FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La rivincita delle fobiche (https://fobiasociale.com/la-rivincita-delle-fobiche-14674/)

slightly 16-04-2010 08:53

La rivincita delle fobiche

Ahhh!
Che bella sensazione che ho addosso!
Ieri mi é successa una cosa che mi sta facendo toccare il cielo dalla felicità.
Non ho trovato un ragazzo, la mia verginità é ancora intatta e non ho assunto farmaci per essere felice.
Sapete cosa mi é successo?
Ho risposto male ad un cretino che si credeva divertente.
Ieri sera sono andata in pizzeria dopo una seduta alquanto interessante dalla psicoterapeuta, alla quale avevo promesso di godermi una serata senza pensare alle calorie del cibo, al mio aspetto, e alla gente che mi stava intorno.
Quindi siccome mi sentivo rifocillata dalla seduta ho chiamato un paio di amiche e siamo andate in una piccola pizzeria non troppo affollata. La serata é andata bene, ho mangiato la mia prima pizza dopo mesi gustandola per il piacere di mangiarla e senza sensi di colpa. All'uscita ci siamo fermete in piazza a fumarci una sigaretta e parlare.
Di fronte alla panchina dove eravamo sedute c'era una comitiva di ragazzi della nostra età, brutti come l'oscuro e tamarri da far paura.
Ora io ero vestita normale per i miei stadard. avevo una camicia militare e giubotto di pelle e una gonna leggermente corta, ma visto che ho le gambe lunghe e snelle e porto la 44 non vedo il perché non possa indossarla (non sono magra ma neanche grassa). Sta difatto che uno dei tamarri dotato di un incredibile monosopracciglio ha iniziato a piccoli intervalli a girarsi verso di me e iniziare a pronunciare 'E i pantaloni' guardandomi dritta in faccia e ridacchiando. Non é che me lo stessi immaginando io, voleva proprio deridermi.
Passi una, passi due ma quando alla terza ha ripetuto 'e i pantaloni' guardandomi e sghignazzando mi sono eretta in tutta la mia altezza (1.68 lui mi superava di molto) ed ho risposto 'e cazzi tuoi li ha lasciati a cardeto?'.
Conseguenza un tamarro rosso come un pomodoro le mie amiche che si scompisciavano delle risate gli amici suoi che se lo sfottevano e il mio ego a mille:D

historie d'O 16-04-2010 08:57

Re: La rivincita delle fobiche

ahahhaah che forza!!!

historie d'O 16-04-2010 08:57

cara mia adesso si che diventi popular qui!!!

historie d'O 16-04-2010 09:21

beh bisogna essere costanti
ma il fegato non sta in una rispostaccia
nn vorrei passasse il modo aggressivo come vincente...
anche se personalmente mi ha fatto scompisciare...
il monociglio rosso come pomodoro hahahahahahaha

historie d'O 16-04-2010 09:38

viri viri sono sicura che il tuo dito medio è assai fashion
hihihihi

historie d'O 16-04-2010 09:43

lo sapevo cazzzooooooooooooooooooo
pure io ce l'ho al medio hihihi sfanculizziamo con classe bello

historie d'O 16-04-2010 09:51

histoire d'Ot hiihihhi

Miky 16-04-2010 10:40

uahahaha
ma che cosa è il "cardeto"?

historie d'O 16-04-2010 11:19

è un posto?
è un aereo?
no è superman

historie d'O 16-04-2010 11:35

ma sta zitto!!! hiihihih

slightly 16-04-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 322045)
l'avrà mandato a farsi i cazzi suoi in un campo di cardi,
che oltretutto pungono

E il paese da cui si dice provengano i cardoli aka tamarri (é un paesino della mia provincia).
Comunque ad un fobico non risponderei mai in questa maniera. Essere nella fobic crew mi ha dato il super potere di accorgermi quando ho davnti un scemo e quando ho davanti un fobic U_U
E poi onestamente se in quel caso fosse stato anche un fobico o un timido non aveva scusante. Deridere le altre persone così palesemente per delle proprie paure di accetazione a parte essere ingiusto é anche maligno.
Perché vabbe che io so essere violenta a parole quando si va troppo oltre ma fino a qualche mese fa pensavo che tutta la gente ridesse di me e quindi evito sempre di commentare negativamente il prossimo a voce alta.
So quanto può far male un commento e quindi li evito. Ma se non mi si ricambia la cosa allora divento bersek:yes:

millina 16-04-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 322063)
E' riferito a me , forse?

purtroppo credo di si shady...
history ma rispondi cosi anche ai tuoi pazienti in ospedale?
pero che linguetta!!!!

historie d'O 16-04-2010 11:42

scusa ma se ti metti la mini perchè uno dovrebbe pensare che hai paura ad essere accettata? anzi pensa che sei sicura di te e cmq n hai mica il tatuaggio in fronte di vf...
concordo con te però nella maleducazione che colpisce soprattutto quando si è in gruppo
sai certi ragazzi hanno il cervello un pò calato ...verso l'inguine

historie d'O 16-04-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 322063)
E' riferito a me , forse?

si ma ovvio che è uno scherzo ...
shadyino

per milly si rispondo così sempre per sdrammatizzare...le situazioni che viviamo sono dure ,ma spesso bisogna riporare alla realtà le famiglie e si dosa scossone con pacca sulla spalla
fidati so far il mio lavoro:winkiss:

historie d'O 16-04-2010 11:46

ma dai shady te pare che posso zittirti? me stai pure simpatico

millina 16-04-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 322066)
si ma ovvio che è uno scherzo ...
shadyino

per milly si rispondo così sempre per sdrammatizzare...le situazioni che viviamo sono dure ,ma spesso bisogna riporare alla realtà le famiglie e si dosa scossone con pacca sulla spalla
fidati so far il mio lavoro:winkiss:

bhe magari nn tutti riescono a vedere il tuo lato scherzoso come tale, nn metto in dubbio che tu sappia fare il tuo lavoro ci mancherebbe, ma appunto le situazioni sono dure, va bene sdrammatizzare, ma mi sembra (a mio modesto parere) che tu lo fai un po troppo....cmq...vabbhe...

historie d'O 16-04-2010 11:49

ma va dai se mi conoscessi sapresti che nn è il mio caso

historie d'O 16-04-2010 11:52

bene allora ritorniamo in it
grande la bimba!

slightly 16-04-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 322065)
scusa ma se ti metti la mini perchè uno dovrebbe pensare che hai paura ad essere accettata? anzi pensa che sei sicura di te e cmq n hai mica il tatuaggio in fronte di vf...
concordo con te però nella maleducazione che colpisce soprattutto quando si è in gruppo
sai certi ragazzi hanno il cervello un pò calato ...verso l'inguine

Ma la mini la metto perché mi piace metterla non perché voglio farmi notare. La paura di essere accettata é una cosa che sto superando ora, in quest'ultimo periodo. Quindi vestirsi finalmente come voglio (nei limiti della decenza umana:tongue_smilie:) é anche un modo per non nascondermi a me stessa. Cioé la mia prima minigonna l'ho comprata a 21 anni:laugh:
Il fatto é che trovo assurdo essere presa di mira solo per spacconaggine, é subdolo e in più non mi prendevano in giro quando ho tinto i capelli di rosa flamingo e mi si sfotte per una gonna. Forse sto per dire una cosa che mi bollerà come la tipa troppo convinta di se. Non ho il fisico di una modella e neanche la faccia di un attrice, ma i complimenti da parte dell'altro sesso ne ricevo e quindi non penso di essere da buttare, ma é normale avere delle incertezze. Sopratutto se ci si ha impiegato abbastanza tempo a convincersi che si fa parte della razza umana e non di qualche ibrido alieno abbandonato stile E.T. Quindi io la mini continuo a metterla e se vengo presa in giro e mi sento bene rispondo, ma non attaccherò mai per prima:thumbup:

slightly 16-04-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 322085)
no ma nel comportamento sociale dei tamarri:cool:
quella modalità vocale voleva essere una specie di apprezzamento in realtà

mascherato da sfottò...sono fatti così ne vedi uno li hai visti tutti

quindi dovresti sentirti lusingatissima della cosa:laugh:
poi magari aveva il monociglio perchè era un licantropo muscoloso e truzzo in segreto...

se il paese in cui vivi è relativamente piccolo potrebbero rifarsi vivi secondo me
per attirare di nuovo l'attenzione...

:blushing: Il fatto della lusinga mi lusinga :tongue_smilie:
Ma non approvo certi comportamenti a prescindere se sei tamarro, snob o quant'altro.
Per essere vivo in una piccola città, che però può essere vista come un grande paese visto che tutti si conoscono tra di loro in qualche modo.

Labocania 16-04-2010 13:07

Quote:

poi magari aveva il monociglio perchè era un licantropo muscoloso e truzzo in segreto...

se il paese in cui vivi è relativamente piccolo potrebbero rifarsi vivi secondo me

Sono pienamente d'accordo! Quelle gambe scoperte avranno colpito la sua attenzione. Fanciulle non disprezzate i poveri maschi dai modi rustici e l'eloquio disadorno!

darkwing duck 16-04-2010 13:15

Per comprendere meglio la situazione abbiamo bisogno di una tua foto in mini.

U'megghje 16-04-2010 13:58

Anche io ho risposto male ad un gruppo di ragazzini della scuola media. Stavano giusto giocando davanti al garage di casa mia che una pallonata arriv&#242; sulla saracinesca. Allorch&#232; io usc&#236; fuori e risposi con aria stizzita :<< V'avita allv&#224; da d&#242;!!>>(vi dovete togliere da qui) e da allora non rompono pi&#249;.

pirata 16-04-2010 14:31

è una cosa bellissima, ma se lo facevo io ci scappava il rissone col morto, che molto probabilmente sarei stato io

Dasil 16-04-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da slightly (Messaggio 321987)
Ahhh!
Passi una, passi due ma quando alla terza ha ripetuto 'e i pantaloni' guardandomi e sghignazzando mi sono eretta in tutta la mia altezza (1.68 lui mi superava di molto) ed ho risposto 'e cazzi tuoi li ha lasciati a cardeto?'.

Quote:

Originariamente inviata da slightly (Messaggio 322060)
E il paese da cui si dice provengano i cardoli aka tamarri (é un paesino della mia provincia).

We slighty....mi sa che abitiamo nella stessa città....hehehe..:D

Cmq complimentoni...cose come queste servono ad accrescere.....e nn di poco....la nostra autostima....e la nostra capacità di farci rispettare..
Son contento x il tuo ego...:D

perla nera 16-04-2010 14:38

brava,hai fatto benissimo,ci vuole il rispetto prima di tutto:thumbup:

aisljng 16-04-2010 15:42

Quote:

quotone :riverenza:

Winston_Smith 16-04-2010 16:00

Probabilmente il tipo si star&#224; ancora chiedendo perch&#233; non hai ceduto al suo fascino irresistibile...questo per dimostrare che non sempre l'abbordaggio figobullo-tamarro &#232; vincente, complimenti :D

BadDream 16-04-2010 16:59

bravissima :D così si fa!

pirata 16-04-2010 17:31

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 322164)
Eh, lo so, è rischioso mettersi contro certa gente, però quando si ha la possibilità di farsi rispettare bisogna sfruttarla.
Certo, anch'io se mi trovassi in un posto poco frequentato desisterei proprio per i motivi che dici tu... dipende dalla situazione.

su questo sono assolutamente d'accordo, tempo fa ho aperto un thread in cui parlavo di un ragazzino che mi dava noia, e decisi di fargli un discorso serio per farlo smettere... funzionò
fu il primo passo per me, ora cerco di farmi rispettare su ogni cosa
e se non ci riesco qualche volta, continuo a provarci
è l'unica, basta farsi sottomettere, è il consiglio che rivolgo a tutti

io comunque non so usare le mani e oggigiorno sembra essere un handicap. per fortuna non ho più l'età in cui bisogna farsi rispettare esclusivamente a ceffoni

FobicJoe 16-04-2010 20:03

mah, gioire per aver fatto un'aggressivata...
meglio gioire per aver evitato di esser battutabili, secondo me

FobicJoe 16-04-2010 20:28

molti poi passano da un estremo ad un altro, e questo capita soprattutto a chi ha una debole o instabile personalità (visto anche qui più volte come son finiti i percorsi evolutivi di certe persone :))

a tal proposito mesi fa ho visto un film, non ricordo il titolo, dove c'era un gruppo di animatori che portavano dei bambini in gita, mi pare, dove una di questa era timida e chiusa e uno la incitava a farsi valere coi mocciosi... a fine film era diventata un'isterica del casso!

