![]() |
nominare la fobia
da tempo mi sono accorto che ho sempre avuto paura a nominare le mie peggiori fobie
cioè a nominare/parlare delle azioni che mi creano ansia/fobia tipo mangiare quindi anche se parlo con estroversoni, anche di cose ipotetiche, mi da fastidio ad esempio parlare di cose che non riesco a fare, anche se magari in senso generale ad esempio tipo, anche se sono andato fuori a mangiare con qualche vf, mi da fastidio raccontarlo, forse per paura di essere invitato, chissà voi avete paura a parlare di cose che vi fanno paura? :) |
Re: nominare la fobia
no ce semo
non dicevo di dire che vai in giro nuda ma proprio parlare di cose normalissime, che però ti creano ansia, ma senza dire che ti creano ansia compriende? |
Io ne parlo fin troppo,anzi ormai parlo solo delle mie fobie e chi non mi sta ad ascoltare o non le accetta viene escluso dalla mia cerchia di amici, mi scavo la fossa con le mie mani
|
posso parlare di tutto,solo che se il lunedì qualcuno mi chiede che ho fatto il sabato e la domenica è imbarazzante...che gli invento?
per fortuna raramente qualcuno indaga.ma quando avevo un collega ficcanaso che s'impicciava:"che hai fatto ieri?dove sei andato sabato?" era una vera scocciatura,restavo sul vago e cercavo di cambiare discorso. |
mi son sempre chiesto se era semplice curiosità o se aveva capito qualcosa...
|
cmq non è tanto il discorso di inventare, o di parlare della paura, ma di parlare di qualcosa che ti fa paura anche quando la si fa, cioè spacciarla x normale
a me crea proprio disagio proprio nominare certe cose |
Quote:
|
magari non era così malizioso...non è che fosse molto sveglio,anche lui.
gli bastava che qualcuno facesse una battuta su di lui che diventava rosso come un peperone. |
a me capita di dire qualcosa che non volgio quando non ho nnt da dire, tra cui anche la mia fobia... dopo 5 sec me ne pento e quando sono a casa mi ripeto: Cog...ne Cog....ne Cog....ne Def... che sono.
|
cmq sempre inteso, non intendevo dire che uno si sputtena eh?
|
si perchè esppore le proprio paure lo si considera un segnale di debolezza, invece non è così
|
certo che mi fa paura...a raccontarle in giro c'è il rischio di venir presi per pazzi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure, se ho fatto qualcosa di particolare, e' una forma di cortesia chiedere all'interlocutore cos'ha fatto LUI, prima di riempirlo di chiacchere. Qualcuno usa questa battuta per mettersi in mostra: "guarda che roba figa ho fatto!" |
Quote:
In fondo forse è vero.... Qualcuno che lo pensa ci sarà.... Certo nn penseranno che uno sia normale..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nn sono nessunooooooo....:D:D
Ehmmm.....nn ne sono tanto sicuro...... |