FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vacanze: famiglia o amici? (https://fobiasociale.com/vacanze-famiglia-o-amici-15023/)

BadDream 10-05-2010 11:10

Vacanze: famiglia o amici?

Buongiorno VF, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo quesito.

Avete 24 anni e state pensando alle prossime vacanze.

1) In un primo scenario, vostro padre vi alletta con la proposta di viaggio in famiglia (l'ennesimo) lungo e prosperoso, in un luogo che amate particolarmente (ad esempio un mesetto in America: tante città, tante cose da vedere)

2) In un secondo, si discute con qualche amico la possibilità di una breve vacanza (ad es: una settimana) fra coetanei in una località ben più umile e a buon mercato (es: Irlanda)

Ebbene, voi quale strada scegliereste?

1) Pensate che abbia priorità la ricchezza del viaggio, fregandovene di fare la parte di quello che a 24 anni viaggia ancora in famiglia?

2) O preferireste invece "fare esperienza" e viaggiare in modo indipendente con qualche amico, anche se lo sfondo non sarà così spettacolare? E soprattutto, secondo voi nell'ottica "timidezza" questo secondo tipo di viaggio potrebbe davvero rivelarsi più utile per migliorarsi?

A voi la parola :)

historie d'O 10-05-2010 11:14

Re: Vacanze: famiglia o amici?

decisamente anche con zaino in spalla è ora che ti fai le tue esperienze
secondo me vedere + cose possibili amplia l'ottica e quindi ti fa crescere,può aiutare in caso timidezza perchè vedi in giro gente anche + strana di quello che pensi di essere(un pò contorto ,ma spero mi abbia capito)
i viaggi "comodi " li farai dai 30 in su
adesso è tempo di dormire con le scarpe da ginnastica ancora allacciate
daiiii Buddy friend

Finto 10-05-2010 11:24

Se te lo puoi permettere economicamente direi la due, poche balle.

BadDream 10-05-2010 11:25

Infatti al momento sono più propenso verso la seconda opzione, che fra l'altro sarebbe meno impegnativa in termini di tempo con gli esami dell'università ;)

(sperando di non pentirmene!)

Andrea8888 10-05-2010 11:50

io sceglierei la prima senza dubbio...ma con un amico invece che con mio padre :D

BadDream 10-05-2010 11:51

ma non mi dire :D

BadDream 10-05-2010 12:15

tipo viaggio mistico-solitario in India alla ricerca di se stesso?

Moonwatcher 10-05-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 339458)
io sceglierei la prima senza dubbio...ma con un amico invece che con mio padre :D

io invece sceglierei: la prima, ma con la fidanzata :D

Andrea8888 10-05-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 339471)
io invece sceglierei: la prima, ma con la fidanzata :D

sarebbe un sogno fare la vacanza con la propria ragazza...mi sa che oh mamma mi ci vuol la fidanzata(cit.)..

Patrick Jane 10-05-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviata da paola (Messaggio 339464)
l'opzione nessuna delle due c'è?

Quoto :D

Se propio devo scegliere vado sulla prima visto che non ho amici quindi il problema non si pone.

Andrea8888 10-05-2010 13:03

comunque l opzione viaggio solitario in asia la sceglierei senza pensarci su un attimo.

Andrea8888 10-05-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 339484)
ma che ti frega
le ragazze le incontri durante il viaggio:)

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH...guarda ti dico ho fatto una vacanza l anno negli ultimi 4 anni con il mio migliore amico sperando ciò...dai posti marini rimorchiosi alle grandi città dell est europa e cosi via...0 di 0.Mi sa che sono proprio poco attraente. :)

historie d'O 10-05-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 339490)
beh ma se non dici che tifi Lazio non puoi pretendere che ti leggano nel pensiero e ti saltino addosso:cool:

si diciamo che non ci sono molte chances è vero
e ci sono molte variabili
però è una prospettiva interessante
viaggiare liberi,fare conoscenze sul posto e chissà che succederà
parlo di ragazze straniere chiaramente

molto più allettante che andare in giro in due con la ragazza spaccaballe:D

come hai ragioneeeeeeeeeeeee

BadDream 10-05-2010 13:29

Quote:

beh ma se non dici che tifi Lazio non puoi pretendere che ti leggano nel pensiero e ti saltino addosso:cool:

:thumbup:

_________

historie d'O 10-05-2010 13:31

Roma sempre e cmq

Vento-del-Sud 10-05-2010 13:34

Io punterei tutto sulla verde Irlanda, del resto c'è già stato un pezzo da 90 del forum, potrebbe essere una miniera vivente di consigli :thumbup:

SilverHawk 10-05-2010 13:41

mille volte la seconda, assolutamente. Nonostante mi piaccia molto viaggiare con mio padre (mamma mia e dove siamo potuti andare....) non c'è confronto. Sono sicuro che anche mio padre mi manderebbe a calci in culo dai miei amici se decidessi di andare con lui invece che con loro :D

Meglio ancora però stati uniti con ragazza, quello è un mio sogno...
Se mai mi sposerò, sarà li che farò il viaggio di nozze :D

historie d'O 10-05-2010 13:53

mi fanno un pò schifo gli USA
preferisco Scozia
Irlanda
Amsterdam
Praga
Istanbul

insomma si è capito

SilverHawk 10-05-2010 13:58

istanbul l'adoro anche io, l'anno prossimo quasi quasi approfitto del granpremio e ci vado...

historie d'O 10-05-2010 14:02

gran premio de che?
moto?

Andrea8888 10-05-2010 14:06

Quote:

non ho capito :redface:

U'megghje 10-05-2010 14:07

Quote:

Io punterei tutto sulla verde Irlanda, del resto c'è già stato un pezzo da 90 del forum, potrebbe essere una miniera vivente di consigli
L'irlanda da l'idea di austerità e magia, il massimo per un tipo fobico. Ci sono stato anche se non è stato il massimo come vacanza perchè era tipo una colonia. Mi permetto di consigliare a tutti la Basilicata per una vacanza lontana dal rumore,
dall'affollamento e dalla calca. Ci sono paesaggi splendidi, luoghi ameni e isolati e anche a buon prezzo.

Andrea8888 10-05-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 339495)
Roma sempre e cmq

Macche forza lazio...:D

BadDream 10-05-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 339509)
mi fanno un pò schifo gli USA

sorvolerò su questo pensiero sacrilego :D ma vabè, quello era un esempio, il discorso era: pensate alla vostra meta da sogno (India, Cina, Australia...) sareste disposti ad andarci con i genitori sacrificando un'alternativa più breve e umile con dei coetanei? l'è un bel dilemma (cit.)

Andrea8888 10-05-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 339534)
sorvolerò su questo pensiero sacrilego :D ma vabè, quello era un esempio, il discorso era: pensate alla vostra meta da sogno (India, Cina, Australia...) sareste disposti ad andarci con i genitori sacrificando un'alternativa più breve e umile con dei coetanei? l'è un bel dilemma (cit.)

intanto già avere due alternative è qualcosa di positivo :D...poi bo sarà che con i coetanei(tranne un caso) non mi ci trovo mai.

Essere Inutile 10-05-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 339482)
insieme alla route 66
ahhhhh

quoto la route 66 e aggiungo la transiberiana
e il sudamerica seguendo le orme del che

vetro 10-05-2010 14:30

Penso che sono entrambe delle ottime opzioni da non perdere. Se facessi il viaggio con la mia famiglia non mi porrei il problema del fatto che viaggio con loro.
Io le sceglierei tutte e due , personalmente.

historie d'O 10-05-2010 14:31

Quote:

ma che genitori che è natale? no no Natale con i tuoi e tutti gli altri giorni con chi vuoi

mettete i soldi da parte e ce vai un'altra volta da Obama:thumbup:

Essere Inutile 10-05-2010 14:35

Quote:

secondo me piu` che il posto conta il rapporto.
io con mia madre non andrei in vacanza neanche in paradiso.
con mio padre sepoffa`
con un amico meglio

wal 10-05-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 339440)
Buongiorno VF, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo quesito.

Avete 24 anni e state pensando alle prossime vacanze.

1) In un primo scenario, vostro padre vi alletta con la proposta di viaggio in famiglia (l'ennesimo) lungo e prosperoso, in un luogo che amate particolarmente (ad esempio un mesetto in America: tante città, tante cose da vedere)

2) In un secondo, si discute con qualche amico la possibilità di una breve vacanza (ad es: una settimana) fra coetanei in una località ben più umile e a buon mercato (es: Irlanda)

Ebbene, voi quale strada scegliereste?

1) Pensate che abbia priorità la ricchezza del viaggio, fregandovene di fare la parte di quello che a 24 anni viaggia ancora in famiglia?

2) O preferireste invece "fare esperienza" e viaggiare in modo indipendente con qualche amico, anche se lo sfondo non sarà così spettacolare? E soprattutto, secondo voi nell'ottica "timidezza" questo secondo tipo di viaggio potrebbe davvero rivelarsi più utile per migliorarsi?

A voi la parola :)

Credo che nell'ottica "timidezza" un viaggio con gli amici sia più utile di uno con la famiglia:yes:
però devi anche considerare che tipo di rapporto hai con questi tuoi amici: come ti trovi con loro? riesci a "star bene" con loro?

SilverHawk 10-05-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 339519)
gran premio de che?
moto?

nono formula1

BadDream 10-05-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da wal (Messaggio 339554)
però devi anche considerare che tipo di rapporto hai con questi tuoi amici: come ti trovi con loro? riesci a "star bene" con loro?

bè sì, molto, anche meglio che con i genitori ;) però ogni anno progettiamo un viaggio e ogni volta non se ne fa nulla (vabè, quest'anno grazie anche al vulcano islandese -_-)

aisljng 10-05-2010 14:53

quasi quasi ti consiglio la vacanza con la famiglia negli USA ... meta dei sogni, tempi lunghi, e poi se si ha una bella famiglia tanto vale godersela in vacanza intanto che si è ancora tutti giovani
.... però poi alla prima occasione fare vacanza con amici, fosse anche solo il tour della basilicata ...( che poi mi sà che ha ragione U'me, dev'essere bellissima :))

JohnReds 10-05-2010 15:00

Assolutamente vacanza con gli amici
Andare in america per un mese è tanta roba..
ma stare da solo con dei coetanei ti fa crescere un sacco, a volte si vivono più esperienze in un viaggio scazzone di tre giorni con gli amici che in due settimane di vacanza "ordinate&tranquille" con i parenti

A me è quello che mi ha salvato la vita, se negli anni passati non avessi fatto tanti viaggi avventurosi adesso sarei un vf doc

fanne tante bad, magari microviaggi di pochi giorni con voli ryanair, magari all'avventura senza nemmeno prenotare...non te ne pentirai :)

aisljng 10-05-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 339565)
Assolutamente vacanza con gli amici
Andare in america per un mese è tanta roba..
ma stare da solo con dei coetanei ti fa crescere un sacco, a volte si vivono più esperienze in un viaggio scazzone di tre giorni con gli amici che in due settimane di vacanza "ordinate&tranquille" con i parenti

A me è quello che mi ha salvato la vita, se negli anni passati non avessi fatto tanti viaggi avventurosi adesso sarei un vf doc

fanne tante bad, magari microviaggi di pochi giorni con voli ryanair, magari all'avventura senza nemmeno prenotare...non te ne pentirai :)

scusa John , ma 3 o 4 giorni scazzoni e via di seguito , che son bellissimi, li può infilare sempre, per dire ... ma un altro viaggio così in america invece non so ...

historie d'O 10-05-2010 16:51

amici amici amic
la famiglia te la vedi quando vuoi però... stavo pensando ,ma i tuoi non si risentiranno eventualmente se scegli gli amici?
Perchè se per loro è uguale ,allora amici

Nick 10-05-2010 17:31

Occhio che in vacanza ci si scazza facile e tendono a scoprirsi gli altarini.
Convivere anche per periodi brevi è sempre rischioso.

wal 10-05-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 339558)
bè sì, molto, anche meglio che con i genitori ;) però ogni anno progettiamo un viaggio e ogni volta non se ne fa nulla (vabè, quest'anno grazie anche al vulcano islandese -_-)

allora potrebbe essere l'anno buono per un viaggetto con gli amici;)

calinero 10-05-2010 20:25

possibilmente vacanze con i fobici
coi genitori è deprimente

Vento-del-Sud 10-05-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 339612)
Occhio che in vacanza ci si scazza facile e tendono a scoprirsi gli altarini.
Convivere anche per periodi brevi è sempre rischioso.

Intendi con gli amici?Ne so qualcosa :sad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.