Labocania 16-04-2010 21:26

Quote:

Ieri sera sono andata in pizzeria dopo una seduta alquanto interessante dalla psicoterapeuta, alla quale avevo promesso di godermi una serata senza pensare alle calorie del cibo, al mio aspetto, e alla gente che mi stava intorno.
Quindi siccome mi sentivo rifocillata dalla seduta ho chiamato un paio di amiche e siamo andate in una piccola pizzeria non troppo affollata. La serata é andata bene, ho mangiato la mia prima pizza dopo mesi gustandola per il piacere di mangiarla e senza sensi di colpa. All'uscita ci siamo fermete in piazza a fumarci una sigaretta e parlare.
Di fronte alla panchina dove eravamo sedute c'era una comitiva di ragazzi della nostra età, brutti come l'oscuro e tamarri da far paura.
Ora io ero vestita normale per i miei stadard. avevo una camicia militare e giubotto di pelle e una gonna leggermente corta, ma visto che ho le gambe lunghe e snelle e porto la 44 non vedo il perché non possa indossarla (non sono magra ma neanche grassa). Sta difatto che uno dei tamarri dotato di un incredibile monosopracciglio ha iniziato a piccoli intervalli a girarsi verso di me e iniziare a pronunciare 'E i pantaloni' guardandomi dritta in faccia e ridacchiando. Non é che me lo stessi immaginando io, voleva proprio deridermi.
Conseguenza un tamarro rosso come un pomodoro le mie amiche che si scompisciavano delle risate gli amici suoi che se lo sfottevano e il mio ego a mille:D

Tutti avrebbero avuto questa reazione di fronte a tale patetico esempio di stupidità, però dai non infieriamo, se la mamma non l'ha dotato della capacità di pensiero non è colpa sua e il fatto di essere circondato da amici altrettanto limitati non lo può certo aiutare.
Come hanno osservato alcuni in precedenza lo sfigato in questione non voleva certo deriderti. Probabilmente quell' "acuta" osservazione sulla abbigliamento con un altri tipi di ragazze aveva funzionato da attaccabottone. Poverino! La tua reazione gli avrà squarciato il velo di Maya. Si credeva simpatico e accattivante e si è reso conto di essere invece sgradevole e infantile; magari prossimamente si iscriverà al forum per cercare comprensione e conforto.

Certo che il meschinello aveva tutto quello che serve per apparire sgradevole aspetto, abbigliamento, compagnia... da uno così facile da inquadrare non ci si può aspettare altro che le parole stupide che puntualmente sono arrivate: una frase troppo rozza per non essere fraintesa se detta da un tizio che non ha nemmeno il buongusto di sfoltire il suo spiacevole cipiglio.

La nostra coscienza avrà sempre un bel parlare ricordandoci che l'aspetto fisico non conta, che i pregiudizi sono sbagliati etc. tanto il nostro istinto continuerà ad agire secondo il suo ancestrale arbitrio.

Le stesse identiche parole pronunciate da un maschio ben fatto sarebbero apparse meno irriguardose e irritanti: "un bel ragazzo mica può pensare una stupidaggine simile sicuramente intende dire qualcos'altro... ma sì è una lusinga! Forse gli si può concedere un po' di attenzione."
Pensieri di questo genere avrebbero accolto gli stessi sguardi e la stessa osservazione fatta da un tizio non tamarro e dal viso decente.

E' inutile discutere l'aspetto fisico conterà sempre tanto!

slightly 17-04-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 322436)
Tutti avrebbero avuto questa reazione di fronte a tale patetico esempio di stupidità, però dai non infieriamo, se la mamma non l'ha dotato della capacità di pensiero non è colpa sua e il fatto di essere circondato da amici altrettanto limitati non lo può certo aiutare.
Come hanno osservato alcuni in precedenza lo sfigato in questione non voleva certo deriderti. Probabilmente quell' "acuta" osservazione sulla abbigliamento con un altri tipi di ragazze aveva funzionato da attaccabottone. Poverino! La tua reazione gli avrà squarciato il velo di Maya. Si credeva simpatico e accattivante e si è reso conto di essere invece sgradevole e infantile; magari prossimamente si iscriverà al forum per cercare comprensione e conforto.

Certo che il meschinello aveva tutto quello che serve per apparire sgradevole aspetto, abbigliamento, compagnia... da uno così facile da inquadrare non ci si può aspettare altro che le parole stupide che puntualmente sono arrivate: una frase troppo rozza per non essere fraintesa se detta da un tizio che non ha nemmeno il buongusto di sfoltire il suo spiacevole cipiglio.

La nostra coscienza avrà sempre un bel parlare ricordandoci che l'aspetto fisico non conta, che i pregiudizi sono sbagliati etc. tanto il nostro istinto continuerà ad agire secondo il suo ancestrale arbitrio.

Le stesse identiche parole pronunciate da un maschio ben fatto sarebbero apparse meno irriguardose e irritanti: "un bel ragazzo mica può pensare una stupidaggine simile sicuramente intende dire qualcos'altro... ma sì è una lusinga! Forse gli si può concedere un po' di attenzione."
Pensieri di questo genere avrebbero accolto gli stessi sguardi e la stessa osservazione fatta da un tizio non tamarro e dal viso decente.

E' inutile discutere l'aspetto fisico conterà sempre tanto!

Onestamente ho sempre risposto a certe provocazione strafregandomene dell'aspetto fisico. Mi é capitato di rispondere per le rime ad un belloccio pieno di se perché aveva insultato me e mia cugina senza motivo. Ho fatto vergognare anche lui facendogli la stessa battuta che aveva fatto a me ma cambiando qualche parola. Stessa reazione del monociglio. Gli amici che lo sfottevano, lui però ha cercato (inutilmente) di sfogarsi.
Per carattere, quando mi si tocca la mia parte vulnerabbile (cioé il mio aspetto fisico) non mi contengo e ricambio con la stessa moneta.

Annuncio per il ragazzo a cui ho risposto ieri (incaso si iscrivesse a questo forum) ho solo da dire una cosa. Il rancore mi scivola via velocemente... We Can Work It Out.

@Dasil37... mi sa tanto di si:) Sei di Reggio?

Dasil 17-04-2010 01:05

Ebbene si..:)
E i cardoli sono il male...:D
Nn pensavo di trovare un altro utente di reggio in sto forum....e invece...

slightly 17-04-2010 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 322853)
Ebbene si..:)
E i cardoli sono il male...:D
Nn pensavo di trovare un altro utente di reggio in sto forum....e invece...

Idem. Cioé sarebbe stato più semplice che si beccavano due di milano o di roma...:)
Comunque é vero i cardoli sono il male sopratutto se tamarri e con le macchine stile ufo con i led blu. L'altro giorno mi sembrava di essere tapinata dalla polizia:eek:

Dasil 17-04-2010 01:19

E pensare che io nn abito molto lontano da cardeto...anzi..:
X fortuna nn mi sono mai cardetizzato..:D
Tranne quando mi sono intamarrato il motorino a 15 anni....:laugh:

slightly 17-04-2010 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 322874)
E pensare che io nn abito molto lontano da cardeto...anzi..:
X fortuna nn mi sono mai cardetizzato..:D
Tranne quando mi sono intamarrato il motorino a 15 anni....:laugh:

E la gioventù... anch'io ho avuto il mio instupidimento con le zeppe e i vestiti onyx.
Che tu non ti sia cardetizzato mi fa piacere evidentemente il luogo in cui si abita può anche non influenzare.
Io sono più sul mare dalle parti di gallico ed archi.

Shinji76 17-04-2010 01:36

Quote:

Ahhh!
Che bella sensazione che ho addosso!
Ieri mi é successa una cosa che mi sta facendo toccare il cielo dalla felicità.
Non ho trovato un ragazzo, la mia verginità é ancora intatta e non ho assunto farmaci per essere felice.
Sapete cosa mi é successo?
Ho risposto male ad un cretino che si credeva divertente.

Un solo commento:

Sei mitica!:thumbup: Per completare l'opera avresti dovuto tirare un calcio nei gioielli del tamarrone!:thumbup:

slightly 17-04-2010 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 322909)
Un solo commento:

Sei mitica!:thumbup: Per completare l'opera avresti dovuto tirare un calcio nei gioielli del tamarrone!:thumbup:

Nella mia vita solo una volta ho mirato con un calcio alla vulnerabilità maschile, é lo fatto per sbaglio... vedere il dolore dipinto sul viso di un uomo per un dolore simile mi ha fatto capire che i calci li sono amessi solo per autodifesa. Anche perché di solito indosso stivaletti a punta stile english invasion oppure le new rock...
(Queste sono le mie new rock che guarda caso indossavo proprio ieri)
http://photos-chaussures.spartoo.com.../483_350_A.jpg
Cioé se tiro un calcio con le new rock il malcapitato può direttamente andare a farsi impiantare un paio di tette:tongue_smilie:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.