![]() |
ho stracciato l'invito ad una festa
Stamani una mia compagna, che il giorno prima si era permessa di ridere di me alle mie spalle, mi chiede (già sapendo che avrei rifiutato) se volessi il bigletto per la festa dei suoi 18 anni. Io rispondo che averlo o meno sarebbe stato la stessa cosa. Lei decide di darmelo.
Allorchè io lo prendo e glielo strappo davanti agli occhi. Uno del gruppetto degli smargiassi in classe mi dice con aria minacciosa<<Che te lo sei Preso a fare???>> e io << Lei me lo ha dato, ho detto che non me ne fregava nulla>>. <<Che cazzo l'hai stracciato a fare allora?>>(lui), io controbatto<<Mè, che te ne frega, fatti i cazzi tuoi !!>>. Dunque stizzita la signorina asserisce la solita storia che io penso che loro siano contro di me, ma sono solo mie ilazioni. Nel frattempo che proferisce parole, me ne esco dall'aula e provocatoriamente faccio uno sbadiglio. |
Re: ho stracciato l'invito ad una festa
hai fatto bene, sei stato grande :riverenza:
|
è stato un brutto gesto, direi riprovevole.
non si straccia un invito soprattutto davanti agli occhi di chi ti ha invitato. dovresti prendere il telefono e chiamare per chiedere scusa, nel caso faresti una gran bella figura. |
secondo me, se è stato trattato male da sta tizia il giorno prima che senso ha invitarlo? ha fatto bene.....
|
facciamo progressi...
io al prossimo invito passerei direttamente al fucile a canne mozze... |
Stewie se mi fai la cortesia di non importunarmi più con i tuoi commenti, invocherei tutti i santi per farti una grazia.
|
E poi questa ragazzina ha scritto delle cose diffamanti su di me su facebook per ben tre volte. E' stata segnalata ad un avvocato per la sua ostinazione e perseveranza nell'attaccare i suoi compagni di classe dietro ad un computer. Aggiungerei anche che un nutrito gruppeto di decerebrati in classe fanno gli spacconi con gli altri (ad es. oggi uno ha spinto un mio compagno al punto di rompere il vetro dell'estintore), e l'unico che ha avuto coraggio di dirglene quattro a questi catapasci sono stato io.
|
Quote:
|
Ottimo, sì.
|
bravo ahi fatto bnene, sei un grande! così mentre loro staranno alla festa a divertirsi, te starai tappato chiuso in casa! ottima mossa!
|
ma se queste persone lo odiano e parlano male di lui e l hanno invitato provocatoriamente penso che non gli dispiacerà starsene a casa.
|
Quote:
|
Io non riuscirei a fare un gesto simile di fronte a chi dovesse darmi un invito... magari direi "non so, ci devo pensare" e poi lo butterei via, a casa, ..oppure direi subito "no grazie" (anche perchè odio le feste).
