FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao (https://fobiasociale.com/ciao-14924/)

xsinalefee 02-05-2010 19:12

ciao

ciao a tutti, sono nuovo ho 15 anni e credo di soffrire di fs, spero di trovarmi a "casa" in questo forum con persone che realmente capisco e soffrono del mio stesso disturbo, beh ci si vede

clanghetto 02-05-2010 19:17

Re: ciao

mmh sei giovane ;)

Niente è definitivo, specialmente alla tua età. QUindi don't deprim yourself ahahah ^^

Benvenutooooooooooooooooo

Thermaltake 02-05-2010 19:18

Benvenuto, sei ancora in fase di crescita, hai tutto il tempo di migliorare la tua condizione :)

Andrea8888 02-05-2010 19:18

Sei giovane non disperare :)...comunque benvenuto!

xsinalefee 02-05-2010 19:19

grazie a tutti spero che un giorni si "sistemi" tutto anche se ho molti dubbi

xsinalefee 02-05-2010 19:26

ah dimenticavo sono di milano

darkwing duck 02-05-2010 19:28

Hai solo 15 anni, tranquillo. Hai tutto il tempo per sprecare la tua vita.
Benvenuto.

sudefra 02-05-2010 20:29

ciao benvenuta!

caostotale23 02-05-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da xsinalefee (Messaggio 334993)
ciao a tutti, sono nuovo ho 15 anni e credo di soffrire di fs, spero di trovarmi a "casa" in questo forum con persone che realmente capisco e soffrono del mio stesso disturbo, beh ci si vede

Marò ma è un'abitudine quella degli adolescenti di iscriversi a sti forum...ma cheè, una nuova moda EMO????non sei fobico nn ti preocc. non hai niente sei solo adolescente è normaleeeeee!!!!! Quando farai 18-20 anni ne riparleremo. Non stare qua ad ascoltare i discorsi di gente di 30-40 anni che si lamenta in continuazione di non aver mai avuto un rapporto sessuale. Lascia stare....tu sei ancora giovane....non finire come noi....
quindi...SPARISCI!! (per il tuo bene!)

P.S. Niente minorenni. Punto.

Winston_Smith 02-05-2010 21:03

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 335083)
Non stare qua ad ascoltare i discorsi di gente di 30-40 anni che si lamenta in continuazione di non aver mai avuto un rapporto sessuale.

Tra cui tu, I suppose.

U'megghje 02-05-2010 21:25

io a 15 anni non mi ero ancora estraniato dalla società. Però c'erano già tutti gli elementi che mi hanno portato a scegliere la strada dell'autoemarginazione. adesso ho 18 anni e non vedo maniera attraverso la quale migliorare.

U'megghje 02-05-2010 21:33

Quote:

stai attento a non pendere dalle labbra degli altri e a non cercare di essere accettato a tutti i costi. Se ti comporti in quel modo si genera un circolo vizioso che ti può portare a due risultati: 1essere totalmente dipendente dagli altri che ti considerano una macchietta; 2isolarti totalmente;

cali 03-05-2010 00:12

che giovineeeeeeeeeeeeee
ciao

SilverHawk 03-05-2010 10:59

ciauu benvenuto, stai tranquillo hai tutto il tempo di sistemare le cose, si guarisce quando meno te lo aspetti e senza cambiare più di tanto... la cosa più importante che devi fare è restare sempre te stesso, non cercare di cambiare per piacere agli altri ma fatti accettare così come sei, con le tue passioni e i tuoi interessi, i tuoi difetti e i tuoi pregi. Io ne sono uscito e ora faccio la vita che avevo sempre sognato, ma sono sempre rimasto me stesso e non ho fatto niente di speciale per uscirne ;)

Dasil 03-05-2010 11:12

Ciao, benvenuto...:)

U'megghje 03-05-2010 13:55

Quote:

ciauu benvenuto, stai tranquillo hai tutto il tempo di sistemare le cose, si guarisce quando meno te lo aspetti e senza cambiare più di tanto... la cosa più importante che devi fare è restare sempre te stesso, non cercare di cambiare per piacere agli altri ma fatti accettare così come sei, con le tue passioni e i tuoi interessi, i tuoi difetti e i tuoi pregi. Io ne sono uscito e ora faccio la vita che avevo sempre sognato, ma sono sempre rimasto me stesso e non ho fatto niente di speciale per uscirne
lui è un caso su migliaia.

Nuvola 03-05-2010 14:05

benvenuto!!!

U'megghje 03-05-2010 14:46

Quote:

Io mi sono estraniato dalla società ad 11 anni.
Io ad un undici anni sono stato colpito da una serie di dinamiche interiori che poi si sono evolute e mi hanno condotto all'esclusione più totale.

SilverHawk 03-05-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 335406)
lui è un caso su migliaia.

non è che così lo incoraggi molto, praticamente gli stai dicendo che non ne uscirà mai...

ps: ma ti ho fatto qualcosa di male? vedo che in ogni tua risposta ad un mio post c'è quell'accenno di scontrosità...

Essere Inutile 03-05-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 335451)
non è che così lo incoraggi molto, praticamente gli stai dicendo che non ne uscirà mai...

secondo me non e` neanche giusto dirgli: "Io ne sono uscito! E da solo! E non ho dovuto fare assolutamente nulla! Passera`!".
Sapendo che poi nella maggior parte dei casi non va cosi`, ma anzi in genere si cronicizza e peggiora.

SilverHawk 03-05-2010 17:28

vabbè ma allora cosa bisognerebbe dirgli?

Essere Inutile 03-05-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 335461)
vabbè ma allora cosa bisognerebbe dirgli?

io gli direi:

"anzitutto hai 15 anni, non ti fissare sul fatto di avere la fobia sociale o menate mentali del genere perche` potrebbe essere solo una fase, quindi ne riparliamo a 20/22 anni circa.
Secondo, il fatto che tu sia qui significa che ti sei posto un problema che ora magari conosci meglio rispetto a qualche mese fa, quindi puoi notare una sua eventale evoluzione o cronicizzazione.
Quindi, ora che le cose sono solo all'inizio (ammesso che siano veramente qualcosa, ovviamente), forzati a fare le cose che ora ti spaventano; in una parola: vivi.
Se fra qualche anno sarai ancora in questa situazione, chiedi aiuto a qualcuno".

Piace?
Credo che con il solo ottimismo esista il rischio che il problema, sul lungo periodo, venga sottovalutato

perla nera 03-05-2010 18:23

benvenuta:)

guzzi florio 03-05-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da xsinalefee (Messaggio 334993)

15 anni caz se sei giovane comunque benvenuto

isidore 03-05-2010 19:00

cristo!tu non hai niente,hai solo i tuoi 15 anni e stai entrando nel mondo,nella società,ed è vero ti puoi sentire spiazzato e non sapere dove cazzo devi andare,ma è solo questo,è successo un pò a tutti a questa età.
l'unica cosa che ti posso dire è di trovarti amici con cui ti senta a tuo agio e se senti che non è cosi che non ti apprezzano,cambiali!! e cerca la gente giusta.
tranquillo che quando la trovi te ne accorgi.
se hai delle passioni,coltivale,qualunque esse siano.
e una cosa fondamentale, non pensare di essere diverso dagli altri tuoi coetanei avete solo modi diversi di vedere le cose.
e perfavore sparisci da questi forum che non hai un cazzo!

U'megghje 03-05-2010 19:26

Quote:

ps: ma ti ho fatto qualcosa di male? vedo che in ogni tua risposta ad un mio post c'è quell'accenno di scontrosità...
La speranza è la virtù di coloro che non hanno niente e alimenta la bocca di coloro che ti costringono a vivere una determinata situazione di disagio. E' ammaliante ma estremamente negativa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.