![]() |
cucinare
voi sapete cucinare, cucinate quotidianamente pr voi stessi, vi dilettate in esperimenti e ricette creative oppure vi limitate solo a saper bollire l'acqua della pasta e a mangiare cibi preconfezionati?
rispondete, rispondete :) |
Re: cucinare
La seconda che hai detto (cit.).
Per fare gli esperimenti in cucina mi ci vorrebbe una giornata intera, tralasciando la riuscita... |
Io non cucino manco il sugo, ma non perché non sappia farlo.
Ogni tanto mi diletto a fare un dolce, che il più delle volte finisce nella spazzatura. Comunque il microonde è il mio migliore amico. |
a cucinare so anche cucinare... però
1 mi scoccio 2 quello che cucino fa abbastanza schifo :D Quindi euro spin è il mio migliore amico XD Anche se negli ultimi tempi dato che adoro le specialità trentine mi sto facendo insegnare dalla mia amica a cucinarle... |
Sono stata istruita a dovere in materia da mia madre perchè una donna per lei DEVE saper cucinare bene per trovare marito
(purtroppo ho constatato che non basta),in teoria mi piaceva anche farlo,peccato che non avendo nessuno a cui preparare squisitezze mi deprimo. Cucinare anche solo una lasagna unicamente per me non ha senso,quindi evito e mi nutro di insalata che fa tanto bene:tt2: |
brava donna tua madre, dovrebbero istruirle tutte così le figlie :p
|
adoro cucinare e sono capace, il problema poi però è pulire quello che si sporca a cucinare
|
Quote:
Però le sono grata,quando volete posso cucinare io.Siete tutti invitati a vostro rischio e pericolo,però dopo pulite voi i piatti e la cucina:D |
Quote:
|
Mah direi che tutto sommato me la cavo. Il problema è che mia madre non mi fa avvicinare alla cucina e con la mancanza di esercizio si perde un po' la mano coi dosaggi e i tempi.
|
Quote:
Per specificare meglio, una pasta col pomodoro o con legumi so anche prepararla, ma io che sono stato abituato da mia mamma fin da piccolo a mangiare squisitezze spesso compro qualcosa di più sfizioso. L'unica cosa che so fare benissimo è cucinare la carne, soprattutto alla brace, ma in tutti i modi. Però non posso mangiare carne ogni giorno XD Coi dolci sto imparando, diciamo che uno strudel e un krapfen decenti mi escono... |
Quote:
è un piatto molto particolare, non a tutti riesce, ma ne vado fiero e lo faccio spesso quando devo cucinare io http://www.buttalapasta.it/wp-galler...ldostane-3.jpg :D |
Quote:
|
Quote:
A meno di non fare un ragù integralista di sughi semplici ce ne sono a centinaia: pomodoro fresco e basilico, aglio, olio e peperoncino, sugo finto, gricia, carbonara, puttanesca, al limone...tiè sughi per una settimana, tutta roba che ci vuole 10 minuti. |
Quote:
|
Tzatziki
http://ricette.giallozafferano.it/im...45/preview.jpg http://ricette.giallozafferano.it/Tz...smirneico.html Questa è una delle mie salse preferite, anche un'insalatona diventa un piatto sfizioso. La cosa bella è che leva pure la sete. Purtroppo lo yogurt greco costicchia in Italia. |
Quote:
mio primo piatto preferito :drool: ( per me sta bene anche la scorza di scorza limone grattata nell'impasto ) |
Quote:
|
Mamma mia che complesso d'inferiorità a leggere della vostra abilità in cucina...
|
ah sì forse ho capito che piatto è, lo cucina sempre mia mamma e lo chiama pasta con le melenzane.
A proposito sono solo io che sono strano e mangio solo pasta rigata? |
Io negli ultimi anni mangiavo solo spaghetti, ora sto cominciando a variare.
Comunque per me mettere più di due ingredienti è già alta cucina. :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |