![]() |
Amore impossibile vs amore ricambiato
Considerate più bello l'amore impossibile, cioè un sentimento travolgente, una passione inappagabile, oppure preferite la classica storia d'amore a lieto fine?
|
Re: Amore impossibile vs amore ricambiato
Preferirei l'amore ricambiato ovviamente,però devo dire che i ricordi più intensi li ho tutti di amori non corrisposti.
A volte mi illudo che dopo tanti anni possa ancora interessare a quella persona che in passato non mi voleva... |
Quote:
non ho mai avuto amori impossibili nel senso in cui li descrivi tu... ho avuto interessi non corrisposti, o di cui nn ho mai saputo se fossero o meno corrisposti .. ma non erano amore, erano + un sogno, un'illusione.. l'amore vero per me è corrisposto.. è l'amore che si vive non quello che si sogna, ed è quello che da le emozioni + forti |
personalmente considero quello impossibile appunto impossibile, attualmente.
non c'è modo che una passione possa durare e perfino rafforzarsi nell'assenza e nella distanza dell'amato, dell'amata. sarebbe come recitarsi una romanticheria, fare la parte del werther, tutto questo senza alcuna tensione tragica. non direbbe nulla sull'amore né all'uno, né all'altro, né a tutti. poi soffrire non piace a nessuno. il brutto è sempre capitare di essere l'amante e non l'amato. detto questo, non preferisco neanche il lieto fine. perché l'amore, piuttosto, è un lieto inizio. ;) |
non ho dubbi, preferisco la classica storia d'amore a lieto fine (che poi diventa un lieto inizio e proseguimento (almeno si spera :)) )
|
L'amore impossibile offre di più per elucubrazioni mentali e dal pdv dell'espressione artistica, forse. Personalmente preferirei, per me, decisamente un amore ricambiato, una volta tanto!
|
non esiste amore non corrisposto
sottolineo, non esiste amore non corrisposto quando mi sono innamorato lo era anche lei, tantissimo e quasi mi scoppiava il cuore quando le dicevo ti amo. è stata la sensazione più bella della mia vita. ma adesso è solo un ricordo. |
che topic inutile
|
sì appunto, che domanda del cazzo
si può chiudere o boicottare ? |
si può ignorare.
|
Quote:
|
L'amore non è eterno ma esiste... E se vi fate mordere da me sarete eterni :D E chissà forse anche l'amore :D
|
Quote:
|
vampira piuttosto fatti mordere da me che sono effimero.
conoscerai allora la morte e la bellezza dell'attimo. |
Quote:
|
Quote:
|
quindi anche incoerente. :D
|
Quote:
Leggete bene la domanda: ho chiesto cosa sia più bello , non cosa sia meglio! Non è una domanda retorica! |
Quote:
|
sembra il forum di stranamore
|
Quote:
Però visto che gli amori appaganti non si profilano al mio orizzonte, non posso far altro che riflettere. Io ritengo che gli effetti migliori dell'innamoramento si abbiano quando l'amata è ancora lontana dalla conquista. Il desiderio di piacere, l'ambizioso proposito di apparire come l'uomo più degno dell'amore di un essere che appare tanto speciale, non può far altro che dare una nuova vita all'anima e suscitare pensieri virtuosi ed elevati. |
Il sentimento che nasce da un amore corrisposto, superata l'ebbrezza iniziale, è destinato ad essere scolorito dall'abitudine?
Il sentimento che invece accende la fiamma di un amore ancora incerto, nebuloso è destinato a rinnovarsi perché rivolto più ad una figura ideale, chimerica. |
ma per favore !!!
penso proprio di aver ragione ! ma dai ! per una persona è più bello essere innamorata di una che non la caga e quindi star male, oppure essere felicemente innamorati? bah !!! |
"Forse il solo amore eterno di cui siamo capaci è quello che non c’è, per chi non ci può appartenere. L’amore che non muore è l’amore per un fantasma."
Preferirei un amore non eterno, grazie, ma che dico non eterno, anche con scadenza ravvicinata. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/il-vero-...-realta-11705/ (:D) |
Quote:
|
Quote:
Quando sai che il tutto è solo frutto della tua fantasia e non costruito su basi solide ? Molto ma molto meglio un amore ricambiato, anche se di breve durata. Finito il tutto ti sentirai pure una merda, ma almeno durante quel breve periodo può dire di aver provato quel sentimento nel pieno della sua interezza e non corrotto dal fatto che sai già che è irraggiungibile. Non sò se mi sono spiegato bene. |
Io comunque l'ho capito cosa vuoi dire Labo... :rolleyes:
|
Quote:
In realtà tutti gl'innamorati s'infatuano più della figura ideale che della persona dalla quale essa scaturisce. I fautori dell'amore possibile, s'innamorano anche loro di una creazione della loro mente ma non avendo il distacco conferito dalla disillusione, non se ne rendono conto. E' la consapevolezza a fare la differenza. Quote:
|
Quote:
soggiaci troppo al fascino romantico per l'immagine. ;) |
Amore ricambiato ovviamente...perche soffrire inutilmente?
|
Quote:
|
Quote:
|
Soffrire per un amore impossibile vs amore a lieto fine?
Il secondo tutta la vita! Per me l'amore non può e non deve essere associato alla sofferenza, non ha senso... |
Quote:
Hai sempre fatto centro tu? Mai nessun due di picche? Per rispondere alla domanda del topic, ovviamente scelgo la seconda alternativa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di una delusione d'amore rimangono i momenti dell'incertezza, del dubbio, dei sogni irrealizzabili non gli eventi che ci hanno disilluso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |