita sentimentale e sessuale e un lavoro dignitoso che risponda ai propri interessi penso siano abbastanza.
|
credo che non esista una risposta unica... ogni persona ha la sua idea di realizzazione...
|
Quote:
[lo so che è una risposta negativa, ma il positivo è dato ad ognuno.] |
Avere un obiettivo nella vita.
|
avere uno scopo piu che altro .
|
Quote:
|
senza un'idea non ci si alza dal letto, insomma.
|
Quote:
|
secondo me quello che fa realizzare una persona sono le altre persone... :D
cioè, quando uno si sente considerato, rispettato, temuto, stimato, invidiato, desiderato, imitato, "fortunato"/"elevato" (rispetto ad altri)... siamo animali sociali molto di più di quanto pensiamo, alla fine il nostro benessere ruota attorno al rapporto con gli altri... |
io penso che un uomo senza un amore vero non è felice e non lo sarà mai !
|
Quote:
|
secondo me , l'uomo più ricco del mondo se non ha un vero amore accanto a se è un infelice!
|
Quote:
E comunque il lavoro è anche realizzazione personale, indipendenza... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
chi trova la felicità in altre cose è una persona arida e destinata alla solitudine.... |
Quote:
|
Io credo che in genere vogliamo un po' tutti quello che non abbiamo.
L'erba del vicino è sempre più verde (cit.) |
Quote:
|
Vedo che stasera hai sbagliato dosaggio.
Ripassa quando avrai imparato l'educazione e un linguaggio meno troglodita. |
io sinceramente mi accontenterei di uno stipendio modestissimo e vivere con la donna della mia VITA, piuttosto che "trovare la felicità in altre cose..."
spero che finalmente mr. smith ha capito il concetto ! |
Anche chi ha uno stipendio modestissimo può essere realizzato nel lavoro, se quel lavoro ad esempio gli piace.
|
Quote:
se hai le idee confuse è meglio che cancelli quel bel papello che scrivi ad ogni margine dei tuoi post.... |
Quote:
|
Gesù Cristo e Madre Teresa di Calcutta non sono persone realizzate per ansiosissimo :cool:
|
Gesù Cristo e Madre Teresa di Calcutta non penso proprio che lavassero cessi, mr. smith ( e levati sto nick ridicolo!) anzi....
p.s. uno come te che ha come idolo quel delinquente di Ghedini e lo osanna a tal punto da metterlo come citazione deve essere proprio peggio di Ghedini stesso! |
Quote:
|
Quote:
|
Cosa fa realizzare una persona :
1) Essere in salute 2) Avere relazioni appaganti (amore, amicizie) 3) Godere di libertà finanziaria 4) Dedicarsi alle proprie passioni 5) Evolvere spiritualmente (il meno ricercato di tutti) Mi sembra qui sia racchiuso ogni ambito della vita umana... |
sapere se Dio esiste veramente oppure no
|
Quote:
La mia citazione di Ghedini era ironica, usa il tasto cerca e vedrai che opinione ho di Papi...forse sei l'unico a non saperlo sul forum :D |
E' brutto sentirsi realizzati a causa di una persona, perché questa ti può letteralmente togliere il terreno da sotto i piedi...uno deve cercare di crearsi delle basi più forti e non delle robe deboli come una mente maliziosa.
Vorrei sentirmi realizzato nelle mie attività, anche sociali ma realizzato, felice di quel che ho fatto...senza ricercare sempre conferme in elementi esterni... |
Quote:
|
Penso che per realizzare se stessi sia imprescindibile godere della serenità interiore, essere emotivamente equilibrati, avere autostima ed fiducia in sè. Se ci sentiamo sicuri, sereni, fieri delle nostre capacità tutto riesce meglio: la scelta di un patner ed il proseguimento del rapporto, la scelta delle attività da svolgere le più piacevoli per noi..Insomma godersi appieno il libero arbitrio. Certo la salute e il lavoro sono spesso fattori che non dipendono proporzionalmente al nostro stato interiore, in questi casi anche il destino deve fare la sua parte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |