FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Well, well, well ......................... (https://fobiasociale.com/well-well-well-15230/)

Gandalf 26-05-2010 20:18

Well, well, well .........................

Ri-edited Version

Poco da dire : fino a 7 anni fà vita sociale normale ........ poi da allora vita sociale completamente azzerata : zero amici, zero ragazza, zero uscite. Qualcosa ha prevalso.

Bon, ora mi ritrovo a 29 anni a dover ricostruire tutto da capo sulle macerie della mia precedente vita sociale.

Se qualcuno vuole contattarmi per scambio di esperienze ....... faccia pure ...... l'Mp funziona :)

skywalker 26-05-2010 20:25

Re: Well, well, well .........................

ussignur =_________=

mettiti in coda va'

Triplalien 26-05-2010 20:30

benvenuto dssdf

Gandalf 26-05-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 347877)
benvenuto dssdf

:confused:

Posso sapere cosa significa quella sigla lì '' dssdf '' ?

Triplalien 26-05-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 347892)
:confused:

Posso sapere cosa significa quella sigla lì '' dssdf '' ?

alfabeto Triplico ,significa benvenuto in questo posto di disperazione e di dolore.

Wrong 26-05-2010 20:47

Benvenuto.

Labocania 26-05-2010 20:47

Benvenuto!

Riassunto per le ragazze :D

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 347868)
Cosa mi riserverà il futuro ? Una vita vissuta in solitudine o in incontro una bella ragazza e ..... ?

Se qualche ragazza presente sul forum preferisce un bel finale romantico, non ha altro da fare che contattarmi : )

...
.
.
.

Dedalus 26-05-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 347893)
in questo posto di disperazione e di dolore.

però in compenso abbiamo i popcorn.
benvenuto. :laugh:

ollydarko 26-05-2010 20:54

Benvenuto Stark :) (se sei quel Tony Stark sappi che voglio ordinare un armatura di iron man anch'io:laugh:)

Noto che ti piace scrivere/raccontarti.....potevi fare un riassunto !

aisljng 26-05-2010 21:15

ciao, benvenuto :)

Gandalf 26-05-2010 21:22

Grazie a tutti :D

Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 347902)
Benvenuto Stark :) (se sei quel Tony Stark sappi che voglio ordinare un armatura di iron man anch'io:laugh:)

Noto che ti piace scrivere/raccontarti.....potevi fare un riassunto !

Ci sei andato in un certo senso vicino, l'armatura del Stark da cui mi sono ispirato però è di ben altro tipo :yes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco#Personaggi_princ ipali

LordJim 26-05-2010 21:53

Complimenti per l'auto-analisi, non tutto ne sono capaci.
Comunque benvenuto, ciao.

Solitudine 26-05-2010 23:02

ciao complimenti x la descrizione...
ti consiglio solo di ponderare la decisione di andare a vivere da solo..
vedersi in una casa completamente vuota ed essere isolati dal mondo può anche aggravare la situazione...
probabilmente a me capiterà x lavoro e la cosa mi spaventa molto..

dep 26-05-2010 23:05

benvenuto.. :)
mi piace la tua storia...

mi ricorda la mia... ma non per gli eventi... ma per il fatto che anche io ho vissuto in bilico tra l'avere una vita normale e l'essere uno sfigato...
e alle fine purtroppo ha prevalso la sfiga.. :sad:

:D

Andrea8888 26-05-2010 23:45

Mi piace molto la tua presentazione...ricorda che il finale ancora non è stato scritto ;)...auguri!

Dekker83 27-05-2010 00:10

Benvenuto anche da parte mia.....cmq per quanto riguarda il trading, immagino sia quello di borsa, o sbaglio?

Robedain 27-05-2010 01:26

Ciao Stark, benvenuto!

Hai dettagliato davvero molto la tua storia, mi ha colpito: sarà che mi ritrovo in alcuni aspetti...

Anch'io come te aspetto il lieto fine romantico, ma dobbiamo essere noi a cercarcelo...
Un saluto da una new entry come te (peraltro siamo vicini di casa)... :)

Thermaltake 27-05-2010 03:25

Benvenuto :)

Gandalf 27-05-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 348012)
Benvenuto anche da parte mia.....cmq per quanto riguarda il trading, immagino sia quello di borsa, o sbaglio?

Certo, trading di borsa, o per meglio dire per ora mi stò buttanto sul forex.

E aperto 24 ore su 24 e quindi tornato da lavoro posso provare a vedere se riesco a cavarci qualcosa.

Dekker83 27-05-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 348305)
Certo, trading di borsa, o per meglio dire per ora mi stò buttanto sul forex.

E aperto 24 ore su 24 e quindi tornato da lavoro posso provare a vedere se riesco a cavarci qualcosa.

Guarda che lo faccio anche io....cmq non è aperto 24/24, poi dipende su che mercato operi......l' after in italia è aperto dalle 18 alle 20:30, ma c'è il mercato americano che credo sia aperto sino alle 22:30

Dekker83 27-05-2010 20:56

Cmq se vuoi consigli, oppure vuoi darne io sono qui:)...ah dimenticavo...ho una laurea in economia:thumbup:

Gandalf 27-05-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 348396)
Guarda che lo faccio anche io....cmq non è aperto 24/24, poi dipende su che mercato operi......l' after in italia è aperto dalle 18 alle 20:30, ma c'è il mercato americano che credo sia aperto sino alle 22:30

Hai capito male.

Io non seguo il mercato azionario, ma il mercato valutario che è chiuso solo dalle 23:00 del Venerdì alle 23:00 della Domenica.

In particolare seguo :

- EUR JPY

- EUR USD

- GPB USD

Il brutto è che non è un mercato regolamentato.

Lavorando fino alle 17:30 il mercato italiano non posso seguirlo, mentre operare sul mercato è troppo costoso in commisioni, soprattutto le piccole quantità che muovo io.

Ultima cosa, col forex posso usare una leva a 400, non ci sono commisioni e l'unico costo è lo spread.

Gandalf 27-05-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 348399)
Cmq se vuoi consigli, oppure vuoi darne io sono qui:)...ah dimenticavo...ho una laurea in economia:thumbup:

Se voglio consigli ?

Magari :D

Sono ancora alle prime armi e ancora stò cercando di capire bene il meccanismo.

Per ora stò cercando di provare ad operare in intraday con grafico a 5 minuti.

Niente indicatori a parte 2 EMA e i pivot points.

Te su che timeframe operi ?

Stò pensando di provare a prendere qualche ETF ed ETC usando esclusivamente il daily,

Dekker83 27-05-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 348407)
Hai capito male.

Io non seguo il mercato azionario, ma il mercato valutario che è chiuso solo dalle 23:00 del Venerdì alle 23:00 della Domenica.

In particolare seguo :

- EUR JPY

- EUR USD

- GPB USD

Il brutto è che non è un mercato regolamentato.

Lavorando fino alle 17:30 il mercato italiano non posso seguirlo, mentre operare sul mercato è troppo costoso in commisioni, soprattutto le piccole quantità che muovo io.

Ultima cosa, col forex posso usare una leva a 400, non ci sono commisioni e l'unico costo è lo spread.

Ah..pensavo operassi con i titoli azionari....cmq io lo faccio...con piccole somme ovviamente...e di fatti le commissioni sono una mannaia....cmq dai al limite ti contatto in privato...sarei anche interessato al mercato valutario....grazie cmq:)

Gandalf 27-05-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 348410)
Ah..pensavo operassi con i titoli azionari....cmq io lo faccio...con piccole somme ovviamente...e di fatti le commissioni sono una mannaia....cmq dai al limite ti contatto in privato...sarei anche interessato al mercato valutario....grazie cmq:)

Contattami pure se vuoi.

Ops. ho visto che ho lasciato fuori '' americano '' prima di mercato '' , l'ho lasciato nella penna :D

Markettino 27-05-2010 21:11

Presentazione un tantino prolissa cmq interessante....

Benvenuto!!!!!!!!:clap::clap::clap:

Dekker83 27-05-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 348409)
Se voglio consigli ?

Magari:D

Sono ancora alle prime armi e ancora stò cercando di capire bene il meccanismo.

Per ora stò cercando di provare ad operare in intraday con grafico a 5 minuti.

Niente indicatori a parte 2 EMA e i pivot points.

Te su che timeframe operi ?

Stò pensando di provare a prendere qualche ETF ed ETC usando esclusivamente il daily,

Timeframe.....quando il mercato è aperto:D
Cmq seguendo l' azionario preferisco investire la mattina...perchè poi il pomeriggio apre wally.....che si trascina tutto su o giù a seconda della giornata....cmq fai bene...etf ed etc ti consentono di ridurre i rischi...cmq io posso darti pochi consigli, in quanto opero da poco...idem come te..sono ancora un pivellino...anche se i gain a casuccia mi capita di portarli
Inoltre opero intraday o multiday a seonda di come si presenta lo scenario economico...e di solito mi baso molto sull' analisi grafica dei titoli, fermo restando l' aggiornamento continuo sulle prospettive aziendale....cmq mi faccio vivo...:)

Gandalf 27-05-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 348424)
Timeframe.....quando il mercato è aperto:D
Cmq seguendo l' azionario preferisco investire la mattina...perchè poi il pomeriggio apre wally.....che si trascina tutto su o giù a seconda della giornata....cmq fai bene...etf ed etc ti consentono di ridurre i rischi...cmq io posso darti pochi consigli, in quanto opero da poco...idem come te..sono ancora un pivellino...anche se i gain a casuccia mi capita di portarli
Inoltre opero intraday o multiday a seonda di come si presenta lo scenario economico...e di solito mi baso molto sull' analisi grafica dei titoli, fermo restando l' aggiornamento continuo sulle prospettive aziendale....cmq mi faccio vivo...:)

:thumbup:

Anche a me piacerebbe seguire il mercato azionario, ma non potendo anche quello valutario va abbastanza bene.

In fondo usando l'analisi tecnica uno strumento dovrebbe valere l'altro dal punto di vistta grafico.

P.S. : il mercato valutario non è tassato :yes:

cancellato2713 27-05-2010 21:40

Ma si riesce a guadagnare qualcosina anche tra i comuni mortali con questo forex?
E' difficile da capire?

ps benvenuto :D

Dekker83 27-05-2010 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 348447)
:thumbup:

Anche a me piacerebbe seguire il mercato azionario, ma non potendo anche quello valutario va abbastanza bene.

In fondo usando l'analisi tecnica uno strumento dovrebbe valere l'altro dal punto di vistta grafico.

P.S. : il mercato valutario non è tassato :yes:

Si lo sapevo....cmq credo che il mercato valutario sia troppo tecnico per uno che è alle prime armi....e poi le possibilità di scelta sono limitate, a meno di non investire su monete che contano pochissimo nei sistemi di pagamento internazionale....tolto il usd, l' euro, il pound...rimane poco....nonchè le variazioni dei tassi di cambio delle valute....pur essendoci tassazione e commissioni io continuo a preferire l' azionario....poi magari cambierò idea...:)

Gandalf 27-05-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 348451)
Ma si riesce a guadagnare qualcosina anche tra i comuni mortali con questo forex?
E' difficile da capire?

ps benvenuto :D

Si sa che il 90% delle persone perdono l'intero capitale nei primi mesi di attività :D

E nel forex ancora di più.

Diciamo che per ora io mi mantango a galla, vado in loss, in gain, in reloss, in regain.

In pratica l'andamento della mia equity-line è una bella linea orrizzontale :crying:

Da quel che ho visto il trading in se è difficile.

Per me uno strumento vale l'altro dal punto di vista grafico, cambiano solo le caretteristiche dello strumento.

Però se devo essere sincero potendo preferirei operare sull'azionario.

Il mercato forex opera 24 ore su 24 e quindi non c'è ne chiusura ne apertura ufficiale e certe tecniche che si posssono adoperare con le azioni in apertura sul forex contano nà pippa.

P.S. : l'unica cosa che finora ho guadagnato è una buona conoscenza dell'inglese. I libri costano una mazzata e così me li scarico in inlgese dal muletto ( sono arrivato ad avere una bliblioteca di circa 2000 titoli circa 8 giga).

Che poi questi libri possano servire a qualcosa è ancora tutto da dimostrare.

Molti ripetono le stesse cavolate che fanno perdere i soldi al 90% dei traders :D

Gandalf 27-05-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 348454)
Si lo sapevo....cmq credo che il mercato valutario sia troppo tecnico per uno che è alle prime armi....e poi le possibilità di scelta sono limitate, a meno di non investire su monete che contano pochissimo nei sistemi di pagamento internazionale....tolto il usd, l' euro, il pound...rimane poco....nonchè le variazioni dei tassi di cambio delle valute....pur essendoci tassazione e commissioni io continuo a preferire l' azionario....poi magari cambierò idea...:)

Ah, potendo scegliere l'azionario sarebbe perfetto, ma per me il Forex è l'unica possibilità se voglio provare a far trading intraday.

Fossi in te rimarrei sull'azionario.

Comunque una occchiata al Forex gliela darei lo stesso. Tante le piattaforme le puoi scaricare gratuitamente in versione demo.

AloneInTheDARK 27-05-2010 22:29

Benvenuto a bordo!! anch'io alle soglie dei 30 brrrrrrrr

Shinji76 27-05-2010 22:46

Ciaoo e benvenuto!! SItuazione quasi uguale alla tua (qualche amico ce l'ho) ma sono sempre stato single e ho 34 anni.

cancellato2713 27-05-2010 23:32

Si penso sia difficile districarsi in quel campo, cmq complimenti per la tenacia e la costanza impiegate, non è poco da queste parti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.