|
Sei una testa calda U'megghje... ma hai usato la parola "catapasci" e per questo ti ammiro
|
ah bhe allroa io invece di stracciarlo, sarei andato al cesso, mi ci sarei pulito il culo con l'invito, l'avrei ripiegato accuratamente e poi l'avrei riconsegnato a chi me l'ha dato
|
Quote:
|
Quote:
i compromessi vanno bene solo in occasioni disperate e mai se ciò ti fà spedisce l'autostima sotto ai piedi! A volte bisogna anche essere maleducati per essere rispettati |
Quote:
|
Quote:
|
il fatto di essere "più sfortunati" nn significa che dobbiamo elemosinare compagnia agli altri...abbiamo una dignità...bravo
|
Quote:
|
Quote:
|
E non sarà certo l'ultima azione del genere. Se mi capiterà di nuovo lo rifarò con ancora più convinzione. L'unica cosa di cui mi devo preoccupare è di non mettermi contro tutti. Ma non è questo il mio caso, dato che ho solo risposto alle loro provocazioni con una provocazioni ancora più forte che ha colpito nel segno. :)
|
Quote:
se si riceve un invito da una persona che, a torto o a ragione, si ritiene non volere frequentare intanto lo si accetta, la si ringrazia educatamente, e dopo lo si declina con stile senza bisogno di mettere in scena piazzate simili non credo che la presunta bassezza delle persone che ci circondano debba autorizzarci a diventar cafoni... non è così che si rivendica la propria dignità... anzi... secondo me la si perde... p.s. avrei voluto vedere se la tua compagna ti avesse ignorato e non ti avesse invitato... son convinto che ora staresti qua a scrivere che ti emarginano, che tramano contro di te... bla bla bla... insomma credo che in ogni caso avrebbe "sbagliato" LOL |
Quote:
ironia a parte non pensiamo sempre che siano gli altri sbagliati, se le cose non vanno mettiamo anzitutto in discussione noi stessi e vediamo quali angoli della personalità smussare per star bene con gli altri... questo vale per tutti... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
guarda che io non ti critico per partito preso... a me non me ne viene niente... manco ti conosco... però vorrei farti capire che comunque nella società ci sono regole non scritte che vanno rispettate... altrimenti è naturale che la gente ti ostracizzi... |
Quote:
Quote:
|
u'megghje, sei un grande
hai fatto strabene considerato tutti gli atti di sopraffazione e bullismo che ti hanno fatto i tuoi compagnucci in passato non cagare i commenti di chi ti critica qui perché non sa i precedenti e se li sa (come stewie) ti da contro perché notoriamente non capisce una sega di nulla :thumbup: |
john ti ringrazio per la stima LOL... ahahahahah...
|
John ho mandato un messaggio privato a red per i commenti inopportuni di Stewie. Sarebbe auspicabile che non lo facessi solo io. Quindi se vuoi e ti va segnalalo pure tu.
|
Quote:
e se lo dico io, che ho la pazienza di un cammello, vuol dire che è vero al 1000% |
Quote:
|
Quote:
al mio paese se una persona (anche il mio peggior nemico) mi invita a qualcosa io accetto e ringrazio... e sorrido pure !!!... dopodichè liberissimo di non andarci... questo non significa essere scemi (ti assicuro che quando ho un nemico difficilmente non mi vendico...)... significa essere educati, diplomatici ed adulti... se è questo essere arroganti ed irrispettosi non so in che mondo tu viva... |
Quote:
questo è un forum di fobici, depressi, bullizzati la gente è spesso vittima se si tratta di bullismo, spessissimo succede che la vittima è tale perché la società la ignora e non la considera e tu, reiteratamente, da tanto, fai i soliti discorsi sciocchi tipo "probabilmente sono tue paranoie", oppure "devi essere sempre educato", quando i bulli non è stata per niente "educata" in moltissime occasioni il problema dei bullizzati è che vivono in una società dove vige la legge della giungla (adolescenza) dove loro spesso sono persone timide, educate, introverse l'unica via per uscirne è armarsi col coltello in bocca e mandare a fanculo le buone maniere i tuoi sono discorsi odiosi e ipocriti, lo capirebbe chiunque frequenta il forum da qualche mese (tu è un anno e mezzo che scrivi) ma perché ti dico queste cose? molto probabilmente non ci arrivi a capirle |
spero che Stewie scriva ancora per poco su questo forum. Me lo auguro con tutto il cuore.
|
@JohnReds
il bullismo si risolve con azioni concrete concertate tra scuola e famiglia, non esasperando ulteriormente gli animi... anche perchè, son sempre ragazzi e si rischia che si trascenda e che qualcuno poi si faccia male sul serio come ci racconta la cronaca quotidiana... e poi nella vita non si può sempre mandare tutti a fancu*o... non funziona... |
Quote:
Mai sentito di casi di bullismo risolti in questo modo. Basta vedere il caso di oggi : ragazzino di 13 anni mandato all'ospedale da alcuni suoi compagni. Il padre aveva comunicato ripotutamente alla scuola che il figlio subiva atti di bullismo ma il preside non ha mai fatto niente. |
Quote:
a mio avviso sono questi gli strumenti per combattere concretamente il problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |