![]() |
Mi sono cacciato in un bel guaio (Ancora)
Cercherò di spiegarvi di che guaio si tratta sintetizzando il più possibile....
A novembre ricevetti da una mia amica contatto di msn un invito ad uscire....peccato che l'invito me l'avesse lanciato la sera stessa con mezz'ora di preavviso....FU IL PANICO !!! Complice la fobia/timidezza/totale inesperienza con le donne....complice che non l'avevo mai vista dal vivo...complice che si trattava di una ragazza parecchio bella....insomma rifiutai...me la diedi a gambe come il peggiore dei vigliacchi (non scherzo....di punto in bianco mentre si discuteva sulle possibili proposte della serata io la bloccai...chiaramente dopo mi premurai di avvisarla con un sms.....PATETICO) Chiaramente dopo questo "spiacevole" accaduto i nostri rapporti sono cambiati....lei giustamente si sarà sentita presa in giro non poco (visto che credendo l'invito uno scherzo all'inizio le dicevo che ero d'accordo ad uscire)...io invece mi sono sentito come la peggiore delle merde...avevo assistito all'ennesima rinuncia dettata dalla fobia....la fobia aveva vinto ancora...OCCASIONE D'ORO SFUMATA ......PUF FINE DELLA STORIA ! HO GIURATO CHE MI SAREBBE SERVITO DI LEZIONE NEL MANTENERE SEMPRE UN RAPPORTO DISTACCATO CON LE RAGAZZE !!!!! E invece mesi dopo eccolo di nuovo.... A gennaio mi viene presentata un'altra ragazza da un mio vecchio contatto msn...dopo il primo mese di conversazioni abbastanza spoglie e banali...comincio a farle dei complimenti....niente di eclatante...cose del tipo che mi faceva piacere parlare con lei...e che era molto carina...stavolta però mi sentivo protetto dal fatto che questa ragazza non abita nella mia città e che è felicemente fidanzata da 2 anni....quindi mi sono detto "OK stavolta sono paraculato"... Mi sbagliavo :sad: Torniamo ad oggi... Ora questa ragazza è PARTITA X LA TANGENTE......mi cerca sempre (su msn e su cellulare)...mi riempie di complimenti che farebbero sentire il suo ragazzo un perfetto cornuto....addiritura quando ci parliamo in webcam...mi fa presagire che vuole mettere in discussione il suo fidanzamento... FOTTUTO DI NUOVO !!! La colpa ovviamente è in parte mia....ammetto che molte volte non avendo il coraggio di negare...rispondevo ad un suo complimento con un altro complimento....conscio comunque del fatto che sarebbe finita lì...invece ora addiritura vuole che io vada a trovarla.....:eek: La cosa diciamo che mi spaventerebbe relativamente poco se avessi la certezza che si trattasse solo d'amicizia...ma LEI...ehm mi continua a dire frasi romantiche e provocatorie.....continua a ripetermi che si è legata troppo...che mi pensa sempre....che vorrebbe che io fossi lì con lei x coccolarla.... Questa ragazza non sa niente della mia fobia...nè della mia totale inesperienza con le donne....conosce il 20% della mia vera natura.... Mi sono complicato la vita un'altra volta.....ora che faccio ? |
Re: Mi sono cacciato in un bel guaio (Ancora)
Quanti anni avete? (solo x sapere)
|
Aggiungo che stasera c'è stata l'apoteosi con lei....ha acceso la webcam e ha parlato con me sdraiata a letto assumendo ogni genere di posizione provocante di fronte al mio sguardo inerme e imbarazzato....:blushing: e dulcis in fundo mi ha chiamato al cellulare mentre eravamo in cam per vedere come reagivo....
A questo punto mi tocca di nuovo fare la classica.. http://quizzical.altervista.org/_alt...NDE%20FUGA.jpg |
Quote:
lei 19 |
Attenzione al rischio "tira e molla" tra te e il suo fidanzato (oggi a te, domani ci ripensa, dopodomani ci ri-ripensa...)
|
Quote:
|
Non conosco la tua situazione particolare ma...
Avete gia parlato per webcam e per cellulare, quindi insomma vi siete guardati negli occhi. E lei ci sta. Cosa vuoi di più? Dille, se non l'hai gia fatto che accetti ma che sei una persona molto timida. Ma vai. Insomma, non è quello che vuoi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Una ragazza comporta delle responsabilità....una ragazza vuole essere serena e rassicurata nei momenti di sconforto.... Io non sto bene con me stesso (mi trovo a disagio persino ad uscire da solo...figurati con una ragazza)....non ho un lavoro quindi non potrei nemmeno permettermi di farle regali o uscire e fare il gentleman e pagare io....ho dei genitori di cui mi vergogno profondamente e che non vorrei mai farglieli conoscere....sono un fallito a tutto tondo !!! |
Aspetta un attimo. Non pensare troppo ne al passato ne al futuro, prova a vivere per un attimo nel presente. Non mi sembra il caso di costruire castelli in aria su un fidanzamento, una relazione stabile, addirittura fargli conoscere la famiglia. Insomma, ti ha chiesto di conoscerti dal vivo. Punto. Questo con un po' di decisione puoi riuscire a farlo cazzo. Se stai li a pensare a tutto quello che hai passato e a tutto quello che ti aspetta non ti muoverai mai di un passo. C'è una ragazza con cui hai stretto un'amicizia un po' intima, ti accetta, vuole conoscerti. Vai.
L'alternativa è staccare ogni collegamento e ti trovi punto e da capo, con un amica in meno e con un nuovo rimorso. |
Quote:
Probabilmente hai ragione...dovrei accettare la cosa vivendola come una semplice amicizia che magari può diventare qualcosa di più....ma il fatto è che complice l'isolamento degli ultimi 2 mesi.....io non riesco a spostarmi,uscire e camminare spensierato tra la gente......ho un sacco di limiti capisci ? Sono perfettamente conscio che restando dietro ad un monitor questi limiti non li supero...ma è passare da un estremo all'altro...dall'isolamento sociale ad andare a trovare un amica a 2 ore di treno e trascorrere una giornata intera con lei ! L'ultima volta che ho affrontato un viaggio in treno (dicembre) sono stato malissimo e ho trascorso tutto il viaggio di ritorno chiuso in bagno con una tachicardia tremenda...... |
Quote:
|
Uuuuhhhh.... a parte tutte le supposizioni, le speranze, le segovie mentali, etc. l'unico dato di fatto che emerge, e' che questa tizia e' fidanzata e che contemporaneamente sta cercando un altro.
Provo a sparare qualche ipotesi: 1) s'e' stancata del suo ragazzo, e sta cercando un'alternativa per non rimanere a piedi 2) sta cercando di farlo ingelosire 3) il suo rapporto va bene, vuole un'avventura da raccontare alle amiche Caso 1): e' quantomeno una persona poco affidabile: quando si stanchera' di te, si trovera' un altro PRIMA di dirti "tra noi e' finita, rimaniamo buoni amici" Caso 2): non concludera' mai niente con te: sa che siete distanti, e che puoi vederla solo il fine settimana, nella migliore delle ipotesi. Con te si comportera' con indifferenza, salvo diventare passionale quando c'e' l'altro in giro. Caso 3): lasciala perdere, sarari solo cornuto e mazziato Scusa se sono stato piuttosto crudo, ma non vedo niente di positivo in un possibile incontro. Anzi, credo che tu ne sarai coinvolto, ci starai male, ne soffrirai, e che riceverai poche soddisfazioni. Se ti va, prendila come un'avventura estiva, goditela finche' dura, ma senza nessun coinvolgimento. |
Quote:
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/troy.jpg Al contrario io credo davvero sia una brava ragazza...tutt'altro che emancipata...per questo mi sono permesso di farle complimenti....quindi temo....che si sia presa davvero una bella cotta per atteggiarsi cosi con me ! In entrambi i casi....Sono Fottuto |
Niente scuse !!! Ti dò ragione su parecchie cose.....
Infatti è quello che pensavo anch'io....se lei si comporta così con me alle spalle del ragazzo...questo indica che potrebbe fare lo stesso con un'altra persona qualora si fidanzasse con me...... |
Quote:
http://www.animamia.net/var/plain_si...chirurgo_2.jpg |
Quote:
se le cose cambiano, se sarà pronta a fidarsi di te, sarà lei a fartelo capire. |
Ma perchè imporsi di non andarci a letto? Se lei lo vuole e tu lo vuoi (perchè ora vienimi a raccontare che non lo vuoi) fatelo. Cazzo hai vent'anni. Non pensare al domani e al dopodomani a come dovrete chiamare questo rapporto a cosa ne sarà di voi. Conoscila, vedila, parlale, stacci insieme e quel che verrà verrà.
Il fidanzamento per come la vedo io è una questione sua, non tua. EDIT: hai definito questo un bel guaio. Penso che baratterei molto volentieri questo bel guaio con uno qualunque dei miei. Dimmi se sei disponibile per lo sbambio. |
Quote:
|
Quote:
|
premesso che ho avuto una situazione simile: se mentre sta con uno ci prova con te, chi ti dice che poi non lo faccia con un altro quando sta insieme a te -__-
io non mi fiderei (come non mi sono fidato nel mio caso) e poi è un' amicizia su internet...magari nella realtà non andreste nemmeno d'accordo..si prendono tanti trombate in questo modo.. e cmq è una maiala |
Quote:
|
Quote:
Comunque mi sono scordato di premettere che io per questa ragazza non provo null'altro che attrazione fisica...e una flebile amicizia (lei pur non avendo particolari problemi...conversa poco)......quindi non sono propenso a fidanzarmici.... Certo sarebbe un espediente per cambiare questa vita di merda e non essere più solo....però andrei contro a quello che voglio io ! |
Ti invidio.Semplicemente questo :)...poi non entro nel merito della fobia perche sono problemi tuoi personali che non conosco..però ricevere un genere di interessamento cosi palese deve essere piuttoso gratificante(o meglio nel mio caso mi servirebbe da sblocco, ma tanto non accadrà mai...)
|
Concordo con chi ti dice di buttarti. Non farsi troppe paranoie è il problema numero 1: se una cosa deve succedere è giusto che succeda. Non pensarci troppo.
Poi nel caso la relazione diventi molesta e si dilunga puoi seguire l'esempio del Melandri di "Amici Miei": ![]() senza offesa per le donne. |
dai altro che guaio, potrebbe essere un'occasione irripetibile!
solo un consiglio, se lei ti piace allora buttati, NON PENSARCI, non pensare a niente, incontrala e vedi come va a finire. lanciati in quest'avventura, e dopo comunque vada ti sentirai almeno un po meglio di ora, perchè sarai riuscito ad ottenere una grande vittoria sulla tua fobia. Cerca però di non innamorarti prima di capire che persona è, a che rapporto è interessata e soprattutto se lascia il fidanzato. E poi può anche essere che vuole solo esserti amica eh! ^^ |
Vi date un appuntamento.Tu arrivi e oltre a lei trovi anche il suo ragazzo al quale è sto detto che sei stato tu a provarci ed importunarla.Tra l'altro il ragazzo è un noto pugile professionista. :D
Ecco male che vada finisce così dai ! (aggiungo "Potrebbe essere peggio,potrebbe piovere! " ) |
Ahahahahha, è un film che mi piace troppo. Malinconicamente spensierato, mi ci rivedo troppo. Il Sassaroli è il mio mito.
Comunque è vero, su internet tutti bravi, poi faccia a faccia è tutto diverso. Internet lascia spazio alla fantasia, poi ti ritrovi davanti una persona sempre diversa da come te la immagini, anche quando questa persona la conosci gia. |
Secondo me le prendi dal fidanzato.
Scherzi a parte, ti faccio un quadro psichiatrico della situazione. Hai un tipico comportamento evitante: in fondo quello che vuoi è avere una ragazza, avere questo tipo di contatto umano (altrimenti non avresti nemmeno iniziato a chattare). Lei ti piace, ti piacciono i suoi complimenti, ti piace il fatto che tu le piaci molto. Però hai ansia a conoscerla, hai paura di non essere "all'altezza" (altezza che decidi tu, ed è altissima). Inoltre, insonsciamente secondo me hai "bisogno" di una cosa come chattare con una ragazza, nella (falsa, perchè non è completamente quello che vuoi) speranza di incontrarla, e a livello psicanalitico direi che ci sono svariate cause per cui potresti farlo (edipo irrisolto, complesso d'inferiorità nei confronti di "altri" che hanno ragazze, modelli vincenti da seguire). Soluzione numero uno (non volermene, ma quella che probabilmente prenderai): fare un gesto di rottura altamente compulsivo come quello che hai fatto con l'altra. Questa è la soluzione 6-10 anni. Soluzione numero due: in apnea, riuscire a continuare a chattare, convincersi di provare questo gran passo e sempre in apnea mettersi d'accordo per un incontro, che avverrà e sarà patetico perchè sarai tesissimo, a disagio. E lì può succedere di tutto, potrebbe esserci comunque feeling e la situaizone potrebbe volgere in bene, ma più probabilmente staresti da cani e faresti la classica impressione "uh, come mi sembravi diverso in chat", che è secondo me una enorme paura che hai. Soluzione incosciente, 11-15 anni. Soluzione numero tre: decidi di risolvere in un senso negativo questa tua fobia, questo tuo dualismo, e vuoti il sacco con lei, deciso a non uscirci nè vederla mai e possibilmente chiudere il rapporto. Questa prospettiva ti darà forza e credibilità, e ti farà essere molto sincero. Anche qui, lei potrebbe diro "ok, un mezzo matto, meglio che l'ho capito prima di incontrarlo" oppure potrebbe... beh non dico capirti addirittura, ma la conversazione e il vostro "rapporto" potrebbe spostarsi su un piano non solo più fobic-friendly, ma anche più profondo e sincero. Poi potresti/potreste decidere il da farsi, ma comunque sarebbe una situazione piena di verità. In fondo, sarebbe comunque positiva. Soluzione 16-30. Siccome ho già raggiunto la tua età, il mio consiglio te l'ho dato. Dai quella dell'età è uno scherzo, ovviamente. In bocca al lupo eh (e occhio al fidanzato) |
Quote:
Ora invece mi fanno sentire più frustrato e patetico per le mie condizioni....... :tongue_smilie: |
Quote:
In effetti ho bisogno di ricevere l'approvazione/complimenti di altre persone (preferibilmente ragazze) per andare avanti....ma poi quando arriva il momento catartico dell'incontro mi tiro indietro...come hai detto tu parto preventivato sapendo che la relazione rimarrà puramente virtuale e lei non scoprirà le mie grane.... La soluzione numero uno non la voglio prendere stavolta...anche se è quella più istintiva.... C'è un forte dubbio tra la 2 e la 3 : Potrei sfidare me stesso e perseguire su questa strada e incontrarla...carico di paura...sentendomi male e a disagio per l'intera giornata...tornando a casa straziato per come mi sono sentito inadatto per tutto il tempo...ma comunque sicuramente fiero di non aver rinunciato a vederla.... Molto più probabile sarà la 3 ° opzione questa volta...raccontarle tutto...tanto non ho niente da perdere..le mie magagne sono reali quindi tanto peggio di cosi....vedremo che accadrà..... Grazie Iason ! :) |
Quote:
Mi pare la classica ragazza un pò immatura,sensibile (si affeziona troppo alle persone) con le idee molto confuse sul suo fidanzamento....però tutto sommato mi sembra una ragazza sincera in ogni cosa che dice/fa...di solito non mi sbaglio sul carattere delle persone.... Comunque poco fa ho avuto modo di parlarle e ho assunto un atteggiamento più distaccato....mi sto preparando a vuotare il sacco :tongue_smilie::tongue_smilie::tongue_smilie: |
Dimenticavo tanto per un fatto di coerenza di postare com'è finita con la ragazza di novembre....
Guardate...leggete...e ridete....:tongue_smilie: http://img28.imageshack.us/content_r...ng&via=mupload |
Invece che vivere nel rimpianto di aver perso una probabile occasione,ti direi di incontrarla.
Se non lo fai e scappi continuerai a farlo anche se tra qualche mese dovesse capitarti ancora la stessa situazione. Ci esci e scopri se ti vuole prendere in giro,se vuole mollare il fidanzato per poi riprenderlo,o se invece tiene davvero a te... |
Secondo me dovresti incontrala, e vivere quello che viene. Forse andrà male, forse starai male... ma almeno avrai vissuto qualcosa!
Alcune volte in passato mi son capitate occasioni simili e mi sono sabotato come stai cercando di fare tu e ti giuro che lo rimpiango con tutto me stesso. Non c'entra se hai un lavoro e i tuoi genitori non ti piacciono... tanto mica le hai raccontato di avere il lavoro e due genitori fantastici no? Eppure lei ci prova e ti stuzzica... Ma in ogni caso ho letto che si parla di fidanzamento ecc... tu intanto inizia ad andare a sto incontro, magari poi va male ma avrai fatto un'esperienza o magari come detto da alcuni resterà solo tua amica o magari ti salda addosso :laugh: Non sei un fallito, ma se continui a scappare davanti alle occasioni che ti si presentano potresti diventare tale. Vuoi ritrovarti da solo tra qualche anno a rimpiangere di essere scappato? Meglio stare male qualche giorno per un incontro andato male che rimpiangere per anni (o forse per sempre) di non averci manco provato. Lo capisco che ti senti a disagio anche solo a uscire. Ma come pensi di sconfiggerla la fobia? La sconfiggi sfidandola. Io penso che conti molto anche l'abitudine... tanti disagi nascono (o almeno diventano più forti) a causa dell'isolamento e della solutine che non ci consentono di fare cose normalissime (tipo prendere il treno, visto che lo citi). Devi sforzarti di affrontare la cosa il più serenamente possibile. Devi avere coraggio. Se va bene saremo contenti per te, se va male almeno ci avrai provato... ricordati che potrai avere altre occasioni (però devi sfruttarle) e stai tranquillo. Comunque potresti provare a parlaci piu spesso al telefono, così aumentano la "confidenza" e la "naturalezza" e può aiutare per l'incontro. |
Un normalone ti direbbe: beh cosa aspetti? Sfondala! ecc.
Io mi limito a consigliare: non tirarti indietro. Se fallirai pazienza, ma l'importante è non avere (troppi) rimpianti. |
Quote:
Risultato:si son volatilizzati tutti quelli a cui l'ho confidato.Se mi davano una coltellata al cuore soffrivo di meno probabilmente. Spero che ate vada meglio ovviamente!:D |
Quote:
In questo caso lo invidio SOLO per l'apprezzamento! punto! |
Esatto, mi piace quel "tanto non ho niente da perdere": vero. Eh ammetto che ci ho preso con l'analisi :) ma non è niente di eccezionale... ok sono 45 euro senza ricevuta. :D ciao forza vuotale il sacco, magari fai ancora più colpo perchè sei "sensibile" (tanto se è già cotta, non capisce più nulla le piaceresti sempre di più anche se le confessassi di essere un serial killer di bambini)
|
Mmmmm... non male Iason,.... non male...
|
Quote:
Lì lei sceglie la soluzione teoricamente migliore per un timido o un fobico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |